Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto per cercare di riparare Nintendo DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Butterhands
Salve ragazzi, per favore ho bisogno del vostro aiuto, purtroppo come forse saprete il mio Nintendo DS si è rotto ad una specie di linguetta (non so come chiamarla) che si occupava di sorreggere lo schermo superiore e dove tra l'altro all'interno si torva una specie di rotellina fatta per dare lo scatto quando si è finito di aprire.

Ebbene, ho provato a reincollare il pezzo che si era rotto con la Super attack e sembrava tutto a posto e nemmeno si vedeva, ma subito dopo un giorno ad aprirlo un paio di volte si è ristaccato. Allora ci ho riprovato e stavolta reggeva bene, ma avevo sbagliato la posizione dell'apertura dello schermo e quindi dava lo scatto quando avevo quasi finito di chiuderlo invece di darlo quando avevo quasi finito di aprirlo! Allora con tanta fatica ho scollato il pezzo per cercare di metterlo a posto ma... La linguetta si è spaccata in tanti pezzi! Allora avevo pensato di smontare il case per provare a reincollarla al meglio ma una vite nel tentativo si è spanata e non sono riuscito ad aprirlo. Allora ho riprovato a reincollare i pezzi, stavolta non li ho solo reincollati tra di loro, ma li ho anche incollati alla rotellina, solo che si sono rotti e reincollati talmente tante volte ed hanno perso tantissimi piccolissimi frammenti che il risultato non è bello, anzi ve lo mostro, da 3 diverse angolature:



Insomma, vedete che crepe e quanto sono irregolari i pezzi reincollati? Per ora sembrano tenere bene, ma se si ristaccano? Anche perchè dalla linguetta si è staccato quasi tutto e quindi di attaccato alla rotella dello schermo superiore è rimasto solo un frammento, abbastanza piccolo direi, posso fare qualcosa? Del tipo mettere chessò, qualcosa che rinforzi la linguetta crepata e che non ostacoli la chiusura e l'apertura della console? Per favore, potreste aiutarmi? È il mio caro Nintendo DS, ce l'ho dall'estate 2005 mi dispiacerebbe doverlo sostituire con un altro...
Baza
tongue.gif Prima di tutto non preoccuparti è normale che prima o poi si rompa il Ds nell'apertura , io come molti altri hanno risolto cambiando tutto il case , anche io avevo reincollato le plastiche e mi era durato anche un annetto ma poi basta , e poi ho dovuto tirare via la colla dalle cernierine (con olio di gomito e tante imprecazioni) tongue.gif
wink.gif Non ci sono tanti negozi che vendono cover del primo ds ma qualcuno c'è wink.gif
Th3_D3viL
A me servirebbe la cover azzurra del dsi a una 5/10 €
Butterhands
CITAZIONE (Baza @ Saturday 26 July 2014 - 04:04) *
tongue.gif Prima di tutto non preoccuparti è normale che prima o poi si rompa il Ds nell'apertura , io come molti altri hanno risolto cambiando tutto il case , anche io avevo reincollato le plastiche e mi era durato anche un annetto ma poi basta , e poi ho dovuto tirare via la colla dalle cernierine (con olio di gomito e tante imprecazioni) tongue.gif
wink.gif Non ci sono tanti negozi che vendono cover del primo ds ma qualcuno c'è wink.gif
Ma sono originali o delle copie? Perchè mi dispiacerebbe sostituire il case con uno fasullo...
gbaciao
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 29 July 2014 - 21:40) *
CITAZIONE (Baza @ Saturday 26 July 2014 - 04:04) *
tongue.gif Prima di tutto non preoccuparti è normale che prima o poi si rompa il Ds nell'apertura , io come molti altri hanno risolto cambiando tutto il case , anche io avevo reincollato le plastiche e mi era durato anche un annetto ma poi basta , e poi ho dovuto tirare via la colla dalle cernierine (con olio di gomito e tante imprecazioni) tongue.gif
wink.gif Non ci sono tanti negozi che vendono cover del primo ds ma qualcuno c'è wink.gif
Ma sono originali o delle copie? Perchè mi dispiacerebbe sostituire il case con uno fasullo...

Forse dovrai cercare nei siti cinesi ed accontentarti di una riproduzione, sempre non trovi un "donatore" originale.
Baza
tongue.gif Io per ora ne ho prese 4 (per me e miei amici , le sostituzioni le ho fatte sempre io) da 2 posti diversi , ovviamente niente di originale , perchè scocche originali del primo ds non si trovano , per ora non ho avuto problemi tanto se si rirompono le riricambio tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.