Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy confermato per l'Occidente
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Generali 3DS
rdaelmito

> TOPIC UFFICIALE - NEWS <


Direttamente da Capcom, arriva la conferma dell'uscita di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy anche in Occidente.
Il gioco, già disponibile in Giappone, in Nord America sarà venduto a partire dall'inverno 2014 esclusivamente su eShop, al prezzo di $29.99. Come lingue saranno disponibili sia l'inglese che il giapponese.

Per l'Europa distribuzione e prezzo dovrebbero essere le medesime (quasi certamente €29,99), unico dubbio: il titolo sarà localizzato (come per i capitoli DS) o rimarrà la sola lingua inglese?
Diablos90
Spero che almeno questo lo localizzino, anche se le attuali traduzioni dei capitoli DS avrebbero bisogno di una piccola revisione... closedeyes.gif
rdaelmito
Inizialmente avevo scritto che fosse stato annunciato solo per il Nord America, dal trailer invece si capisce che uscirà anche in Europa. A questo punto - purtroppo - credo non sarà tradotto, anzi mi sa che hanno portato l'esatta versione giapponese visto che anche lì erano presenti entrambe le lingue.

Se fanno uno sforzo e me lo traducono (in fondo hanno già tutto pronto) faccio un regalo a Capcom e me li ricompro all'istante a prezzo pieno, li giocherò nuovamente per una quarta volta (sì, trilogia fantastica!). Se lo lasciano in inglese... che questa versione digitale possa marcire nelle viscere più profonde dell'eShop!!!
CapRichard
Speriamo che arrivi da noi... li ricomprerei volentieri, forse l'unica volta che lo farei nella mia vita, appatto che da noi arrivino le versioni inglesi o almeno le multi 5.
uriel7
Ho i primi quattro in cartuccia (non ricordo se comprai le europee o le americane o... Miste), mi fermai a metà secondo episodio sopraffatto dal disinteresse: come i Layton, un'altra saga su cui mi è passato rapidissimamente l'interesse. happy.gif
tafero
Beh se non mettono nemmeno la localizzazione son dei cretini, cioè è un copia e incolla dalle versioni DS come testo non mi pare difficile. Poi che abbia bisogno delle revisioni come traduzione ok, ma a sto punto preferirei un gioco in italiano come è fatto ora che magari un gioco in inglese perchè non vogliono farne la revisione XD
maestro1585
Sono riproposizioni uno a uno (lingue escluse) delle versioni DS o hanno qualche miglioria grafica o audio?
CapRichard
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 5 June 2014 - 17:43) *
Ho i primi quattro in cartuccia (non ricordo se comprai le europee o le americane o... Miste), mi fermai a metà secondo episodio sopraffatto dal disinteresse: come i Layton, un'altra saga su cui mi è passato rapidissimamente l'interesse. happy.gif


ma che brutta persona (e due) tongue.gif

CITAZIONE (maestro1585 @ Thursday 5 June 2014 - 18:23) *
Sono riproposizioni uno a uno (lingue escluse) delle versioni DS o hanno qualche miglioria grafica o audio?


Sono come le versioni per iOS, quindi con la grafica pulita invece di essere spixellata
Pak_Gatsu
Se esce in italiano ci faccio un pensierino... devo ancora finire il tre su DS. biggrin.gif
Emapika
Bene o male la traduzione la hanno già.
Se non traducono anche questo è DAVVERO il colmo.
Volfreja
Da quello che ho letto la versione IOS non ha l'italiano per cui dubito lo avrà quella 3DS.

Una delle mie serie preferite ma non capisco come qualcuno riesca a rigiocarsi dei giochi come questi. Una volta che sai già i colpi di scena perde tutto il suo fascino quindi, in ogni caso, non la comprerei.
Alex90
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 5 June 2014 - 19:36) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 5 June 2014 - 17:43) *
Ho i primi quattro in cartuccia (non ricordo se comprai le europee o le americane o... Miste), mi fermai a metà secondo episodio sopraffatto dal disinteresse: come i Layton, un'altra saga su cui mi è passato rapidissimamente l'interesse. happy.gif


ma che brutta persona (e due) tongue.gif

CITAZIONE (maestro1585 @ Thursday 5 June 2014 - 18:23) *
Sono riproposizioni uno a uno (lingue escluse) delle versioni DS o hanno qualche miglioria grafica o audio?


Sono come le versioni per iOS, quindi con la grafica pulita invece di essere spixellata

Se per "pulita" intendi quei filtracci da emulatore e "spixellata" per della sana pixelart... si, è così.
Senza tener conto che le versioni iOS e 3DS hanno le immagini croppate rispetto a quelle originali del DS... mancano intere parti di disegno in tutte e quattro le direzioni yucky.gif
Cusy
Spero VIVAMENTE siano solo in inglese. 30€ per quella versione li caccio volentieri, la localizzata (monolingua, si intende, o roba per cui devo cambiare la lingua della console per giocarla in inglese) la lascerei lì.
Oscena traduzione, errori a destra e a manca, adattamenti piatti e quasi sempre inferiori alle versioni inglesi (Soprattutto alcuni punti di Apollo Justice). Si è già capito che una nuova traduzione è fuori discussione visto che Capcom non gudagna abbastanza dalla serie in suolo europeo (AAI e AA5 solo in inglese, AAI2 mai uscito, AA5 e ora questo solo digitale) e non le conviene investirci, piuttosto che un prodotto fatto coi piedi preferisco la versione in lingua inglese.
Freeky
Ottima notizia, non sono mai riuscito a giocarli per un motivo o per un altro (eccetto Apollo Justice), questa è la volta buona!
maestro1585
CITAZIONE (Alex90 @ Thursday 5 June 2014 - 19:50) *
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 5 June 2014 - 19:36) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 5 June 2014 - 17:43) *
Ho i primi quattro in cartuccia (non ricordo se comprai le europee o le americane o... Miste), mi fermai a metà secondo episodio sopraffatto dal disinteresse: come i Layton, un'altra saga su cui mi è passato rapidissimamente l'interesse. happy.gif


ma che brutta persona (e due) tongue.gif

CITAZIONE (maestro1585 @ Thursday 5 June 2014 - 18:23) *
Sono riproposizioni uno a uno (lingue escluse) delle versioni DS o hanno qualche miglioria grafica o audio?


Sono come le versioni per iOS, quindi con la grafica pulita invece di essere spixellata

Se per "pulita" intendi quei filtracci da emulatore e "spixellata" per della sana pixelart... si, è così.
Senza tener conto che le versioni iOS e 3DS hanno le immagini croppate rispetto a quelle originali del DS... mancano intere parti di disegno in tutte e quattro le direzioni yucky.gif


Non imentichiamo che la versione iOS non ha il caso aggiuntivo alla fine del primo episodio.

Avendo scaricato la versione iOS quando era in offerta (tutto a 5€) mi sa proprio che questa la passo.
uriel7
@CapRichard:
Eh, lo so, alle volte son pessimo: son capace d'entusiasmarmi per poco, così come di disinteressarmi per tanta roba che la gente osanna... Nel caso specifico non ricordo perchè non mi restò la curiosità di sapere il proseguio della storia... Magari il giorno che arriveròalla pensione ripescherò pure questi! biggrin.gif
Magenta
solo su eshop: ridicoli. Ancora più ridicolo chi glielo compra, comunque...
MaxPower
CITAZIONE (Magenta @ Friday 6 June 2014 - 02:08) *
solo su eshop: ridicoli. Ancora più ridicolo chi glielo compra, comunque...

Magenta, giusto ieri sei stato ripreso per un post simile: o dopo il tempban di 10 giorni cambi atteggiamento (e la smetti di offendere chi non la pensa come te) o prenderemo provvedimenti più seri.
SpeedShine
Son abbastanza contento che abbiano deciso di portare la trilogia anche qui, anche se onestamente l'avrei visto meglio a non più di 20€, ma vabè. Piuttosto... Inglese e Giapponese soltanto? Ma hanno già le altre traduzioni, perché non le mettono? .___.
Rodzo
CITAZIONE
... anzi mi sa che hanno portato l'esatta versione giapponese visto che anche lì erano presenti entrambe le lingue.


Scusate l'ot:
Cioè: nella versione boxata giapponese è possibile settare l'inglese? Non ho capito bene 0_0
tafero
CITAZIONE (Rodzo @ Friday 6 June 2014 - 17:22) *
CITAZIONE
... anzi mi sa che hanno portato l'esatta versione giapponese visto che anche lì erano presenti entrambe le lingue.


Scusate l'ot:
Cioè: nella versione boxata giapponese è possibile settare l'inglese? Non ho capito bene 0_0

Così pare, ma tanto sui nostri 3DS non funzionerà perchè è region lock. Ho un amico in Giappone e volevo farmela prendere per collezione pero' xD
rkc
Mah... Ho un certo disinteresse per lacserie..se sarai mai in super sconto magari.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.