Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Offerte pazze GruppoComet.it
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
the biglollo
Apro un topic separato per non spammare chi è iscirtto alla topic delle offerte:

Per caso qualcuno ha provato a fare l'ordine senza registrarsi?
Mi è arrivata una mail che dice "LA TRANSAZIONE E' STATA AUTORIZZATA." , ma sul sito non trovo maniera di verificare lo stato dell'ordine.

ps. Registrandomi la cosa non si risolve perché non associa mail account con mail dell'ordine
PrimoAngelo
Puoi verificare lo stato dell'ordine solo telefonando o inviando una mail all'assistenza.

La registrazione ti abilita a servizi personalizzati come:

> Lo stato dell'ordine
> Modifica delle tue informazioni personali in Comet
> Saldo punti carta fedeltà Comet Mia
> Gestione rubrica indirizzi
> Lista desideri
> Informativa sulla privacy
Prace
Ma le offerte pazze quali sarebbero?
Se ce ne sono segnalale pure wink.gif
Hevendor
Il tempo giusto è "ce n'erano".
Cioè, da quanto ho letto, han riportato tutto alla normalità. In ogni caso in offerta c'erano diversi giochi ps4 a 15€, controller a 20€ e ad esempio anche il drone parrot a pochi euro.
grozio
mi rivolgo a chi ha ordinato i droni parrot...a qualcuno hanno già spedito???
nexus81
a suo tempo..ieri sera...ce n'erano alcune molto allettanti...fortunatamente non sono riuscita ad ordinare..io odio quando si comportano così--
uriel7
CITAZIONE (the biglollo @ Wednesday 10 December 2014 - 17:46) *
Apro un topic separato per non spammare chi è iscirtto alla topic delle offerte:

Per caso qualcuno ha provato a fare l'ordine senza registrarsi?
Mi è arrivata una mail che dice "LA TRANSAZIONE E' STATA AUTORIZZATA." , ma sul sito non trovo maniera di verificare lo stato dell'ordine.

ps. Registrandomi la cosa non si risolve perché non associa mail account con mail dell'ordine

In realtà registrandosi (io l'ho fatto per vedere se potevo annullare l'ordine... cosa che stranamente NON si può fare: pazienza, ho scelto pagamento in contrassegno, se arriva bona... se non arriva fregacazzi) associa automaticamente gli ordini, probabilmente riconoscerà la mail?
XD!
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 10 December 2014 - 21:37) *
CITAZIONE (the biglollo @ Wednesday 10 December 2014 - 17:46) *
Apro un topic separato per non spammare chi è iscirtto alla topic delle offerte:

Per caso qualcuno ha provato a fare l'ordine senza registrarsi?
Mi è arrivata una mail che dice "LA TRANSAZIONE E' STATA AUTORIZZATA." , ma sul sito non trovo maniera di verificare lo stato dell'ordine.

ps. Registrandomi la cosa non si risolve perché non associa mail account con mail dell'ordine

In realtà registrandosi (io l'ho fatto per vedere se potevo annullare l'ordine... cosa che stranamente NON si può fare: pazienza, ho scelto pagamento in contrassegno, se arriva bona... se non arriva fregacazzi) associa automaticamente gli ordini, probabilmente riconoscerà la mail?


io mi sono registrato con lo stesso indirizzo con il quale ho fatto gli ordini, ma non mi ha associato niente
uriel7
A boh, sinceramente questo è stato il mio primo acquisto da loro e l'ho fatto senza registrarmi... poi, come detto, volevo provare a modificarlo/cancellarlo ma non riuscendoci speravo di poterlo fare registrandomi e così ho fatto: mi son trovato l'ordine nello storico dell'account (appena creato) ma nessuna possibilità di intervenire, al che ho deciso "vabbè, chissene... Se arriva, arriva... Sennò meglio ancora! XD".

Per cui più di questo non so dire. happy.gif
Pie
Pure io mi sono registrato ma non hanno associato gli ordini al mio account. sad.gif
Ad ogni modo ho preso uno Smash per 3DS e The Evil Within. Per ora sembrano reggere o, almeno, non ho ricevuto nessuna comunicazione di annullamento ordine. Magari dopo chiamo il servizio clienti.
fast83
Si sono di una lentezza disarmante, perché un Update allo status in 2 giorni poteva anche starci, ma vabbè, se alla fine verrà tutto spedito posso aspettare anche 10gg... biggrin.gif
XD!
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 11 December 2014 - 10:36) *
Si sono di una lentezza disarmante, perché un Update allo status in 2 giorni poteva anche starci, ma vabbè, se alla fine verrà tutto spedito posso aspettare anche 10gg... biggrin.gif


tu cosa hai ordinato?
io ci credo davvero poco che spediscano parrot e lego.
La cosa che fa ben sperare è che i parrot non sono più disponibili online. Magari torneranno disponiibli appena annuleranno i nostri ordini.
fast83
QUOTE (XD! @ Thursday 11 December 2014 - 09:46) *
QUOTE (fast83 @ Thursday 11 December 2014 - 10:36) *
Si sono di una lentezza disarmante, perché un Update allo status in 2 giorni poteva anche starci, ma vabbè, se alla fine verrà tutto spedito posso aspettare anche 10gg... biggrin.gif


tu cosa hai ordinato?
io ci credo davvero poco che spediscano parrot e lego.
La cosa che fa ben sperare è che i parrot non sono più disponibili online. Magari torneranno disponiibli appena annuleranno i nostri ordini.


Ho preso due Dualshock 4 e una F1 Lego... se entro domani non aggiornano nulla la vedo grigia... rolleyes.gif
PrimoAngelo
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 11 December 2014 - 11:31) *
CITAZIONE (XD! @ Thursday 11 December 2014 - 09:46) *
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 11 December 2014 - 10:36) *
Si sono di una lentezza disarmante, perché un Update allo status in 2 giorni poteva anche starci, ma vabbè, se alla fine verrà tutto spedito posso aspettare anche 10gg... biggrin.gif


tu cosa hai ordinato?
io ci credo davvero poco che spediscano parrot e lego.
La cosa che fa ben sperare è che i parrot non sono più disponibili online. Magari torneranno disponiibli appena annuleranno i nostri ordini.


Ho preso due Dualshock 4 e una F1 Lego... se entro domani non aggiornano nulla la vedo grigia... rolleyes.gif

Da quel che ho capito ci sono 3 o 7 giorni di attesa (a seconda del prodotto) prima che il pacco venga consegnato al corriere, non a casa.
Il dual quanto tempo avera come consegna al corriere?
poké-man
Per il Dualshock 4 nero erano 3 giorni, per quello blu 7, per quello rosso non ho guardato.
アースシェイカー
anche a me hanno annullato l' ordine dei controller ps4 mandandomi una mail di scuse... ora mi devono rimborsare
wedtaur
Gentile cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che a causa di un malfunzionamento notturno informatico vi è stato un errore lampante nella pubblicazione del prezzo del prodotto da lei ordinato.

Provvederemo immediatamente a stornare l’autorizzazione di pagamento relativa al suo ordine in modo che il plafond della sua carta di credito si ripristini in maniera del tutto automatica e contemporaneamente procederemo con l’annullo dell’ordine.

Ci scusiamo infinitamente dell’accaduto e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.



Può contattarci ai seguenti recapiti:

servizio.clientiweb@gruppocomet.it

051/6079489 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18

Le inviamo i nostri più cordiali saluti

Direzione E-commerce

Comet Spa
miky1989
Stessa email ricevuta anche io.. nonostante avessi preso soltanto 2x Fifa 15. Lo fanno apposta per aumentare la visibilità.. non c'è altra spiegazione!
mordred
Mi dispiace per voi ma credo fosse inevitabile, possibilmente chiedendo si potrebbero ottenere dei buoni sconto per eventuali acquisti futuri

(onestamente stavo già rosicando per non aver visto anche io gli errori in tempo, se avessero spedito solo solo i lego sarei morto un po' dentro tongue.gif )
dndssc
andiamo tutti di agcom!!!!!!!!
Dragon Chan
CITAZIONE (miky1989 @ Thursday 11 December 2014 - 12:38) *
Stessa email ricevuta anche io.. nonostante avessi preso soltanto 2x Fifa 15. Lo fanno apposta per aumentare la visibilità.. non c'è altra spiegazione!


Io mio ordine resiste ancora.

peppinus79
Stessa e-mail anche per me...
antonioherd
Segnalate tutti all' agcm allegando tutta la documentazione, non possono salvarsi solo con una mail di scuse... Gli ordini sono stati confermati... Io già segnalato
Moro45
CITAZIONE (antonioherd @ Thursday 11 December 2014 - 13:28) *
Segnalate tutti all' agcm allegando tutta la documentazione, non possono salvarsi solo con una mail di scuse... Gli ordini sono stati confermati... Io già segnalato


Sono d'accordo. Una segnalazione è d'obbligo.

Comunque, per adesso mi hanno comunicato che mi annulleranno il secondo ordine che ho fatto (2 droni). Per il primo (3 giochi) e il terzo (lego) ancora niente.
WeirdAlYankovic
Se tenessimo una specie di diario di tutte le volte che in certi periodi si sono registrati "strani errori" nei prezzi, seguiti sistematicamente dall'annullamento di tutti gli ordini, e mandassimo un bel rapporto ad'un'associazione dei consumatori, io dico che comincerebbero a fare attenzione...secondo me dovreste cominciare a conservarvi tutte le mail e gli screen quando acquistate in situazioni simili.
antonioherd
A me annullati 2 ordini su 4... I prodotti sono andati esauriti, qualcuno si ricorda la storia di marcopolo??? Alla fine hanno dovuto venderci i giochi al prezzo pagato altrimenti prenderanno una bella multa... Segnalate tutti
the biglollo
Anche a me annullato l'ordine.
Controllando le condizioni generali di vendita di comet mi sa che la situazione è diversa rispetto a marcopolo.

CITAZIONE
1. Il contratto stipulato tra Comet e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Comet S.p.A., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In nessun caso la e-mail di conferma ordine automatica del sito può ritenersi valida ai fini dell'accettazione dell'ordine.

davosoff
A me, a domanda al servizio clienti, è stato espressamente detto (non automaticamente, quindi, ma da un addetto) "Gli altri 3 ordini sono validi", riferendosi agli ordini dei Lego (un ordine, due lego) e dei Parrot (due ordini, da un drone ciascuno).
Io segnalerò, in caso (ormai sicuro) di prossimo annullamento.
peppinus79
Mi avete convinto e li ho segnalati anche io all'agcom.
Vediamo che ne viene fuori.
XD!
CITAZIONE (dvdbos @ Thursday 11 December 2014 - 15:10) *
A me, a domanda al servizio clienti, è stato espressamente detto (non automaticamente, quindi, ma da un addetto) "Gli altri 3 ordini sono validi", riferendosi agli ordini dei Lego (un ordine, due lego) e dei Parrot (due ordini, da un drone ciascuno).
Io segnalerò, in caso (ormai sicuro) di prossimo annullamento.


facci sapere se te li spediscono. Se li spediscono a uno devono spedirli a tutti.
fast83
Il mio ordine rimane impassibile, sempre in fase di elaborazione.
Purtroppo non ho gli screenshots, ma la segnalazione (in caso di annullamento) la faccio senza ombra di dubbio, e da qui in poi, ripeto, farò screenshot a tutto, in modo da avere le prove.
Ancora una volta, un "errore lampante" può essere su uno/due prodotti, non su INTERE CATEGORIE, per di più oggetti guarda caso ricercati e appetibili come tecnologia videogiochi ecc.

Mi piacerebbe lo facessero sulle lavatrici, ne comprerei 15 a 10 euro l'una, così, per sport.
PrimoAngelo
Io ho ancora entrambi gli ordini validi...
Uno con giochi, totale 105,50 euro
L'altro delle cuffie del valore di 90 a pezo che erano a 20, totale 93,50
zeldavb
Ricevuto la seguente email:

Gentile cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che a causa di un malfunzionamento notturno informatico vi è stato un errore lampante nella pubblicazione del prezzo del prodotto da lei ordinato.

Provvederemo immediatamente a stornare l’autorizzazione di pagamento relativa al suo ordine in modo che il plafond della sua carta di credito si ripristini in maniera del tutto automatica e contemporaneamente procederemo con l’annullo dell’ordine.

Ci scusiamo infinitamente dell’accaduto e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Come ci si comporta?? Io fare una protesta collettiva.. E che cavolo!
elfooscuro
mi pare pure normale che stiano annullando.. questo scherzetto gli sarebbe costato decine di migliaia di euro di perdite....
antonioherd
CITAZIONE (zeldavb @ Thursday 11 December 2014 - 15:30) *
Ricevuto la seguente email:

Gentile cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che a causa di un malfunzionamento notturno informatico vi è stato un errore lampante nella pubblicazione del prezzo del prodotto da lei ordinato.

Provvederemo immediatamente a stornare l’autorizzazione di pagamento relativa al suo ordine in modo che il plafond della sua carta di credito si ripristini in maniera del tutto automatica e contemporaneamente procederemo con l’annullo dell’ordine.

Ci scusiamo infinitamente dell’accaduto e rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Come ci si comporta?? Io fare una protesta collettiva.. E che cavolo!


Si a me hanno mandato 3 su 4 di queste mail... Come si deve fare??? Si può aprire una protesta collettiva??? Errore informatico, ma sono stati più di 12 ore a quel prezzo...
CITAZIONE (elfooscuro @ Thursday 11 December 2014 - 15:38) *
mi pare pure normale che stiano annullando.. questo scherzetto gli sarebbe costato decine di migliaia di euro di perdite....


La prossima volta controllassero bene il sito prima di mettere le offerte...cmq una bella multina almeno la devono prendere giggle.gif
XD!
qualcuno può confermarmi che è accaduta la stessa cosa lo scorso anno nello stesso periodi pre natalizio? vi ricordate qualche esempio?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (antonioherd @ Thursday 11 December 2014 - 14:39) *
...cmq una bella multina almeno la devono prendere giggle.gif


1:28



Scusate, non ho resistito...

stralol.gif
antonioherd
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 11 December 2014 - 15:57) *
CITAZIONE (antonioherd @ Thursday 11 December 2014 - 14:39) *
...cmq una bella multina almeno la devono prendere giggle.gif


Scusate, non ho resistito...

stralol.gif


LOL ma da lì è presa infatti ahahah xD
WeirdAlYankovic
Si lo so, per ciò mi hai steso XD.
playfortoday
malfunzionamento NOTTURNO poi... Anche io sostengo sia la solita mossa pubblicitaria adottata da altri siti.
segnalo all'agcom pure io, assolutamente senza pretendere che il mio ordine venga processato, volevo quasi annullarlo.
ClauDi0
Eh dai, un drone Parrot a 10€? Posso capire che faccia gola ma è palesemente stato un problema tecnico .. Non è che se vai alla Comet e c'è un cartellino sbagliato, alla cassa, te lo fanno passare. L'errore ci può sempre essere, specialmente online. Io ho lavorato per Comet anni fa, sono persone oneste da questo punto di vista. Ad esempio, se un prodotto in offerta a 149 tornava a 199 e ci si dimenticava di variare il cartellino esposto, la cassiera lo faceva comunque passare a 149 .. smile.gif
playfortoday
Io parlo dei videogiochi, non del parrot (erano prezzi diversi poi, VG a 15€, parrot a 10€, quindi non è che uno ha messo 'tutto a 10€').
In ogni caso, nei negozi, vale SEMPRE il prezzo esposto. Se il parrot è stato messo a 10€ con tanto di cartellino purtroppo (per te) lo devi passare a 10€. E' la legge che te lo impone non è questione di gentilezza. NB: Solo nei negozi fisici.
fast83
QUOTE (playfortoday @ Thursday 11 December 2014 - 16:04) *
Io parlo dei videogiochi, non del parrot (erano prezzi diversi poi, VG a 15€, parrot a 10€, quindi non è che uno ha messo 'tutto a 10€').
In ogni caso, nei negozi, vale SEMPRE il prezzo esposto. Se il parrot è stato messo a 10€ con tanto di cartellino purtroppo (per te) lo devi passare a 10€. E' la legge che te lo impone non è questione di gentilezza. NB: Solo nei negozi fisici.


Quoto in pieno.
Mi è capitato di trovare un dualshock 3 pubblicizzato in negozio (all'iper) a 29.90 anziché 50, l'ho fatto presente e me l'hanno fatto pagare 29.90 nonostante passasse in cassa a 50.
Appena mandata la seguente mail, seguirà segnalazione ufficiale all'agcom.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Buonasera,
Vi scrivo in merito all'ordine in oggetto, nello specifico due controller per PS4 (DUALSHOCK 4) e una Lego Technics Gran Prix, per un totale di 63.50 euro.
Proprio ora mi è arrivata comunicazione (automatica) di annullamento dell'ordine in quanto "errore lampante".
Avendo sicuramente delle persone adibite al controllo di tali "errori" e alla risoluzione degli stessi in tempi brevissimi, non vedo i presupposti per la dissoluzione del contratto stipulato tra me e voi, in quanto l'errore non era così "lampante" come dite (i controller passavano da 65 euro a 20, è già successo in altri negozi ed i prezzi sono stati rispettati).
Mi sembra piuttosto che la pratica di abbassare i prezzi per "errore", peraltro esclusivamente su oggetti ricercati come droni, videogiochi, console, giochi, e fatalità sotto Natale, sia diventato un mezzo gratuito per aumentare visualizzazioni sul sito e attirare (ingannare) clienti.
Non siete i primi, non sarete sicuramente gli ultimi, ma come Marcopoloshop (multato per tale pratica) dovrete sicuramente rispettare gli ordini confermati o subire le conseguenze che l'Agcom riterrà opportune.
Detto ciò, la mia segnalazione avverrà con tutti i dettagli del caso, ed insieme alla mia quella di parecchie persone che hanno ordinato nell'arco di più di 15 ore, in cui i prodotti erano disponibili e ordinabili.
L'errore, "lampante" come vi piace descriverlo, può capitare su uno/due prodotti, non può essere un errore generico su intere categorie ben specifiche.

In caso voleste rispettare il contratto stipulato, sono disponibile a ritirare quanto detto/fatto.

Lettera firmata
Pak_Gatsu
CITAZIONE (ClauDi0 @ Thursday 11 December 2014 - 15:59) *
Eh dai, un drone Parrot a 10€? Posso capire che faccia gola ma è palesemente stato un problema tecnico .. Non è che se vai alla Comet e c'è un cartellino sbagliato, alla cassa, te lo fanno passare. L'errore ci può sempre essere, specialmente online.

Ma infatti ogni volta non capisco perchè ci si arrabbi quando capitano queste "offerte". In genere si capisce subito che c'è qualcosa che non va nel sistema... ok provarci, ma perchè fare storie se annullano (giustamente a mio avviso) l'ordine? L'importante è avere i soldi indietro, poi se uno è fortunato e riceve l'ordine buon per lui. biggrin.gif
Moro45
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 11 December 2014 - 17:13) *
CITAZIONE (ClauDi0 @ Thursday 11 December 2014 - 15:59) *
Eh dai, un drone Parrot a 10€? Posso capire che faccia gola ma è palesemente stato un problema tecnico .. Non è che se vai alla Comet e c'è un cartellino sbagliato, alla cassa, te lo fanno passare. L'errore ci può sempre essere, specialmente online.

Ma infatti ogni volta non capisco perchè ci si arrabbi quando capitano queste "offerte". In genere si capisce subito che c'è qualcosa che non va nel sistema... ok provarci, ma perchè fare storie se annullano (giustamente a mio avviso) l'ordine? L'importante è avere i soldi indietro, poi se uno è fortunato e riceve l'ordine buon per lui. biggrin.gif


Sbagliato IMHO.
Se l'errore è palese è un conto ma se io acquisto un gioco a 15€ quando fuori lo trovo a poco più di 30€ per me non c'è nessun errore e pago in anticipo in buonafede, sicuro dell'evasione dell'ordine. Se poi non avviene ho il diritto di protestare presso gli organi competenti.
Pak_Gatsu
Vero, ma (sperando che parli di Smash) un gioco che è uscito neanche 2 mesi fa, che viene venduto a metà prezzo quando il resto del mondo lo vende a prezzo pieno (e sempre parlando di Smash, essendo Nintendo non scenderà di prezzo tanto facilmente) ti fa fare qualche domanda. Io pure volevo prenderlo "tanto per provarci" ma le spese di spedizioni elevate mi hanno fatto desistere. Ovviamente chi vuole ha tutto il diritto di protestare, questo non l'ho mai messo in dubbio. smile.gif
playfortoday
Se in uno store fisico vendessero gli iphone a prezzo ribassato (tipo 100€ in meno) e alla cassa te lo fanno a prezzo pieno dicendo "guarda che sono iphone, apple non abbassa il prezzo facilmente... che pretendevi di pagarlo meno?" cosa fai? Quello è il prezzo a cui l'ho visto, punto. Se un amico mi ha detto "guarda che lì hanno l'iphone a 100€ in meno" e io manco sapevo del posto, o non sapevo di volere un iphone, è pubblicità/promozione.
Quello che è successo qui, praticamente.
E il fatto che succeda sempre piu' spesso la dice molto, molto, molto lunga.
Pak_Gatsu
Aspetta però da come so questa cosa non vale nei negozi online, anzi spesso all'interno del sito (se non in tutti) c'è una sezione delle FAQ in cui viene detto esplicitamente che in caso di errori sul prezzo l'ordine verrà annullato.

@PrimoAngelo: Si c'erano anche altre cose ma pure li si capiva che c'era qualcosa che non andava. Ho visto elicotteri/droni dal costo di 300 euro scontati ad 1 euro. biggrin.gif
PrimoAngelo
Annullato anche a me.
Il problema è che non c'era solo Smash con prezzo errato... Lego, aggeggi volanti, cuffie (acquistate da me e poi annullate), pad ps3 e ps4...
playfortoday
Sì, infatti quella regola del prezzo vale nei locali fisici. marcopolo era un discorso diverso per il tipo di 'contratto'.
Non pretendo nulla eh, sia chiaro. Dico solo che sono scorretti ed è ora di finirla.
Ho fatto l'esempio dell'iphone per farti capire che quel che ne vien fuori è pubblicità e promozione. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.