Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Annunciati Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS
Pagine: 1, 2
Ash95
Ebbene, confermati da serebii.net: http://www.serebii.net/index2.shtml
the biglollo
Tenetevi forte... sta per scatenarsi l'apocalisse
Yamanoko92
No vabbeh ... Super Smash Bros, Inazuma Eleven Go, mo ci si mette pure questo ... Dove li trovo tutti sti soldi? ç_ç
Shihei
spero saranno fatti sulle basi di X& Y a cui non ho giocato =)
the biglollo
Mi permetto di fare le prime speculazioni huh.gif
AN EPIC NEW ADVENTURE - EXPLORE A DRAMATIC NEW WORLD
E se non fossero ramake ma storia nuove?
Se DRAMATIC new world fosse hoenn colpita da qualche cataclisma ( copertine con leggendari "inferociti" ) o fosse qualche realtà parallela dove team aqua e magma sono riusciti nel loro intento?

Da Pokemon.it
CITAZIONE
I fan dei Pokémon ricordano sicuramente con nostalgia Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, usciti per Game Boy Advance nel 2003. Ora una nuova generazione di giocatori potrà rivivere quell'avventura con nuovi emozionanti sviluppi grazie a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
»Vincænt™
Ma quelli sono Mega Groudon e Mega Kyogre ? Omega e Alpha, quale sarà il nesso?
Emapika
Ho appena visto il video...
non è il primo Aprile...e il canale mi sembra attendibile senza problemi...

però non ci credo, dai.
Certo se uscirebbe sarebbe LA bomba. Tantissimi giocatori, me compreso, hanno iniziato la loro avventure Pokémon con la terza generazione. Se questo remake sarà buono anche solo la metà di quanto erano buoni HG/SS, questo sarà definitivamente il mio gioco Pokémon preferito.
Abrio
Finalmente lo si può dire seriamente: Hoenn confirmed.
eXo.
Maronn che hype di già, era prevedibile ma non ero mentalmente pronto per un annuncio. Peccato per nessuno screenshots ancora.
Emapika
E' effettivamente questo il problema che lascia spazio a tantissimi dubbi.

Era così atteso e sperato in tutto il mondo...che il suo annuncio così random è stato decisamente BANALE pinch.gif
Ma non sembrano esserci più dubbi, è stato annunciato anche in italiano.
Prace
Rimango scettico per non rimanerci male, ma intanto gioisco un po'. smile.gif
kek300
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 7 May 2014 - 15:40) *
Rimango scettico per non rimanerci male, ma intanto gioisco un po'. smile.gif

This ^^
Freeky
Ma..ma..ma così all'improvviso dal nulla?? Occhio Nintendo che con sti annunci bomba improvvisi la gente ci può rimanere! tongue.gif
Ora rimane il dubbio... Rubino come 11-12 anni fa o questa volta zaffiro?
Sasuke Nintendo
https://www.youtube.com/watch?v=ywGSON9tNq0 tutto vero..
HOENN CONFIRMED!!
Butterhands
Beh, a questo punto allora trovo ovvio che un giorno avremo anche i remake di Diamante/Perla, Nero/Bianco ed X ed Y...

Certo che mi chiedo che senso abbia, per Rosso/Verde Argento ed Oro erano necessari perchè avevano tagliato i ponti con le prime 2 generazioni, ma i Pokèmon di Hoeen si potevano avere comunque in X ed Y. Poi se vi posso dire la mia Hoeen è la regione che mi è piaciuta di meno, sicuramente questi sono i remake che per me non hanno senso, mi aspettavo piuttosto una nuova avventura alla Colosseum , anche se su 3DS invece che su console domestica.
Rodzo
Day one, entrambi, più la console serigrafata che uscirà.
»Vincænt™
CITAZIONE (the biglollo @ Wednesday 7 May 2014 - 16:23) *
Mi permetto di fare le prime speculazioni huh.gif
AN EPIC NEW ADVENTURE - EXPLORE A DRAMATIC NEW WORLD
E se non fossero ramake ma storia nuove?
Se DRAMATIC new world fosse hoenn colpita da qualche cataclisma ( copertine con leggendari "inferociti" ) o fosse qualche realtà parallela dove team aqua e magma sono riusciti nel loro intento?

Da Pokemon.it
CITAZIONE
I fan dei Pokémon ricordano sicuramente con nostalgia Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, usciti per Game Boy Advance nel 2003. Ora una nuova generazione di giocatori potrà rivivere quell'avventura con nuovi emozionanti sviluppi grazie a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.


Iniziavo a chiedermelo pure io..che ci siano modifiche alla storia, rendendolo più longevo? Oppure bho. Non mi erano piaciuti molto all'epoca su GBA per via della grafica "noiosa" e molto monocolor, storia stereotipata e Pokèmon non molto ispirati se paragonati a prima e seconda gen, ma chissà, potrei cambiare idea cool.gif
Comunque è sicuro che quelle due saranno nuove forme, ma..alternative o Mega?
Shihei
i remake di HG & SS li ho apprezzati un sacco , speriamo bene !
Butterhands
Io Rubino e Zaffiro li ho odiati perchè non ti potevi connettere coi giochi vecchi, avevano rimosso un mucchio di funzioni belle a cui ci avevano abituato in Argento ed Oro come il giorno e la notte e soprattutto anche nell'anime non facevano altro che dire "La regione di Hoeen, la regione di Hoeen!" che secondo me era a tratti anche noiosa, a parte i leggendari e qualche altra piccola eccezione poi i pokémon mi hanno parecchio annoiato.
rdaelmito
Ho cambiato il titolo del topic e adesso preparo anche il Topic Ufficiale News... mamma che giornata, ci voleva una notizia del genere per bilanciare quella dei risultati finanziari di Nintendo laugh.gif. Certo che così, dal nulla, senza un'avvisaglia!
Rossana90
sono felicissima! non vedo l'ora di scoprire tutte le news che usciranno man mano smile.gif
penso che dei 2 giochi, per primo prenderò zaffiro e voi?
the biglollo
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 7 May 2014 - 17:15) *
ci voleva una notizia del genere per bilanciare quella dei risultati finanziari di Nintendo laugh.gif. Certo che così, dal nulla, senza un'avvisaglia!



Scusate... non ho resistito rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif
Butterhands
Beh ovviamente rifarò quello che feci in passato e quindi il mio gioco principale sarà proprio Zaffiro, però boh, mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno...
rdaelmito
CITAZIONE (the biglollo @ Wednesday 7 May 2014 - 17:24) *
CUT
Scusate... non ho resistito rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

Eh, ci ho pensato anche io, ma il 3DS non ha problemi, avrebbero dovuto annunciare un Pokémon per Wii U pinch.gif.
Butterhands
Il remake di Pokémon XD, quello sì che avrebbe salvato il Wiiu. cool.gif
Arthas
Letto poco fa la notizia, che dire, felicissimo per questi remake che sicuramente si interfacceranno con X e Y e porteranno molte novità.
Personalmente prenderò zaffiro come feci all'epoca per quello GBA che rimane il mio preferito dopo Argento
the biglollo
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 7 May 2014 - 17:30) *
CITAZIONE (the biglollo @ Wednesday 7 May 2014 - 17:24) *
CUT
Scusate... non ho resistito rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

Eh, ci ho pensato anche io, ma il 3DS non ha problemi, avrebbero dovuto annunciare un Pokémon per Wii U pinch.gif.

eh, ma non dev'essere una cosa logica.

Impiegato : "Iwata-san gli analisti e investitori non saranno contenti dei risultati fiscali..."
Iwata : "Ci vorrebbe qualcosa per distogliere l'attenzione, ma cosa... "
Impiegato/Iwata: "HOENN CONFIRMED!" friends.gif

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 7 May 2014 - 17:31) *
Il remake di Pokémon XD, quello sì che avrebbe salvato il Wiiu. cool.gif

Grande verità sleep.gif
CapRichard
A me rubino e zaffiro piacquero un po' si ed un po' no.
Il design del protagonista mi faceva schifo, qui spero che mantengano la personalizzazione dell'X espandendola un po' sul lato uomo.
I pokémon contests erano carini ma nulla di che, la ricerca dei regi usando il braille era una cosa simpatica però. Mi dette fastidio l'abbandono del ciclo giorno notte, i pokémon selvatici non mi piacquero molto apparte i leggendari, i cattivi non mi sembravano un granché.... per questo remake ha dalla sua tutte le migliorie dei seguenti pokémon, quindi mi aspetto che verranno fuori non male.

La cosa più figa per me rimangono i nascondigli personalizzati. Ti salvavi gli amici, continuavi a sfidare i loro team, e c'era quel tocco di personalizzazione con i vari mobili e le locazioni.
Spero davvero che questa feature sia espansa tantissimo.
Butterhands
Sarebbe bello se avessero un trasferitore esterno alla banca per importare Pokèmon da Nero e Bianco.
Snakefabri
era nell'aria da mesi e mesi e mesi...
E brava nintendo hai sparato l'ultima cartuccia remake xD. Comunque mi aspetto davvero molto da questi titoli. Il motore grafico di X/Y mi ha stupito ma ciò che cerco io da un gioco pokemon è ben altro...Longevità, difficoltà (almeno nel catturare i pokemon), quest secondarie affascinanti, cose che ahimè erano totalmente assenti.
Adesso la base di partenza è importante ed ovviamente le aspettative dei giocatori aumentano a dismisura, quindi occhio game freak wink.gif
PsyclonDave
Alla faccia della News! Come si suol dire, "Un fulmine a ciel sereno"
Volfreja
Me lo aspettavo ma non così presto. Non a solo un anno dal precedente capitolo. Non con un annuncio così improvviso. Non con un video così pietoso da sembrare fake.
Seriamente: sembra un pesce d'aprile così com'è ora. ._.
Quoto chi crede sia solo una mossa in risposta ad i risultati finanziari... e non sono ancora sicuro che si trattino di semplici remake.
Pie
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 7 May 2014 - 17:31) *
Il remake di Pokémon XD, quello sì che avrebbe salvato il Wiiu. cool.gif


Un nuovo Pokémon per WiiU, se avessero fatto un remake avreste gridato tutti allo scandaloso riciclo, tu per primo.
Che poi WiiU non necessita di essere salvato da nulla, forse solo dal pregiudizio ma, quello, sta alle persone.
WiiU vende il suo, non sta fallendo, non fallirà, non ne sospenderanno la produzione. Se a Nintendo va bene questo ritmo di vendite non vedo perchè dovremo prendercela noi. La cosa importante è che continui a buttare fuori gioconi e, mi pare, lo stia facendo. Chiusa parentesi WiiU, tirato come sempre in ballo per... per... gia, che c'entra? Boh.

Tornando ai Pokémon di certo non è una brutta notizia. Pena per chi critica come al solito o cerca il pelo nell'uovo ad ogni costo. Periodo zero tolleranza proprio verso chi vuol cercare la critica ad ogni costo. Bleah.
Butterhands
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 7 May 2014 - 18:33) *
Un nuovo Pokémon per WiiU, se avessero fatto un remake avreste gridato tutti allo scandaloso riciclo, tu per primo.
Che poi WiiU non necessita di essere salvato da nulla, forse solo dal pregiudizio ma, quello, sta alle persone.
WiiU vende il suo, non sta fallendo, non fallirà, non ne sospenderanno la produzione. Se a Nintendo va bene questo ritmo di vendite non vedo perchè dovremo prendercela noi. La cosa importante è che continui a buttare fuori gioconi e, mi pare, lo stia facendo. Chiusa parentesi WiiU, tirato come sempre in ballo per... per... gia, che c'entra? Boh.

Tornando ai Pokémon di certo non è una brutta notizia. Pena per chi critica come al solito o cerca il pelo nell'uovo ad ogni costo. Periodo zero tolleranza proprio verso chi vuol cercare la critica ad ogni costo. Bleah.
E dai Pie, il wiiu non l'ho tirato in ballo io, Pokémon XD era molto più bello di Rubino e Zaffiro e comunque non puoi pensare a cosa io avrei detto. Sul wiiu la puoi pensare come vuoi ma non su quello che io avrei detto. Comunque sì, meglio sarebbe un gioco nuovo, così come 2 giochi nuovi sarebbero stati meglio dei remake di Rubino e Zaffiro, comunque posso criticare Rubino e Zaffiro in quanto secondo i miei gusti personali sono stati i giochi peggiori della saga anche perchè hanno introdotto il leggendario unico e soprattutto non ce n'era bisogno in quanto i pokémon dei veri Rubino e Zaffiro si possono trasferire in X ed Y.
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 7 May 2014 - 18:22) *
Me lo aspettavo ma non così presto. Non a solo un anno dal precedente capitolo. Non con un annuncio così improvviso. Non con un video così pietoso da sembrare fake.
Seriamente: sembra un pesce d'aprile così com'è ora. ._.
Quoto chi crede sia solo una mossa in risposta ad i risultati finanziari... e non sono ancora sicuro che si trattino di semplici remake.
Sono veri, perchè compaiono sia sul sito ufficiale italiano che su quello americano, è stato twittato anche a NintendoAmerica.
poké-man
Non potete fare sti annunci, cosí, senza avvisare, la gente potrebbe svenire laugh.gif
Non sono uno favorevole ai remake in generale, spero che facciano qualche aggiunta stile BW1/BW2 o almeno come Colo/XD.
Inoltre, ecco svelato da dove prenderemo Latiasite e Latiosite pinch.gif

Andando un attimo OT sul discorso XD-WiiU... Un remake non venderebbe secondo me, serve un sequel con regione ingigantita e i Pokémon delle nuove 3 generazioni non presenti in XD. O almeno, se voglio giocarmi XD me lo gioco tranquillamente in 480p su GC/Wii, non spendo 250 per rigiocarlo in 1080p smile.gif
rdaelmito
Sull'ufficialità, non c'è nulla da discutere
http://www.nintendo.it/Notizie/2014/maggio...re--880845.html

Sono proprio VERI!!! Altrimenti non ci saremmo mai permessi di farne una news smile.gif.

Per quanto riguarda il discorso di Pie, non è che si voleva tirare in ballo direttamente Wii U, ma non si può fare a meno di notare la coincidenza della notizia con i dati finanziari di Nintendo, da lì è anche naturale fare qualche battuta su Wii U (purché leggera e non sfoci nel solito discorso anti-Wii U, quello fatelo nel topic dei dati finanziari che qui proprio non c'entra niente tongue.gif). Insomma, molti ci speravano, ma fino a qualche ora fa NESSUNO se li aspettava, non si sapeva niente, potevano darne annuncio anche domani, tra una settimana, tra un mese rolleyes.gif.
Butterhands
CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 7 May 2014 - 18:47) *
Non potete fare sti annunci, cosí, senza avvisare, la gente potrebbe svenire laugh.gif
Non sono uno favorevole ai remake in generale, spero che facciano qualche aggiunta stile BW1/BW2 o almeno come Colo/XD.
Inoltre, ecco svelato da dove prenderemo Latiasite e Latiosite pinch.gif

Andando un attimo OT sul discorso XD-WiiU... Un remake non venderebbe secondo me, serve un sequel con regione ingigantita e i Pokémon delle nuove 3 generazioni non presenti in XD. O almeno, se voglio giocarmi XD me lo gioco tranquillamente in 480p su GC/Wii, non spendo 250 per rigiocarlo in 1080p smile.gif
Secondo me invece per un sequel di XD e Colosseum ci vorrebbe anche una regione nuova, comunque riguardo a Latias e Latios ho un dubbio, ci sarà l'Isola remota come in Rubino e Zaffiro? Sarà di nuovo necessario lo sblocco di Nintendo del Bigl. Eone per andarci? E se addosso gli troveremo la Lati@site, la Cuorugiada dove la troveremo? Boh, sono semplici dubbi, è vero che Rubino e Zaffiro li trovo deludenti, però Latias e Latios sono i miei pokémon preferiti e tutto ciò che li riguarda per me è sacrosanto.
Lybra
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 7 May 2014 - 18:50) *
Insomma, molti ci speravano, ma fino a qualche ora fa NESSUNO se li aspettava, non si sapeva niente, potevano darne annuncio anche domani, tra una settimana, tra un mese rolleyes.gif.

Io non capisco, invece, la sorpresa.

Parliamoci chiaro: 3DS è circa a metà carriera e ora davvero deve tirare fuori i Giochi perché l'hardware non rappresenta più una novità, un po' come Wii che lanciò i jRPG coi coglioni negli ultimi mesi di vita, quando ormai l'effetto "WoW" era già bello che morto e sepolto.
Già col DS abbiamo visto la rimasterizzazione di parecchi giochi old school e non solo i Pokemon ma pure Final Fantasy o Dragon Quest, accanto ovviamente a capitoli nuovi.
Su 3DS la presenza dei Pokemon è stata fin troppo blanda fin'ora con solo X/Y ...0 titoli presenti per Virtual Consolle (quando mi daranno i capitolo per GameBoy sull'eShop?) e 0 riedizioni di capitoli precedenti, direi un po' troppo poco per un brand come Pokemon e per LA consolle portatile che al massimo riceverà solo un nuovo capitolo di Pokemon della serie principale, sperando che non sia un X/Y-2

Insomma, mi stupisco che abbiano aspettato tanto piuttosto.
Volfreja
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 7 May 2014 - 17:43) *
Sono veri, perchè compaiono sia sul sito ufficiale italiano che su quello americano, è stato twittato anche a NintendoAmerica.

CITAZIONE
Sull'ufficialità, non c'è nulla da discutere

Sono proprio VERI!!! Altrimenti non ci saremmo mai permessi di farne una news smile.gif.

Per quanto riguarda il discorso di Pie, non è che si voleva tirare in ballo direttamente Wii U, ma non si può fare a meno di notare la coincidenza della notizia con i dati finanziari di Nintendo, da lì è anche naturale fare qualche battuta su Wii U (purché leggera e non sfoci nel solito discorso anti-Wii U, quello fatelo nel topic dei dati finanziari che qui proprio non c'entra niente tongue.gif). Insomma, molti ci speravano, ma fino a qualche ora fa NESSUNO se li aspettava, non si sapeva niente, potevano darne annuncio anche domani, tra una settimana, tra un mese rolleyes.gif.

Non mettevo in dubbio la cosa ma questa notizia è uscita in un modo così strano che, se non ci fossero state le conferme ufficiali, avrei dato per scontato fosse un fake (anche fatto maluccio XD).
BlizzardAlpha
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 7 May 2014 - 15:48) *
Certo che mi chiedo che senso abbia, per Rosso/Verde Argento ed Oro erano necessari perchè avevano tagliato i ponti con le prime 2 generazioni, ma i Pokèmon di Hoeen si potevano avere comunque in X ed Y.


Proprio per questo penso, da parecchio tempo, intendano fare dei sequel piuttosto che dei remake. Questo teaser sembra continuare a darmi ragione, infatti parla di "nuova avventura". Addirittura parla di "nuovo mondo" (quindi potrebbe anche essere un'altra regione come diceva quel NPC in XY? O: )
Butterhands
Io la notizia l'ho vista la prima volta twittata su NintendoAmerica ed ho visto subito il sito ufficiale, quindi sapevo fin da subito che si trattava di un annuncio autentico, una cosa che ancora nessuno ha notato è che comunque anche queste nuove versioni avranno il 3D intermittente, da quello che ho letto dalle scatole (provvisorie certo, ma potrebbe anche essere definitivo) l'utilizzo del 3D è limitato ad alcune aree, proprio come per X ed Y, questo significa che dovrò tenerlo sempre spento, perchè a me il 3D che va e viene dà molto fastidio, non capisco perchè Pokémon sia l'unico gioco che ha tutti questi problemi con il 3D, non ho mai sentito dire che siano usciti altri giochi del 3DS sprovvisti di 3D o comunque funzionante solo in alcune aree del gioco...
CITAZIONE (BlizzardAlpha @ Wednesday 7 May 2014 - 19:18) *
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 7 May 2014 - 15:48) *
Certo che mi chiedo che senso abbia, per Rosso/Verde Argento ed Oro erano necessari perchè avevano tagliato i ponti con le prime 2 generazioni, ma i Pokèmon di Hoeen si potevano avere comunque in X ed Y.


Proprio per questo penso, da parecchio tempo, intendano fare dei sequel piuttosto che dei remake. Questo teaser sembra continuare a darmi ragione, infatti parla di "nuova avventura". Addirittura parla di "nuovo mondo" (quindi potrebbe anche essere un'altra regione come diceva quel NPC in XY? O: )
Beh, in questo caso l'hypoe salirebbe anche a me, rifare la storia spiccicata di Rubino e Zaffiro non mi entusiasmerebbe per niente, ma se fosse un continuo sarebbe del tutto diverso, stiamo a vedere ma purtroppo ci credo poco. XD
zogy89
I leggendari in copertina sono strabelli spero che siano come ipotizzato le versioni Alpha e Omega o delle megaevoluzioni. Fighissimi!
eXo.
Il problema adesso è aspettare novembre. Penso mi farò ibernare per poi svegliarmi al day one tongue.gif
Emapika
Se posso dire la mia, non ricordo dove l'ho letto o se, boh, sono ubriaco, ma se non sbaglio il Settipelago era vicino ad Hoenn.
Ecco, secondo me se vogliono inserire qualcosa "extra" che non sia vistoso come un'altra regione, sarà il Settipelago, che può starci benissimo anche come isola per metterci dei leggendari.
Per quanto mi riguarda mettete il parco lotta perfetto di Smeraldo ed avete sparato fuori il Pokémon definitivo.
CapRichard
CITAZIONE (Emapika @ Wednesday 7 May 2014 - 18:48) *
Se posso dire la mia, non ricordo dove l'ho letto o se, boh, sono ubriaco, ma se non sbaglio il Settipelago era vicino ad Hoenn.
Ecco, secondo me se vogliono inserire qualcosa "extra" che non sia vistoso come un'altra regione, sarà il Settipelago, che può starci benissimo anche come isola per metterci dei leggendari.
Per quanto mi riguarda mettete il parco lotta perfetto di Smeraldo ed avete sparato fuori il Pokémon definitivo.


Si credo che il parco lotta o qualcosa di simile farà ritorno. Specie dopo la delusione di X e Y.
Sandalo92
Io dico solo che Groudon è il mio Pokémon preferito.
Rubino lo giocai solamente prestato da mio cugino, ma fu uno dei più belli che avessi mai giocato... Sono davvero entusiasta di questa notizia, non vedo l'ora di novembre! Appena possibile, li magheggerò in Feltrinelli pinch.gif
Secondo me comunque sono le versioni Mega, non possono non sfruttare la nuova feature introdotta in X e Y! "Megagroudon" è fighissimo biggrin.gif


"Figo, figata" [Cit.]
K3V1N_93
Mamma mia che HYPE ragazzi!!!!!!!!!!
Non vedo l' ora di Novembre!!!
sonicco
la terza serie di pokemon è stata piacevolissima..e poi kyogre era qualcosa di fenomenale
era un gioco ben fatto..longevo,pieno di dungeon,segreti e pokemon segreti da scovare smile.gif
GioB
visto che i dati fiscali che hanno appena pubblicato non erano bellissimi hanno deciso di svelare questo titolo che per gli investitori significa 10 milioni di copie facili facili

speriamo che il gioco sia bello,l'originale non l'ho giocato e X mi é sembrato un po' povero di contenuti
Butterhands
CITAZIONE (Emapika @ Wednesday 7 May 2014 - 19:48) *
Se posso dire la mia, non ricordo dove l'ho letto o se, boh, sono ubriaco, ma se non sbaglio il Settipelago era vicino ad Hoenn.
Ecco, secondo me se vogliono inserire qualcosa "extra" che non sia vistoso come un'altra regione, sarà il Settipelago, che può starci benissimo anche come isola per metterci dei leggendari.
Per quanto mi riguarda mettete il parco lotta perfetto di Smeraldo ed avete sparato fuori il Pokémon definitivo.
Io invece non l'ho mai sentito dire. È vero che in Smeraldo si può andare sia all'Isola Materna che al Monte Cordone, ma perchè sono isole promozionali, infatti il marinaio dice che cerchiamo di raggiungere un'isola davvero lontana e se cerchi nel PokéNav dice che sei fuori area, infatti non capisco come farebbe ad essere vicino ad Hoeen, però se fosse vero sarebbe svelato il collegamento, Kanto è vicina a Johto e al Settipelago ed Hoeen sarebbe collegata essendo vicina al settipelago, però non l'avevo mai sentito dire.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.