Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Modem/Router per gaming online
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sorax
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio...

mi sono totalmente rotto del modem Telecom, ho difficoltà a giocare online con PS4 e mi risulta impossibile con WiiU! Cerco un modem router perfetto per il gaming online, possibilmente che non mi sveni... consigli? sigh.gif sigh.gif sigh.gif
lightblu
CITAZIONE (Sorax @ Wednesday 5 November 2014 - 00:37) *
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio...

mi sono totalmente rotto del modem Telecom, ho diifficoltà a giocare online con PS4 e mi risulta impossibile con WiiU! Cerco un modem router perfetto per il gaming online, possibilmente che non mi sveni... consigli? sigh.gif sigh.gif sigh.gif

Per me è un problema della PS4, prima Con router Telecom con la xbox 360 andava perfettamente . Ho provato a mettere il cavo di rete ma stessi problemi. Secondo me sono i server della Sony che fanno pietà alle pietre. PEr il WiiU mai avuto problemi
zeldavb
Non è la sezione giusta per consigli, ma posso dato che ormai ho scritto posso consigliarvi i linksys che sono molto validi!
MaxPower
CITAZIONE (Sorax @ Tuesday 4 November 2014 - 23:37) *
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio...

mi sono totalmente rotto del modem Telecom, ho difficoltà a giocare online con PS4 e mi risulta impossibile con WiiU! Cerco un modem router perfetto per il gaming online, possibilmente che non mi sveni... consigli? sigh.gif sigh.gif sigh.gif

Io ho QUESTO da più di un anno e mi sono trovato benissimo.
Cusy
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 5 November 2014 - 09:09) *
Non è la sezione giusta per consigli, ma posso dato che ormai ho scritto posso consigliarvi i linksys che sono molto validi!

Possessore di Linksys WAG320N.
Problemi a non finire con PS4 via WiFi, l'unico dispositivo di tutta casa che mi da problemi (anche solo in lan ad aprire le pagine web hostate su un altro pc di casa ha dei lag assurdi, non parliamo di quando cerco di scaricare dal PSN) mentre via cavo nessuna rogna. Dalla stessa posizione della PS4 la PS3 non da assolutamente problemi.
Ho ordinato un DSL-AC68U della Asus che mi arriverà a breve, ma penso sia fuori budget per quanto richiesto (è un router da 200€, mi serve per coprire casa mia e quella del vicino con la stessa ADSL perché Telecom si rifiuta di fargli l'ADSL dicendo che non è coperto da almeno 3-4 anni).
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Sorax @ Tuesday 4 November 2014 - 23:37) *
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio...

mi sono totalmente rotto del modem Telecom, ho difficoltà a giocare online con PS4 e mi risulta impossibile con WiiU! Cerco un modem router perfetto per il gaming online, possibilmente che non mi sveni... consigli? sigh.gif sigh.gif sigh.gif


Io sono anni che uso questo (è pure ben scontato su Amazon): http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-Modem...eywords=dgn2200
Il mio è il v1, questo presumo sia il v4 (che è l'ultima revisione uscita) e a parte un qualche intoppo iniziale con il wifi (risolto poco dopo con un aggiornamento di firmware) va alla grande!

Se vuoi c'è pure la Mobile edition che ha anche il supporto per la SIM, in modo da avere una connessione 3G di backup se cade l'ADSL. ohmy.gif
Muu?
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 5 November 2014 - 10:19) *
Ho ordinato un DSL-AC68U della Asus che mi arriverà a breve, ma penso sia fuori budget per quanto richiesto (è un router da 200€, mi serve per coprire casa mia e quella del vicino con la stessa ADSL perché Telecom si rifiuta di fargli l'ADSL dicendo che non è coperto da almeno 3-4 anni).

Come non quotare. laugh.gif
Se hai qualche soldo in più, gli ASUS sono mostruosamente validi, io ho il modello precedente (AC66) a quello citato da Cusy e mi trovo benissimo. Ho diversi pc nella LAN, alcuni cablati, altri WiFi e non ho mai avuto mezzo problema.
L'unica pecca del mio modello specifico è che non ha le antenne per il wifi, anche se poi l'unico pc che non riceve bene è un raspberry, perché i telefoni/pc prendono anche fuori dal palazzo.

CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Wednesday 5 November 2014 - 10:48) *
Io sono anni che uso questo (è pure ben scontato su Amazon): http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-Modem...eywords=dgn2200
Il mio è il v1, questo presumo sia il v4 (che è l'ultima revisione uscita) e a parte un qualche intoppo iniziale con il wifi (risolto poco dopo con un aggiornamento di firmware) va alla grande!

Purtroppo al mio v3 è morto il chip del modem dopo tipo 4 anni, però tutto il resto funziona ancora bene e lo uso come router wifi sulla stessa lan dell'ASUS, per raggiungere l'unico pc che l'ASUS non copre.
Secondo me nella fascia economica NETGEAR rimane sempre la migliore sul mercato. A casa dei miei c'è il mio vecchissimo DGN834GT e funziona ancora come il primo giorno. laugh.gif
markhammond
CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 5 November 2014 - 11:06) *
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 5 November 2014 - 10:19) *
Ho ordinato un DSL-AC68U della Asus che mi arriverà a breve, ma penso sia fuori budget per quanto richiesto (è un router da 200€, mi serve per coprire casa mia e quella del vicino con la stessa ADSL perché Telecom si rifiuta di fargli l'ADSL dicendo che non è coperto da almeno 3-4 anni).

Come non quotare. laugh.gif
Se hai qualche soldo in più, gli ASUS sono mostruosamente validi, io ho il modello precedente (AC66) a quello citato da Cusy e mi trovo benissimo. Ho diversi pc nella LAN, alcuni cablati, altri WiFi e non ho mai avuto mezzo problema.
L'unica pecca del mio modello specifico è che non ha le antenne per il wifi, anche se poi l'unico pc che non riceve bene è un raspberry, perché i telefoni/pc prendono anche fuori dal palazzo.

CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Wednesday 5 November 2014 - 10:48) *
Io sono anni che uso questo (è pure ben scontato su Amazon): http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-Modem...eywords=dgn2200
Il mio è il v1, questo presumo sia il v4 (che è l'ultima revisione uscita) e a parte un qualche intoppo iniziale con il wifi (risolto poco dopo con un aggiornamento di firmware) va alla grande!

Purtroppo al mio v3 è morto il chip del modem dopo tipo 4 anni, però tutto il resto funziona ancora bene e lo uso come router wifi sulla stessa lan dell'ASUS, per raggiungere l'unico pc che l'ASUS non copre.
Secondo me nella fascia economica NETGEAR rimane sempre la migliore sul mercato. A casa dei miei c'è il mio vecchissimo DGN834GT e funziona ancora come il primo giorno. laugh.gif


concordo, io uso QUESTO CON PS3/ps4 e wii/wii u non dà problemi; se poi hai un hard disk lo colleghi in usb e ci fai un hard disk di rete accessibile da tutti i pc nella rete.
Sorax
grazie per le risposte, avevo letto del Netgear D2200 e me l'avevano consigliato anche altri, l'unico dubbio è se un giorno potrò continuare a utilizzarlo quando dalla 7mb attuale passerò alla fibra (se mai quelli della Telecom si decideranno a passare la linea)...

Invece, qualcuno ha il Netgear D6300? Me lo consigliate?
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Sorax @ Wednesday 5 November 2014 - 15:50) *
grazie per le risposte, avevo letto del Netgear D2200 e me l'avevano consigliato anche altri, l'unico dubbio è se un giorno potrò continuare a utilizzarlo quando dalla 7mb attuale passerò alla fibra (se mai quelli della Telecom si decideranno a passare la linea)...

Invece, qualcuno ha il Netgear D6300? Me lo consigliate?


Credo che con la fibra ci vogliano comunque dei modem appositi, anche se non ho ancora testato perchè i miei clienti che la usano hanno il modem Telecom.
Muu?
CITAZIONE (Sorax @ Wednesday 5 November 2014 - 16:50) *
grazie per le risposte, avevo letto del Netgear D2200 e me l'avevano consigliato anche altri, l'unico dubbio è se un giorno potrò continuare a utilizzarlo quando dalla 7mb attuale passerò alla fibra (se mai quelli della Telecom si decideranno a passare la linea)...

Invece, qualcuno ha il Netgear D6300? Me lo consigliate?

Ni.
Il modem integrato di entrambi i modelli non è compatibile con la fibra. Ma ti dico anche di non stare a cercare un altro tipo di modem, perché analogamente un modem per fibra non sarà compatibile con la vecchia linea ADSL.

In caso di necessità potrai continuare ad utilizzarli come router (in modalità bridge, collegando la presa Wan con il modem che ti verrà fornito con la fibra) o come secondo access point.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.