Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dark Souls 2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pak_Gatsu
Non avendo trovato una discussione ufficiale ed approfittando dell'uscita della versione PC apro una nuova discussione per fare un pò di domande. Premesso che attualmente sono arrivato alla Bastiglia Perduta vorrei sapere dove trovare un bastone decente per le stregonerie. Attualmente ho 40 di int e 30 di volontà ma gli incantesimi non fanno poi cosi tanto danno (anche usando la freccia dell'anima superiore), ho potenziato un pò il bastone iniziale ma vorrei risparmiare anime e titanite per un'arma migliore.
Inoltre girando per le varie mappe spesso ho incontrato un tizio seduto senza possibilità di interazione, chi è e come posso interagirci?
Altra domanda: dopo int e volontà su che stat dovrei puntare per uno stregone intorno al livello 75? Ho letto che spendere anime su quest'ultime due statistiche non è più conveniente essendo arrivato al cap. E' vero?
leon315
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 10:30) *
Non avendo trovato una discussione ufficiale ed approfittando dell'uscita della versione PC apro una nuova discussione per fare un pò di domande. Premesso che attualmente sono arrivato alla Bastiglia Perduta vorrei sapere dove trovare un bastone decente per le stregonerie. Attualmente ho 40 di int e 30 di volontà ma gli incantesimi non fanno poi cosi tanto danno (anche usando la freccia dell'anima superiore), ho potenziato un pò il bastone iniziale ma vorrei risparmiare anime e titanite per un'arma migliore.
Inoltre girando per le varie mappe spesso ho incontrato un tizio seduto senza possibilità di interazione, chi è e come posso interagirci?
Altra domanda: dopo int e volontà su che stat dovrei puntare per uno stregone intorno al livello 75? Ho letto che spendere anime su quest'ultime due statistiche non è più conveniente essendo arrivato al cap. E' vero?


a quel stat consiglio il bastone di Amana però si trova verso metà del gioco, richiede INT 35 per utilizzarlo e ha bonus INT A, poi a differenza del suo precedessore, per aver i danni decenti, tutti i catalizzatori si possono essere POTENZIATI dal fabbro.

edit: per i PURE SORCERER: il bastone più potente in assoluto è senza alcun dubbio il bastone della saggezza che si trova nel TEMPIO DEI DRAGHI (DRAGON SHRIN, verso il fine gioco), richiede minimo 50 INT per usarlo e ha bonus S su INT, e grazie al infusione MAGIA dal fabbro McDuff della pastiglia, non ha equali!

Per i malocchisti biggrin.gif: è consigliato il bastone del sole, che ti regalerà Felkin(l'uomo sulla sedia nella foresta dei cacciatori) quando hai entrambi FEDE e INT superiore al 20.

Snakefabri
Ragazzi utilizzo questo topic perchè mi pare eccessivo aprirne un altro.
Il mio pc ha i seguenti componenti e volevo sapere se può farlo girare egregiamente questo DS2.

Processore AMD FX 4130 Quad core 3.8 GHz
Ram: 4gb
Scheda video: GeForce GT640 2gb DDR3

Con can you run it mi dice che supera i requisiti minimi di sistema tranquillamente ma non mi fido più di tanto..:Anche perchè con giochi come far cry 3 e bioshock infinite ha sbagliato in meglio (entrambi mi giravano a dettagli alti) e non vorrei che questa volta si sbagli in peggio.
Scusate l'intromissione.
leon315
CITAZIONE (Snakefabri @ Monday 28 April 2014 - 11:27) *
Ragazzi utilizzo questo topic perchè mi pare eccessivo aprirne un altro.
Il mio pc ha i seguenti componenti e volevo sapere se può farlo girare egregiamente questo DS2.

Processore AMD FX 4130 Quad core 3.8 GHz
Ram: 4gb
Scheda video: GeForce GT640 2gb DDR3

Con can you run it mi dice che supera i requisiti minimi di sistema tranquillamente ma non mi fido più di tanto..:Anche perchè con giochi come far cry 3 e bioshock infinite ha sbagliato in meglio (entrambi mi giravano a dettagli alti) e non vorrei che questa volta si sbagli in peggio.
Scusate l'intromissione.


io ho UN NOTEBOOK con solo 2gb di ram in più del tuo, e gira tranquillamente in HD coi settaggi ALTI. il gioco ho preso da SHOPTO, ma per essermi sicuro ho provato il gioco proveniente da una fonte discutibile per essermi certo. magari anche tu potresti... smile.gif
Pak_Gatsu
leon315 grazie per i consigli, allora purtroppo devo andare avanti con il gioco per avere un bastone decente. biggrin.gif
Quanto alle altre domande mi sapete aiutare?
leon315
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 15:43) *
leon315 grazie per i consigli, allora purtroppo devo andare avanti con il gioco per avere un bastone decente. biggrin.gif
Quanto alle altre domande mi sapete aiutare?


ALLORA QUESTO è IL MIO BUILD: magic sword(wo)man SL149

VIT 25
STAMINA 15
CARICO 15
FORZA 20
DEX 16
adattabilità 19 (questo puoi farne a meno ma...)
INT 45
FEDE 22
con terzo anello del dragon


il tuo pure sorcerer è micidiale nel PVE, ma non uccidi un bel nessuno nel PVP in quando i tuoi avversari sono in carne d'ossa e sono in grado prevedere e quindi schivare facilmente tutti i lanci delle magie. quindi è giusto investire saggiamente dei punti sul carico, poi la forza e dex mi permette di usare decentemente la katana+arma cristallo per aumentarne ulteriormente la potenza arrivando a paragonare a quella delle spadoni/martelli giganti.

edit: VISTO IL MIO STATS apparentemente non mi permette di usare la lancia dell'anima cristal., e l'affinità, ma coi avanzare del gioco trovi un NPC che ti abbassa i minimi richiesti dalle magie usando gli incensi.
Pak_Gatsu
Per la volontà conviene spendere più di 30 punti per sbloccare nuovi slot di incantesimi? Mi sembra che a quel livello si possono usare al massimo 5 magie.
Ultima domanda, che mi sapete dire della persona seduta nella Forest of Fallen Giants e sulle mura della Lost Bastille che non parla? Devo avere un qualche valoredi stat? Sul wiki non trovo nulla e sono curioso. biggrin.gif
leon315
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 16:45) *
Per la volontà conviene spendere più di 30 punti per sbloccare nuovi slot di incantesimi? Mi sembra che a quel livello si possono usare al massimo 5 magie.
Ultima domanda, che mi sapete dire della persona seduta nella Forest of Fallen Giants e sulle mura della Lost Bastille che non parla? Devo avere un qualche valoredi stat? Sul wiki non trovo nulla e sono curioso. biggrin.gif

semplice, lo devi ammazzare tongue.gif ma stai attento, è veloce è forte smile.gif

con anello del sud+1 ti aggiunge altri 2 slot per la magia, ti regala il vecchio signore dal vestito azzurro a majura sé hai INT 40+
Pak_Gatsu
Ed io che pensavo che fosse un personaggio importante... ottimo, allora questa sera provo ad attaccarlo. Uccidendolo, essendo un npc, aumenta il contatore dei peccati giusto? Oppure è considerato un "nemico normale"?

Edit: Grazie per gli aiuti! Quanto al vecchio signore dal vestito azzurro, mi sa che lo devo ancora "sbloccare" biggrin.gif
alucard86
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 18:02) *
Ed io che pensavo che fosse un personaggio importante... ottimo, allora questa sera provo ad attaccarlo. Uccidendolo, essendo un npc, aumenta il contatore dei peccati giusto? Oppure è considerato un "nemico normale"?

Edit: Grazie per gli aiuti! Quanto al vecchio signore dal vestito azzurro, mi sa che lo devo ancora "sbloccare" biggrin.gif

Non uccidere nessuno! Se parli del tipo seduto che guarda il muro ti conviene aumentare la fede in modo da sbloccarlo come mercante, ti vende i malocchi che non sono per niente male.
leon315
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 28 April 2014 - 17:18) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 18:02) *
Ed io che pensavo che fosse un personaggio importante... ottimo, allora questa sera provo ad attaccarlo. Uccidendolo, essendo un npc, aumenta il contatore dei peccati giusto? Oppure è considerato un "nemico normale"?

Edit: Grazie per gli aiuti! Quanto al vecchio signore dal vestito azzurro, mi sa che lo devo ancora "sbloccare" biggrin.gif

Non uccidere nessuno! Se parli del tipo seduto che guarda il muro ti conviene aumentare la fede in modo da sbloccarlo come mercante, ti vende i malocchi che non sono per niente male.


Ma no, lui parla del cavaliere bianco seduto sotto albero al inizio del gioco. è impossibile batterlo con le armi base, ma sei al SL 75 un paio di lancie d'anime è gia al KO.
alucard86
Ah ok! Sì, vanno uccisi, anche perché droppano armi decenti biggrin.gif.
Pak_Gatsu
Per capirci ne ho visti due (ma non so se è lo stesso che si sposta): uno nella Forest of Fallen Giants sotto un'albero in una sorta di radura che si raggiunge salendo una scala. Mentre l'altro è sulle mura della Lost Bastille che si incontrano arrivando con la nave da No Man's Wharf. Che dite posso ucciderlo tranquillamente? biggrin.gif
Tanto per stare sicuri il tizio che guarda il muro dove si trova e quanta fede serve per "sbloccarlo"?
alucard86
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 18:54) *
Per capirci ne ho visti due (ma non so se è lo stesso che si sposta): uno nella Forest of Fallen Giants sotto un'albero in una sorta di radura che si raggiunge salendo una scala. Mentre l'altro è sulle mura della Lost Bastille che si incontrano arrivando con la nave da No Man's Wharf. Che dite posso ucciderlo tranquillamente? biggrin.gif

Vai tranquillo, sono tre in totale e droppano armi che fanno danno da fulmine (ovviamente quando li attacchi preparati a diffenderti da danni tipo fulmine).
Pak_Gatsu
Sconfitti facilmente, chissà che mi aspettavo. biggrin.gif
@leon315 chi è il vecchio signore dal vestito azzurro che ti da l'anello delle magie con int a 41?
alucard86
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 19:45) *
Sconfitti facilmente, chissà che mi aspettavo. biggrin.gif
@leon315 chi è il vecchio signore dal vestito azzurro che ti da l'anello delle magie con int a 41?

Lo trovi nel covo dei pirati, prima della nave.
OniAle
Se ne sta parlando ampiamente qui -> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=21503
wink.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 28 April 2014 - 19:59) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 April 2014 - 19:45) *
Sconfitti facilmente, chissà che mi aspettavo. biggrin.gif
@leon315 chi è il vecchio signore dal vestito azzurro che ti da l'anello delle magie con int a 41?

Lo trovi nel covo dei pirati, prima della nave.

Ah ho capito, l'ho incontrato da tempo ma siete sicuri dell'anello? A me con int a 30 ha dato questo.
leon315
avevo build HEX/fede, avevo usato soulvessel per re impostarmi il personaggio, ed avevo subito 45 di int, e mi ho ricevuto subito il dono, poi ho ricevuto lo stesso dono dal suo cadavere prima di passarmi a NG+ biggrin.gif

edit: mi son confuso il anello del sub con quello del nord, è anello del sud+2 che si trova a Tsedora che aggiunge 2 spazi vuoti allo slot, pardon.
sonicco
ragazzi volevo sapere una cosa su questo gioco..
ma è un free roaming? nel senso che se vuoi puoi visitare le vecchie aree in cerca di qualcosa che ha dimenticato di fare
Pak_Gatsu
Si il gioco è completamente libero e fin da subito sono esplorabili molte aree del gioco, anche se in genere se si sbaglia area la morte è assicurata. biggrin.gif
Pak_Gatsu
C'è qualche malus e/o si perdono i progressi ottenuti in un covenant se si decide di cambiarlo temporaneamente?
Muu?
edit: errore mio. :/
Ho risposto ad un vecchia domanda.
leon315
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 5 May 2014 - 18:11) *
C'è qualche malus e/o si perdono i progressi ottenuti in un covenant se si decide di cambiarlo temporaneamente?


a differenza di primo, in DaS2 non ha il penale sé lasci un covenant per un altro e i progressi che hai fatto prima per il rank up non vengono azzerati.
Hevendor
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 5 May 2014 - 18:11) *
C'è qualche malus e/o si perdono i progressi ottenuti in un covenant se si decide di cambiarlo temporaneamente?

Nessun malus e i progressi vengono mantenuti sia se si abbandona il covenant sia nel passaggio al ng.
Pak_Gatsu
Finalmente ho incontrato Straid of Olaphis, il mercante che scambia le anime dei boss. Conviene fare qualche scambio oppure è meglio risparmiare le anime per altro? Nel secondo caso come è meglio usarle?
alucard86
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 12 May 2014 - 09:40) *
Finalmente ho incontrato Straid of Olaphis, il mercante che scambia le anime dei boss. Conviene fare qualche scambio oppure è meglio risparmiare le anime per altro? Nel secondo caso come è meglio usarle?

Scambia pure, le anime non servono ad altro, c'è anche un altro mercante che fa lo stesso con le anime di altri boss wink.gif.
Baraldi
Le anime le scambi con lui e con un'altro NPC. Se sei un trofeista ti consiglio di scambiare le anime con magie(quando possibile), se non sei interessato prendi le armi che più ti piacciono.
Se più in la trovi, dall'altro mercante, armi che reputi migliori basta usare un falò ascetico e ri-battere il boss per prendere nuovamente la sua anima.
FLENDER
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 12 May 2014 - 08:40) *
Finalmente ho incontrato Straid of Olaphis, il mercante che scambia le anime dei boss. Conviene fare qualche scambio oppure è meglio risparmiare le anime per altro? Nel secondo caso come è meglio usarle?

Io (finito il gioco facendo praticamente tutto),ho scambiato tutte le anime(NON quelle dei giganti x battere il Re Vendrick) con le armi(ovviamente a me gradite in base al pg fatto).Da straid puoi prendere lo scudo del persecutore(ottimo x resistenza fuoco,utile dopo...).E vedi altro,tenendo conto che puoi sbloccare anche un'altro mercante che scambia le anime, Ornifex.

ps:Le anime nn sono un problema,ci sono livelli dove i nemici danno tantissimo e una volta spariti,usando il falo' ascetico,riescono(un po piu' forti) dando molte piu' anime.Indossando accessori che incrementano il rilascio di anime(guanti giullare,anello,ecc..),non saprai che fartene...anzi si,potenziare il pg moltissimo! wink.gif
Pak_Gatsu
Ottimo, vi ringrazio alla questa sera faccio un pò di spese. biggrin.gif
A questo punto però una domanda nasce spontanea, una buona arma ed uno scudo per un pg che usa principalmente le stregonerie attualmente con forza 20?
alucard86
Per una buona parte del gioco ho usato lo scudo che vende McDuff, l'arma poi dipende dal tuo stile di gioco, se vuoi un'arma veloce usa lo Stocco (te lo vende il fabbro a Majula), altrimenti la classica Claymore, buona portata, velocità accettabile.
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 12 May 2014 - 09:29) *
Ottimo, vi ringrazio alla questa sera faccio un pò di spese. biggrin.gif
A questo punto però una domanda nasce spontanea, una buona arma ed uno scudo per un pg che usa principalmente le stregonerie attualmente con forza 20?


Buona arma, c'è la oramai abusatissima Moonlight Greatsword. La prendi scambiando l'anima di Seth con il secondo NPC che scambia le anime dei boss e l'anima di seth la prendi battendo Freja in NG+, quindi usando un falò ascetico. Quindi forse riuscirai a prenderla andando un po' più avanti se sei ancora nella zona di Straid.

Questo spadone richiede 18 forza, 18 destrezza e 18 intelligenza, fa danno solo magico che scala con l'intelligenza ovviamente, quindi con un personaggio stregone è un'ottima cosa.

Buono scudo, usa qualsiasi scudo che abbia resistenza fisica 100% oppure uno con resistenza elementale in mase alle zone/boss. Nell'endgame, riceverai un'anima dagli scontri nella zona finale che fornirà se scambiata uno scudo che ha uno scaling con l'INT anch'esso e non è affatto male, in quanto con un personaggio che ha sui 50-60INT avrai intorno ai 6 punti percetuali di difesa in più in tutte le statistiche difensive dello scudo.
Pak_Gatsu
Grazie per i consigli, lo spadone sembra ottimo però i 18 punti di dex non sono pochi. Attualmente ho la destrezza molto bassa, comunque ho tempo per tirarla un pò su.biggrin.gif
Edit: Attualmente, in attesa dello spadone consigliato, sto puntanto alla Claymore... anche se mi mancano due punti di destrezza.
Pak_Gatsu
Che differenza c'è tra l'attacco fisico e quello magico delle armi? C'è qualche sorta di malus se si usano armi solo magiche? Inoltre su qualche armatura dovrei puntare secondo voi? Attualmente ho le vesti delle peccatrice ed il cappello dell'Hexer che aumenta la fede e l'int di 1 punto e se ricordo bene permette di lanciare una magia in più per ogni incantesimo.
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 15 May 2014 - 08:14) *
Che differenza c'è tra l'attacco fisico e quello magico delle armi? C'è qualche sorta di malus se si usano armi solo magiche? Inoltre su qualche armatura dovrei puntare secondo voi? Attualmente ho le vesti delle peccatrice ed il cappello dell'Hexer che aumenta la fede e l'int di 1 punto e se ricordo bene permette di lanciare una magia in più per ogni incantesimo.

l'attacco fisico scala con le caratteristiche fisiche, quello magico con l'int. Il fuoco con il bonus di fuoco, l' elettricità con la fede e così via. Differenti nemici hanno differenti debolezze. Con attacchi magici stai a posto per tutto il gioco tranne in una zona. In quella zona i nemici hanno una resistenza alla magia altissima. E proprio in questa zona, troverai un' armatura magica ottima che riduce il tempo di lancio incantesimi con ogni suo pezzo. É un po' brutta e richiede un ramo depietrificante.
Pak_Gatsu
Parli del Lion Mage Set? Se si è la migliore armatura per uno stregone o c'è di meglio? Vorrei iniziare a potenziare un pò gli oggetti ma non vorrei spendere risorse inutilmente. tongue.gif
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 15 May 2014 - 09:58) *
Parli del Lion Mage Set? Se si è la migliore armatura per uno stregone o c'è di meglio? Vorrei iniziare a potenziare un pò gli oggetti ma non vorrei spendere risorse inutilmente. tongue.gif

Si quello! Si é la migliore armatura per uno stregone puro. Poi il boss della zona dove si trova l'armatura, se battuto a ng+ se non erro, lascia un anello che da +55% di velocità di casting.
Pak_Gatsu
Ho preso l'armatura però da quel poco che l'ho provata non mi pare il massimo... la velocità di lancio non è aumentata come speravo e la difesa è calata vertiginosamente. Forse va potenziata?
alucard86
Che io sappia il potenziamento dovrebbe aumentare solo la difesa, non la velocità. Sinceramente tra una buona difesa (magari con qualche punto di equilibrio) e una maggiore velocità di casting preferisco la prima (senza contare che l'armatura del leone è bruttissima da vedere).
Pak_Gatsu
A questo punto anche io, anche perchè come detto ad occhio la velocità di lancio non mi sembra cosi elevata rispetto a quando non uso l'armatura. smile.gif
alucard86
Ogni pezzo aumenta del 5,2% la velocità di casting, niente di così eccessivo da giustificare la poca difesa imho.
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 20 May 2014 - 09:23) *
A questo punto anche io, anche perchè come detto ad occhio la velocità di lancio non mi sembra cosi elevata rispetto a quando non uso l'armatura. smile.gif


Usi anche un bastone con velocità di casting alto? l'aumento di velocità di solito lo trovo vantaggioso per gli incantesimi lenti o a sorpresa, comodo in PvP più che in PvE.
Nota poi che più è alta la tua velocità di casting, più alto sarà il bonus dato dal set leone. Usa poi il cappello di Straid e avrai un altro boost che si somma e incomincerai a vedere differenze.

CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 20 May 2014 - 10:33) *
Ogni pezzo aumenta del 5,2% la velocità di casting, niente di così eccessivo da giustificare la poca difesa imho.


Conta che comunque le armature non fanno molta differenza su un personaggio mago che dovrebbe fare pena fisicamente. Io ho sempre seguito il senso del fashion onestamente XD

La velocità di casting andrebbe boostata con l'anello... "clear bluestone ring" (dannata wikia in inglese e me che non ricordo mai i nomi della roba in italiano) che si prende dai lord scheletri in NG+. Posto un po' tosto da navigare in NG+, ma quell'anello è una manna dal cielo, da +55% alla velocità di casting. Quello, unito a vestito del leone ed al cappellino di straid e ad una buona bacchetta fanno miracoli.... no beh, fanno stregonerie pinch.gif
Pak_Gatsu
Come funziona il potenziamento delle armi una volta trovato il dull ember? Se ho una spada potenziata con la titanite, ad esempio una Claymore +3, e decido di dargli una proprietà magica cosa accade? Perdo tutti i potenziamenti ottenuti fino e devo ripartire da zero oppure si sommano a quelli nuovi?
leon315
ragazzi, ho completato il gioco su xbox 360 con tutti gli obbiettivi sbloccati, e ho subito cominciato sul pc e ho installato tramite il nostro amatissimo STEAM su 2 macchine differenti: su quella in casa e su quel notebook da ufficio, e ho notato che il salvataggio non viene sincronizzato sul server STEAM dopo ogni partita come tutti gli altri giochi! e dopo una sessione di gioco in casa è davvero scomodo copiare il save su una chiavetta USB per poi spostarlo sul notebook e viceversa.

Per caso, voi avete questo mio stesso problema?
Muu?
Dark Souls 2 non supporta Steamcloud. L'unica soluzione è la chiavetta usb, oppure condividere i salvataggi con dropbox o simili.
CapRichard
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 26 May 2014 - 13:09) *
Come funziona il potenziamento delle armi una volta trovato il dull ember? Se ho una spada potenziata con la titanite, ad esempio una Claymore +3, e decido di dargli una proprietà magica cosa accade? Perdo tutti i potenziamenti ottenuti fino e devo ripartire da zero oppure si sommano a quelli nuovi?


Visto ora. Spero di essere ancora utile.
Usando il tizzone smorto puoi infondere le armi con proprietà varie. Per farlo avrai bisogno di un tipo di titanite apposita ed un po' di anime.
I cambiamenti sono immediati e non modificano niente altro dell'arma.
Una claymore +3 diventa una claymore magica +3 e puoi cambiarla quante volte vuoi, in ogni cosa, senza azzerare nulla (se non il tipo di potenziamento ovvio).
Ogni potenziamento ha i suoi effetti.

Io ho visto che poca roba serve davvero. Se sei un mago o un chierico o un hexer puoi beneficiare di infusioni magiche, di fuoco, elettriche o oscure, ma di solito armi uniche fanno meglio il loro lavoro.
Visto che sei incantatore, prova ad infondere con l'elemento magia le bacchette per lanciare gli incantesimi. Aumenterai lo scaling e quindi i danni.
leon315
CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 27 May 2014 - 19:49) *
Dark Souls 2 non supporta Steamcloud. L'unica soluzione è la chiavetta usb, oppure condividere i salvataggi con dropbox o simili.


grazie, credo che userò molto più spesso la chiavetta d'ora in poi
Pak_Gatsu
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 27 May 2014 - 21:37) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 26 May 2014 - 13:09) *
Come funziona il potenziamento delle armi una volta trovato il dull ember? Se ho una spada potenziata con la titanite, ad esempio una Claymore +3, e decido di dargli una proprietà magica cosa accade? Perdo tutti i potenziamenti ottenuti fino e devo ripartire da zero oppure si sommano a quelli nuovi?


Visto ora. Spero di essere ancora utile.
Usando il tizzone smorto puoi infondere le armi con proprietà varie. Per farlo avrai bisogno di un tipo di titanite apposita ed un po' di anime.
I cambiamenti sono immediati e non modificano niente altro dell'arma.
Una claymore +3 diventa una claymore magica +3 e puoi cambiarla quante volte vuoi, in ogni cosa, senza azzerare nulla (se non il tipo di potenziamento ovvio).
Ogni potenziamento ha i suoi effetti.

Io ho visto che poca roba serve davvero. Se sei un mago o un chierico o un hexer puoi beneficiare di infusioni magiche, di fuoco, elettriche o oscure, ma di solito armi uniche fanno meglio il loro lavoro.
Visto che sei incantatore, prova ad infondere con l'elemento magia le bacchette per lanciare gli incantesimi. Aumenterai lo scaling e quindi i danni.

Grazie per la spiegazione, non avevo proprio capito il funzionamento. biggrin.gif
Ryuuzaki
In realtà c'è da aggiungere che ogni infusione (per tipo, s'intende) aumenta una caratteristica e il conseguente scaling, e ne diminuisce un'altra. Qui trovi tutte le info, in lingua inglese.
CapRichard
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Tuesday 27 May 2014 - 20:52) *
In realtà c'è da aggiungere che ogni infusione (per tipo, s'intende) aumenta una caratteristica e il conseguente scaling, e ne diminuisce un'altra. Qui trovi tutte le info, in lingua inglese.

Tra l'altro, le lettere spesso traggono in inganno. A volte uno scaling segnato come S è peggio di uno segnato come B. Quindi ogni arma è un caso a se quasi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.