Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Svelato il gioco necessario per installare l'Homebrew Launcher
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > Homebrew e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2, 3
Diablos90


Tramite un tweet sul proprio account, smealum ha finalmente svelato il gioco necessario per l'installazione del suo Homebrew Launcher su 3DS: si tratta di Cubic Ninja, sviluppato da AQ Interactive e pubblicato da Ubisoft nel 2011 sotto forma di cartuccia fisica, ed arrivato nell'eShop giapponese nel 2013.
Sfruttando una vulnerabilità insita nel codice di gioco, sarà possibile avviare lo SSSpwn Exploit, che permetterà l'installazione dell'Homebrew Launcher.
L'hacker non ha ancora svelato i dettagli riguardanti la procedura, ma ha già reso noto che l'exploit sarà avviabile su tutti i 3DS, 2DS e New 3DS (comprese relative versioni XL) montanti firmware dal 4.0 al 9.2.
La regione della cartuccia acquistata deve ovviamente corrispondere a quella del 3DS in vostro possesso, e se avete un 3DS JAP potrete scaricare il gioco direttamente dall'eShop giapponese (purtroppo non è disponibile in quello europeo ed americano).

Dopo l'annuncio, il prezzo del gioco è salito molto rapidamente, e questo fenomeno ha coinvolto molti store online (compreso Amazon); chiunque fosse interessato all'installazione dell'Homebrew Launcher consiglio l'acquisto della suddetta cartuccia in tempi brevi, prima che il prezzo raggiunga ovunque cifre spropositate.

Si ringrazia supermario3 per la segnalazione.
fullpork
Confido in un istallazione alla Wii, al tempo serviva Zelda TP e dopo breve tempo tramite installazione su SD.
Ciuffo92
da gamestop usato il gioco costa 5 euro, andrà a ruba? comnque il 9.2 è l'ultimo firmware uscito?
fullpork
CITAZIONE (Ciuffo @ Tuesday 18 November 2014 - 23:29) *
da gamestop usato il gioco costa 5 euro, andrà a ruba? comnque il 9.2 è l'ultimo firmware uscito?

Si.
Domani andrò a controllare se lo tengono, se lo vendono a 5€ bene.
Non sborserò un centesimo di più per quello schifo.
Jeck15
Ma ci sono già degli hombrew utilizzabili? Emulatori , per esempio
Peracolosa
Volevo venderlo perchè è orribile, adesso me lo tengo stretto... l'avevo preso tempo fa a 3,90 euro di importazione tedesca su Amazon solo per raggiungere il limite di spesa per avere uno sconto xD

Stiamo a vedere come funzionerà l'exploit.
leon315
in ogni caso la notizia è uscita troppo tardi... il gioco è andato a RUBA letteralmente ovunque e sé ci sono costano minimo 100 bigliettoni, sti sciacalli yucky.gif
Rinnegatamante
CITAZIONE (Jeck15 @ Tuesday 18 November 2014 - 23:33) *
Ma ci sono già degli hombrew utilizzabili? Emulatori , per esempio


Alcuni homebrew esistono già a patto di ricompilarli in formato 3dsx (Emulatori ci sono GameYob (GB/GBC), blargSnes (SNES), 3DNes (NES).
Poi c'è un porting di Quake Engine (Yeti3DS) ed alcune utility (un client FTP ed un client RCP ad esempio).
Inoltre Smealum conta di rilasciare a breve un porting di Minecraft per 3DS (3DSCraft)
Eyeshield21
Nello store giapponese è già stato rimosso sad.gif
StarKnight
Già trovarne una copia nei giorni scorsi sarebbe stato arduo visto che è del 2011... sicuramente ora trovarne una copia è già tuttora impossibile... quindi finirà che anche gli interessati ai soli homebrew compreranno la Gateway per far girare una copia di quel gioco e quindi eseguire gli homebrew.
gospel
CITAZIONE (StarKnight @ Wednesday 19 November 2014 - 09:40) *
Già trovarne una copia nei giorni scorsi sarebbe stato arduo visto che è del 2011... sicuramente ora trovarne una copia è già tuttora impossibile... quindi finirà che anche gli interessati ai soli homebrew compreranno la Gateway per far girare una copia di quel gioco e quindi eseguire gli homebrew.


non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco e per far andare la gateway al momento (fino a quando non introdurranno il supporto al firmware 9.2) serve il firmware 4.5 o inferiore.

Comunque io ho recuperato 3 copie dal gamestop ieri a 4.99 euro.
FixX1983
Lol, amazon lo dava a uno sputo, mo i prezzi vanno da 55 ai 60€. E uno manco volendo potrebbe collettivo visto che serve ogni volta per avviare l'exploit
gospel
CITAZIONE (FixX1983 @ Wednesday 19 November 2014 - 09:59) *
Lol, amazon lo dava a uno sputo, mo i prezzi vanno da 55 ai 60€. E uno manco volendo potrebbe collettivo visto che serve ogni volta per avviare l'exploit


non sono molto informato in materia però penso si potrà installare un fw alternativo una volta avviato l'homebrew.
fullpork
CITAZIONE (StarKnight @ Wednesday 19 November 2014 - 09:40) *
Già trovarne una copia nei giorni scorsi sarebbe stato arduo visto che è del 2011... sicuramente ora trovarne una copia è già tuttora impossibile... quindi finirà che anche gli interessati ai soli homebrew compreranno la Gateway per far girare una copia di quel gioco e quindi eseguire gli homebrew.

Ma quindi si potrebbe installare il launcher anche con una copia di backup del gioco ?
StarKnight
CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 10:59) *
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco


Solo fino al 4.5 mentre non sappiamo se consentirà gli HB sui firmware successivi anche con il nuovo aggiornamento o potrai solo farci girare backup di giochi commerciali. Quindi Cubic Ninja diventa il nuovo fulcro della scena HB.


CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 11:10) *
non sono molto informato in materia però penso si potrà installare un fw alternativo una volta avviato l'homebrew.


No, Smea ha chiaramento detto che l'exploit è in usermode non kernelmode... quindi niente FW alternativi e molto probabilmente servirà avere sempre il gioco originale (o backup su Gateway et simili) inserito. Quindi quel gioco stupido e svenduto ora diventerà più caro di quelli nuovi... fortuna che l'ho di già e chi me l'ha regalato l'aveva pagato una sciocchezza laugh.gif
gospel
CITAZIONE (StarKnight @ Wednesday 19 November 2014 - 11:10) *
CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 10:59) *
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco


Solo fino al 4.5 mentre non sappiamo se consentirà gli HB sui firmware successivi anche con il nuovo aggiornamento o potrai solo farci girare backup di giochi commerciali. Quindi Cubic Ninja diventa il nuovo fulcro della scena HB.


Scusa ma se fa girare backup di giochi commerciali con la versione 9.2 si potra far girare la rom di cubic ninja e da li avviare l'exploit..se cosi non va vuol dire che allora anche se si avesse la cartuccia originale non si potrebbero far girare homebrew con il 9.2 e quindi il tutto decadrebbe..
StarKnight
Sì, esattamente quello che dicevo io. La Gateway sui FW >4.5 potrebbe non far giare gli HB direttamente ma si dovrà passare comunque dal backup di Cubic Ninja. Quello che volevo sottolineare è che essendo un gioco vecchio ed essendo pure fallita la sh che l'ha prodotto (il che non mi stupisce) nei negozi o online ne erano già rimaste poche copie fino a ieri svendute ed ora saranno praticamente introvabili se non a caro prezzo (in rete già si trovano pazzi che le vendono per 100$ o più)... chiaramente a questo punto uno si compra la Gateway anche nel caso non sia interessato ai "backup" dei giochi commerciali.
Muu?
CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 09:59) *
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco

Vero. Ma la gateway richiede (per ora) il 4.5 ed usa il formato .3DS, il custom firmware 4.5 usa il formato .CIA e l'homebrew launcher usa il .3DSX, che ovviamente non sono compatibilii tra loro semplicemente cambiando l'estensione.
Questo si traduce in un mega sbattimento per gli sviluppatori di homebrew, che devono compilare lo stesso progetto 3 volte con parametri differenti in funzione di questi 3 sistemi. Usare un formato unico su tutti i sistemi, il questo caso un comodo homebrew channel in stile wii, risparmierebbe tempo e fatica ai vari sviluppatori, incentivandoli a sviluppare per 3DS.


CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 11:24) *
Scusa ma se fa girare backup di giochi commerciali con la versione 9.2 si potra far girare la rom di cubic ninja e da li avviare l'exploit..se cosi non va vuol dire che allora anche se si avesse la cartuccia originale non si potrebbero far girare homebrew con il 9.2 e quindi il tutto decadrebbe..

A leggerlo così sembrebbe possibile, però al momento non si sa come funzionano né l'hb channel né la GW 9.2.


CITAZIONE (StarKnight @ Wednesday 19 November 2014 - 12:00) *
Sì, esattamente quello che dicevo io. La Gateway sui FW >4.5 potrebbe non far giare gli HB direttamente ma si dovrà passare comunque dal backup di Cubic Ninja. Quello che volevo sottolineare è che essendo un gioco vecchio ed essendo pure fallita la sh che l'ha prodotto (il che non mi stupisce) nei negozi o online ne erano già rimaste poche copie fino a ieri svendute ed ora saranno praticamente introvabili se non a caro prezzo (in rete già si trovano pazzi che le vendono per 100$ o più)... chiaramente a questo punto uno si compra la Gateway anche nel caso non sia interessato ai "backup" dei giochi commerciali.

E sì ma la voce di cubic ninja si è già sparsa mentre non molti conoscono la GW, ci saranno già un sacco di poveracci che se lo sono pagato 100€.
Loxen
Salve ragazzi, qualcuno mi riconoscerà per un forum ormai morto e ero un sviluppatore per la PSP con un altro nick (non posso dirlo altrimenti mi trovo dei signori con i pantaloni con la riga rossa sotto casa XD) comunque riconoscendo questo exploit, se tutto è funzionante, e riescono ad entrare in kernel mode, un ISOloader non è distante dalla nascita. (chi si ricorda lumines per PSP che si comprava a 9,90 Euro e poi si trovava su ebay a 100 euro? )

Un saluto a tutti :-)

EDIT: ho già preso la mia copia al Mediaworld a 9,90 :-)
megazx
ma porcia... lo sempre visto nei vari negozi che giro (mai sotto i 10€ però) ed ero tentato di prenderlo, perché non lo mai fatto!? giocare con l'emulatori con il 3D attivo sarebbe un sogno per me
Astro86
Che schifo, qui la pirateria si critica tanto ma basta che esce qualcosa che tutti a soffiare sul fuoco alzando i prezzi alle stelle...
comunque farò un giretto sui vari negozi, se lo trovo a meno di 20€ lo prendo altrimenti non do 70€/80€ (girando velocemente trovo questi prezzi) a quei poracci che aspettano solo queste cose per fare soldi
Rinnegatamante
CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 19 November 2014 - 12:08) *
CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 09:59) *
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco

Vero. Ma la gateway richiede (per ora) il 4.5 ed usa il formato .3DS, il custom firmware 4.5 usa il formato .CIA e l'homebrew launcher usa il .3DSX, che ovviamente non sono compatibilii tra loro semplicemente cambiando l'estensione.
Questo si traduce in un mega sbattimento per gli sviluppatori di homebrew, che devono compilare lo stesso progetto 3 volte con parametri differenti in funzione di questi 3 sistemi. Usare un formato unico su tutti i sistemi, il questo caso un comodo homebrew channel in stile wii, risparmierebbe tempo e fatica ai vari sviluppatori, incentivandoli a sviluppare per 3DS.


CITAZIONE (gospel @ Wednesday 19 November 2014 - 11:24) *
Scusa ma se fa girare backup di giochi commerciali con la versione 9.2 si potra far girare la rom di cubic ninja e da li avviare l'exploit..se cosi non va vuol dire che allora anche se si avesse la cartuccia originale non si potrebbero far girare homebrew con il 9.2 e quindi il tutto decadrebbe..

A leggerlo così sembrebbe possibile, però al momento non si sa come funzionano né l'hb channel né la GW 9.2.


CITAZIONE (StarKnight @ Wednesday 19 November 2014 - 12:00) *
Sì, esattamente quello che dicevo io. La Gateway sui FW >4.5 potrebbe non far giare gli HB direttamente ma si dovrà passare comunque dal backup di Cubic Ninja. Quello che volevo sottolineare è che essendo un gioco vecchio ed essendo pure fallita la sh che l'ha prodotto (il che non mi stupisce) nei negozi o online ne erano già rimaste poche copie fino a ieri svendute ed ora saranno praticamente introvabili se non a caro prezzo (in rete già si trovano pazzi che le vendono per 100$ o più)... chiaramente a questo punto uno si compra la Gateway anche nel caso non sia interessato ai "backup" dei giochi commerciali.

E sì ma la voce di cubic ninja si è già sparsa mentre non molti conoscono la GW, ci saranno già un sacco di poveracci che se lo sono pagato 100€.


Fosse solo quello il problema, il makerom della GW (il cosiddetto formato 3DS per le homebrew) ha varie limitazioni, vi siete mai chiesti ad esempio perchè allo stato attuale blargSnes non presenta la riproduzione audio? (Il makerom della GW rispetto al futuro Homebrew Channel di smealum è un po' come paragonare il PSM su PSVITA ed un ipotetico hack nativo della console. Anche su PSVITA tramite PSM risulta impossibile riprodurre flussi audio diversi da dei semplici file statici in formato mp3 (anche per PSVITA esistono alcuni emulatori basilari scritti tramite PSM ma presentano gli stessi problemi degli emulatori che attualmente girano su GW).
gospel
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 19 November 2014 - 12:50) *
Fosse solo quello il problema, il makerom della GW (il cosiddetto formato 3DS per le homebrew) ha varie limitazioni, vi siete mai chiesti ad esempio perchè allo stato attuale blargSnes non presenta la riproduzione audio? (Il makerom della GW rispetto al futuro Homebrew Channel di smealum è un po' come paragonare il PSM su PSVITA ed un ipotetico hack nativo della console. Anche su PSVITA tramite PSM risulta impossibile riprodurre flussi audio diversi da dei semplici file statici in formato mp3 (anche per PSVITA esistono alcuni emulatori basilari scritti tramite PSM ma presentano gli stessi problemi degli emulatori che attualmente girano su GW).



troppo complicata come spiegazione per me tongue.gif

mi fido e stop tongue.gif

tanto comunque ho sia la gateway sia il cubic ninja quindi sono riparato in attesa che settimana prossima mi arrivi il new 3ds xl smile.gif

CiccioFritz
Preso a 4,98€ al gamestop di Modena. Magari non lo utilizzerò mai, ma per 5 € meglio avercelo che poi mangiarsi le mani
fullpork
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 19 November 2014 - 12:46) *
Che schifo, qui la pirateria si critica tanto ma basta che esce qualcosa che tutti a soffiare sul fuoco alzando i prezzi alle stelle...
comunque farò un giretto sui vari negozi, se lo trovo a meno di 20€ lo prendo altrimenti non do 70€/80€ (girando velocemente trovo questi prezzi) a quei poracci che aspettano solo queste cose per fare soldi

Ma non dovresti nemmeno pagarlo 10€, quello schifo è stimato sui 4,98€.
Io se non lo trovo aspetterò un installazione del launcher in stile Wii.
BlackDragon
preso oggi al gamestop a 5 euro ^^ ora me lo gioco in attesa dell' hc
Ciuffo92
Preso anche io al gs a 5 euro.
fransyk
i giochi per 3ds sono bellissimi, durano tantissimo e costano una sciocchezza. vidi Pokemon X a 20 euro.

E' un vero schifo. non mi stupisco che le sh chiudano.
Muu?
CITAZIONE (megazx @ Wednesday 19 November 2014 - 12:27) *
ma porcia... lo sempre visto nei vari negozi che giro (mai sotto i 10€ però) ed ero tentato di prenderlo, perché non lo mai fatto!? giocare con l'emulatori con il 3D attivo sarebbe un sogno per me

E lo resterà.
Non è perché il 3DS ha lo schermo 3D, automaticamente tutto quelli che gli installi va in 3D. Senza contare che comunque il 3DS non ha abbastanza potenza per emulare le console 3D come la PSX od il N64.
Forse avremo homebrew in 3D o qualche tech demo o PoC, ma nulla di più.


CITAZIONE (fransyk @ Wednesday 19 November 2014 - 14:13) *
i giochi per 3ds sono bellissimi, durano tantissimo e costano una sciocchezza. vidi Pokemon X a 20 euro.
E' un vero schifo. non mi stupisco che le sh chiudano.

Ma questo exploit infatti non permette pirateria. O almeno per ora.
E sul fatto che i giochi costino poco: verissimo. Tenendo d'occhio sconti, magheggi ed usato è difficile andare a spendere più di 20€ a gioco.
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 19 November 2014 - 14:24) *
CITAZIONE (fransyk @ Wednesday 19 November 2014 - 14:13) *
i giochi per 3ds sono bellissimi, durano tantissimo e costano una sciocchezza. vidi Pokemon X a 20 euro.
E' un vero schifo. non mi stupisco che le sh chiudano.

Ma questo exploit infatti non permette pirateria. O almeno per ora.
E sul fatto che i giochi costino poco: verissimo. Tenendo d'occhio sconti, magheggi ed usato è difficile andare a spendere più di 20€ a gioco.

secondo me, e ripeto, SECONDO ME, se devi fare salti mortali per comprare un gioco a poco, allora i giochi non costano poco...
quello è solo culo/bravura nel trovare sconti e offerte, non una politica di prezzi contenuti.
Soprattutto se parliamo di nintendo, dove i giochi calano di prezzo MOOOLTO raramente (soprattutto quelli made in Nintendo)
pino.d
ciao ragazzi io non ho capito niente!! ma questo homebrew launcher cosa dovrebbe fare? avviare solo homebrew o anche copie di backup?
grazie
Muu?
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 19 November 2014 - 15:33) *
secondo me, e ripeto, SECONDO ME, se devi fare salti mortali per comprare un gioco a poco, allora i giochi non costano poco...
quello è solo culo/bravura nel trovare sconti e offerte, non una politica di prezzi contenuti.
Soprattutto se parliamo di nintendo, dove i giochi calano di prezzo MOOOLTO raramente (soprattutto quelli made in Nintendo)
Non è questione di fare i salti mortali, è questione di avere pazienza. Se un gioco per me non vale 50€ (o 70€ per le home console), resta sullo scaffale e lo comprerò quando costa 20€.
Non faccio i salti mortali, semplicemente me ne frego dell'isteria generale che gira intorno al lancio di molti giochi, li metto in wishlist, ogni tanto controllo e quando mi capita una buona offerta li compro, anche se oramai son "fuori moda".
Per farti un esempio, ho comprato 2DS + pokemon con una promozione mi pare di Trony, mi sono stufato e l'ho rivenduto allo stesso identico prezzo. 6 mesi dopo, per caso ho trovato X e Y a 45€ totali e li ho presi. Chi ha tenuto d'occhio i prezzi li ha pagati 15 o addirittura 10€ l'uno.
Chiuso il mio OT.

CITAZIONE (pino.d @ Wednesday 19 November 2014 - 15:51) *
ciao ragazzi io non ho capito niente!! ma questo homebrew launcher cosa dovrebbe fare? avviare solo homebrew o anche copie di backup?
grazie
Penso di averlo scritto almeno 10 volte tra i vari thread a riguardo. laugh.gif
Questo exploit permette solo l'utilizzo di homebrew.
sonicco
solo homebrew,niente iso loader dato che funzia solo in user-mode
pino.d
Ah ok, visto che anche qui' in australia si e' sparsa la voce il gioco nn lo trovi meno di 45 dollari, conviene prendere una gateway sempre che mantengono le promesse!!
Kiryu
Ma quindi volendo si potrebbe usare un backup del gioco sulla gateway e da li fare partire l'exploit? Beh allora direi che è un acquisto inutile per la maggior parte delle persone, anzi paghi pure di meno mi sa a comprare la gateway fra poco XD
OniAle
Presa una copia oggi per curiosità sui futuri sviluppi, tanto la spesa è stata esigua: 5€ da Gamestop. Anzi, preciso per gli interessati che anche il nuovo costa 4,98€ a differenza del prezzo sul sito che è 19,98€.
Come già detto comunque al momento è un semplice exploit per gli HB e non è detto che diventi qualcosa di più, però la curiosità c'è.

Episodio curioso che appena acquistato il gioco, non faccio in tempo ad uscire che arriva snake75 per lo stesso motivo, fortuna che poi lo ha trovato in un altro GS, altrimenti mi sarei sentito anche in colpa. friends.gif
snake75
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 19 November 2014 - 17:41) *
Episodio curioso che appena acquistato il gioco, non faccio in tempo ad uscire che arriva snake75 per lo stesso motivo, fortuna che poi lo ha trovato in un altro GS, altrimenti mi sarei sentito anche in colpa. friends.gif

Tu che c'entri, mica li hai costretti, anzi, meglio a te che ad uno sconosciuto XD. A sentircisi sono stati i commessi che ti hanno scambiato per me pur avendo lasciato il nominativo ed avendomi assicurato la copia, "tacci loro". vabbè, tutto poi si è risolto come hai detto. Di base però, se HB channel sarà, so a chi chiedere in prestito una copia per installarlo in caso poi saltasse anche la pezza d'appoggio trovata insieme XD
OniAle
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 19 November 2014 - 17:03) *
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 19 November 2014 - 17:41) *
Episodio curioso che appena acquistato il gioco, non faccio in tempo ad uscire che arriva snake75 per lo stesso motivo, fortuna che poi lo ha trovato in un altro GS, altrimenti mi sarei sentito anche in colpa. friends.gif

Tu che c'entri, mica li hai costretti, anzi, meglio a te che ad uno sconosciuto XD. A sentircisi sono stati i commessi che ti hanno scambiato per me pur avendo lasciato il nominativo ed avendomi assicurato la copia, "tacci loro". vabbè, tutto poi si è risolto come hai detto. Di base però, se HB channel sarà, so a chi chiedere in prestito una copia per installarlo in caso poi saltasse anche la pezza d'appoggio trovata insieme XD

Certamente! grog.gif
ClauDi0
Preso anche io a 4,98 da Gamestop biggrin.gif Ora attendiamo ulteriori sviluppi smile.gif
fullpork
CITAZIONE (Kiryu @ Wednesday 19 November 2014 - 16:20) *
Ma quindi volendo si potrebbe usare un backup del gioco sulla gateway e da li fare partire l'exploit? Beh allora direi che è un acquisto inutile per la maggior parte delle persone, anzi paghi pure di meno mi sa a comprare la gateway fra poco XD

È quello che sto cercando di capire anch'io.
K3V1N_93
Preso anche io a 4,98 da GameStop, era l' ultima copia a Montano Lucino.
PiKaKeRoRo
mi state facendo salire la scimmia...
come minima, in preda ad una furia di shopping, lo compro pure io...
XD
grozio
io l'ho acquistato nuovo e sigillato a 14,99...penso più che altro al valore collezionistico...tra un po' andando avanti di questo passo le copie nuove saranno inesistenti...
sonicco
ma almeno come giochino è decente? asd
rdaelmito
Visto che a quanto pare siamo diventati tutti estimatori di Cubic Ninja, direi che dopo averlo provato (perché l'avete comprato per giocarci, vero? pinch.gif) potete anche postare le vostre impressioni in questo topic biggrin.gif.
megazx
CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 19 November 2014 - 15:24) *
CITAZIONE (megazx @ Wednesday 19 November 2014 - 12:27) *
ma porcia... lo sempre visto nei vari negozi che giro (mai sotto i 10€ però) ed ero tentato di prenderlo, perché non lo mai fatto!? giocare con l'emulatori con il 3D attivo sarebbe un sogno per me

E lo resterà.
Non è perché il 3DS ha lo schermo 3D, automaticamente tutto quelli che gli installi va in 3D. Senza contare che comunque il 3DS non ha abbastanza potenza per emulare le console 3D come la PSX od il N64.
Forse avremo homebrew in 3D o qualche tech demo o PoC, ma nulla di più.


e che tempo fa avevo letto (mi pare proprio qua su GBARL) che stavano tentando di applicare il 3D ad un emulatore del nes e questo mi fa sperare in vari emulatori di console 2D con la possibilità di potergli attivare il 3D o di giocare magari ad un emulatore del virtual boy con il 3D, che poi non riesca ad emulare console 3D (grafica 3D XD) non mi sorprenderebbe (anche se credo che ce la potrebbe fare, sopratutto sul new3DS)
Rinnegatamante
Non riuscirà ad emulare roba come l'n64? Secondo quale tesi? La PSP ha un ottimo emulatore N64 ( https://www.youtube.com/watch?v=WhHB4IqJq8Q ) ed è tecnicamente inferiore ad un 3DS...
snake75
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 19 November 2014 - 22:05) *
Visto che a quanto pare siamo diventati tutti estimatori di Cubic Ninja, direi che dopo averlo provato (perché l'avete comprato per giocarci, vero? pinch.gif) potete anche postare le vostre impressioni in questo topic biggrin.gif.

Riesumiamo topic del 2011???111!!1!! laugh.gif
Tutti grandi estimatori, sicuro. Mi vergogno a dirlo, ma ebbi all'epoca l'idea di provarlo...Idea rimasta poi insoddisfatta: per principio un gioco per 3DS che non supporta il 3D imho ha senso zero , ergo direi che un "ma anche no!" ci poteva stare XD


Riflettevo però che anche dal titolo scelto per questa modifica si vede la Nintendo decadence: Zelda TP e Tales of usati per sbloccare il Wii sono dei giganti a confronto del ninja cuboide.

Certo...se però andiamo a sbirciare la controparte direi che un cubivor ninja è sempre meglio di qualsiasi "king of pool" laugh.gif (e chi segue la scena PS Vita sa a cosa mi riferisco)

By the way, fregherà nessuno, ma la mia "spacciatrice" (di games) mi ha confermato di avere "il pacchetto" : son più povero di 5 euri T____T
OniAle
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 19 November 2014 - 21:31) *
Non riuscirà ad emulare roba come l'n64? Secondo quale tesi? La PSP ha un ottimo emulatore N64 ( https://www.youtube.com/watch?v=WhHB4IqJq8Q ) ed è tecnicamente inferiore ad un 3DS...

Ottimo non direi, full speed non vanno tutti i giochi e molti per girare bene vanno privati dell'audio.
Calcola inoltre che il N64 non è emulato perfettamente nemmeno dai PC, alcuni giochi hanno glitch grafici (vedi Conker). Con questo non voglio dire che non sarà possibile emularlo, però non aspettiamoci miracoli insomma.
Rinnegatamante
Dal non poterli emulare al non emulare in fullspeed titoli il più delle volte sconosciuti (dato che i titoli "grossi" son tutti patchati on the board dall'emulatore) ne passa...
Per il PSX son il primo a pensare che vedere un emu che raggiunga una qualità decente su 3DS sia impensabile. Se la PSP possiede un ottimo emulatore PSX è dovuto solo al fatto che gran parte della componentistica della PSP è simile a quella PSX e c'è ben poco da "emulare". (Basti vedere prima dell'avvento del POPS cosa si utilizzava per l'emulazione PSX su PSP e quanto questa fosse terribilmente di bassa qualità (PS1P).)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.