Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: From 3DS to New 3DS XL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
LainX84
Buongiorno a tutti,

a breve (venerdì) come a molti di voi, mi arriverà (da Amazon) il New 3DS XL Zelda Limited Edition.
Io attualmente gia posseggo un 3DS con alcuni giochi acquistati dal eShop che vorrei trasferire sulla nuova console.
Purtroppo sul 3DS di partenza ho una MicroSD da 32GB Class 10 (con relativo adattatore) che vorrei trasferire sulla nuova console.

Come mi devo comportare per il trasferimeno ?
Trinacria87
Hai già una micro sd, sei a metà dell'opera!

Guarda attentamente questo video e capirai come fare
LainX84
Si ma, nella guida viene specificato che la MicroSD di destinazione viene "cancellata".
Io in quella troverò il software di Zelda Majora's Mask che essendo insieme alla console non sarà "riscaricabile".
CapRichard
CITAZIONE (LainX84 @ Wednesday 11 February 2015 - 19:53) *
Io in quella troverò il software di Zelda Majora's Mask che essendo insieme alla console non sarà "riscaricabile".



e ventimila. Il software preinstallato viene cancellato e viene aggiunto alla lista dei software acquistati dell'account che viene trasferito sul N3DS e quindi va riscaricato.

Fai il trasferimento, prendi la sua microSD, la metti nel nuovo e riscarichi Zelda.


>.> Sul serio, Nintendo non poteva rendere la cosa più controintuitiva angry.gif
gas.mim
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 11 February 2015 - 20:00) *
CITAZIONE (LainX84 @ Wednesday 11 February 2015 - 19:53) *
Io in quella troverò il software di Zelda Majora's Mask che essendo insieme alla console non sarà "riscaricabile".



e ventimila. Il software preinstallato viene cancellato e viene aggiunto alla lista dei software acquistati dell'account che viene trasferito sul N3DS e quindi va riscaricato.

Fai il trasferimento, prendi la sua microSD, la metti nel nuovo e riscarichi Zelda.


>.> Sul serio, Nintendo non poteva rendere la cosa più controintuitiva angry.gif
Visto che sembri "afferrato" mi sai dire se posso spostare Zelda, prima di fare il trasferimento, dalla micro nel new alla mia da 32? (dove avrò già spostato tutto il resto)
Eviterei così di doverlo riscaricare wink.gif
CapRichard
CITAZIONE (gas.mim @ Wednesday 11 February 2015 - 21:02) *
Visto che sembri "afferrato" mi sai dire se posso spostare Zelda, prima di fare il trasferimento, dalla micro nel new alla mia da 32? (dove avrò già spostato tutto il resto)
Eviterei così di doverlo riscaricare wink.gif


Sai che credo non sia possibile?

I giochi scaricati dall'eshop (o preinstallati) sono codificati alla console sulla quale si trovano oltre che all'account, quindi qualora lo trasferissi sull'SD del vecchio, non dovrebbe venir riconosciuto secondo me, siccome sarebbe legato alla console (la stessa) ma ad un account nullo (in quanto la console era pulita). Non ne ho la certezza assoluta, diciamo che la fiducia nella mia costatazione è dell'80%. rolleyes.gif
fast83
QUOTE (CapRichard @ Wednesday 11 February 2015 - 21:10) *
QUOTE (gas.mim @ Wednesday 11 February 2015 - 21:02) *
Visto che sembri "afferrato" mi sai dire se posso spostare Zelda, prima di fare il trasferimento, dalla micro nel new alla mia da 32? (dove avrò già spostato tutto il resto)
Eviterei così di doverlo riscaricare wink.gif


Sai che credo non sia possibile?

I giochi scaricati dall'eshop (o preinstallati) sono codificati alla console sulla quale si trovano oltre che all'account, quindi qualora lo trasferissi sull'SD del vecchio, non dovrebbe venir riconosciuto secondo me, siccome sarebbe legato alla console (la stessa) ma ad un account nullo (in quanto la console era pulita). Non ne ho la certezza assoluta, diciamo che la fiducia nella mia costatazione è dell'80%. rolleyes.gif


Credo anch'io sia così..

Ora, se imposti da zero il N3DS, troverai Zelda preinstallato.
Una volta fatto il trasferimento però, il N3DS diventa (a livello "core") un clone del tuo 3DS a tutti gli effetti, per cui identico alla tua console di partenza.
Durante il processo, se ci sono giochi legati alla console di arrivo, gli stessi passano nella cronologia acquisti del tuo 3DS di partenza, unificando i due "account" a tutti gli effetti.
Ora, se tu prendessi la Micro SD del N3DS, potresti inserirla in qualsiasi altro 3DS o N3DS, ma il gioco non funzionerebbe.
Seguendo lo stesso principio, siccome il N3DS poi sarà una copia 1:1 del tuo vecchio 3DS, il gioco su Micro SD non andrà.
Ergo, l'unica soluzione è scaricarlo dalla cronologia in seguito. wink.gif

P. S. Concordo anch'io sull'idiozia del trasferimento dati inventato da Nintendo. Non so, forse vogliono evitare che si vendano profili e codici per i giochi? Mah...
SuperPokemonFan
CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 11 February 2015 - 21:30) *
Credo anch'io sia così..

Ora, se imposti da zero il N3DS, troverai Zelda preinstallato.
Una volta fatto il trasferimento però, il N3DS diventa (a livello "core") un clone del tuo 3DS a tutti gli effetti, per cui identico alla tua console di partenza.
Durante il processo, se ci sono giochi legati alla console di arrivo, gli stessi passano nella cronologia acquisti del tuo 3DS di partenza, unificando i due "account" a tutti gli effetti.
Ora, se tu prendessi la Micro SD del N3DS, potresti inserirla in qualsiasi altro 3DS o N3DS, ma il gioco non funzionerebbe.
Seguendo lo stesso principio, siccome il N3DS poi sarà una copia 1:1 del tuo vecchio 3DS, il gioco su Micro SD non andrà.
Ergo, l'unica soluzione è scaricarlo dalla cronologia in seguito. wink.gif

P. S. Concordo anch'io sull'idiozia del trasferimento dati inventato da Nintendo. Non so, forse vogliono evitare che si vendano profili e codici per i giochi? Mah...


Penso che quest'ultima opzione sia la più probabile..
LainX84
Penso farò una copia della SD di partenza, che della MicroSD del New 3DS prima di far cavolate -.-
fazzula
Confermo. Dopo un ora di supplizio grazie ai futuristi metodi nintendiani, che una volta fatto il trasferimento dati zelda lo si ritrova nei software già scaricati nell eshop... Quindi ci tocca riscaricarlo.

Blooooooooood



CITAZIONE (LainX84 @ Wednesday 11 February 2015 - 23:07) *
Penso farò una copia della SD di partenza, che della MicroSD del New 3DS prima di far cavolate -.-

LainX84
CITAZIONE (fazzula @ Wednesday 11 February 2015 - 23:13) *
Confermo. Dopo un ora di supplizio grazie ai futuristi metodi nintendiani, che una volta fatto il trasferimento dati zelda lo si ritrova nei software già scaricati nell eshop... Quindi ci tocca riscaricarlo.

Blooooooooood



CITAZIONE (LainX84 @ Wednesday 11 February 2015 - 23:07) *
Penso farò una copia della SD di partenza, che della MicroSD del New 3DS prima di far cavolate -.-



Per caso ce l'hai già biggrin.gif ? Hanno rotto il DayOne ? happy.gif
Scherzi a parte, il backup ci stà per sicurezza comunque.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.