Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Topic Ufficiale - News] Captain Toad: Treasure Tracker
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Topic Ufficiali News Wii U
Pagine: 1, 2
Sandalo92


Sviluppatore: Nintendo
Distributore: Nintendo
Genere: puzzle, platform
Data d'uscita: 09/01/2015
Sito ufficiale Nintendo Italia: link

CITAZIONE (News)
rdaelmito
Per quei fortunati che sono riusciti a provare il gioco, sì o no: chi come me ha amato i livelli in SM3DW, dovrebbe prendere al volo Captain Toad?‏ Sono un po' perplesso sul fatto che il Capitano sappia solo camminare, in pochi livelli non dà fastidio, ma alla lunga?
CapRichard
a 20-30€ si. Di più non li sgancerei mai. Ma io oramai ho una percezione distorta dei prezzi, non fateci troppo caso.
Sandalo92
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 27 October 2014 - 12:46) *
Per quei fortunati che sono riusciti a provare il gioco, sì o no: chi come me ha amato i livelli in SM3DW, dovrebbe prendere al volo Captain Toad?‏ Sono un po' perplesso sul fatto che il Capitano sappia solo camminare, in pochi livelli non dà fastidio, ma alla lunga?

Ti dico solo che prima di provarlo non m'interessava minimamente come titolo... Ora invece sto cercando due giochi per magheggiarlo al GS pinch.gif
Magheggi a parte, secondo me non è una cosa di cui preoccuparsi perché si tratta più di un puzzle game che di un platform vero e proprio... Il fatto che non sappia correre, saltare o attaccare non da noia perché i livelli sono tutti studiati in modo che non siano azioni necessarie!
rdaelmito
Ottimo, allora non resta che sperare che il prezzo sia di 40€ come in Giappone e Nord America.
OniAle
Ragazzi, vi do una buona notizia è prenotabile su amazon per 41,69€ smile.gif

Io l'ho già prenotato, mi ispira un sacco dopo aver letto l'hand on di Sandalo biggrin.gif
alucard86
Grazie Ale, prenotato al volo! Come data di consegna mi da tra il 14 e il 19 gennaio sleep.gif.
Pak_Gatsu
Prenotato già da una settimana, segnalo che se siete Prime riceverete il titolo al dayone. smile.gif
uriel7
Prenotato anch'io, non vedo l'ora! smile.gif
Pak_Gatsu
Su amazon il prezzo è sceso a 39,90 euro. A breve, spero, dovrebbero aggiornare gli ordini.
kek300
In Giappone è già uscito...sembra che ci siano sorprese anche a livello di trama! tongue.gif
Pak_Gatsu
Amazon ha aggiornato la data di uscita del gioco: 2 Gennaio. smile.gif
alucard86
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 15 November 2014 - 10:09) *
In Giappone è già uscito...sembra che ci siano sorprese anche a livello di trama! tongue.gif

Strano ma vero ohmy.gif ! Sembra addirittura che l'idea del gioco sia nata come uno spin-off di Zelda e non di Mario.
uriel7
CITAZIONE (alucard86 @ Saturday 15 November 2014 - 23:25) *
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 15 November 2014 - 10:09) *
In Giappone è già uscito...sembra che ci siano sorprese anche a livello di trama! tongue.gif

Strano ma vero ohmy.gif ! Sembra addirittura che l'idea del gioco sia nata come uno spin-off di Zelda e non di Mario.

Wut? ohmy.gif
Spiega, spiega, spiega che son curioso! biggrin.gif
alucard86
CITAZIONE
Year's ago, Captain Toad: Treasure Tracker director Shinya Hiratake had a dream for a game set in a series of small diorama-like levels where the hero couldn't jump. Instead players moved the camera around the diorama, guiding their hero through a dangerous environment before finding the exit. That hero was, of course, Link.

Before Captain Toad ever made his debut in Super Mario 3D Land, Hiratake dreamed of a game set inside smaller worlds. He had reasoned that if he removed the jumping mechanic from a platformer that he could shrink a game's levels by a significant degree. However, Hiratake figured that this kind of a game wouldn't fit into the Mario universe since most of those characters could jump. The Legend of Zelda's Link however, would be the perfect protagonist for a game like this.

"We must have done too good of a job with our demo," says Hiratake, "because during our presentation, Mr. Miyamoto asked us how we were planning on bringing these dioramas into production. He thought we were pitching him an actual physical product design."

After the release of Super Mario 3D Land, Miyamoto actually approached the team and encouraged them to take the concepts in the Toad Tracker minigame and expand them into a full blown title.

biggrin.gif

uriel7
Ma dai!

È quello che continuo ad apprezzare del game design di scuola Nintendo/Miyamoto: tutto ruota attorno ad una singola, semplice e chiara idea ed il divertimento deve partire proprio da quella, non importa quanti fronzoli le si possano sovrapporre. smile.gif
leon315
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 16 November 2014 - 00:25) *
CITAZIONE (kek300 @ Saturday 15 November 2014 - 10:09) *
In Giappone è già uscito...sembra che ci siano sorprese anche a livello di trama! tongue.gif

Strano ma vero ohmy.gif ! Sembra addirittura che l'idea del gioco sia nata come uno spin-off di Zelda e non di Mario.


significa che aera prevvisto LINK come protagonista al posto di Toad?
Pak_Gatsu
Amazon mi ha appena segnalato che la data di uscita del gioco è stata spostata al 9. Come mai? Fanno i furbi perchè vogliono "farsi il ponte" oppure dipende dalla Nintendo?
uriel7
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 10 December 2014 - 14:12) *
Amazon mi ha appena segnalato che la data di uscita del gioco è stata spostata al 9. Come mai? Fanno i furbi perchè vogliono "farsi il ponte" oppure dipende dalla Nintendo?

Io ho annulato da Amazon e lo prenderò al mediaworld usando un buono sconto del 20% su tutti i videogiochi sullo stesso scontrino: sto appositamente accumulando qualche arretrato per sfrutrarlo a dovere (scade il 31 Gennaio... Spero che Teslagrad Retail esca in tempo!). happy.gif
DocZagreus
Uriello, potresti spiegarmi questa promozione di mediaworld pleaseee?
uriel7
CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 10 December 2014 - 14:50) *
Uriello, potresti spiegarmi questa promozione di mediaworld pleaseee?

E niente: ogni anno in questo periodo mi mandano un po' di voucher a scadenza da utilizzare in negozio (in abbinata alla loro carta servizi). happy.gif

Ed uno di questi voucher, per l'appunto, riguarda l'offerta in questione. wink.gif
OniAle
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 10 December 2014 - 14:12) *
Amazon mi ha appena segnalato che la data di uscita del gioco è stata spostata al 9. Come mai? Fanno i furbi perchè vogliono "farsi il ponte" oppure dipende dalla Nintendo?

A me invece hanno mandato poco fa:
CITAZIONE
Data di consegna prevista: 14 gennaio 2015 - 19 gennaio 2015

mellow.gif
Pak_Gatsu
Per curiosità, hai il Prime?
OniAle
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 10 December 2014 - 16:10) *
Per curiosità, hai il Prime?

Mh, no.
Pak_Gatsu
Il "problema" è allora quello. Comunque con un pò di fortuna potresti ricevere tutto nel giro di qualche giorno...
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 10 December 2014 - 14:12) *
Amazon mi ha appena segnalato che la data di uscita del gioco è stata spostata al 9. Come mai? Fanno i furbi perchè vogliono "farsi il ponte" oppure dipende dalla Nintendo?

Mi rispondo da solo, a quanto pare è una cosa ufficiale partita da Nintendo.
sissy
Per chi ha prenotato il gioco su Amazon:
mi è arrivata una mail in cui indicano come nuova data di uscita/consegna il 14/15 Gennaio.

Hanno posticipato anche a voi?
MaxPower
CITAZIONE (sissy @ Tuesday 6 January 2015 - 20:21) *
Per chi ha prenotato il gioco su Amazon:
mi è arrivata una mail in cui indicano come nuova data di uscita/consegna il 14/15 Gennaio.

Hanno posticipato anche a voi?

Si, arrivata stamani.
Pak_Gatsu
Purtroppo si... ma hanno cambiato nuovamente la data oppure è un problema solo di Amazon?
OniAle
Già. Se leggi il mio post sopra vedrai che a me è da circa un mese che hanno dato quella data sad.gif
Pie
Su Facebook c'è gente che ha postato foto del gioco, con scontrino, preso da Mediaworld, che già lo vende.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 6 January 2015 - 20:27) *
Già. Se leggi il mio post sopra vedrai che a me è da circa un mese che hanno dato quella data sad.gif

Mi ricordo, credevo fosse un problema di "Prime"... che tristezza. Non annullo l'ordine solo perchè alla fine l'ho pagato 34 euro.
sissy
Più che altro la cosa assurda è che "fingendo" una nuova prenotazione me lo dava come in consegna per il 9 gennaio e con tanto di garanzia "consegna il giorno d'uscita"!
Pak_Gatsu
In effetti sul sito la data di uscita è rimasta il 9... speriamo sia un loro errore anche se ci credo poco.
MaxPower
Comunque secondo me spediscono molto prima...

Edit: cambiate modalità di spedizione e selezionate la stessa modalità precedentemente scelta, la data di consegna a me è tornata al 9.
sissy
CITAZIONE (MaxPower @ Tuesday 6 January 2015 - 20:49) *
Comunque secondo me spediscono molto prima...

Edit: cambiate modalità di spedizione e selezionate la stessa modalità precedentemente scelta, la data di consegna a me è tornata al 9.

wink.gif fatto...è tornato in consegna il 9 gennaio.

Comunque vorrei capire in che consiste questa "garanzia di consegna per il giorno d'uscita" dal momento che se poi consegnano in ritardo non succede nulla dry.gif
Wise Yuri
CITAZIONE (MaxPower @ Tuesday 6 January 2015 - 21:49) *
Comunque secondo me spediscono molto prima...

Edit: cambiate modalità di spedizione e selezionate la stessa modalità precedentemente scelta, la data di consegna a me è tornata al 9.

Grazie max, avevo anch'io ricevuto la mail stamattina. smile.gif
XD!
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 6 January 2015 - 21:40) *
Su Facebook c'è gente che ha postato foto del gioco, con scontrino, preso da Mediaworld, che già lo vende.


Bruno euronics lo vende già da inizio gennaio. Io non ho annullato l'ordine solo perché lho pagato 34 con il buono da 5 euro.
Kensirou
Stavo leggendo alcuni commenti sul gioco e ho letto una cosa che non mi è piaciuta per niente : non è possibile disabilitare la gestione della telecamera tramite giroscopio, anche se si vuole utilizzare unicamente lo stick destro.
Tutto questo mi sembra una grossa stupidaggine, perche non so voi, ma io di solito non riesco a tenere completamente fermo il gamepad mentro gioco (non lo appoggio mai su un tavolo).
Speriamo facciano uscire a breve una patch...
OniAle
CITAZIONE (Kensirou @ Wednesday 7 January 2015 - 11:14) *
Stavo leggendo alcuni commenti sul gioco e ho letto una cosa che non mi è piaciuta per niente : non è possibile disabilitare la gestione della telecamera tramite giroscopio, anche se si vuole utilizzare unicamente lo stick destro.
Tutto questo mi sembra una grossa stupidaggine, perche non so voi, ma io di solito non riesco a tenere completamente fermo il gamepad mentro gioco (non lo appoggio mai su un tavolo).
Speriamo facciano uscire a breve una patch...

Azz se così fosse sarebbe una cosa davvero fastidiosa anche per me, quindi eventualmente speriamo in una patch.
Comunque non vedo l'ora di giocarlo, sono rimasto in standby proprio in attesa di questo titolo. biggrin.gif
Pie
Proveremo con mano ma non penso che la telecamera sarà così sensibile al punto che un minimo movimento del pad andrà a farla girare. smile.gif
Ad ogni modo mi aggiungo alla lista di chi non vede l'ora di giocarlo, sembra davvero delizioso.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Kensirou @ Wednesday 7 January 2015 - 11:14) *
Stavo leggendo alcuni commenti sul gioco e ho letto una cosa che non mi è piaciuta per niente : non è possibile disabilitare la gestione della telecamera tramite giroscopio, anche se si vuole utilizzare unicamente lo stick destro.
Tutto questo mi sembra una grossa stupidaggine, perche non so voi, ma io di solito non riesco a tenere completamente fermo il gamepad mentro gioco (non lo appoggio mai su un tavolo).
Speriamo facciano uscire a breve una patch...

Se non sbaglio il "problema" c'era anche in Super Mario 3D World... alla fine è una cosa fastidiosa ma, almeno da quel poco che ho visto in Mario, piano piano ci si abitua e si riesce a gestire tranquillamente la cosa.

Edit: Il trucco del cambio di spedizione sembra aver funzionato. Amazon ha spedito la mia copia... spero che arrivi veramente domani. Come detto più volte ho il Prime.
OniAle
Spedito poco fa a me, parte direttamente da Piacenza e consegna sempre prevista per il 14, speriamo arrivi prima però. tongue.gif
ZazzA_
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 7 January 2015 - 11:40) *
CITAZIONE (Kensirou @ Wednesday 7 January 2015 - 11:14) *
Stavo leggendo alcuni commenti sul gioco e ho letto una cosa che non mi è piaciuta per niente : non è possibile disabilitare la gestione della telecamera tramite giroscopio, anche se si vuole utilizzare unicamente lo stick destro.
Tutto questo mi sembra una grossa stupidaggine, perche non so voi, ma io di solito non riesco a tenere completamente fermo il gamepad mentro gioco (non lo appoggio mai su un tavolo).
Speriamo facciano uscire a breve una patch...

Se non sbaglio il "problema" c'era anche in Super Mario 3D World... alla fine è una cosa fastidiosa ma, almeno da quel poco che ho visto in Mario, piano piano ci si abitua e si riesce a gestire tranquillamente la cosa.

Edit: Il trucco del cambio di spedizione sembra aver funzionato. Amazon ha spedito la mia copia... spero che arrivi veramente domani. Come detto più volte ho il Prime.


Ci ho già giocato parecchie ore (l'ho recensito), nessun problema di telecamera con giroscopio wink.gif

Edit: personalmente non mi sono manco accorto della possibilità di movimento col giroscopio e ho sempre fatto tutto con lo stick destro, anche perché il fulcro del gioco è quello, se fosse scomodo, farebbe schifo...
shiny snorlax90
Ragazzi io più della telecamera, mi preoccupo di quei livelli in cui bisogna soffiare nel microfono; ricordo che le piattaforme nell' ultimo livello di 3d world si muovevano da sole e più che soffiare io dovevo scuotere il gamepad. Qualcuno sa dirmi se la meccanica é sempre la stessa??
ZazzA_
CITAZIONE (shiny snorlax90 @ Friday 9 January 2015 - 00:27) *
Ragazzi io più della telecamera, mi preoccupo di quei livelli in cui bisogna soffiare nel microfono; ricordo che le piattaforme nell' ultimo livello di 3d world si muovevano da sole e più che soffiare io dovevo scuotere il gamepad. Qualcuno sa dirmi se la meccanica é sempre la stessa??


Il "soffiaggio" funziona perfettamente wink.gif
shiny snorlax90
Ma tu soffi proprio nel mic?? Perché io ricordo il livello di 3d world con la lava, dove era un inferno perché le piattaforme rotanti si muovevano da sole e io dovevo scuotere il gamepad per farle alzare
Pak_Gatsu
Onestamente neanche io ho mai avuto problemi con il soffio...
ZazzA_
CITAZIONE (shiny snorlax90 @ Friday 9 January 2015 - 15:12) *
Ma tu soffi proprio nel mic?? Perché io ricordo il livello di 3d world con la lava, dove era un inferno perché le piattaforme rotanti si muovevano da sole e io dovevo scuotere il gamepad per farle alzare


Soffio soffio, senza neanche troppi sforzi wink.gif
Prace
Oh è vero, esce oggi... Devo passare a prendere la mia copia, me ne ero completamente dimenticato!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.