Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rumour: nuovo wii u in arrivo all''E3??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
shiny snorlax90
Girano in rete alcuni rumour diffusi da eurogamer france , che vorrebbero nintendo presentasse un nuovo wii u più compatto , con gamepad ridisegnato e due ingressi gamecube... che ne pensate ?? Sarebbe una buona mossa lanciare un nuovo modello proprio ora??

Secondo me si , considerando anche un taglio di prezzo che collocherei nella fascia dei 250 euro.
Hakkai
Ne dubito, troppe poche migliorie per giustificare un nuovo modello secondo me .
Pak_Gatsu
Anche perchè sono andati adesso in paro... a mio avviso non avrebbe senso spendere altri soldi per una console che purtroppo fa fatica a vendere.
CapRichard
Più compatto? Più di così? Ellapeppa!

Un redesign però è sempre possibile in quanto non sarebbe solo esteticamente diverso per noi, ma anche internamente meno costoso per loro, un po' come le varie varianti slim delle altre console.

Forse è un po' presto. Oppure hanno trovato il modo ora di ridurre il processo produttivo e quindi ne approfittano.
GioB
lo fanno col 3ds,perchè non farlo col wii u?
anche se con tutti i wii u invenduti che hanno (non è detto che con mk8 smaltiscano tutte le scorte) è difficile,anche perchè i problemi di wii u non stanno nel design o nelle funzionalità di base della console

fra una settimana vedremo
CapRichard
CITAZIONE (GioB @ Tuesday 3 June 2014 - 11:04) *
anche perchè i problemi di wii u non stanno nel design o nelle funzionalità di base della console


Stanno nel fatto che fare quel dannato tablet costa alla Nintendo 70$ e dentro non c'è NULLA, quando per 100$ vengono venduti Tablet con processori e balle varie e schermo migliore guadagnandoci. Un re-design servirebbe.
Per il problema delel scorte non credo che sia così drammatico, perché se ben ricordo, date le basse vendite, la fabbrica stessa di WiiU opera su un output abbastanza minimo, quindi non dovrebbero avere troppo magazzino. Però potrei anche dire una vaccata qua.
rdaelmito
Non sarebbe una cattiva idea, ma il momento è sbagliatissimo. Hanno appena incrementato le vendite con i bundle di Mario Kart 8, e che mi fanno? Un restyling? Avessi comprato suddetto bundle, sarei inferocito a bestia!

Tecnicamente parlando, però, come diceva CapRichard i restyling servono anche per abbattere i costi di produzione.
Volfreja
Per quanto mi piacerebbe l'idea mi sembra strano che la presentino una settimana dopo l'uscita di Mario Kart. Sarebbe un bel calcio nelle p***e per chi a preso la console insieme al gioco.
giordiii
Non la vedo una cosa così improbabile, mi domando se dopo tutta la confusione che si è fatta nei consumatori tra Wii e Wii U sia il caso di inserire un ulteriore modello nel mercato. Magari lo faranno per rimarcare le differenze tra questa e la passata generazione. Magari propongono una console con un hard disk più capiente. Io sono dell'idea che sarà più probabile una nuova versione di 3DS, per aumentare ulteriormente le vendite. Potrebbero proporre un 3DS senza il 3D ma senza le fattezze orribili del 2DS, soprattutto in visione del fatto che per ogni modello 3D la nintendo deve dare una quota per aver violato un brevetto pre-esistente
deviltime
Un gamepad con un design piu ergonomico soprattutto per quantov riguarda i tasti l1,l2 ecc lo gradirei ._.
kaiser76
Forse migliorano lo schermo da resistivo a capacitivo e lo cambiano con un TFT più performante?

Finalmente il sistema potrà gestire due paddoni ,o il Die shrink della logica board.

Anche il nuovo modello di ps4 annunciato ha fatto alterare i fan perche apporta caratteristiche non presenti nel modello da 7 mesi lanciato,con la wiiu dal suo lancio un refresh del case sarebbe ben visto,non in chiave wii-mini ,ne dal 3ds al modello 3dsxL !
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (kaiser76 @ Tuesday 3 June 2014 - 20:49) *
Forse migliorano lo schermo da resistivo a capacitivo e lo cambiano con un TFT più performante?


Mah, un capacitivo ha prestazioni di precisione molto inferiori di un resistivo con lo stilo, mentre se vuoi un buon capacitivo che supporti lo stilo in grazia di Dio devi spendere un capitale, e non credo sia intenzione di N rendere le sue console più costose al momento.
deviltime
che dite dobbiamo aspettarci un... 2ds xl ? uhuhuh sarebbe davvero la cosa più inutile al mondo XD
gbaciao
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 3 June 2014 - 20:55) *
CITAZIONE (kaiser76 @ Tuesday 3 June 2014 - 20:49) *
Forse migliorano lo schermo da resistivo a capacitivo e lo cambiano con un TFT più performante?


Mah, un capacitivo ha prestazioni di precisione molto inferiori di un resistivo con lo stilo, mentre se vuoi un buon capacitivo che supporti lo stilo in grazia di Dio devi spendere un capitale, e non credo sia intenzione di N rendere le sue console più costose al momento.

Non credo che abbia interesse per creare una nuova "limousine" chiamata neo geo...
Forse, secondo me, l'ipotesi piu plausibile, venga installata di fabbrica la batteria "maggiorata" tipo questa: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=91794
kaiser76
And now in more flavour color?

Anche annunciare nuovi colori?
Volfreja
CITAZIONE (kaiser76 @ Tuesday 3 June 2014 - 19:49) *
Forse migliorano lo schermo da resistivo a capacitivo e lo cambiano con un TFT più performante?

Finalmente il sistema potrà gestire due paddoni ,o il Die shrink della logica board.

Anche il nuovo modello di ps4 annunciato ha fatto alterare i fan perche apporta caratteristiche non presenti nel modello da 7 mesi lanciato,con la wiiu dal suo lancio un refresh del case sarebbe ben visto,non in chiave wii-mini ,ne dal 3ds al modello 3dsxL !

Cosa? Nuovo modello di PS4??? Mi sono perso qualcosa o ti riferivi alla PS3??? O.o

Comunque anche pensandoci non vedo cosa possano fare per ridurre il costo. A livello di componenti il Wii U è già estremamente essenziale (mica possono ridurre ulteriormente la memoria flash da 8 gb XD). O hanno trovato componenti più economici oppure tolgono la retrocompatibilità.
Escludo un modello più costoso. Già fan fatica a vendere questo....

Se hanno intenzione di portare i giochi Gamecube potrebbero pensare di modificare i tasti dorsali per metterci due grilletti in modo da non aver bisogno dell'adattatore per il controller del Cubo almeno su questo ipotetico Wii U 2.0.
kaiser76
Lo danno in uscita per il 2015 con il modifiche hardware del WiFi e bluetooth e forse hard disk maggiorato!
Forest87
Ma se non erro, qualche giorno fa, Iwata stesso affermò che non verrà presentato alcun restyle della console all'E3 O_o
Perché dovrebbero essere cambiate le cose nel frattempo?
SinNiji
Ancora 'sto rumor? Il mese scorso hanno già confermato che non ci saranno ne restyle ne nuovo hardware a sto E3.
uriel7
Vero, DURANTE l'e3 dicuramente non ci sarà nuovo hardware... ma ciò non toglie che potrebbero annunciarlo UNA SETTIMANA DOPO come fecero col 3DsXL!!! rotfl[1].gif


Scherzi a parte: se sono furbi si concentreranno sui giochi, Al massimo qualche parola sugli eventuali progetti mobile ed una spruzzatina di QoL. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.