Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Assistenza Nintendo: come distruggere una console
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Blasto
Salve a tutti, dal momento che ho un problema con una console nintendo ancora in garanzia (è nuova l'ho acquistata da poco), volevo sapere com'è l'assistenza nintendo a livello di riparazioni, etc... (in negozio non me la cambiano, han detto che la vogliono riparare loro .-.).
Cioè, io vorrei che mi sostituissero la console con una nuova (e mi han detto di spedirgli la console, completa di scatola e tutti i componenti perchè devono verificare), ma se poi, invece, me la riparano e me la rimandano graffiata a livello di schermi e scocca (dovrebbero smontarla perchè il problema è con lo schermo)? Purtroppo sono un collezionista e sono allergico ai graffi sulle console nuove, posso capire i normali danni derivanti dall'usura (come il mio 3DS che dopo quasi 4 anni di onorato servizio ha i tasti e il pad un po' consumati xD), ma non i danni derivanti da disattenzioni.

Chiedo qui sperando che qualcuno abbia avuto esperienze con l'assistenza nintendo :E
playfortoday
Mandato il mio 3ds fire emblem, nessun graffio.
Blasto
CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 24 December 2014 - 01:55) *
Mandato il mio 3ds fire emblem, nessun graffio.


Perfetto, grazie mille, quindi sono migliorati, in passato non avevo sentito pareri positivi sulla loro assistenza xD
Vedo di mandarglielo dopo Natale allora u_u
Blasto
Ho modificato il titolo del topic adattandolo a quanto sto per raccontarvi.

Ho spedito la mia console nuova (3-4 ore di vita) per un problema di pixel bruciati.
Il problema è stato risolto e la console mi è stata rispedita. Bene. Sarei stato felice se la storia fosse finita qua, peccato che la console sia da buttare.
Pad: graffiato
Scocca: macchiata di qualcosa sul retro
Schermo superiore: un'ammaccatura e tracce di sporco al suo interno

Accendo la console e.....
Comandi del pad: fuori uso
Comandi della croce direzionale: fuori uso
Comandi della pulsantiera: fuori uso, ne funziona uno ogni tanto
Touch screen: fuori uso
Pulsante home: fuori uso e premendolo fa annerire il touch screen
I giochi li legge, ma con solo a e b funzionanti è un po' difficile giocarci.

Poi ho spento e non ho proseguito con l'analisi, dato che stavo per buttarla nella spazzatura.

O me la sostituiscono con una nuova o me la riparano come si deve (e in quest'ultimo caso, non appena vedo che funziona tutto, probabilmente me la rivendo, io non oso più metterci mani, visto l'orribile lavoro svolto da nintendo).
Pak_Gatsu
Contatta subito l'assistenza e spiega il problema, sono sicuro che ti cambieranno la console anche perchè da come ho capito è colpa loro. biggrin.gif
ederenzi78
Che storiaccia ....

Io fino ad ora non ho avuto esperienze negative, per fortuna:
- Una volta ho mandato il 3DS primo modello per far sostituire lo schermo superiore, segnato ai bordi per il famoso difetto di progettazione che porta gli schermi superiore ed inferiore a toccarsi
- Un'altra volta ho mandato il DS Fat per il touch screen che non funzionava più
- Un'altra volta ancora ho mandato il DSi XL in quanto non si accendeva più (probabile fusibile bruciato, in quanto era caduto mentre era in carica)

Ora il DSi XL è in assistenza per i tasti dorsali L e R non funzionanti ..... speriamo bene!

Ciao

***********EDIT*****************
Ho appena ricevuto il preventivo per i tasti L e R del DSi XL (ovviamente fuori garanzia) e .......
60 EURO!!!!!!

Ovviamente ho rifiutato. All'ipercoop il DSi XL sta 99 euro nuovo!!

Forse il servizio è peggiorato .....
*******************************

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 15 January 2015 - 15:56) *
Contatta subito l'assistenza e spiega il problema, sono sicuro che ti cambieranno la console anche perchè da come ho capito è colpa loro. biggrin.gif
senseiken
Diomio che brutta storia! 26.gif huh.gif

Io voglio solo sperare che alle tue giuste rimostranze non rispondano con una roba tipo "ehhhhhh risulta impossibile dimostrare che il danno sia stato fatto da lei o da noi".
Blasto
Vi aggiorno:
non funzionano nemmeno i tasti L e R, START e SELECT e le fotocamere e la scocca non è stata neanche rimontata bene.

Comunque ho chiamato l'assistenza, l'operatore al telefono è rimasto un attimo senza parole XD poi mi ha detto di inviare una mail, perchè aprendo una nuova pratica non mi avrebbero passato nulla in garanzia .-.
Ho inviato una mail alla nintendo, vediamo se si degnano di rispondere, di riprendersi 'sto schifo e di spedirmi una console nuova sigillata, no perchè a questo punto cosa vuoi riparare, i loro tecnici hanno sfasciato tutto e si son dimostrati incompetenti, per smontare e cambiare (male) uno schermo hanno devastato tutta una console.

Vi faccio sapere come va a finire.....

CITAZIONE (ederenzi78 @ Thursday 15 January 2015 - 16:11) *
Che storiaccia ....

Io fino ad ora non ho avuto esperienze negative, per fortuna:
- Una volta ho mandato il 3DS primo modello per far sostituire lo schermo superiore, segnato ai bordi per il famoso difetto di progettazione che porta gli schermi superiore ed inferiore a toccarsi

Non sapevo che fosse un difetto di progettazione, l'ho notato anche io sul mio, ma posso star tranquillo, dato che è dai tempi del DS che metto sempre le pellicole salvaschermo (infatti si segnano quelle, ma stavo pensando di metterci un pannetto nel mezzo quando le andrò a sostituire), comunque a te non hanno fatto danni perchè non han dovuto aprire nulla (dovrebbero aver smontato la parte superiore mettendone una nuova), IMHO.

Blasto
Riuppo per dirvi che alla fine mi è stato rispedito un 2DS nuovo di zecca.....tutto è ben quel che finisce bene biggrin.gif
OniAle
Fiù, menomale che alla fine si è risolto tutto per il meglio. smile.gif
Blasto
Già biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.