Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [AIUTO] 3DS VS 3DS-XL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Alex90
Salve, vorrei prendere un 3DS ma sono indeciso su quale versione, ho provato soltanto il 3DS originale quindi non so come si possa vedere il 3DS XL, visto che la mia preoccupazione principale è la qualità dell'immagine. Tra l'altro su Gbarl non esiste neanche una recensione del 3DS XL (cosa che mi ha stupito parecchio).

Insomma, mi servono consigli, grazie smile.gif
Baza
wink.gif Io li ho tutti e 2 , e se non ti da problemi la portabilità prenditi l'XL , lo schermo si vede da dio , la batteria dura di + , l'unico difetto che ha , che nella confezione non è incluso il caricabatterie , quindi o lo hai già perchè hai un 3ds/dsI o dsI xl o ti tocca comprarlo , quelli del ds o ds lite non van bene wink.gif
WeirdAlYankovic
Come nelle altre discussioni che trattavano l'argomento, la chiave per la scelta è definire cosa preferisci fare con e quali caratteristiche cerchi in una console portatile...io dico sempre xl, per la magnificenza degli schermoni, l'impugnatura e la qualità dei tasti (soprattutto quelli dei menù sotto lo schermo, che sul vecchio ds fanno orrore) migliori...inoltre se li prendi nuovi la differenza di prezzo è davvero esigua ormai...per contro se l'intenzione è quella di portarti dietro la console in tasca, sappi che xl è davvero troppo imponente, e ti ci vuole minimo uno zainetto XD
CITAZIONE (Baza @ Tuesday 13 May 2014 - 10:19) *
...la batteria dura di +

Già, dimenticavo...e fà una grande differenza fidati.
Shihei
io avevo un NDS lite e gli schermi erano veramente troppo piccoli , ti consiglio l'Xl , tanto anche se sono portatili l'80% le usi in casa sul divano xD
Cusy
Vado contro corrente, 3DS tutta la vita. Ho provato l'XL di un amico e non ho visto tutta 'sta qualità negli schermi, anzi, a giocare a Senran Kagura sul suo m'è venuto male. La risoluzione tra i due modelli è uguale, ne consegue che i DPI calano vistosamente sul modello XL (si passa da 3.5" a 4.8" e da 3.0" a 4.1" rispettivamente su schermo superiore e inferiore).

Non lo so, io sugli schermi dell'XL vedo chiaramente i pixelloni, avessero fatto gli schermi con una risoluzione maggiore però non avrei dubbi, visto che l'XL si impugna decisamente meglio.
Alex90
Grazie per le risposte ^^
No, la portabilità non mi interessa onestamente, piuttosto la comodità della console e soprattutto il discorso affrontato da Cusy mi preme parecchio.
Purtroppo in rete ho trovato poche comparison per quanto rigarda gli schermi.
Chiaramente il modo migliore per vederne la differenza sarebbe farlo da vivo ma non ne ho la possibilità.
Magari qualcuno di voi con entrambi i 3DS potrebbe scattare delle foto dei due schermi superiori a confronto? Mi farebbe un gran favore smile.gif
Prace
CITAZIONE (Alex90 @ Tuesday 13 May 2014 - 11:03) *
Grazie per le risposte ^^
No, la portabilità non mi interessa onestamente, piuttosto la comodità della console e soprattutto il discorso affrontato da Cusy mi preme parecchio.
Purtroppo in rete ho trovato poche comparison per quanto rigarda gli schermi.
Chiaramente il modo migliore per vederne la differenza sarebbe farlo da vivo ma non ne ho la possibilità.
Magari qualcuno di voi con entrambi i 3DS potrebbe scattare delle foto dei due schermi superiori a confronto? Mi farebbe un gran favore smile.gif

Se riesco te le faccio stasera, ad ogni modo ti dico: in effetti il 3DSXL sgrana un po' nello schermo superiore (tutto considerato che è grande quasi il doppio), e l'effetto sgranatura si sente meno, imho, col 3D acceso.
Tuttavia, ho avuto il 3DS, il 2DS e (due) 3DSXL e ti posso dire che se hai le mani leggermente grosse la comodità del 3DSXL è imbattibile. A sessioni prolungate di gioco col 3DS e col 2DS iniziavano a venirmi crampi alle dita in giochi che richiedevano l'uso smodato dei tasti dorsali, per niente ergonomici (oddio, sul 2DS in realtà lo sono molto di più!).
Se il tuo unico problema è l'impatto grafico, lo schermo del 3DS ha ovviamente la meglio perchè i pixel sono più piccoli e a parità di densità l'immagine è più nitida. Ma è uno schermo molto piccolo, e preferisco sempre giocare sull'XL.

tl;dr io preferisco l'XL per comodità di gioco (dita lunghe) e per non affaticare la vista.
Astro86
CITAZIONE (Baza @ Tuesday 13 May 2014 - 10:19) *
wink.gif Io li ho tutti e 2 , e se non ti da problemi la portabilità prenditi l'XL , lo schermo si vede da dio , la batteria dura di + , l'unico difetto che ha , che nella confezione non è incluso il caricabatterie , quindi o lo hai già perchè hai un 3ds/dsI o dsI xl o ti tocca comprarlo , quelli del ds o ds lite non van bene wink.gif

Il problema dei pixel più "grandi" si nota molto?
Muu?
Il primo confronto che ho trovato cercando su google "3DS vs 3DS XL screen": link.

Anche io li posseggo tutti e due, secondo me si nota molto la differenza tra i pixel. Ho avuto anche il 2DS ed è identico al XL come schermi.
Due cose che però non mi piacciono nel 3DS "normale" sono lo schermo che è molto riflettente e se gioco ad esempio con le spalle alla finestra devo usare la luminosità al massimo e la dimensione troppo contenuta, scomodissima per chi ha le manone.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Astro86 @ Tuesday 13 May 2014 - 11:25) *
Il problema dei pixel più "grandi" si nota molto?

Dipende...con i giochi della ds moltissimo, con i giochi 2d della 3ds per nulla mentre con quelli 3d un pochino si...a mio parere però è solo il primo impatto, due ore di gioco i tuoi occhi ringrazieranno il cielo per cotanta abbondanza di schermo.
Vega74
Io ho avuto il dslite, venduto poi per passare al dsxl... tra questi due preferivo il dslite perchè effettivamente sul xl si vedevano troppo i pixel e perdevi in qualità... risultato: xl usato pochissimo e rivenduto praticamente seminuovo per ricomprarmi un dsi.
Poi ho avuto per parecchio tempo un 3ds e quando mi è capitato di valutare l'acquisto del 3dsxl, avevo paura che facesse la stessa fine del dsxl.
Mi sbagliavo di grosso... ho cominciato ad usare solo il 3dsxl, si vede benissimo e perdi pochissimo in definizione rispetto agli scermi del 3ds normale, è più comodo da usare, e come già detto prima i tasti sotto lo schermo sono migliori di quelli del 3ds. E in più (secondo me) a molti giochi giova avere gli scermi più grandi, non solo per le scritte più grandi e leggibili, ma anche come "immersione" nel gioco, specialmente il 3d. Abbituato per mesi a mariokart sul 3ds normale, quando sono passato agli schermi del xl, è stato... drool.gif
Per me, e per l'uso che ne faccio, preferisco assolutamente il 3dsxl
mirai
mani piccole-3ds
mani grandi-3ds xl
bambino-2ds
nexus81
io ho solo il 3DS classico, ma sono fermamente convinta che sia molto meglio l'XL smile.gif
Baza
CITAZIONE (mirai @ Tuesday 13 May 2014 - 17:33) *
mani piccole-3ds
mani grandi-3ds xl
bambino-2ds


tongue.gif Io ho le mani piccole ma il 3ds xl mi sta comodo , è vero che l'immagine sul 3ds xl è un pelo + sgranata ma non si nota granchè almeno con il 3d sempre attivo tongue.gif
uriel7
Quando avevo solo il 3Ds normale, ci ho giocato pochissimo perchè gli schermi li trovavo troppo piccoli e dopo sessioni di più di mezzora cominciavo ad avvertire leggero fastidio alle mani... Da quando son passato al 3DsXL ho cominciato ad apprezzare realmente la nuova iterazione portatile di N.

Se non li hai uno a fianco all'altro, non noterai MAI l'eventuale sgranatura (forse unico "contro" nel mare di "pro" della versione Extralarge)... Ma anche avendone solo uno dei due ti accorgerai che per ergonomia, dimensioni dello schermo (e godibilità della stereoscopia), design (ma solo se Bianco... XD) e durata della batteria (che sul normale, a parità delle dimensioni dello schermetto, è... completamente ridicola!) esiste una sola scelta... Come sembrano anche chiaramente indicare i risultati del sondaggio! happy.gif
Prace
Come promesso ho fatto una foto ai miei 3ds, secondo me non c'è paragone, anche se la foto è un po' sfocata e di bassa qualità rende bene il paragone:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



L'XL vince biggrin.gif
Alex90
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 14 May 2014 - 12:02) *
Come promesso ho fatto una foto ai miei 3ds, secondo me non c'è paragone, anche se la foto è un po' sfocata e di bassa qualità rende bene il paragone:

CUT

L'XL vince biggrin.gif

Grazie per la foto biggrin.gif

Grazie anche a tutti gli altri, siete gentilissimi ^^
Beh, mi avete convinto, ora devo decidere quale versione/colore prendere, ero indeciso fra quello Blu e Nero... chiaramente è questione di gusti personali ma, pur avendo avuto solo console nere, devo dire che in questo caso l'XL tutto Nero sembra decisamente anonimo.
Almeno il lite aveva il simbolo sopra, mentre questo è decisamente troppo pulito, cosa che rende quello Blu più "stiloso".

p.s. che voi sappiate, amazon.it comunica il seriale di un proprio prodotto se lo si richiede tramite mail?
uriel7
Io lo consiglio Bianco (satinato è davvero uno splendore, imho...), anche perchè QUELLA plastica nera mi da un sentore di "clone cinese da pochi spiccioli". happy.gif
Prace
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 14 May 2014 - 22:16) *
Io lo consiglio Bianco (satinato è davvero uno splendore, imho...), anche perchè QUELLA plastica nera mi da un sentore di "clone cinese da pochi spiccioli". happy.gif

Quoto, il bianco è molto molto bello!
Alex90
Il bianco è completamente fuori discussione, non fa proprio per me ^^
Per la questione "cinesata", è proprio per questo che voglio evitare quella tutta nera.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 14 May 2014 - 22:16) *
Io lo consiglio Bianco (satinato è davvero uno splendore, imho...), anche perchè QUELLA plastica nera mi da un sentore di "clone cinese da pochi spiccioli". happy.gif


Bravo, è il migliore in assoluto wink.gif non c'è proprio paragone.

CITAZIONE (Alex90 @ Thursday 15 May 2014 - 10:49) *
Il bianco è completamente fuori discussione, non fa proprio per me ^^
Per la questione "cinesata", è proprio per questo che voglio evitare quella tutta nera.


Noooo
Alex90
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 15 May 2014 - 10:56) *
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 14 May 2014 - 22:16) *
Io lo consiglio Bianco (satinato è davvero uno splendore, imho...), anche perchè QUELLA plastica nera mi da un sentore di "clone cinese da pochi spiccioli". happy.gif


Bravo, è il migliore in assoluto wink.gif non c'è proprio paragone.

CITAZIONE (Alex90 @ Thursday 15 May 2014 - 10:49) *
Il bianco è completamente fuori discussione, non fa proprio per me ^^
Per la questione "cinesata", è proprio per questo che voglio evitare quella tutta nera.


Noooo

stralol.gif

Davvero, la parte esterna in bianco... quasi quasi potrei anche accettarla, ma l'interno bianco per me è davvero un cazzotto nell'occhio :/
Anche quello nero-grigio non pare male però... mmm....
uriel7
E allora boh... Dal mio punto di vista, escludendo il bianco fan tutti schifino uguale. pinch.gif

A sto punto andrei di qualche limited che, per il fatto stesso di essere particolare e appunto limitata, potrebbe farmi distogliere l'attenzione dal nero-schifino... forse. happy.gif

Ma il mondo è bello perchè vario, per cui: buona scelta!
Alex90
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 15 May 2014 - 11:47) *
E allora boh... Dal mio punto di vista, escludendo il bianco fan tutti schifino uguale. pinch.gif

A sto punto andrei di qualche limited che, per il fatto stesso di essere particolare e appunto limitata, potrebbe farmi distogliere l'attenzione dal nero-schifino... forse. happy.gif

Ma il mondo è bello perchè vario, per cui: buona scelta!


La limited XL di Zelda è molto carina... ma anche in questo caso il tutto è rovinato dall'interno della console tutto dorato yucky.gif
Sicuramente il mio 3DS preferito è questo:
http://www.zeldadungeon.net/wp-content/upl...2011/11/3DS.png

Per l'XL sono andato a vedere parecchie foto in rete dei vari colori, e devo dire che la versione Blu è molto bella, indi ho deciso di prendere quella ^^
uriel7
Allora prova a cercare la limited di Fire Emblem che oltre ad una serigrafia dedicata (e carina) presenta (contrariamente a quanto credevo, e qui devo chiedere scusa a Snaku...) una tonalità di blu diversa e piacevole! smile.gif
oliver
io ne ho 3 e devo dire che avere il bianco all'interno è meglio
quello di yoshi (per me) è il più bello

Prace
CITAZIONE (oliver @ Thursday 15 May 2014 - 13:39) *
io ne ho 3 e devo dire che avere il bianco all'interno è meglio
quello di yoshi (per me) è il più bello


Bel colpo d'occhio! biggrin.gif
Alex90
Scusate, mi sapete dire su che lato dello scatolo c'è il codice seriale del 3DSXL?
Ho trovato solo l'immagine della confezione americana :/
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (oliver @ Thursday 15 May 2014 - 13:39) *
io ne ho 3 e devo dire che avere il bianco all'interno è meglio
quello di yoshi (per me) è il più bello



Mamma che bella la xl di albw drool.gif ...quella di pikachu invece la ho sempre trovata brutta quanto un'incidente stradale...proprio non capisco perchè hanno deciso di mettere le fotocamere a mò di capezzoli di pikachu...

Comunque scusa Alex, hai dato un'occhiata alla fantastica guida a cura del nostro moderatore anabolizzato rdaelmito?

[GUIDA] Tutti i modelli della famiglia 3DS
rdaelmito
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 15 May 2014 - 15:29) *
... a cura del nostro moderatore anabolizzato rdaelmito?

Dai, dopo lo Speciale sul Game Boy mi sto un attimo disintossicando rotfl[1].gif.

Comunque, se la Guida aiuterà Alex90 nella scelta ne sarà valsa la pena biggrin.gif.
Alex90
Si, la guida l'avevo visionata tempo fa per pura curiosità, davvero ben fatta, complimenti rdaelmito ^^

M'avete anche fatto ricordare che il 3DS definitivo per me sarebbe questo:



Spettacolare :Q____ Peccato sia uscito solo in Jap...

Bella anche la versione Goa Magara Black di Monster Hunter 4, anche se il gioco proprio non mi interessa.
In generale ho escluso le limited perchè costano troppo, se riesco a prenderlo oggi a 150€ va bene, altrimenti aspetterò delle offerte furure :/

p.s. mi pare di aver capito che il seriale console si trova sul lato sinistro dello scatolo esterno, confermate?
Prace
CITAZIONE (Alex90 @ Thursday 15 May 2014 - 15:46) *
p.s. mi pare di aver capito che il seriale console si trova sul lato sinistro dello scatolo esterno, confermate?

Sai che non ricordo? Non ho la scatola sotto mano al momento... Però ricordo qualcosa di simile su uno dei bordi corti...
Daviex
Ciao a tutti.

Scusate se approfitto del topic.

Ho deciso di prendere un 3DS XL, i miei dubbi vanno sulla colorazione, personalmente mi attira molto la Silver...

Voi cosa mi dite?

ps. Chiedo qua per non aprire un altro topic inutilmente: la supercard ds two è compatibile con qualsiasi versione vero? Non c'è rischio che non giri per via del firmware no?

Edit: un'altra cosa, ho un case rigido ( la custodia protettiva diciamo ) del DS ciccio, dite che ci entra?
fede99cc
Prendi quello che ti piace di più;)La dstwo è compatibile con qualsiasi 3ds purchè aggiornato e purtroppo la custodia del ds ciccio non va bene per il 3dsxl
Daviex
Ok grazie per la risposta. Un'altra cosa off topic... Posso prendere solo un gioco, e volevo buttarmi su Animali Crossing o Monster Hunter per longevità... Ci sono altri giochi che potrebbero rientrare nella lista "alta longevità"? Grazie e scusate l' offtopic
uriel7
Dipende dai tuoi gusti.

per dire, personalmente parlando nessuno dei due rientrebbe nella categoria "alta longevità": in entrambi la noia ha preso il soppravvento dopo la prima ora! XD
Daviex
Ahahahah Capisco...

Beh, in generale, mi piacciono di qualsiasi genere, non ho reali preferenze...

EDIT:

Preso un Nintendo 3DS XL Silver!!!!!!!

Con firmware 4.2 inizialmente, ma già aggiornato biggrin.gif
Alex90
Alla fin fine sono riuscito a trovae l'XL blu con FMW 4.4 a 150€ da GS.

E' vero, i pixel degli schermi sono davvero enormi, si nota soprattutto su quello superiore, ci si ritrova con un pesante effetto aliasing su tutta la grafica, mi ci devo abituare.
Il 3D non è male, ma l'angolo di visione è davvero microscopico, tra l'altro per vedere il 3D in modo perfettamente nitido devo inclinare leggerissimamente la console verso sinistra... in pratica preferisco giocare senza.

A parte questi difetti su cui ci si può passare su, quello che più mi preoccupa è il pad analogico, purtroppo non è "fluido" nei movimenti anzi, è molto ruvido e si incastra qua e la, soprattutto quando lo pigi in avanti ed a destra.

E' un problema che tende a svanire con l'uso o purtroppo è difettato? ho letto di altra gente in rete con lo stesso problema quindi non sono il solo...
uriel7
L'angolo di fruizione per l'auto-stereoscopia... semplicemente non c'è: occorre essere perfettamente perpendicolari allo schermo, risaputo. happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.