Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: play-asia
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
JohnMerseyside
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: qualcuno di recente ha acquistato qualcosa da questo sito?
se sì, potreste dirmi gentilmente se la spedizione da 4$ (3€ e qualcosa circa) è sicura e dopo quanto arriva in Italia il pacco?
(ovviamente con paypal come metodo di pagamento)
grazie 1000 in anticipo!!!
uriel7
L'ultima volta ci ho acquistato un annetto fa.

Ricordo che la spedizione più economica era sicura (in tanti anni e decine di ordini mai avuto un problema col sito, a prescindere dal metodo di spedizione) ma sprovvista di tracking number (per il quale si doveva selezionare "registered" e pagare un piccolo supplemento) e con tempi di consegna oscillanti dalla settimana (rarissimo, di solito almeno una decina di giorni... all'epoca) alla ventina di giorni.
Sappo
Per quanto riguarda spese di dogana si becca quasi sempre eh? Avrei intenzione di prendere resident evil HD per la play3, dato che la versione asiatica è l'unica retail con l'inglese oltre che il giapponese.
Woof
Io, viste le spedizioni gratuite, ho deciso di ordinarci di recente Blazblue Chrono Phantasma poichè in europa non è mai uscito in versione retail. Appena arriverà vi farò sapere per quanto riguarda la spedizione, ma intanto vi posso dire che, per quanto ne so io, per qualsiasi bene importato il cui costo non supera i 22 euro non si paga la dogana. Ovviamente non sono una fonte così autorevole, ergo prendete questa info con le pinze =)
uriel7
@Woof:
Purtroppo non è così.
Il pagamento "della dogana o meno" è indipendente dal valore del bene importato (per dire: da playasia mi è toccato pagare 13€ circa di dogana su delle Hori da meno di 10€ di costo...).

Altra cosa: hanno aggiunto le spedizioni gratuite? Una volta (sino ad un anno fa, come detto prima) non esistevano! smile.gif
Cusy
CITAZIONE (Woof @ Sunday 12 October 2014 - 19:45) *
ma intanto vi posso dire che, per quanto ne so io, per qualsiasi bene importato il cui costo non supera i 22 euro non si paga la dogana. Ovviamente non sono una fonte così autorevole, ergo prendete questa info con le pinze =)

La regola dovrebbe essere quella.
La realtà è che la dogana italiana va a culo e a "quanto in quel momento il tizio ha voglia di lavorare" come ogni cosa in Italia.
Un ordine da pochi euro può venirti tassato fin troppo (l'ultima mia figure di Hatsune Miku ha avuto 18€ di dogana a fronte di 45€ di figure) o addirittura nulla (l'anno scorso presi 3 dizionari elettronici dal valore di 300€ l'uno e non vennero tassati, presumo perché scambiati per calcolatrici / agende elettroniche).
Vi è una tabella delle merci e della percentuale di tassazione, ma da esperienza personale non viene rispettata. Se riesci a trovarla online comunque puoi farti un'idea del "massimale" del costo di sdoganamento, sempre che la applichino alla lettera e non a caso come è solito in Italia.
L'unica cosa che ho notato da esperienza è che EMS e Corrieri beccano la dogana molto più spesso (e ci stanno meno dentro, con tempi praticamente azzerati per i corrieri), mentre le spedizioni più economiche tendono ad evitarla (mai con la certezza del 100%) ma ad avere tempi di sdoganamento sull'ordine delle settimane piuttosto che dei giorni.
JohnMerseyside
ok grazie mille ragazzi, allora lo faccio sto tentativo (male che vada perdo 8€! sleep.gif )
JohnMerseyside
raga più di 3 settimane e non è ancora arrivato.. normale??
Woof
Per il mio ordine sono passate 5 settimane ed ancora nulla. Ho contattato a più riprese il servizio clienti che mi ha invitato a pazientare ma la pazienza comincia a scarseggiare. Credo che richiederò il rimborso sperando che lo facciano loro direttamente e non debba passare per paypal, in ogni caso a faccenda conclusa ti farò sapere come è andata!
JohnMerseyside
ok grazie mille.. giusto per la cronaca è passato giusto un mese e ancora niente! :/
Woof
Alla richiesta di rimborso mi son beccato l'adorabile risposta "Guarda aspetta un altro mese che chiediamo alle poste di investigare riguardo la fine che ha fatto il tuo pacco", che io traduco in "Stiamo cercando in tutti i modi di guadagnare tempo sperando che nel frattempo ti arrivi così non ti rimborsiamo un bel niente", e messa in questi termini la cosa diventa ridicola quando sul sito ti danno come tempi di consegna dall'una alle tre settimane.
Se mai riordinerò da Play-asia sarà solo quando son disposto a spendere i soldi della spedizione con corriere, quella gratis è proprio esclusa vista questa esperienza.
zoltar
Con una spesa superiore ai 100 euro e spedizione (veloce) a pagamento, vado sempre incontro ai problemi sopracitati?
OniAle
CITAZIONE (zoltar @ Thursday 20 November 2014 - 12:46) *
Con una spesa superiore ai 100 euro e spedizione (veloce) a pagamento, vado sempre incontro ai problemi sopracitati?

No, se utilizzi una spedizione tracciata non avrai di questi problemi smile.gif
Woof
CITAZIONE (zoltar @ Thursday 20 November 2014 - 12:46) *
Con una spesa superiore ai 100 euro e spedizione (veloce) a pagamento, vado sempre incontro ai problemi sopracitati?


Quoto OniAle, i problemi che ho avuto credo siano dovuti principalmente al fatto di aver scelto la spedizione gratuita ergo dovresti risparmiarteli scegliendo la tracciata biggrin.gif
Shihei
che hai preso? io volevo prendere il n3ds ma ho paura della dogana :S
JohnMerseyside
ragazzi volevo dirvi che a me quel tanto agognato bit Generations BOUNDISH è arrivato proprio una settimana fa! smile.gif ci ha messo 5 settimane esatte per arrivare (con la spedizione economica e non tracciabile da 4$).. e senza spese di dogana fortunatamente.. inutile dire che è stupendo! biggrin.gif
PS: un consiglio che vi posso dare è avere molta, ma molta, pazienza!
Woof
Ieri è arrivato anche il mio pacco, considerando il mese di ritardo e la decine di mail che mi è toccato scrivere però non riesco a perdonarli nemmeno pensando che il loro imbalaggio è il migliore che abbia visto in tempi recenti xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.