Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo pensa al region free per WiiU e 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
WALFER
Iwata qualche giorno fa durante un incontro con gli investitori ha ipotizzato un' eventuale rimozione del region lock sulle attuali console nintendo WiiU e 3DS affermando "il regionlock è stato applicato più per il bene dei rivenditori che dei consumatori, ma in futuro se il regionfree sarà un beneficio per i consumatori, allora lo sarà anche per Nintendo".
Attualmente il regionfree è solo un' ipotesi in quanto Nintendo deve prima affrontare e trovare una soluzione per alcune problematiche a riguardo ma forse questo è il primo passo per la rimozione del tanto odiato region lock.

Fonte Nintendo.co.jp
sonicco
io sto ancora cercando di capire i benefici del region lock...
kek300
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 4 November 2014 - 22:02) *
io sto ancora cercando di capire i benefici del region lock...

Per un fatto di diritti fra i vari paesi, mi sembra di capire
uriel7
In realtà le parole di Iwata son state un po' meno possibiliste e non alludevano alle attuali piattaforme, era qualcosa tipo "se un giorno dovesse succedere che si possa beneficiare i consumatori (eliminando il blocco) coniugando gli interessi dei produttori, allora (l'eliminazione del blocco) sarebbe una cosa su cui ci si potrebbe pensare". sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.