> TOPIC UFFICIALE - NEWS <


Il Direct su Bayonetta 2 è stato presentato dal director e dal producer del gioco, rispettivamente Yusuke Hashimoto e Akiko Kuroda, entrambi di PlatinumGames.

Definizione dello stile di gioco - 01:12
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Bayonetta 2 viene definito come un gioco d'azione incalzante: c'è il brivido di eliminare i nemici, gli scontri ad alta velocità, l'evitare gli attacchi all'ultimo prima di un contrattacco a sorpresa. Un equilibrio tra momenti di alta e bassa tensione dove i controlli sono un tutt'uno con la mente.

Introduzione al gioco - 02:02
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Bayonetta, la protagonista, è una degli ultimi membri sopravvissuti del clan delle Streghe di Umbra. Può dunque usare diversi incantesimi. La sua specialità è una forma di arti marziali chiamata Arti balistiche che usa le quattro pistole equipaggiate ai suoi piedi e nelle sue mani. I poteri magici risiedono nei suoi capelli.
Le personalità degli altri personaggi presenti nel gioco danno vita alla storia

La trama - 03:24
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Bayonetta si reca all'Inferno per salvare la sua migliore amica Jeanne, la cui anima è stata trascinata nei meandri dell'Inferno per aver cercato di salvare la sua amica. Nel suo viaggio, Bayonetta dovrà affrontare i suoi nemici di sempre, gli angeli, oltre a orde di terribili demoni. La storia prenderà pieghe inaspettate.
Gli angeli sono già comparsi nel primo capitolo della serie, mentre i demoni compaiono per la prima volta. Rispetto al primo gioco, ci sono molti nemici in più.

Mosse - 05:39
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Le basi dello stile di lotta di Bayonetta sono le varietà di attacchi combo che può effettuare con le armi che tiene in mano e ai piedi. Potete attaccare premendo il pulsante X per tirare un pugno, e il pulsante A per un calcio. Tenendo premuto uno dei due pulsanti, potete iniziare a sparare mantenendo la posizione. Continuando a premere il pulsante effettuerete attacchi combo. A seconda della combinazione dei pulsanti premuti, potrete eseguire diverse combo.
Esiste la modalità automatica che permette di combattere automaticamente equipaggiando la marionetta immortale e premendo pulsanti, ma si può combattare anche usando il touch screen del Wii U GamePad.

Attacco: Sabbat temporale - 06:59
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Viene attivato quando si evita l'attacco di un nemico all'ultimo momento e permette di rallentare il tempo in modo significativo. Attaccando ed eseguendo il Sabbat temporale, caricherete il vostro potere magico, il cui indicatore è presente nella parte superiore a sinistra dello schermo.

Attacco: Apoteosi di Umbra - 08:18
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
È un feroce attacco magico che compare per la prima nella serie. Liberando la magia accumulata, causerete un aumento temporaneo della potenza e della portata d'attacco di Bayonetta. In questo stato, i demoni infernali attaccheranno con più ferocia del solito. L'Apoteosi di Umbra è l'ideale quando ci si trova di fronte a diversi nemici in un'area più vasta. Quando invece c'è un solo nemico, è consigliato l'Attacco torturante, già presente nel primo capitolo del gioco.

Armi - 08:49
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Avanzando nell'avventura, si possono acquisire una grande varietà di armi. Le combo d'attacco variano non solo in basa all'arma, ma anche se questa è equipaggiata nella mani o ai piedi. È possibile creare diversi set di combinazioni di armi e passare rapidamente da uno all'altro durante le battaglie.

Giochiamo - 10:07

Modalità Storia - 12:59
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
La modalità Storia è divisa in capitoli, e offre vari livelli. Alla fine di ogni capitolo, si otterrà un punteggio basato sulle combo eseguite, sul tempo impiegato e sul danno ricevuto. Un award di Platino è la massima ricompensa ottenibile.

Valore del Replay - 13:57
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nella modalità Storia, ci sono alcune piccole stanze segrete, nascoste in diversi punti dei livelli, chiamate Muspelheim. In queste stanze, i giocatori possono mettere alla prova le loro abilità sconfiggendo nemici entro regole e limiti predefiniti.

Giochiamo - 14:28

Halo, la moneta del gioco - 16:35
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Con questa moneta sarà possibile acquistare nuove armi, accessori e costumi.

Costumi Nintendo - 17:50
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Annunciati da tempo, ogni costume offrirà elementi inediti. Viene inoltre mostrato un nuovo costume Nintendo esclusivo per questo titolo: viene chiamato Soldato spaziale, è facile intuire che si tratti del costume di Fox McCloud.

Modalità cooperativa online per 2 giocatori - 18:34
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Questa modalità è chiamata Doppia Apoteosi. Si può scegliere lo scenario in cui combattare e un personaggio diverso da Bayonetta. Ogni personaggio ha uno stile unico e un particolare set di abilità. Era stata annunciata la possibilità di giocare con Jeanne, ora viene confermata la possibilità di usare Rodin.
In questa modalità, si possono raccogliere Halo e usarli nella modalità Storia. Si possono anche puntare Halo per aumentare la difficoltà e vincere più Halo come ricompensa.

Giochiamo - 20:13

Tre diverse edizioni - 23:25
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Finalmente è stato chiarito quante e quali edizioni saranno disponibili in Europa, e saranno ben tre.
  • First Print Edition, all'interno del Book of Angels ci saranno i dischi di Bayonetta e Bayonetta 2 e un artbook, solo 15.300 copie disponibili.
  • Limited Edition, con i dischi di Bayonetta e Bayonetta 2.
  • Solus Edition, sarà presente esclusivamente il disco di Bayonetta 2.
Entrambi i giochi saranno disponibili anche su eShop, chi acquisterà un titolo riceverà uno sconto sul secondo.


Nuovo trailer - 25:14
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Bayonetta 2 sarà disponibile dal 24 ottobre 2014.