Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [COLLEZIONISMO] Quanto vale?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3
rdaelmito
Apro questo topic ufficiale per discutere sulle valutazioni dei nostri "gioielli" biggrin.gif.

Come da titolo, si parla di puro collezionismo, ogni commento OT sulla valutazione di giochi / console a carattare commerciale (per negozi come GameStop, MediaWorld...) sarà cancellato, per questo genere di richieste si può usare il topic dei magheggi o un qualsivoglia altro topic aperto in passato.



Dunque, un amico è interessato a recuperare un glorioso NES. Dopo diverse ricerche, abbiamo trovato un bundle Action Set - prima versione italiana Mattel - così composto
- Scatola
- Certificato di garanzia
- Manuale Light Gun
- Manuale Console
- Etichette
- 2 Joypad
- Pistola Zapper Light Gun
- Alimentatore originale
- Cavo RF (è dotata anche di uscita composita)
- Gioco Mario Bros / Duck Hunt (con relativo folder e manuale)
Il tutto è in maniera impeccabile, polistirolo interno compreso, console e controller hanno il loro colore originale (non sono ingialliti con il tempo). Il venditore chiede 200€, una somma non indifferente. È un prezzo onesto secondo voi? Ripeto che è veramente tutto come nuovo!
OniAle
Se è proprio tutto come nuovo, il prezzo potrebbe anche starci, però personalmente non ne spenderei più di 100/150 per uno in queste condizioni.
fast83
Anche secondo me il prezzo potrebbe anche starci, se è italiana, Mattel, e come la descrivi manca solo che sia sigillata, ci sta eccome.

Invece, domandina per voi: ho un Metal Gear Twin Snakes per GC, considerando la particolarità del titolo, e visto che online ne ho visti dai 60 ai 150 euro, quanto vale realmente?
OniAle
CITAZIONE (fast83 @ Monday 12 May 2014 - 18:54) *
nvece, domandina per voi: ho un Metal Gear Twin Snakes per GC, considerando la particolarità del titolo, e visto che online ne ho visti dai 60 ai 150 euro, quanto vale realmente?

Realisticamente vale sui 70/80, poi di tanto in tanto si trova il pazzo che ne sborsa 100+, ma è sempre da vedere.
fast83
QUOTE (OniAle @ Monday 12 May 2014 - 18:57) *
QUOTE (fast83 @ Monday 12 May 2014 - 18:54) *
nvece, domandina per voi: ho un Metal Gear Twin Snakes per GC, considerando la particolarità del titolo, e visto che online ne ho visti dai 60 ai 150 euro, quanto vale realmente?

Realisticamente vale sui 70/80, poi di tanto in tanto si trova il pazzo che ne sborsa 100+, ma è sempre da vedere.


Ahahahah si immaginavo, l'ho messo a 100 giusto perché tanto un pochino si tratta sempre...
Lo terrei anche, ma ho venduto il GC e il WII, per cui posso solo sfogliare il manuale... pinch.gif

Poi adesso ho un sacco di cose che con la nascita del secondo pupo non ci stanno più, per cui devo documentarmi sul loro valore prima di sparare prezzi troppo alti o troppo bassi...
アースシェイカー
per un nes boxato in ottime condizioni non sborsare più di 150 euro. Poi dipende. il valore effettivo va dai 100 ai 150. non di più. (a meno di ed speciali.. scatole sigillate.. ma non è questo il caso..
tafero
MGS The Twin Snakes io venduto giorni fa a 80 € e aveva la cover un po' bucherellata. Valore effettivo 90 €

Comunque per il NES il prezzo è giusto sicuramente perchè tutto tenuto bene se è come dici. Purtroppo son tanti soldi comunque
rdaelmito
Quindi il prezzo ci può stare, ma non sarebbe un affare. Anche considerando che si tratta di un bundle?
nexus81
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 12 May 2014 - 19:22) *
Quindi il prezzo ci può stare, ma non sarebbe un affare. Anche considerando che si tratta di un bundle?

sopratutto perchè si tratta di un bundle, secondo me biggrin.gif
cmq 150 non di più. un nes boxed pari al nuovo da solo sta sulle 100, aggiungici il resto e son 50 in più
WeirdAlYankovic
Io invece da tanto desidero una gameboy mattone primo modello, con tutta la dotazione di scatola e accessori in condizioni eccellenti o niente...che sia usa jap o ita non importa (tanto è region free giusto?)...eventualmente quanto dovrei sborsare secondo il senato di gbarl?
rdaelmito
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 12 May 2014 - 21:16) *
Io invece da tanto desidero una gameboy mattone primo modello, con tutta la dotazione di scatola e accessori in condizioni eccellenti o niente...che sia usa jap o ita non importa (tanto è region free giusto?)...eventualmente quanto dovrei sborsare secondo il senato di gbarl?

Questa è tosta, più che altro perché non ti interessa la regione specifica, ma solo il perfetto stato e la dotazione completa. Inoltre ci sono diverse edizioni del primo modello grigio, con o senza Tetris (in Giappone non esisteva il bundle), oppure una seconda riedizione con grafica della scatola più sgargiante.

Volendo fermarci sull'edizione bundle occidentale (quella che si vede in foto nello Speciale dei 25 anni), se in perfetto stato un 100€ lo vale senza problemi. Si tratta però di avere console + cavo link + cuffie + Tetris + manuali. Non è poi fondamentale la scatola, ma il polistirolo interno: era in due parti, il contenitore vero e proprio e un "coperchio", un rettangolo bianco spesso manco 1cm. Proprio quest'ultimo si rompeva facilmente, o semplicemente veniva buttato via in quanto "fastidioso".
Se poi vuoi interessarti al mercato italiano, sempre nello Speciale ne ho parlato in dettaglio, tra edizioni Mattel e GiG, e i prezzi ovviamente salgono.
fast83
Domandona incredibbbbile... quanto vale secondo voi un controller a forma di sega elettrica per RE4, sempre per GC? Anche qui, ne ho visto uno prezzato 150 e uno 60 O_o
DNIN
CITAZIONE (OniAle @ Monday 12 May 2014 - 17:38) *
Se è proprio tutto come nuovo, il prezzo potrebbe anche starci, però personalmente non ne spenderei più di 100/150 per uno in queste condizioni.


se lo trovi a quella cifra fammi un fischio detto questo io a 200 euro lo prenderei al volo
Rodzo
@fast83: dai 40 ai 70, aggiungi 5-10€ se c'è pure il gioco, ma capita di trovarlo anche a meno
nexus81
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 12 May 2014 - 22:24) *
Volendo fermarci sull'edizione bundle occidentale (quella che si vede in foto nello Speciale dei 25 anni), se in perfetto stato un 100€ lo vale senza problemi. Si tratta però di avere console + cavo link + cuffie + Tetris + manuali. Non è poi fondamentale la scatola, ma il polistirolo interno: era in due parti, il contenitore vero e proprio e un "coperchio", un rettangolo bianco spesso manco 1cm. Proprio quest'ultimo si rompeva facilmente, o semplicemente veniva buttato via in quanto "fastidioso".
Se poi vuoi interessarti al mercato italiano, sempre nello Speciale ne ho parlato in dettaglio, tra edizioni Mattel e GiG, e i prezzi ovviamente salgono.

mah..100€ son tanti eh..secondo me te la cavi anche con un 70€..io il mio, la versione gialla, l'ho pagato 20..


CITAZIONE (fast83 @ Monday 12 May 2014 - 23:18) *
Domandona incredibbbbile... quanto vale secondo voi un controller a forma di sega elettrica per RE4, sempre per GC? Anche qui, ne ho visto uno prezzato 150 e uno 60 O_o

la seconda..60€ liscio..ma nuovo tongue.gif
poco tempo fa youtoo lo aveva ancora e lo vendeva a 60-70 mi pare..
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 12 May 2014 - 22:24) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 12 May 2014 - 21:16) *
Io invece da tanto desidero una gameboy mattone primo modello, con tutta la dotazione di scatola e accessori in condizioni eccellenti o niente...che sia usa jap o ita non importa (tanto è region free giusto?)...eventualmente quanto dovrei sborsare secondo il senato di gbarl?

Questa è tosta, più che altro perché non ti interessa la regione specifica, ma solo il perfetto stato e la dotazione completa. Inoltre ci sono diverse edizioni del primo modello grigio, con o senza Tetris (in Giappone non esisteva il bundle), oppure una seconda riedizione con grafica della scatola più sgargiante.

Volendo fermarci sull'edizione bundle occidentale (quella che si vede in foto nello Speciale dei 25 anni), se in perfetto stato un 100€ lo vale senza problemi. Si tratta però di avere console + cavo link + cuffie + Tetris + manuali. Non è poi fondamentale la scatola, ma il polistirolo interno: era in due parti, il contenitore vero e proprio e un "coperchio", un rettangolo bianco spesso manco 1cm. Proprio quest'ultimo si rompeva facilmente, o semplicemente veniva buttato via in quanto "fastidioso".
Se poi vuoi interessarti al mercato italiano, sempre nello Speciale ne ho parlato in dettaglio, tra edizioni Mattel e GiG, e i prezzi ovviamente salgono.


Il coperchio di poristirolo è ahimè tristemente noto (anche la mia nes ne è sprovvista T_T), ma anche le cuffie sono praticamente impossibili da trovare in bundle, perchè si perdevano che è un piacere...e comunque erano sottoposte ad un logorio molto più veloce del resto del pacchetto...io a meno di 100€ non ne ho mai trovata una completa al 100%, e di comprarla nuova sigillata a 400€ non ci penso proprio...

PS. si...ho letto l'approfondimento sul mercato italiano, nel caso mi basterebbe che non fosse una di un'altro mercato europeo mascherata...poi bundle, prima o seconda versione non mi importa nulla, basta che sia completa al 100% ed in condizioni più vicine possibile alla perfezione.

CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 13 May 2014 - 14:28) *
Io il mio, la versione gialla, l'ho pagato 20..

Ma completo di scatola e tutto il resto?? o_O
nexus81
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 13 May 2014 - 14:46) *
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 13 May 2014 - 14:28) *
Io il mio, la versione gialla, l'ho pagato 20..

Ma completo di scatola e tutto il resto?? o_O

manca il cellophane ed è usato ovviamente smile.gif
invece se non ricordo male, il pocket nuovo di pacca 20-30€ e postai pure il link tongue.gif
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67698&hl=pocket
rdaelmito
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 13 May 2014 - 14:28) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 12 May 2014 - 22:24) *
Volendo fermarci sull'edizione bundle occidentale (quella che si vede in foto nello Speciale dei 25 anni), se in perfetto stato un 100€ lo vale senza problemi. Si tratta però di avere console + cavo link + cuffie + Tetris + manuali. Non è poi fondamentale la scatola, ma il polistirolo interno: era in due parti, il contenitore vero e proprio e un "coperchio", un rettangolo bianco spesso manco 1cm. Proprio quest'ultimo si rompeva facilmente, o semplicemente veniva buttato via in quanto "fastidioso".
Se poi vuoi interessarti al mercato italiano, sempre nello Speciale ne ho parlato in dettaglio, tra edizioni Mattel e GiG, e i prezzi ovviamente salgono.

mah..100€ son tanti eh..secondo me te la cavi anche con un 70€..io il mio, la versione gialla, l'ho pagato 20..

Come dice WeirdAlYankovic, è difficile trovare il bundle perfetto, i problemi sono sempre legati al coperchio o alle cuffie, giustamente quelle poche volte che si riesce a trovare tutto il prezzo sale di parecchio. In questo caso specifico viene dato più valore alla confezione che non alla console in sé - i prezzi non avrebbero altrimenti senso viste le vendite del Game Boy.


CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 13 May 2014 - 14:46) *
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 13 May 2014 - 14:28) *
Io il mio, la versione gialla, l'ho pagato 20..

Ma completo di scatola e tutto il resto?? o_O

Non so se completo, ma "giallo" vuol dire la versione Play It Loud, cioè i Game Boy con scocca colorata, quelli si trovano facile completi a 30-40€ se in perfetto stato.
Liuku
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi, quanto potrebbe valere, secondo voi, un Sega Saturn pal boxato, con cavetteria e tutto il resto? smile.gif
scap61
CITAZIONE (Liuku @ Tuesday 13 May 2014 - 14:53) *
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi, quanto potrebbe valere, secondo voi, un Sega Saturn pal boxato, con cavetteria e tutto il resto? smile.gif


esempio
http://www.ebay.it/itm/SEGA-SATURN-PAL-PER...=item4180930a31

io avendone gia' uno modificato e forse uno non (non ricordo bene) naturalmente non li spenderei
ma il prezzo lo fa' la richiesta come sempre :-)

nexus81
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 13 May 2014 - 14:55) *
Non so se completo, ma "giallo" vuol dire la versione Play It Loud, cioè i Game Boy con scocca colorata, quelli si trovano facile completi a 30-40€ se in perfetto stato.

yes! non mi ricordavo più come si chiamava quella versione thumbup.gif
WeirdAlYankovic
Cavolo per 20€ prenderei anche quello...ma non solo perchè voglio quello che sfasciai da bimbo puccioso e che mi manca ancora tanto shy.gif ...non mi è mai più successa una cosa simile con un'oggetto...
nexus81
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 13 May 2014 - 20:01) *
Cavolo per 20€ prenderei anche quello...ma non solo perchè voglio quello che sfasciai da bimbo puccioso e che mi manca ancora tanto shy.gif ...non mi è mai più successa una cosa simile con un'oggetto...

mi capitasse sott'occhio non mancherò di segnalarlo cool.gif
snake75
I prezzi odierni sono una follia pura. Eccettuate poche console o pochissimi giochi, vedo molto spesso sparare delle sassate micidiali su titoli magari non comuni, ma di certo non rari(chi ha detto Radiant Silvergun?). I giochi pal che vanno a 50Hrz(il 17% più lenti delle versioni ntsc o jap e spesso con le bande sopra e sotto) a costi maggiori dell'import(e senza neanche il beneficio della localizzazione in italiano). Il fatto è che con la pochezza delle attuali generazioni di console, sono in molti ad aver riscoperto o scoperto il retrogaming(io ad esempio sono nella prima categoria avendo sospeso per quasi 7 anni la ricerca seria di pezzi del mio passato). Ciò però giustifica in parte il fatto che una gioco che è una cagata in versione ntsc e vien venduto a 10 dollari, qua, solo per il bollino GiG ne debba costare 40...
Non che ci possa far nulla, tranne che comprare import come facevo già dalla fine degli anni '80, e cogliere magari le occasioni che ogni tanto capitano anche per i giochi Pal :-)
Rodzo
Con gli sparacchini è un'odissea XD
Radiant ma anche Ibara. Roba che se lo scrivi su ebay te ne vengono fuori 8 pagine zeppe con prezzi allucinanti.
Fortunatamente con meno soldi si possono portare a casa pezzi di storia su cui non hanno ancora pensato di speculare a tal punto.
La versione "pirata" ufficiale di atari-tengen di Tetris per nes, pezzo molto importante storicamente (ovviamente nel campo in questione), e anche sfizioso collezionisticamente (anche ludicamente, visto che batte di 10 misure quello della N) a volte finisce sotto i 100 completo ed in buone condizioni (e un gioco americano in buone condizioni non è proprio comune).

Ps: se vuoi radiant prenditelo stv tongue.gif
snake75
CITAZIONE (Rodzo @ Wednesday 14 May 2014 - 17:01) *
Ps: se vuoi radiant prenditelo stv tongue.gif

L'ho preso prima della mania del retrogaming da un privato mint e con spine card per 50.000 lire. Non critico perchè non lo posso avere, ma critico perchè di questi falsi rari ne posseggo un pò, so quanto(poco) sono rari, quanto valgono realmente...Vedendo a quanto vengono venduti posso affermare con sicumera che lo scenario attuale è da strozzinaggio e non invidio di certo chi inizia ora il suo cammino, specialmente in ambiente neo geo(ops, mi fischiano le orecchie!) ed in quello Snes ohmy.gif
Rodzo
Beh, per quanto riguarda lo snes "ripiegare" sul sufami è ancora fattibile, per il neogeo ti fischierà anche altro tongue.gif
snake75
CITAZIONE (Rodzo @ Wednesday 14 May 2014 - 17:24) *
Beh, per quanto riguarda lo snes "ripiegare" sul sufami è ancora fattibile, per il neogeo ti fischierà anche altro tongue.gif

Più che altro "brucia" laugh.gif
DNIN
CITAZIONE (Rodzo @ Wednesday 14 May 2014 - 16:01) *
Ps: se vuoi radiant prenditelo stv tongue.gif


io ho la mobo STV con parecchie cartucce sono un appassionato di shootem up ma RADIANT SILVERGUN non mi ha mai detto nulla sara' che io gli SHOOTER "verticali" su schermo "orizzontale" mi fan cadere le braccia
Fithz Hood
Mi sposto indietro solo di qualche anno: quanto può valere metroid prime trilogy?
nexus81
CITAZIONE (Fithz Hood @ Wednesday 14 May 2014 - 18:00) *
Mi sposto indietro solo di qualche anno: quanto può valere metroid prime trilogy?

poco secondo me...max 15-20€ ad esagerare
zot25
Comunque un NES action set 100 ci stanno tutte. 200 un po esagerato.
Un gb se messo bene 100. A scendere se poi comincia ad essere rovinato e mancante di qualche cosa.
La motosega con re4 90/100. Senza una 60ina.
Metal gear come gia detto 80/100.
Poi non saprei. Comunque snake andare sul retrogaming ancora ancora non e' del tutto un suicidio. Si trovano buoni affari avendo pazienza e cercando bene. Il NEO GEO per adesso e accessibile a pochi e credo che llo rimarra per sempre. Non per niente e' sempre tata la migliore anche ai suoi tempi.
snake75
CITAZIONE (zot25 @ Wednesday 14 May 2014 - 19:16) *
Comunque un NES action set 100 ci stanno tutte. 200 un po esagerato.
Un gb se messo bene 100. A scendere se poi comincia ad essere rovinato e mancante di qualche cosa.
La motosega con re4 90/100. Senza una 60ina.
Metal gear come gia detto 80/100.
Poi non saprei. Comunque snake andare sul retrogaming ancora ancora non e' del tutto un suicidio. Si trovano buoni affari avendo pazienza e cercando bene. Il NEO GEO per adesso e accessibile a pochi e credo che llo rimarra per sempre. Non per niente e' sempre tata la migliore anche ai suoi tempi.

Verissimo, quoto praticamente tutto tranne una cosa: dei giochi che ho, tranne parecchi presi a stock tramite uno scambio, ti dico che last resort AES versione americana completo min lo pagai 14 anni fà 20.000 lire. e non era l'unico gioco neo geo ad avere quel prezzo. Ci fu un breve periodo a cavallo tra il 99 ed il 2001 in cui anche il defunto liksang e l'ancora presente playasia svendevano le cartuccione Neo Geo AES( mi riferisco a quelle non proprio recenti ovviamente). Per chi ne approfittò fu una manna. Peccato che tranne last resort non presi nulla dato che il Neo Geo mi interessava poco essendo sempre stato al di fuori delle mie possibilità da adolescente ed avendolo giocato tardivamente in sala giochi :-(
WeirdAlYankovic
Per curiosità...la mia nes action set perfettamente funzionante, in condizioni estetiche decenti (il corpo macchina è perfetto ma i fili dei pad sono un pò conciati) con scatola (un pò invecchiata e alla quale manca il dannato coperchio di poristirolo ed i manuali), duck hunt/mario lightgun cavo rf alimentatore e 2 pad...quanto potrebbe valere? realisticamente...una cifra alla quale la venderei di sicuro.
Rodzo
Zot, vieni a casa mia che ho un sacco di roba da vendere biggrin.gif

@weirdAl.ecc...(nome?): Io direi 30-40€, ma il mercato del nes è un po' allucinato potrebbe essere anche 50-60 senza problemi...
Fai conto che io presi un superset, completo, tranne che del polistirolo superiore, molto bello a vedersi, con: i primi 2 castlevania, megaman 2, ducktales, smb3 gig,star wars, parasol stars e qualche ltro gioco di minor conto, tutti boxati e la maggior parte in buone-ottime condizioni per 140€ circa (era 180, ma c'era anche un sega ms con una decina di giochi boxati. Un paio di anni fa, e da un collezionista. Quindi ora come ora potrebbe essere qualunque cosa, ho visto megaman 2 andare via a più di 100€. Quindi vale tutto biggrin.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Rodzo @ Wednesday 14 May 2014 - 21:47) *
Io direi 30-40€


Magari XD ...prima o poi ci provo a venderla e aspetto l'occasione buona per farmene una completa al 100%
zot25
CITAZIONE
Zot, vieni a casa mia che ho un sacco di roba da vendere biggrin.gif

RODZO
Metti foto e annunci che io compro quello che mi piace. Ho a casa tante di quelle console e giochi da farmi paura da solo a volte e non smetto mai di comprare.
Un paio di anni fa si potevano ancora fare affari come quello che hai fatto tu. Adesso nessuno svende piu' nulla. E' difficilissimo trovare l affare. Anche io il mio action set l ho pagato 50 spedito ma adesso ne vale il doppio.


CITAZIONE
Per curiosità...la mia nes action set perfettamente funzionante, in condizioni estetiche decenti (il corpo macchina è perfetto ma i fili dei pad sono un pò conciati) con scatola (un pò invecchiata e alla quale manca il dannato coperchio di poristirolo ed i manuali), duck hunt/mario lightgun cavo rf alimentatore e 2 pad...quanto potrebbe valere? realisticamente...una cifra alla quale la venderei di sicuro.


Metti foto e vediamo.


Snake io sto rosicando come un pazzo. Su playasia ci sono sempre andato e non mi sono mai interessato al neo-geo visti i costi. Adesso se voglio la console e un paio di giochi mi tocca mettere mano a 1000 euro. Fino a un paio di anni fa con 6/700 euro te la potevi cavare. MA PRIMA O POI DEVE ESSERE MIA. La desidero da quando avevo 12 anni.

Snakefabri
Salve raga avrei l'occasione di poter prendere alcuni giochi pokemon boxati ed anche le console. Quanto possono valere secondo voi?

Pokemon oro
Pokemon VF
Pokemon zaffiro
Super mario sunshine
Gameboy color (boxato e con coperchio)

Hellsasa
CITAZIONE (Snakefabri @ Thursday 21 August 2014 - 13:35) *
Salve raga avrei l'occasione di poter prendere alcuni giochi pokemon boxati ed anche le console. Quanto possono valere secondo voi?

Pokemon oro
Pokemon VF
Pokemon zaffiro


Questi 3 non sono proprio introvabili, pokemon oro non boxato con 15€ lo porti a casa. Boxato c'è ne uno sulla baia a 70€ e con un potenziale acquirente ohmy.gif
Per verde foglia e zaffiro potresti farti un giro da gamestop! Ne ho visti sempre parecchi e magari hanno anche scatola e tutto.
rdaelmito
Sono alla ricerca di un GameCube, ma sinceramente trovo i prezzi un po' assurdi... ma vabbè, diciamo che mi scoccia comprarla a prezzi alti perché ho il Wii retrocompatibile e sarebbe davvero un acquisto per puro collezionismo!

Quanto vale per voi un GameCube boxato in perfetto stato? Di console tenute bene ne ho trovate un botto, ma con la scatola non ci siamo, a chi mancano i divisori interni, chi invece ha una scatola che sembra passata sotto un camion. Non riesco proprio a districarmi, anche perché ho visto inserzioni a 100€ con scatole non proprio messe bene, e inserzioni di console nuove di pacca anche superiori ai 200€. Insomma, 200€ (ma anche 100€) per un GameCube da tenere su una mensola, ma 'sti caxxi sad.gif.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 10 September 2014 - 01:27) *
Sono alla ricerca di un GameCube, ma sinceramente trovo i prezzi un po' assurdi... ma vabbè, diciamo che mi scoccia comprarla a prezzi alti perché ho il Wii retrocompatibile e sarebbe davvero un acquisto per puro collezionismo!

Quanto vale per voi un GameCube boxato in perfetto stato? Di console tenute bene ne ho trovate un botto, ma con la scatola non ci siamo, a chi mancano i divisori interni, chi invece ha una scatola che sembra passata sotto un camion. Non riesco proprio a districarmi, anche perché ho visto inserzioni a 100€ con scatole non proprio messe bene, e inserzioni di console nuove di pacca anche superiori ai 200€. Insomma, 200€ (ma anche 100€) per un GameCube da tenere su una mensola, ma 'sti caxxi sad.gif .


Secondo me sarebbe una follia pagare più di 70€ per la console completa, scatolata con cartoncini e manuali ed in eccellenti condizioni, se avessimo ancora negozietti di videogames in giro la troveresti nuova a quel prezzo...peccato che esista il gamestop -__-, considerando che la console loose con pad e cavi la trovi anche a meno di 30€, io per più di 70 pretenderei che a consegnarmela fosse Iwata in carne, ossa ed occhi a mandorla...
rdaelmito
Più o meno quello che pensavo anche io. Il fatto è che di console complete se ne trovano in abbondanza, e poi ci sono milioni e milioni di Wii retrocompatibii, ecco perché sono sconcertato da questi prezzi.

Mi tocca dunque continuare a cercare, sperando che qualcuno rinsavisca.
kek300
Ho qui super mario kart, mario 64 e yoshi's story, pagate 4 euro l'una biggrin.gif
Volevo venderle visto che non ho le console e non ho il tempo per dedicarmici come hobby, dite che almeno 20 euro in totale riesco a farceli?
Ah, quanto dovrebbe costarmi spedire questi cartuccioni? biggrin.gif

EDIT: inghie, su ebay mario kart da solo si vende a 20 eek.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 10 September 2014 - 11:17) *
Ho qui super mario kart, mario 64 e yoshi's story, pagate 4 euro l'una biggrin.gif
Volevo venderle visto che non ho le console e non ho il tempo per dedicarmici come hobby, dite che almeno 20 euro in totale riesco a farceli?
Ah, quanto dovrebbe costarmi spedire questi cartuccioni? biggrin.gif

EDIT: inghie, su ebay mario kart da solo si vende a 20 eek.gif


No, su ebay alcuni fissano il prezzo a 20, a vedere se qualcuno se lo pija XD, comunque secondo me anche solo catuccia 8, forse anche 10€ cad ce li fai...se non avessi molte impellenze finanziarie a giorni, yoshi te lo prenderei io XD.
kek300
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 10 September 2014 - 11:41) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 10 September 2014 - 11:17) *
Ho qui super mario kart, mario 64 e yoshi's story, pagate 4 euro l'una biggrin.gif
Volevo venderle visto che non ho le console e non ho il tempo per dedicarmici come hobby, dite che almeno 20 euro in totale riesco a farceli?
Ah, quanto dovrebbe costarmi spedire questi cartuccioni? biggrin.gif

EDIT: inghie, su ebay mario kart da solo si vende a 20 eek.gif


No, su ebay alcuni fissano il prezzo a 20, a vedere se qualcuno se lo pija XD, comunque secondo me anche solo catuccia 8, forse anche 10€ cad ce li fai...se non avessi molte impellenze finanziarie a giorni, yoshi te lo prenderei io XD.

mh, si prospetta un buon gruzzolino biggrin.gif
E comunque mario kart a 20 sta negli oggetti venduti, spero di acchiappare anche io qualche pollo ph34r.gif
Hevendor
Un mio amico ha tutti i giochi di pokemon italiani per GB tranne cristallo, inscatolati , con manuale e in buono stato. A quanto potrrbbe venderli? È meglio venderli come collezione o singolarmente? Può aggiungerci un gb color verde inscatolato, può servire?
kekko90
1 annetto fa provai a vendere i miei tutta la collezione da blu rosso fino a verde foglia con game boy color giallo e un game boy advance....li proposi tutti per 80 euro non ci fu risposta.....vendevo non per volere ma per necessità per fortuna nessuno acquistò. ....a quanto pare quei giochi hanno venduto così tanto che li hanno tutti quindi non valgono granche......il primo gioco per gb delle tartarughe ninja da solo 25 euro quindi giudica tu
PrimoAngelo
Il prezzo si basa essenzialmente sulle condizioni degli stessi.
Ti scrivo il titolo ed il range di prezzo relativo (il prezzo più basso è per condizioni medio-scarse, quello più altro per scatola, manuale ed etichetta cartuccia immacolati).
Ovviamente i prezzi sono indicativi, potresti vendere un gioco immacolato a 60 oppure a 125 (come è accaduto su ebay per blu pochi mesi fa)

Pokemon Rosso: 25 -> 90 euro
Pokemon Blu: 25 -> 90 euro
Pokemon Giallo: 50 -> 150 euro

Pokemon Argento: 25 -> 45 euro
Pokemon Oro: 30 -> 65 euro

In ogni caso la scala di rarità/prezzo è la seguente:

Giallo > Rosso/Blu > Oro > Argento
OniAle
CITAZIONE (Hevendor @ Thursday 16 October 2014 - 11:44) *
Un mio amico ha tutti i giochi di pokemon italiani per GB tranne cristallo, inscatolati , con manuale e in buono stato. A quanto potrrbbe venderli? È meglio venderli come collezione o singolarmente? Può aggiungerci un gb color verde inscatolato, può servire?

Ti ho unito i messaggi con la discussione corretta wink.gif
Hevendor
https://www.dropbox.com/sh/ef412amk7lkzu0y/...7bnebdeaoa?dl=0
Vi linko le immagini dei giochi, peccato per l'etichetta di giallo e per la mancanza della scatola di rosso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.