Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: eBay e le tasse
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Kafei
Scusate ragassuoli, magari c'era già qualcosa a riguardo ma il grande tasto Cerca non mi ha rivelato nulla!

Ho cercato su Google e sul sito di eBay ma non capsico molto bene, comunque il problemone è questo:

Volevo vendere un pò su eBay ma non riesco a comprendere la tassazione sul venduto, mi spiego.
Ho impacchettato tutto e calcolato le varie spese di spedizione, a quel punto ho usato ecal per calcolare quanto mi verrebbe a costare di tasse a eBay una volta venduto tutto, il risultato è un 15%.
Fin qua tutto bene, solo che mi scrive un mio amico che ha venduto la sua xBox a 70 euro con la classica inserzione gratuita (la stessa che ho usato per il calcolo) mollando a ebay uno splendido 25% del totale, a quel punto sono rimasto confuso.

Insomma qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di vendita? Quanto devo mettere in conto di pagare?
lightblu
CITAZIONE (Kafei @ Tuesday 17 February 2015 - 23:37) *
Scusate ragassuoli, magari c'era già qualcosa a riguardo ma il grande tasto Cerca non mi ha rivelato nulla!

Ho cercato su Google e sul sito di eBay ma non capsico molto bene, comunque il problemone è questo:

Volevo vendere un pò su eBay ma non riesco a comprendere la tassazione sul venduto, mi spiego.
Ho impacchettato tutto e calcolato le varie spese di spedizione, a quel punto ho usato ecal per calcolare quanto mi verrebbe a costare di tasse a eBay una volta venduto tutto, il risultato è un 15%.
Fin qua tutto bene, solo che mi scrive un mio amico che ha venduto la sua xBox a 70 euro con la classica inserzione gratuita (la stessa che ho usato per il calcolo) mollando a ebay uno splendido 25% del totale, a quel punto sono rimasto confuso.

Insomma qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di vendita? Quanto devo mettere in conto di pagare?

Tieni conto che Se accetti pagamento con paypal si tengono mi pare il 10% dell importo esclusa la spedizione
Kafei
Quindi è quello il misterioso 10% in più sul 15%? unsure.gif
lightblu
Io non vendo su ebay niente ti portano via un sacco di soldi.
Hevendor
Guarda, la tassazione dovrebbe essere sul 10 %, 9,5 mi pare, su ebay e del 3,5% circa di paypal. Comunque sul sito da te linkato è dato per scontato che usi come pagamento paypal, quindi c'è anche quella tariffa.
Kafei
CITAZIONE (Hevendor @ Wednesday 18 February 2015 - 00:06) *
Guarda, la tassazione dovrebbe essere sul 10 %, 9,5 mi pare, su ebay e del 3,5% circa di paypal. Comunque sul sito da te linkato è dato per scontato che usi come pagamento paypal, quindi c'è anche quella tariffa.

Si anche su ecal mi dava intorno al 15% di tasse totali, però da quello che dice lightblu e dall'esperienza della vendita xbox del mio amico pare ci sia un 10% extra misterioso 42.gif
アースシェイカー
la tassa si ebay è del 9% fino ad un massimo di 75 euro (se non erro, quindi sopra i 750 euro circa si prende sempre 75 euro ) mentre paypal prende il 3,4 + 0.35cent per transazione (fino ad importi di circa 1500 euro credo)
sappe
Mi avevano detto che se vendi tutto tramite asta non paghi tasse, potresti provare a informarti, magari ti conviene.
Malware On Proxy
CITAZIONE (sappe @ Wednesday 18 February 2015 - 14:42) *
Mi avevano detto che se vendi tutto tramite asta non paghi tasse, potresti provare a informarti, magari ti conviene.

Si pagano le tasse anche nel formato asta
rdaelmito
Hai guardato qui?
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
Kafei
sisi ho guardato anche lì smile.gif
Adesso metto fuori l'offerta, vi faccio sapere come va a finire!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.