Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Significato di un Kanji
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Hakkai
Mi fu regalato tempo fa un ciondolo raffigurante un Kanji ma vorrei verificarne il significato. In teoria dovrebbe essere "felicità" o "fortuna" ma cercando sul web ho trovato solo kanji differenti e mai uguali a quello del ciondolo.
Dato che qui parecchi studiano lingue orientali magari potreste darmi una mano. Img messa in spoiler.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Gemini
Quel ciondolo non mi è affatto nuovo.

寿: significa lunga vita.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 26 April 2014 - 20:57) *
Quel ciondolo non mi è affatto nuovo.

寿: significa lunga vita.


Siamo sicuri che sia lo stesso? a occhio (non capisco nulla di Giapponese) me sembrano diversi...

Bardo
E' vero che sembrano assomigliarsi poco ,ma teniamo conto che la scrittura standardizzata e quella tradizionale (usata per il ciondolo poiché più artistica) sono leggermente differenti.
Prova a guardare qui :

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_kanji_by_stroke_count

C'è una lista dei kanji a seconda del numero di pennellate da cui è composto.

Il tuo sembrerebbe questo :

http://en.wiktionary.org/wiki/%E5%AF%BF

Prova a guardare meglio, a me dopo un po' andava insieme la vista.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Bardo @ Saturday 26 April 2014 - 22:17) *
CUT.


E' lo stesso che ha detto Gemini o sbaglio? boh...quanto son complicati sti mangia riso!

(se c'è un giapponese da queste parti sappia che stò scherzando XD)
Hakkai
Si in effetti pare essere quello segnalato da Bardo e il significato pare essere "Long life", quindi un augurio alla buona salute, che male non fa xD
Se ci sono altre idee, postate pure..ormai è caccia al significato xD
Eyeshield21
Il significato è quello ma se vuoi trovarne altri e ti può rallegrare...ti posso dire che è il primo kanji che compone la parola sushi (sì, il cibo) (ok è usato anche in altre parole dal significato più attinente..).
The_one
Beh...dai,in fin dei conti in tutte le culture quello di offrire del cibo è considerato un gesto di grande affetto........quindi anche il fatto che sia il primo kanji della parola sushi.......
Oh...io c'ho provato a trovare un significato "romantico" anche in questa cosa....però col sushi non è facile! laugh.gif
Aliz
xD Che fai, non ti fidi? xP
Hakkai
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 27 April 2014 - 10:53) *
xD Che fai, non ti fidi? xP


Ahahha mannò, mi sa che tipo il topic aperto e il mess mandato a te siano concomitanti xD certo che mi fido ��
Gemini
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 26 April 2014 - 21:41) *
E' lo stesso che ha detto Gemini o sbaglio?

Difficilmente ne uscirebbero molti altri con quei radicali. Una mia collega di corso aveva lo stesso ciondolo e chiese a una yamatologa il significato, che è proprio lunga vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.