Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: FINAL FANTASY XIII Steam
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
eXo.
Andrò un po' controcorrente, ma siccome la trilogia mi è piaciuta un pochetto, segnalo che è preordinabile da oggi su steam il primo capitolo con uno sconto del 10% (lol). Confermati anche i titoli successivi in un secondo tempo. In spoiler trovate il comunicato stampa.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
FINAL FANTASY XIII SERIES
ANNOUNCED FOR WINDOWS PC


LONDON (18th September, 2014) – Square Enix Ltd., publishers of SQUARE ENIX® interactive entertainment products in Europe and PAL territories, today announces the FINAL FANTASY® XIII trilogy of games is headed to Windows PC, with the first in the series, FINAL FANTASY XIII, due for release on 9th October 2014.

The game will be available to download via the Square Enix online store and the Steam PC digital service (amongst others), priced at £10.99/€12.99. The game is available to pre-order now via the Square Enix Store and Steam, with those pre-ordering receiving 10% off. It is also confirmed that the FINAL FANTASY XIII trilogy will offer a set of Steam Trading Cards for players to collect and exchange.

On its original console release in 2010, FINAL FANTASY XIII marked the dawning of a new era for the celebrated series, bringing the game to multiple hi-definition consoles simultaneously for the first time in its history. The original game and subsequent adventures in the FINAL FANTASY XIII trilogy will soon be available for PC gamers to play for the very first time, with all games in the series due for release by Spring 2015.

FINAL FANTASY XIII expands on the rich traditions of the series, with producer Yoshinori Kitase, director Motomu Toriyama, character designer Tetsuya Nomura and art director Isamu Kamikokuryo combining their creativity to deliver a beautifully epic FINAL FANTASY universe. Additionally, Masashi Hamauzu presents a sweeping soundtrack while movie director Takeshi Nozue and his team of artists adorn the game with seamless cinematic sequences.

The FINAL FANTASY XIII trilogy began in March 2010 with the release of the original FINAL FANTASY XIII and continued with its sequel, FINAL FANTASY XIII-2, released in February 2012. The most recent release in the FINAL FANTASY XIII series, LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY XIII, launched on 14th February 2014 to critical acclaim. The series has been widely successful, shipping over 11 million units worldwide.


Lo vorreste rigiocare o avete intenzione di dargli una chance visto il prezzo cheap? Credo sia una svolta importante per quanto riguarda il ristretto mondo final fantasy portato su pc.
Cusy
Preordinato appena visto.
Vado fortemente conto il "fandom" attuale della serie che urla allo scandalo, alla square morta e a robe del genere.
FF 13 non è esente da pecche, è effettivamente un corridoio come dicono in tanti (ma se il fandom si togliesse le fette di salame dagli occhi si accorgerebbe che fino a 3/4 di gioco pure il tanto decantato X lo è) ma ha dei gran bei personaggi (escluso Snow) e un sistema di combattimento perlomeno differente dal resto dei giochi.
Senza contare che LR:FF13, per quanto riguarda il gameplay, è una spanna sopra a tanti altri FF...

E poi le versioni su Steam sembrano essere comprese di doppiaggio originale, il che vuol dire 40 ore di Maaya Sakamoto, Yuki Kaji e Daisuke Ono che non guasta mai.
CapRichard
Avevo proprio bisogno di qualche spazzatura da giocare onestamente.

Ben venga.
Volfreja
CITAZIONE (Cusy @ Thursday 18 September 2014 - 18:13) *
E poi le versioni su Steam sembrano essere comprese di doppiaggio originale, il che vuol dire 40 ore di Maaya Sakamoto, Yuki Kaji e Daisuke Ono che non guasta mai.

Dove lo hai letto questo?
C'è scritto:
"Il gioco è disponibile nelle seguenti lingue:
Audio: inglese
Testi: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo)

Sono contento di vedere che Square stia rompendo la barriera che li teneva lontano dal pc senza riproporre giochi vecchi a prezzo pieno (ci avrei scommesso su questo XD) anche perchè potrebbe voler dire che anche il 15 arriverà su pc (anche se molto probabilmente non in contemporanea con la versione console).
Yamanoko92
Peccato averli già finiti sulla 360, altrimenti li avrei presi volentieri.
E poi a me è piaciuto parecchio, molto più dell'8 se devo essere sincero.
Cusy
CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 18 September 2014 - 19:44) *
CITAZIONE (Cusy @ Thursday 18 September 2014 - 18:13) *
E poi le versioni su Steam sembrano essere comprese di doppiaggio originale, il che vuol dire 40 ore di Maaya Sakamoto, Yuki Kaji e Daisuke Ono che non guasta mai.

Dove lo hai letto questo?
C'è scritto:
"Il gioco è disponibile nelle seguenti lingue:
Audio: inglese
Testi: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo)

Sono contento di vedere che Square stia rompendo la barriera che li teneva lontano dal pc senza riproporre giochi vecchi a prezzo pieno (ci avrei scommesso su questo XD) anche perchè potrebbe voler dire che anche il 15 arriverà su pc (anche se molto probabilmente non in contemporanea con la versione console).

Volfreja
Ops! Non avevo visto la scritta "Mostra tutte e 8 le lingue supportate". XD
eXo.
Non avevo visto neanche io che aveva l'audio jap ohmy.gif. A questo punto acquisto obbligato. Avrei comunque preferito un pack contenente tutti e 3 i capitoli da subito per il lightning return (ho amato il sistema di combattimento).
tafero
Anche se in ritardo bella iniziativa. Ho le versioni Limited del XIII e XIII-2 su PS3 e penso che prenderò la Limited USA di Lightning's Return appena possibile (se sarà possibile XD). Questa versione PC cade a pennello per chi odia le console e vuole giocarseli tranquillamente. Tutti e 3 ottimi titoli e alla larga chi dice il contrario. Sistema di combattimento innovativo e divertente. Avran pure delle loro lacune (come tutti i giochi d'altronde) ma questa trilogia è una perla.
Glimmer*
Ottima notizia. Se non ricordo male, gli ultimi ff per pc erano il 7 e 8.
alucard86
CITAZIONE (Yamanoko92 @ Thursday 18 September 2014 - 19:46) *
Peccato averli già finiti sulla 360, altrimenti li avrei presi volentieri.
E poi a me è piaciuto parecchio, molto più dell'8 se devo essere sincero.

Beh, non ci vuole tanto a essere migliore dell'8 XD.
CapRichard
CITAZIONE (Glimmer* @ Thursday 18 September 2014 - 22:36) *
Ottima notizia. Se non ricordo male, gli ultimi ff per pc erano il 7 e 8.


In questi hanni la square sta portando la roba un po' ovunque.

Tempo fa uscì il III ed ora è uscito il IV. Quelli per NDS. Su PC.
Boh.
sonicco
no grazie...mi è già bastata la porcheria giocata su 360
square deve dire grazie se toccherò in futuro un altro dei suoi giochi.
Sappo
Noiosissimo, l'ho abbandonato dopo 6 ore, mi ero stufato di combattere e avanzare senza fare nient'altro. A conti fatti su ps3 mi venne a fare di meno, retail. Quando mi sarò armato di una immensa dose di pazienza riproverò a giocarci prima o poi...
Cusy
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 18 September 2014 - 23:45) *
Beh, non ci vuole tanto a essere migliore dell'8 XD.

Occhio che se lo dici in giro poi i TRUE FANZ™ si arrabbiano perché essendo uno dei capitoli vecchi è automaticamente migliore delle "PORCHERIE CHE LA $QUAR€-€NIX® FA PER GUADAGNARE SOLDI" rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 18 September 2014 - 23:49) *
Tempo fa uscì il III ed ora è uscito il IV. Quelli per NDS. Su PC.
Boh.

Tecnicamente sono i porting dalle version Android/iOS, con un motore grafico di tutto rispetto per essere giochi da 10€. Sono paragonabili almeno ai classici RPG indie game come costo e resa grafica, ma con trama da titolo AAA. Ne facessero di più di cose del genere... Magari anche un bel porting di tutto il resto della roba non in esclusiva sony (1-2-6, Tactics, CC etc).
CapRichard
CITAZIONE (Cusy @ Friday 19 September 2014 - 06:41) *
Tecnicamente sono i porting dalle version Android/iOS, con un motore grafico di tutto rispetto per essere giochi da 10€. Sono paragonabili almeno ai classici RPG indie game come costo e resa grafica, ma con trama da titolo AAA. Ne facessero di più di cose del genere... Magari anche un bel porting di tutto il resto della roba non in esclusiva sony (1-2-6, Tactics, CC etc).


Bah, dipende. il IV si difende benino, il III è di una basilarità atroce ai giorni nostri.
Onestamente però anche io vorrei vedere il porting di tutto il resto, soprattutto tactics, l'unico gioco Square che per me non ha perso verve col passare degli anni insieme a FFIX. e VI.
Rinnegatamante
FF XIII su PC? Scherziamo? biggrin.gif Mio al day one,ho gia finito la trilogia su 360 e, per me, è il miglior FF mai concepito. Spero che la SE cambi piani di marcia per i suoi futuri titoli e decida di ritornare a sviluppare anche su PC (Sperando FF XV su PC).
Cusy
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 19 September 2014 - 11:07) *
Il III è di una basilarità atroce ai giorni nostri.

Sarà che per i 10€ che costa mi vien difficile da chiedere di più di quello che da FF3...
È molto old-school, ok, però è stato concepito anche 20 anni fa e solamente "svecchiato", a quel prezzo cos'altro hai di RPG decenti? Forse Evoland, che però punta più sul lato comico che su quello RPG.
Nigg
Cavolo questo è un colpo basso.
Ho già le versioni per xbox360 che ho finito al 100% (tranne LR che ancora devo iniziare) ma l'idea di riprenderlo su pc mi alletta parecchio, anche perchè - e andrò contro il pensiero di molti - a me l'XIII (sopratutto il primo capitolo) mi è piaciuto parecchio.
Magari aspetto i saldi ma credo che prima o poi finiranno anche nella libreria steam.

Certo che a questo punto il supporto dei giochi per pc si sta facendo veramente interessante.
Hakkai
Prenderò il 3° capitolo della trilogia solo per completezza e per dare un "finale" alla storia di L & co...per il resto il primo capitolo l'ho apprezzato più del secondo, totalmente confusionario. In generale appena un 6, per quanto mi riguarda...non comprerò di certo un gioco che ho boxato anche su Steam.
CapRichard
Comunque mi ritrovo abbastanza stupito della grande concetrazione di fan del XIII tutti qui! di solito ne trovo 1 o due circondati da haters (me compreso negli haters). Non male.

CITAZIONE (Cusy @ Friday 19 September 2014 - 13:03) *
È molto old-school, ok, però è stato concepito anche 20 anni fa e solamente "svecchiato", a quel prezzo cos'altro hai di RPG decenti? Forse Evoland, che però punta più sul lato comico che su quello RPG.


Shadowrun Dragonfall. 2€ in più, ma qualità su un altro pianeta. Anche genere totalmente diverso, quindi de gustibus. Rimanendo sul vecchio, al quasi stesso prezzo di FFIII c'è Baldur's gate. Oppure per 1 euro di meno si prende FFVII e VIII! XD


Ah, e a quanto pare niente audio giapponese fuori dall'Asia.
Rinnegatamante
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 19 September 2014 - 14:46) *
Comunque mi ritrovo abbastanza stupito della grande concetrazione di fan del XIII tutti qui! di solito ne trovo 1 o due circondati da haters (me compreso negli haters). Non male.

CITAZIONE (Cusy @ Friday 19 September 2014 - 13:03) *
È molto old-school, ok, però è stato concepito anche 20 anni fa e solamente "svecchiato", a quel prezzo cos'altro hai di RPG decenti? Forse Evoland, che però punta più sul lato comico che su quello RPG.


Shadowrun Dragonfall. 2€ in più, ma qualità su un altro pianeta. Anche genere totalmente diverso, quindi de gustibus. Rimanendo sul vecchio, al quasi stesso prezzo di FFIII c'è Baldur's gate. Oppure per 1 euro di meno si prende FFVII e VIII! XD


Ah, e a quanto pare niente audio giapponese fuori dall'Asia.


Il doppiaggio in giapponese non è un grosso problema, almeno per me che li ho giocati tutti in inglese (P.S. La voce di Liam O'Brien nei panni di Caius Ballad in FF XIII-2/LR: FF XIII la trovo impagabile).

Per chi vuole il doppiaggio jap, credo che prima o poi, qualcosa a livello amatoriale verrà prodotto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.