Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Esperienze con usps
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
hyundai
Salve a tutti!
Come da titolo chiedo se qualcuno che acquista o ha acquistato dagli USA mi può raccontare della sua esperienza con USPS. In particolare, tempi di spedizione, tracciamento del pacco, eventuali problemi di dogana, tracciamento del pacco una volta che è arrivato in italia (poste italiane?), ecc.....
Lo chiedo perchè dovrei comprare un oggetto in USA (cosa che non ho mai fatto) del valore di circa 7 euro e il venditore mi chiede circa 8 euro per una spedizione tramite USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service, che non ho la minima idea di che tipo di spedizione sia.
Che consigli mi potete dare?
Un grazie in anticipo.
Moro45
CITAZIONE (hyundai @ Saturday 10 January 2015 - 12:03) *
Salve a tutti!
Come da titolo chiedo se qualcuno che acquista o ha acquistato dagli USA mi può raccontare della sua esperienza con USPS. In particolare, tempi di spedizione, tracciamento del pacco, eventuali problemi di dogana, tracciamento del pacco una volta che è arrivato in italia (poste italiane?), ecc.....
Lo chiedo perchè dovrei comprare un oggetto in USA (cosa che non ho mai fatto) del valore di circa 7 euro e il venditore mi chiede circa 8 euro per una spedizione tramite USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service, che non ho la minima idea di che tipo di spedizione sia.
Che consigli mi potete dare?
Un grazie in anticipo.


Penso sia l'equivalente dell nostra posta ordinaria/prioritaria. Nessuna tracciabilità
hyundai
CITAZIONE (Moro45 @ Saturday 10 January 2015 - 12:11) *
CITAZIONE (hyundai @ Saturday 10 January 2015 - 12:03) *
Salve a tutti!
Come da titolo chiedo se qualcuno che acquista o ha acquistato dagli USA mi può raccontare della sua esperienza con USPS. In particolare, tempi di spedizione, tracciamento del pacco, eventuali problemi di dogana, tracciamento del pacco una volta che è arrivato in italia (poste italiane?), ecc.....
Lo chiedo perchè dovrei comprare un oggetto in USA (cosa che non ho mai fatto) del valore di circa 7 euro e il venditore mi chiede circa 8 euro per una spedizione tramite USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service, che non ho la minima idea di che tipo di spedizione sia.
Che consigli mi potete dare?
Un grazie in anticipo.


Penso sia l'equivalente dell nostra posta ordinaria/prioritaria. Nessuna tracciabilità

Intanto il venditore mi ha detto che è tracciabile...... mi prende in giro allora?
fast83
Appunto perché è come la nostra Posta, esiste anche il servizio tracciabile, l'equivalente della raccomandata internazionale. Se lui ti dice che è tracciabile, io a naso direi che lo è, altrimenti non te l'avrebbe detto no?
Aurelio
Io ho ricevuto un pacco quest'estate spedito dagli USA con lo stesso tipo di spedizione ed era tracciabile smile.gif
Il pacco è arrivato dopo circa 2 settimane (partito il 29 luglio e arrivato il 12 agosto). Era un ordine del valore di circa 70$ e non ho pagato dogana, ma sono stato fortunato biggrin.gif
hyundai
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 10 January 2015 - 12:59) *
Io ho ricevuto un pacco quest'estate spedito dagli USA con lo stesso tipo di spedizione ed era tracciabile smile.gif
Il pacco è arrivato dopo circa 2 settimane (partito il 29 luglio e arrivato il 12 agosto). Era un ordine del valore di circa 70$ e non ho pagato dogana, ma sono stato fortunato biggrin.gif

E una volta arrivato in italia come l'hai tracciato?
Aurelio
CITAZIONE (hyundai @ Saturday 10 January 2015 - 13:29) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 10 January 2015 - 12:59) *
Io ho ricevuto un pacco quest'estate spedito dagli USA con lo stesso tipo di spedizione ed era tracciabile smile.gif
Il pacco è arrivato dopo circa 2 settimane (partito il 29 luglio e arrivato il 12 agosto). Era un ordine del valore di circa 70$ e non ho pagato dogana, ma sono stato fortunato biggrin.gif

E una volta arrivato in italia come l'hai tracciato?

Sul sito di usps risulta sempre tracciabile. Comunque si può tracciare anche utilizzando il servizio dovequando di poste italiane
Moro45
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 10 January 2015 - 12:42) *
Appunto perché è come la nostra Posta, esiste anche il servizio tracciabile, l'equivalente della raccomandata internazionale. Se lui ti dice che è tracciabile, io a naso direi che lo è, altrimenti non te l'avrebbe detto no?


Non mi pare che il venditore abbia detto che fosse tracciabile.
Esiste la posta raccomandata pure lì ("signed for") ma penso sia un pò più cara di quanto specificato, pur non sapendo le dimensioni del pacco.
hyundai
CITAZIONE (Moro45 @ Saturday 10 January 2015 - 14:01) *
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 10 January 2015 - 12:42) *
Appunto perché è come la nostra Posta, esiste anche il servizio tracciabile, l'equivalente della raccomandata internazionale. Se lui ti dice che è tracciabile, io a naso direi che lo è, altrimenti non te l'avrebbe detto no?


Non mi pare che il venditore abbia detto che fosse tracciabile.
Esiste la posta raccomandata pure lì ("signed for") ma penso sia un pò più cara di quanto specificato, pur non sapendo le dimensioni del pacco.

Sì, mi ha detto che è tracciabile e comunque l'oggetto è molto piccolo quindi penso sia per questo che le spese di spedizione sono così basse.
Cusy
Occhio che in base al tipo di USPS la tracciabilità potrebbe essere solo in patria.
A Gennaio 2014 mi sono fatto spedire un peluche di Persona 4 tramite USPS. È stato tracciato per tutto il percorso all'interno degli Stati Uniti e poi più nulla per circa 20 giorni fino all'arivo a casa.
WALFER
QUOTE (Cusy @ Saturday 10 January 2015 - 17:00) *
Occhio che in base al tipo di USPS la tracciabilità potrebbe essere solo in patria.
A Gennaio 2014 mi sono fatto spedire un peluche di Persona 4 tramite USPS. È stato tracciato per tutto il percorso all'interno degli Stati Uniti e poi più nulla per circa 20 giorni fino all'arivo a casa.

Esatto.
Solitamente le spedizioni USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service sono tracciabili ma solo in territorio americano, dovrebbe comparire un avviso anche sul sito USPS quando si fa la ricerca; a me è capitato un paio di volte.
una volta partite dalla loro dogana e arrivate da noi diventano la classica posta prioritaria però se il codice di tracciatura che comincherà il venditore sarà del tipo 2 lettere numeri e US finale allora in quel caso è considerata come raccomandata.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.