Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gamepad WiiU si scarica anche da spento?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
Litos
Come da titolo, ho notato che carico il Gamepad, gioco e magari rimangono ancora 3 tacche di batteria, poi lo metto nel suo stand di ricarica a cui è collegato il cavo con la spina senza tuttavia lasciarlo in carica, ma rimuovendolo da presa elettrica. Poi magari passa tipo una settimana e voglio rigiocarci e mi ritrovo il Gamepad bello che scarico che neanche si accende. Come mai? Eppure è sempre stato spento. È possibile che dato che è sullo stand di ricarica cè una dispersione o non so che ? huh.gif
Pak_Gatsu
Succede anche a me, credo sia "normale".
DaRk_ViVi
Sì è normale, succede anche a me. sad.gif
Credo sia dovuto al fatto che rimane in una sorta di standby.
OniAle
Purtroppo è "normale", difatti l'unico modo per averlo sempre carico è lasciarlo perennemente in carica sulla basetta.
Pak_Gatsu
Cosi facendo non si rischia di danneggiare la batteria prima del tempo?
-DjGG-
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 13 November 2014 - 16:18) *
Cosi facendo non si rischia di danneggiare la batteria prima del tempo?


No perchè quando è carico smette di caricarsi e rimane in una sorta di "mantenimento" attraverso la corrente che gli arriva dal caricabatteria.
uriel7
CITAZIONE (-DjGG- @ Thursday 13 November 2014 - 16:02) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 13 November 2014 - 16:18) *
Cosi facendo non si rischia di danneggiare la batteria prima del tempo?


No perchè quando è carico smette di caricarsi e rimane in una sorta di "mantenimento" attraverso la corrente che gli arriva dal caricabatteria.

Ecco, sfrutto il thread per chiedere un semi-OT: non esiste qualcosa di simile per lo sciagurato (l'ergonomia sarebbe anche discreta/buona, ma tra difetti nei materiali, montaggio da quattro lire e batteria dimmerda sta velocemente diventando uno dei miei joypad peggio riusciti di sempre...) DualShock4? ohmy.gif
WALFER
QUOTE (uriel7 @ Thursday 13 November 2014 - 16:22) *
Ecco, sfrutto il thread per chiedere un semi-OT: non esiste qualcosa di simile per lo sciagurato (l'ergonomia sarebbe anche discreta/buona, ma tra difetti nei materiali, montaggio da quattro lire e batteria dimmerda sta velocemente diventando uno dei miei joypad peggio riusciti di sempre...) DualShock4? ohmy.gif

Inizialmente, appena uscito dalla scatola anche a me il DS4 si scaricava in pochissime ore di gioco (dopo la prima ricarica neanche un giorno...) , ma dopo un po di cicli di scarica e riscarica completi e dopo aver ridotto al minimo la luminosità dell'inutilissima barra luminosa (Ok che è un normalissimo led e non consuma granchè ma...) un po si è ripreso; in ogni caso la sua durata non si avvicina neanche lontanamente al pad della 360 o al DS3.

Sui vari negozi online ho visto diverse dock station di ricarica oltre a quella originale per ricaricare due pad ma non ti so dire come si comportano; io sfrutto la modalità stanby della console per ricaricare il DS4


Per quanto riguarda il paddone lo scaricarsi da spento è normale... fin troppo... se ricaricato e lasciato inutilizzato non mi dura una settimana. Ma tanto uso quasi sempre il controller Pro che dura una vita laugh.gif
cip060
Consiglio di giocare TUTTI I GIORNI!!!
comunque la batteria sostitutiva dura veramente quasi il doppio di quella originale del gamepad !!
rdaelmito
CITAZIONE (cip060 @ Thursday 13 November 2014 - 18:57) *
Consiglio di giocare TUTTI I GIORNI!!!
comunque la batteria sostitutiva dura veramente quasi il doppio di quella originale del gamepad !!

Purtroppo non cambia la situazione, si scarica comunque se il GamePad non viene usato, è proprio qualcosa di intrinseco al circuito usato.
cool76
Ragazzi, oggi dopo circa due mesi di inutilizzo, ho rispolverato il mio wii u, ovviamente il gamepad era scarico, lo metto a ricaricarsi nel suo stand collegato alla rete elettrica.....sorpresa! non da segni di vita, ho provato a collegare l'alimentatore direttamente al pad e niente lo stesso! ora secondo voi cosa è successo? è morto il pad o è morta la batteria? vorrei ben capire prima di spendere inutilmente soldi per un altra batteria...
Astro86
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 13 November 2014 - 15:54) *
Purtroppo è "normale", difatti l'unico modo per averlo sempre carico è lasciarlo perennemente in carica sulla basetta.

Basta disabilitare l'avvio rapido (la sorta di" stand-by") ed è fatta... e quello che scarica il pad perché ogni tanto fa lampeggiare il tasto home del pad e come tutte le cose questa sciocchezza consuma la batteria
GioB
a differenza di qualsiasi altro pad,il gamepad si accende quando accendete la console dal pulsante o da un altro pad,che vuol dire che il gamepad è sempre "in ascolto" per accendersi quando qualcuno usa la console, indipendentemente da come l'accende

non è mai completamente spento,la soluzione è tenerlo sulla basetta di ricarica (che secondo me è stata inserita nella confezione della console proprio per questo motivo)
Astro86
CITAZIONE (GioB @ Saturday 13 June 2015 - 10:48) *
a differenza di qualsiasi altro pad,il gamepad si accende quando accendete la console dal pulsante o da un altro pad,che vuol dire che il gamepad è sempre "in ascolto" per accendersi quando qualcuno usa la console, indipendentemente da come l'accende

non è mai completamente spento,la soluzione è tenerlo sulla basetta di ricarica (che secondo me è stata inserita nella confezione della console proprio per questo motivo)

io credo se non si sa di cosa si stia parlando e meglio starsene zitti... anche il pad della Xbox 360, Xbox One, PS3, e PS4 si accende accendendo il telecomando ma non si scaricano perché non sta sempre in "ascolto"
semplicemente il tasto di accensione sul pad svolge 2 funzioni, uno dopo l'altro... il primo ed accendere il pad, il secondo manda il segnale alla console per accendersi... basta notarlo, se era sempre "in ascolto" si accendeva immediatamente no?

guarda caso a me si scarica sempre anche da spento solo da quando hanno aggiunto l'avvio rapito che appunto fa restare il pad in stand-by.... o meglio in "ibernazione" per un avvio più veloce appunto
GioB
CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 13 June 2015 - 11:00) *
CITAZIONE (GioB @ Saturday 13 June 2015 - 10:48) *
a differenza di qualsiasi altro pad,il gamepad si accende quando accendete la console dal pulsante o da un altro pad,che vuol dire che il gamepad è sempre "in ascolto" per accendersi quando qualcuno usa la console, indipendentemente da come l'accende

non è mai completamente spento,la soluzione è tenerlo sulla basetta di ricarica (che secondo me è stata inserita nella confezione della console proprio per questo motivo)

io credo se non si sa di cosa si stia parlando e meglio starsene zitti... anche il pad della Xbox 360, Xbox One, PS3, e PS4 si accende accendendo il telecomando ma non si scaricano perché non sta sempre in "ascolto"
semplicemente il tasto di accensione sul pad svolge 2 funzioni, uno dopo l'altro... il primo ed accendere il pad, il secondo manda il segnale alla console per accendersi... basta notarlo, se era sempre "in ascolto" si accendeva immediatamente no?

guarda caso a me si scarica sempre anche da spento solo da quando hanno aggiunto l'avvio rapito che appunto fa restare il pad in stand-by.... o meglio in "ibernazione" per un avvio più veloce appunto

ho praticamente tutte le console quindi so benissimo di cosa parlo, forse non sono stato chiaro

se si accende la console,una qualsiasi console che non sia wii u, il pad wireless non si accende, nel caso in cui l'accendi "all'antica" premendo il pulsante di accensione sulla console
se invece accendi il wii u premendo il pulsante di accensione sulla console il gamepad si accende (mentre tutti i wiimote e pro controller no),quindi il gamepad è sempre in ascolto per accendersi quando si accende il wii u, indipendentemente da come è stato acceso, e quindi se lo lasci fuori dalla base dopo qualche giorno di standby è scarico

mentre nelle altre console col pad wireless se accendi la console dal pulsante della console, poi devi accendere il pad

spero di essere stato chiaro
Marcutyo
La batteria sostitutiva mi sembra una spesa inutile… tanto vale prendersi un Pro Controller che è bello e dura veramente tantissimo! Infatti io per ora lo tengo scarico il pad. Uso il Pro per tutto.

Comunque sì si scarica senza utilizzarlo! Io lo tengo sempre fisso sopra lo stand di ricarica collegato a un alimentatore a switch. Quando gioco, lo spengo; quando lo poso, lo avvento! Così evito dispersione inutile di corrente elettrica.
rdaelmito
CITAZIONE (cool76 @ Saturday 13 June 2015 - 10:16) *
Ragazzi, oggi dopo circa due mesi di inutilizzo, ho rispolverato il mio wii u, ovviamente il gamepad era scarico, lo metto a ricaricarsi nel suo stand collegato alla rete elettrica.....sorpresa! non da segni di vita, ho provato a collegare l'alimentatore direttamente al pad e niente lo stesso! ora secondo voi cosa è successo? è morto il pad o è morta la batteria? vorrei ben capire prima di spendere inutilmente soldi per un altra batteria...

Così, giusto per, hai provato ad aprire il vano batteria e staccare / ricollegare la batteria?

CITAZIONE (Marcutyo @ Saturday 13 June 2015 - 11:50) *
La batteria sostitutiva mi sembra una spesa inutile… tanto vale prendersi un Pro Controller che è bello e dura veramente tantissimo! Infatti io per ora lo tengo scarico il pad. Uso il Pro per tutto.

Beh, il bello del Wii U è il GamePad, io lo uso per tutto. Ognuno gioca come vuole, però è un po' uno spreco mettere il GamePad completamente da parte.

CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 13 June 2015 - 11:00) *
io credo se non si sa di cosa si stia parlando e meglio starsene zitti...

Io credo... che interventi del genere è meglio evitarli, ci sono tanti modi per esprimere il proprio pensiero, soprattutto quando è risaputo che il GamePad ha questo problema con la batteria. Avvio rapido o no, se non si usa la batteria si scarica inesorabilmente, magari con l'Avvio rapido ancora prima, ma anche se si disattiva la situazione non cambia di molto.

Prova a disattivare l'Avvio rapido e non usare la console per una settimana, poi facci sapere smile.gif.
Astro86
Non credo di aver offeso nessuna persona dato che non ho usato frasi volgari o cose del genere e dato che nelle community, quale dove stiamo, 3\4 delle persone non sa neanche di cosa parla, mi sono assicurato solo che almeno sappia cosa sia una wiiU... non mi pare di essere stato duro o cosa.... poi bhe se ci si offende per queste piccolezze, un fondo di verità c'è.... poi bho sarò l'unico sulla terra che non si scarica se non lo uso (da quando o disabilitato l'avvio rapido da una settimana, e da allora oggi lo riacceso e sta carico come prima), che devo dirvi...
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 13 June 2015 - 11:00) *
...anche il pad della Xbox 360, Xbox One, PS3, e PS4 si accende accendendo il telecomando ma non si scaricano perché non sta sempre in "ascolto"
semplicemente il tasto di accensione sul pad svolge 2 funzioni, uno dopo l'altro... il primo ed accendere il pad, il secondo manda il segnale alla console per accendersi... basta notarlo, se era sempre "in ascolto" si accendeva immediatamente no?

guarda caso a me si scarica sempre anche da spento solo da quando hanno aggiunto l'avvio rapito che appunto fa restare il pad in stand-by.... o meglio in "ibernazione" per un avvio più veloce appunto


Tutti gli apparecchi relativamente semplici dotati di batteria tendono a scaricarsi anche se spenti, soprattutto i pad ed in particolar modo quelli nintendo (così come le periferiche), i miei kit play and charge originali microsoft ad esempio in 3 settimane/1 mese sono scharichi, senza mai giocare, mentre il pad del wii e la balance board ciucciano completamente le batterie in nemmeno 2 settimane sempre senza mai accenderli, (mai tenuta la console in stand-by).
Marcutyo
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 13 June 2015 - 12:14) *
CITAZIONE (Marcutyo @ Saturday 13 June 2015 - 11:50) *
La batteria sostitutiva mi sembra una spesa inutile… tanto vale prendersi un Pro Controller che è bello e dura veramente tantissimo! Infatti io per ora lo tengo scarico il pad. Uso il Pro per tutto.

Beh, il bello del Wii U è il GamePad, io lo uso per tutto. Ognuno gioca come vuole, però è un po' uno spreco mettere il GamePad completamente da parte.

Il bello del Wii U SAREBBE il Gamepad. Non vedo quale sia lo spreco nel mettere da parte il Gamepad in giochi come Bayonetta, Hyrule Warriors o Super Smash… gamepad privo di qualunque utilità. È un po' come affermare che il bello del 3DS è il 3D e non mi pare proprio visto che sicuramente l'80% lo tiene disattivato. Ma mi fermo qui col commentare, non siamo in tema.
fast83
Che poi, non vorrei dire, ma i Wiimote hanno lo stesso problema da una vita, soprattutto con le batterie ricaricabili (e uso eneloop, mica merd@).
Ogni volta che mi veniva in mente di usare il Wii, le batterie erano scariche, così ho imparato a lasciarle fuori ed inserirle al bisogno.
Sul paddone sarebbe un pochino scomodo però... pinch.gif

Dovrebbero imparare da PsVita e 3DS: in standby durano veramente una vita...
Alex90
CITAZIONE (Marcutyo @ Saturday 13 June 2015 - 14:31) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 13 June 2015 - 12:14) *
CITAZIONE (Marcutyo @ Saturday 13 June 2015 - 11:50) *
La batteria sostitutiva mi sembra una spesa inutile… tanto vale prendersi un Pro Controller che è bello e dura veramente tantissimo! Infatti io per ora lo tengo scarico il pad. Uso il Pro per tutto.

Beh, il bello del Wii U è il GamePad, io lo uso per tutto. Ognuno gioca come vuole, però è un po' uno spreco mettere il GamePad completamente da parte.

Il bello del Wii U SAREBBE il Gamepad. Non vedo quale sia lo spreco nel mettere da parte il Gamepad in giochi come Bayonetta, Hyrule Warriors o Super Smash… gamepad privo di qualunque utilità. È un po' come affermare che il bello del 3DS è il 3D e non mi pare proprio visto che sicuramente l'80% lo tiene disattivato. Ma mi fermo qui col commentare, non siamo in tema.

Quotone, il GamePad è una periferica completamente inutile, infatti mi toccherà comprare il Controller Pro al più presto, che non reggo proprio avere un pad enorme che dura 3-4 ore, con una schermo sempre acceso inutilmente e che è impossibile spegnere se non quando lo allontani dal WiiU così, andando fuori portata, puoi spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione.

Per Mario 3D World facevo sempre così, visto che lo giocavo con wiimote e nunchuck.
GioB
il problema ce l'hanno tutti i dispositivi a batteria, il gamepad ancora di più per il discorso che ho spiegato prima

anch'io quando ho preso il wii u ho cercato un modo per spegnerlo completamente ma non è possibile, un po' mi da fastidio che se devo giocare col pro controller si accende il gamepad, ora non più perchè dato che il wii u non ha l'uscita ottica,uso l'uscita cuffie del gamepad per collegare il wii u al surround,esce comunque in stereo,ma almeno da delle buone casse
cool76
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 13 June 2015 - 11:14) *
CITAZIONE (cool76 @ Saturday 13 June 2015 - 10:16) *
Ragazzi, oggi dopo circa due mesi di inutilizzo, ho rispolverato il mio wii u, ovviamente il gamepad era scarico, lo metto a ricaricarsi nel suo stand collegato alla rete elettrica.....sorpresa! non da segni di vita, ho provato a collegare l'alimentatore direttamente al pad e niente lo stesso! ora secondo voi cosa è successo? è morto il pad o è morta la batteria? vorrei ben capire prima di spendere inutilmente soldi per un altra batteria...

Così, giusto per, hai provato ad aprire il vano batteria e staccare / ricollegare la batteria?

smile.gif .


si provato....e continua a non dare segni di vita....sad.gif
Alex90
CITAZIONE (GioB @ Saturday 13 June 2015 - 18:09) *
il problema ce l'hanno tutti i dispositivi a batteria, il gamepad ancora di più per il discorso che ho spiegato prima

anch'io quando ho preso il wii u ho cercato un modo per spegnerlo completamente ma non è possibile, un po' mi da fastidio che se devo giocare col pro controller si accende il gamepad, ora non più perchè dato che il wii u non ha l'uscita ottica,uso l'uscita cuffie del gamepad per collegare il wii u al surround,esce comunque in stereo,ma almeno da delle buone casse

Esiste, l'ho spiegato poco sopra.

Lo devi far andare fuori portata, allontanalo dalla console, appena esce questo avviso



tieni premuto il taso accensione del gamepad e potrai spegnerlo.
L'altro metodo è premere il tasto sync della console una volta, ripremerlo una seconda volta e poi spegnere il gamepad sempre tramite il tasto situato sul GP.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.