Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambio Casa - Connessione Internet
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
_Contra_
Apro questo topic perché mi serve un informazione, a breve cambio casa è non avendo chissà che profitto mensile sto pensando di mettere una connessione Internet senza ADSL (quindi senza Telefono).

Internet mi serve per forza, in quanto lo uso per lavorare, in giro ho visto connessioni satellitari alcune della 3 etc
Prima di tutto mi serve una connessione Illimitata e stabile la velocità etc non mi interessano tanto, in quanto voglio risparmiare (ora ho Fastweb sarà un duro colpo ohmy.gif )

Avete dei consigli?

In conclusione, cerco una connessione Internet, senza ADSL, stabile e Illimitata (quindi senza i problemi dei GB mensili)

Vi ringrazio in anticipo biggrin.gif
zioninja
Scusami ma che connessione intendi senza ADSL? cioè tipo Eolo che utilizza le parabole? unsure.gif
Cusy
Telecom offre pacchetto completo a 40€/mese, chiamate verso fissi e cellulari illimitate, adsl, canone etc etc...
Sicuro di non voler attivare un pacchetto del genere?

Altrimenti qui in Veneto ho sentito pareri buoni su E4A (tecnologia simil-wimax, offrono 6mb/s paralleli in up e down a 28€/mese con ~200€ di spese di allacciamento) e AscoTLC le cui tariffe sono in linea con telecom (19€/mese per il solo servizio, non conosco le spese di allacciamento), di Eolo (qui non so proprio nulla se non che il servizio è fornito da NGI e puoi trovare maggiori informazioni sul loro sito) e di Aria (costi in linea con AscoTLC). Magari questi servizi sono disponibili anche da te.

Occhio che qualsiasi servizio non sia basato su doppino telefonico è fortemente influenzato dal tempo atmosferico e dagli ostacoli presenti in linea d'aria tra te e l'antenna (tipo se ci sono alberi in mezzo il servizio non te lo attivano nemmeno).
Ad un cliente dell'azienda per cui lavoro quelli di Eolo han bloccato le pratiche di allacciamento proprio per questo motivo, a meno che non mettesse il ricevitore di segnale a 5-6 mt sopra il tetto a spese sue per avere visibilità perfetta verso il ripetitore.
DNIN
dipende sempre se intendi a livello nazionale (vedi eolo) o nel tuo territorio te lo dico perche' qua da me in lombardia abbiamo diverse realta' "locali" e non vanno malaccio detto questo informati prima sulla tua zona
_Contra_
a finale penso che opto per la connessione ADSL, in quanto ci sono vari problemi con quelle satellitari, me ne consigliate una affidabile? che costa poco biggrin.gif

Ah vorrei pagare con la carta di credito
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.