Ciao a tutti sul forum biggrin.gif
Apro questo topic per chiedere una mano a chiunque mastichi un po' l'argomento. Espongo la situazione:
Nel mio file, ho due fogli: "Foglio 1" e "Foglio 2";
Nel Foglio 1 ho una tabella con le colonne "DATA", "ORA", "ID", "CLIENTE", "Esito audio", "Esito video", "Cliente entrato nella stanza" e "Motivazioni", le ultime 4 hanno una Convalida Dati ben precisa;
Ogniqualvolta un cliente (nuovo o vecchio o vecchio che sia) entra nella stanza, compilo una nuova riga del Foglio 1 inserendo tutti questi dati manualmente;
Data e ora non credo siano difficili da comprendere, l'ID è un numero progressivo che cresce sempre di una unità ed uno stesso cliente può comparire anche più di una volta in lista con ID diversi;

Vorrei fare in modo che i valori "DATA", "ORA", "ID" e "CLIENTE" vengano ogni volta copiati automaticamente in una nuova riga di una tabella nel Foglio 2 SE E SOLO SE il valore della colonna "Motivazioni" della riga del cliente che sto inserendo è "CLIENTE NON PRESENTE".
Come posso risolvere la questione? Ho provato con le formule VLOOKUP e HLOOKUP ma senza successo rolleyes.gif

Se non ancora non fosse chiaro qualcosa, vi prego di dirmelo: cercherò di essere il più preciso possibile! tongue.gif