Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio importante su Steam
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Th3_D3viL
Ho acquistato da gamestop far cry the wild expedition (comprende l'1 il 2 il 3 e un altro del 2007).
se attivo i prodotti su steam,che cosa succede?
Ed è meglio attivarli su steam o installarli tramite disco e giocarci??
rdaelmito
Se il pack ha i codici di attivazione su Steam, va da sé che il gioco richiede il client Steam, indipendentemente che tu riscatti i codici o che installi da disco. Anzi, in questo caso il disco è solo un optional per non dover scaricare tutto da Steam.
Th3_D3viL
no ci sono dei semplici seriali dei giochi non so se sono attivabili su steam.
In pratica cosa inetndi? XD
AlphaWeapon
Se hai i codici Steam, il gioco richiede che tu installi Steam e ci inserisci i codici, e il gioco verrà registrato sul tuo account.
Se hai un codice seriale e il gioco non richiede Steam... Steam non c'entra nulla, punto. Non puoi registrarci il gioco.

Che io sappia non ci sono giochi che hanno sia codice registrabile su Steam sia codice seriale.
WALFER
QUOTE (destroyman2000 @ Wednesday 23 July 2014 - 22:59) *
no ci sono dei semplici seriali dei giochi non so se sono attivabili su steam.
In pratica cosa inetndi? XD

quando farai partire il setup di installazione da dvd se steam è richiesto verrà installato in automatico e ti verrà chiesto di inserire quei seriali per attivare la copia del gioco dopo aver creato un account, dopodichè da steam potrai installare il gioco quando vorrai anche senza dvd e senza più immettere il seriale dato che sarà legato al tuo account.

far cry 3 usa uplay quindi ti dovrai installare anche quello e inserire il codice li per attivcarlo a prescindere che sia su dvd o preso da steam

ho dato un occhio ai miei dvd di far cry prima edizione e :
far cry 1 ha il codice ma non aveva steam
far cry 2 ha il codice ma non aveva steam
far cry 3 ha il codice e l'obbligo di uplay, un mio amico l'ha preso da steam ma c'è comunque l'obbligo di inserire il codice in uplay e non in steam
Th3_D3viL
nooo Uplay no.... sad.gif
Quindi se ho ben capito se prendi un gioco e non ti richiede steam lo puoi installare senza mentre se lo richiede lo puoi fare ok...giusto??
E se registro il seriale su steam anche se non me lo richiede funzionerà?
WALFER
QUOTE (destroyman2000 @ Wednesday 23 July 2014 - 23:20) *
nooo Uplay no.... sad.gif
Quindi se ho ben capito se prendi un gioco e non ti richiede steam lo puoi installare senza mentre se lo richiede lo puoi fare ok...giusto??
E se registro il seriale su steam anche se non me lo richiede funzionerà?

si, se il gioco richiede il codice solo per convalidare l'installazione offline, steam non centra nulla
dipende, alcuni giochi in copia fisica un po vecchiotti che non richiedevano steam potevano essere registrati e inseriti nella tua libreria di steam se il codice era compatibile, io al tempo l'avevo fatto con un paio di giochi ma non ricordo quali.
Cusy
CITAZIONE (destroyman2000 @ Wednesday 23 July 2014 - 23:20) *
E se registro il seriale su steam anche se non me lo richiede funzionerà?

Mica puoi registrare tutti i seriali che vuoi su steam.
Solo alcuni, ben definiti, di alcuni giochi/brand e solo se rispettano una certa sintassi. Trovi più info sulle FAQ ufficiali di Steam.

E non è detto che siccome il gioco è in catalogo steam tu possa registrarlo tramite codice wink.gif
Th3_D3viL
Ecco questo volevo sapere grazie ragazzi!!!
Chiudete se volete !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.