Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [AIUTO] Vecchio Programma DOS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pak
Salve, ho un problema con un vecchio programma che girava su WIN 95 e vorrei farlo girare su un WIN7
Questo programma non esiste in commercio, è stato sviluppato su misura da un programmatore che è irreperibile
Ho copiato la cartella contentente gli .EXE e tutti i dati, sono riuscito a farlo partire D-FEND e DOSBOX, il problema è che vedo la lista che mi serve ma qualsiasi funzione provo ad utilizzare dà errore, questo programmatore una volta disse che senza i sorgenti il programma non avrebbe mai funzionato.
Da ingorante chiedo aiuto, che posso fare?
Pak_Gatsu
Potresti usare una macchina virtuale con Windows 95. Anche se credo non sia cosi facile trovarlo ancora. biggrin.gif
maxpelle
CITAZIONE (Pak @ Friday 28 November 2014 - 14:53) *
Salve, ho un problema con un vecchio programma che girava su WIN 95 e vorrei farlo girare su un WIN7
Questo programma non esiste in commercio, è stato sviluppato su misura da un programmatore che è irreperibile
Ho copiato la cartella contentente gli .EXE e tutti i dati, sono riuscito a farlo partire D-FEND e DOSBOX, il problema è che vedo la lista che mi serve ma qualsiasi funzione provo ad utilizzare dà errore, questo programmatore una volta disse che senza i sorgenti il programma non avrebbe mai funzionato.
Da ingorante chiedo aiuto, che posso fare?


Se è eseguibile è già compilato, quindi i sorgenti non servono.
Semmai non funziona senza delle librerie, o dipendenze, o addirittura dei driver (a volte la licenza d'uso è subordinata ad una chiave hardware su porta parallela), a secondo dei casi.
Dovresti essere più specifico però nella descrizione, altrimenti non ci sono gli elementi x individuare il problema.
Intanto devi specificare se l'eseguibile è per windows o per dos.
Se è per Win devi specificare se riporta un errore ed eventualmente quale (magari mancano le librerie vbrun.dll di Visuale BASIC oppure serve che sia installato COBOL o altri linguaggi obsoleti già al tempo di Windows 95, ma che molti programmatori ancora usavano.
Comunque MS-DOS non è gratuito, potresti provare con Freedos che è molto compatibile.
Meglio VMware o virtualbox come gestori di macchine virtuali.
Pak
Speravo fosse piu facile, di questa roba ci capisco poco o niente
Ho provato ad avviarlo su un vecchio PC con winxp e parte ma dando sempre lo stesso problema.
Non mi da errori relativi a qualche .dll ma solo un errore FILE NOT ACCESSIBILE e che mi invita a contattare l'assistenza
Quando lo emulavo con d-fend mi diceva che non era un applicazione WIN ma doveva girare con DOS

EDIT: non capisco se non viene emulato bene il programma o se manca qualche file magari nascosto in chissà quale altra cartella (nel vecchio pc a cui al momento non posso neanche accendere)
il tutto è racchiuso in circa 100mb compreso tutti i dati, se non contenesse dati sensibili ve lo avrei uppato

PENSO DI AVER RISOLTO, UN GRAZIE SPECIALE A MAXPELLE
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.