Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: (Finalmente) SSD+HDD, come divido i file?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
kek300
Finalmente da un negozietto dell'usato mi sono procurato un vecchio PC per 5 euro che conteneva un ottimo Seagate 7200rpm da 200GB (più un altro paio di pezzi carini biggrin.gif ma andiamo avanti).
Adesso ho come C: un SSD da 128 giga, volevo dividere un po' il carico dei file del PC spostando ad esempio la cartella Users sul secondo; dunque vi faccio due domande:
-Come mi consigliate di dividere i vari programmi/utenti/giochi di steam/download eccetera? biggrin.gif
-(più importante) come faccio a farlo?
Grazie in anticipo biggrin.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (kek300 @ Monday 20 October 2014 - 23:19) *
Finalmente da un negozietto dell'usato mi sono procurato un vecchio PC per 5 euro che conteneva un ottimo Seagate 7200rpm da 200GB (più un altro paio di pezzi carini biggrin.gif ma andiamo avanti).
Adesso ho come C: un SSD da 128 giga, volevo dividere un po' il carico dei file del PC spostando ad esempio la cartella Users sul secondo; dunque vi faccio due domande:
-Come mi consigliate di dividere i vari programmi/utenti/giochi di steam/download eccetera? biggrin.gif
-(più importante) come faccio a farlo?
Grazie in anticipo biggrin.gif


Beh, metti tutti i file archiviati che occupano molto spazio nel disco più lento (musica, video, immagini e foto, files di installazione dei programmi, files compressi, cartelle download dei programmi peer to peer ecc...), e installi sistema operativo (con tutti i files e le cartelle di sistema ovviamente) più i programmi e giochi più pesanti da caricare per il pc, sull'ssd così da trarre vantaggio dalla sua velocità.

...e complimenti per la botta di vitamina c, solo quell'hard disk vale 10-15€ se in buona salute biggrin.gif .
CapRichard
Installa windows sull'SSD. Poi installi programmi pesanti che vuoi che siano veloci sempre sull'SSD. Io ci tengo di solito roba come Matlab, Solidwors, Sony Vegas, Photoshop. Se giochi sul PC, di solito il vantaggio che danno gli SSD non è così grande come uno potrebbe pensare. Per giochi online è fondamentale averli su SSD (io ho planetside 2 su SSD e si carica in 30 secondi invece che 5 minuti), ma per il resto si va bene di HDD meccanico.
Steam consiglio di installare il client sull'SSD, in quanto l'avvio è più veloce e poi installi i giochi sull'HDD meccanico o l'SSD a seconda di quello che ti serve/quanto spazio hai. Tanto steam ora può gestire quante cartelle vuoi su quanti hard disk si vogliono.

Per spostare i file è tutto molto semplice: basta spostarli manualmente trascinando le cartelel da una parte all'altra. Di default il movimento di un file o cartella da un disco all'altro in windows viene visto come un'azione di copra, quindi o fai tu manualmente "taglia" oppure ti ricordi di cancellare i file.
Se se uno di quelli che usa programmi che fanno le scansioni automatiche di raccolte o cartelle, di solito basta aggiungere le cartelle di altri hard disk alle raccolte windows di musica, video oppure cambiare indirizzo di indicizzazione nei programmi stessi.

Un cinsiglio, non spostare proprio la cartalla "users" in se, sposta solo i file che ti servono. Sconsiglio di spostare documenti, siccome molti giochi di steam e programmi la usano di default per salvataggi e menate varie, quindi quella lasciala su C.
Muu?
Vale per solo per Win 8, ma credo vada anche su 7 e Vista.
Step uno: è reinstallare windows direttamente sulla SSD.


Step due: Apri Risorse del computer, fai click destro -> proprietà sulle cartelle che vuoi spostare (es. Documenti). Da lì apri la tab "destinazione" (non ricordo il nome italiano) e poi clicchi sposta.
Io personalmente ho spostato solo Documenti e Download, che tendono a diventare grandi. Se sei uno che ha sempre il desktop impastato oppure hai molti video/musica ti consiglio di spostare anche quelli.
Di default queste cartelle sono sotto C:\User\NOME e le puoi spostare anche tutte se vuoi, ti consiglio però di non spostare AppData che viene usata come cache per i programmi ed è più performante se lasciata su SSD. wink.gif

Step tre: Ricordarsi di installare i programmi pesanti e spostare la libreria di steam sul hard disk meccanico. Altrimenti dopo 2 giorni ti chiedi perché la SSD è già piena. E no, non mi è successo... dry.gif
kek300
Ehm, io sto da un annetto e mezzo con il solo SSD in realtà XD
Comunque beh, sto spostando un po' di cose e grazie mille a tutti notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.