Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Pc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Th3_D3viL
Ciao a tutti,
ho un portatile con W 8.1 aggiornato dall'8.
Ieri stava installando alcuni aggiornamenti così dopo la scritta "riavvio in corso" di fine aggiornamento,ho spento il pc perché dovevo uscire.
Oggi vado ad accendere il pc e mi si presenta la schermata azzurra con lo smile triste (ero più triste io che lo smile tongue.gif ).
Dopo continui riavvi in varie modalità etc etc decido di selezionare l'opzione "aggiorna il pc" che mantiene tutti i file e le cartelle che avevo.
Al termine di questa operazione durata quasi 2 ore e mezza,mi ritrovo il pc downgradato ad 8 e tutti i miei file nella cartella Windows.Old
Come se non bastasse nel mio hark disk mi ritrovo con 30/25gb in meno.
Non ho un supporto per il backup quindi non posso copiarla (sono quasi 200gb)
Io ricordo che quando ho aggiornato a Windows 8.1 si era creata una cartella Windows.Old ugualmente anche se dentro era vuota.
Quindi i miei due dubbi sono:
1)Se aggiorno a 8.1 i dati nella cartella Windows.Old vengono persi? E se invece riposizionassi le cartelle di Windows.Old nelle cartelle normali?
(es.C:/Windows.Old/Documents and settings/Programmi (x86)/Ccleaner questa cartelle in C:/Programmi (x86) )
2)Ho la possibilità di far risultare le applicazioni di Windows.Old nel pannello di controllo? (es.la cartella di Ccleaner contiene al suo interno tutti i file creati dall'installer di Ccleaner,esiste un qualcosa in grado di far risultare nel pannello di controllo Ccleaner anche se ho rimosso la voce nel pannello di controllo?
3) Cosa potrebbero essere i 30/25 gb rubati?

Spero mi rispondiate al più presto visto che domani parto e vorrei lasciare il pc come nuovo ed ho una connessione ridicolosamente lenta (quindi per scaricare 8.1 mi ci vogliono 2/3 ore)
CapRichard
Prendi i dati nella windows.old e mettili in quelle normali. I programmi però meglio reinstallarli da capo.
Poi rifai l'upgrade.
I 30 GB rubati saranno quelli di windows old, visto che se non erro contengono anche una copia di windows.
Sennò prendi un programma come spacesniffer e vedi cosa occupa tutto questo spazio.
Th3_D3viL
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 29 August 2014 - 14:57) *
Prendi i dati nella windows.old e mettili in quelle normali. I programmi però meglio reinstallarli da capo.
Poi rifai l'upgrade.
I 30 GB rubati saranno quelli di windows old, visto che se non erro contengono anche una copia di windows.
Sennò prendi un programma come spacesniffer e vedi cosa occupa tutto questo spazio.



Già è vero non avevo pensato a questo...
Grazie mi metto subito all'opera! wink.gif

Ma se invece copio la cartella di Windows che sta in Windows.Old (W8.1) in C:/ sostituendola a quella di Windows normale (W8)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.