Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Google Cardboard & apps
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sandalo92
Direi di spostarci qui per parlare di tutto ciò che è inerente al Google Cardboard di modo da non inquinare il topic delle offerte!
Per chi non lo sapesse, Google Cardboard è un semplice pezzo di cartone che, una volta montato ed quipaggiato con il proprio smartphone, diventa un visore per la realtà aumentata! biggrin.gif
La caratteristica migliore di questo oggettino è il costo irrisorio: su TinyDeal, ad esempio, si può trovare oggi in super-offerta a 2,23€ fino alle 17.00 circa con spedizione gratuita (per vedere il prezzo scontato, dovete registrarvi!)
Per le app, il punto di partenza è l'app ufficiale di Google Cardboard scaricabile gratuitamente dal Play Store!
Tanti sviluppatori di terze parti stanno pian piano caricando app studiate appositamente per il Cardboard, io vi consiglio di scaricare Vanguard V Google Cardboard un TPS su binari che dai video sembra molto carino!
Per tutto il resto, parliamone qui! biggrin.gif
Th3_D3viL
Che bel progetto! Hai fatto bene ad aprire un nuovo topic! Non l avrei mai scoperto sennò :B
Qualcunoo ha fatto? Ho intenzione di farlo senza comprare nulla smile.gif
uriel7
CITAZIONE (destroyman2000 @ Thursday 18 December 2014 - 11:05) *
Che bel progetto! Hai fatto bene ad aprire un nuovo topic! Non l avrei mai scoperto sennò :B
Qualcunoo ha fatto? Ho intenzione di farlo senza comprare nulla smile.gif

Penso che la "rogna" sia trovare le lenti... happy.gif
Th3_D3viL
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 18 December 2014 - 11:10) *
CITAZIONE (destroyman2000 @ Thursday 18 December 2014 - 11:05) *
Che bel progetto! Hai fatto bene ad aprire un nuovo topic! Non l avrei mai scoperto sennò :B
Qualcunoo ha fatto? Ho intenzione di farlo senza comprare nulla smile.gif

Penso che la "rogna" sia trovare le lenti... happy.gif

Ecco bravo! Io pensavo di usare quelle degli occhiali quelle neutre ma non so se andava bene
Sandalo92
No, servono delle lenti asferiche!
Una volta che avrò in mano le lenti magari mi metterò anche io a farlo un po' meglio e in qualche materiale più resistente! biggrin.gif
Prace
Grazie per la segnalazione, ne ho preso uno anche io giusto per provarlo, anche se mi sembra scomodissimo pinch.gif
Spero che con il mio Oneplus vada bene, altrimenti al massimo lo regalo a qualcuno biggrin.gif
Sandalo92
CITAZIONE (Prace @ Thursday 18 December 2014 - 12:08) *
Grazie per la segnalazione, ne ho preso uno anche io giusto per provarlo, anche se mi sembra scomodissimo pinch.gif
Spero che con il mio Oneplus vada bene, altrimenti al massimo lo regalo a qualcuno biggrin.gif

Beh, il tizio nell'immagine sul sito sta utilizzando proprio un One Plus quindi direi che non c'è nessun problema pinch.gif
Prace
CITAZIONE (Sandalo92 @ Thursday 18 December 2014 - 12:09) *
CITAZIONE (Prace @ Thursday 18 December 2014 - 12:08) *
Grazie per la segnalazione, ne ho preso uno anche io giusto per provarlo, anche se mi sembra scomodissimo pinch.gif
Spero che con il mio Oneplus vada bene, altrimenti al massimo lo regalo a qualcuno biggrin.gif

Beh, il tizio nell'immagine sul sito sta utilizzando proprio un One Plus quindi direi che non c'è nessun problema pinch.gif

Lol non me ne ero minimamente accorto!
Bene, vediamo quando (e se!) arriverà cosa si può fare con questo aggeggio pinch.gif
Freeky
Ma le lenti non sono incluse, a vedere le immagini? 39.gif
Comunque, una versione sicuramente completa viene venduta da Google via amazon a 17€ e ha anche l'NFC che in questo caso fa aprire automaticamente l'app quando si inserisce il telefono nel cardboard. (ovviamente il telefono deve avere l'NFC)

EDIT: e infatti, andando sotto alla descrizione si legge:
Package Contents:
1 x Cardboard
1 x Rubber band
2 x Magnets
2 x Lens
2 x Pairs of Velcro Stripes
Th3_D3viL
CITAZIONE (Sandalo92 @ Thursday 18 December 2014 - 12:02) *
No, servono delle lenti asferiche!
Una volta che avrò in mano le lenti magari mi metterò anche io a farlo un po' meglio e in qualche materiale più resistente! biggrin.gif

Quindi quelle dei miei occhiali?

Ma dite che sul Samsung galaxy express 2 funziona? Ho provato l app e funzioma un pochino ma non so se va lenta per colpa del mio cellulare oppure è proprio l app oppure non ha l nfc quindi non funziona bene

p.s ma quindi in quel pack niente nfc?
Freeky
CITAZIONE (destroyman2000 @ Thursday 18 December 2014 - 12:50) *
p.s ma quindi in quel pack niente nfc?

A quanto pare, no. Però alla fine è una piccolezza, devi giusto perdere quei 2 secondi in più per aprirti l'app da solo laugh.gif
Th3_D3viL
CITAZIONE (Freeky @ Thursday 18 December 2014 - 12:56) *
CITAZIONE (destroyman2000 @ Thursday 18 December 2014 - 12:50) *
p.s ma quindi in quel pack niente nfc?

A quanto pare, no. Però alla fine è una piccolezza, devi giusto perdere quei 2 secondi in più per aprirti l'app da solo laugh.gif

Aaah allora perfetto! Non serve sostanzialmente a niente! biggrin.gif grazie!

ma ho notato che le applicazioni si avviano con un tocco (e photosphere non funziona).
Normale vero? smile.gif
Freeky
CITAZIONE (destroyman2000 @ Thursday 18 December 2014 - 12:59) *
ma ho notato che le applicazioni si avviano con un tocco (e photosphere non funziona).
Normale vero? smile.gif

Se intendi quelle dentro l'app di cardboard, allora puoi usare anche lo stick magnetico presente sul lato sinistro del cartone (quell'anello metallico che si vede). Poi se vuoi puoi anche avviare le applicazioni col tocco prima di inserire il telefono nel cartone, ma a questo punto, visto che c'è lo stick è più scomodo, no?
Sandalo92
Se proprio desiderate il tag NFC, sempre su TinyDeal è in offerta a 1,10€ pinch.gif Ma è proprio una cosa in più, assolutamente non indispensabile...
@destroyman: anche se asferiche non credo bastino le tue lenti per ottenere l'effetto... Altrimenti non avresti proprio bisogno del cardboard pinch.gif
Sono sicuro al 99,99% che non funzionerà, ma tu prova a scaricare l'app Cardboard e vedere se la vedi in 3D biggrin.gif
Th3_D3viL
CITAZIONE (Sandalo92 @ Thursday 18 December 2014 - 13:33) *
Se proprio desiderate il tag NFC, sempre su TinyDeal è in offerta a 1,10€ pinch.gif Ma è proprio una cosa in più, assolutamente non indispensabile...
@destroyman: anche se asferiche non credo bastino le tue lenti per ottenere l'effetto... Altrimenti non avresti proprio bisogno del cardboard pinch.gif
Sono sicuro al 99,99% che non funzionerà, ma tu prova a scaricare l'app Cardboard e vedere se la vedi in 3D biggrin.gif

ahahhahahx xD hai ragione!

smile.gif grazie a tutti!

EDIT:
Visto che sarebbe come un visore (anzi é un visore) non sarebbe più opportuno metterci qualcosa come un elastico per tenerselo attaccato direttamente senza usare le mani? xD
Falybros
CITAZIONE (destroyman2000 @ Thursday 18 December 2014 - 14:50) *
Visto che sarebbe come un visore (anzi é un visore) non sarebbe più opportuno metterci qualcosa come un elastico per tenerselo attaccato direttamente senza usare le mani? xD

teoricamente è quasi inutile dato che ogni tanto devi muovere la calamita per fare qualche azione... forse un giorno faranno giochi più complicati in cui serve un controller esterno per giocare e quindi è meglio tenerselo attaccato alla testa
zeldavb
rianimo il topic perchè mi è arrivato anche a me il Cardboard.. Sapete consigliarmi qualche altra App da provare?
Ho provato Vanguard V Google Cardboard scaricato da Apple Store, però il gioco pur girando il telefono lo vedo sempre al contrario.. è normale??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.