Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: XBOX 360, Trasferire giochi in formato digitale
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
WeirdAlYankovic
Vorrei comprare una 360, ed il proprietario mi ha detto che ha anche dei giochi in formato digitale ma non sà come trasferirli (ma non erano legati alla console? dry.gif )...voi sapete se, e come si può fare?
SuperPokemonFan
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 5 April 2014 - 19:20) *
Vorrei comprare una 360, ed il proprietario mi ha detto che ha anche dei giochi in formato digitale ma non sà come trasferirli (ma non erano legati alla console? dry.gif )...voi sapete se, e come si può fare?


Partiamo male...già il fatto che stai comprando un'xbox360 fa accendere un campanello d'allarme... biggrin.gif scherzo ovviamente.
http://www.xbox.com/it-IT/Live/Transfer
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Saturday 5 April 2014 - 20:22) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 5 April 2014 - 19:20) *
Vorrei comprare una 360, ed il proprietario mi ha detto che ha anche dei giochi in formato digitale ma non sà come trasferirli (ma non erano legati alla console? dry.gif )...voi sapete se, e come si può fare?


Partiamo male...già il fatto che stai comprando un'xbox360 fa accendere un campanello d'allarme... biggrin.gif scherzo ovviamente.
http://www.xbox.com/it-IT/Live/Transfer


Heheheh...ho tanti giochi che aspettano da quando la mia morì oltre un anno fà 42.gif .

Comunque il punto è che lui sostiene che i giochi sono legati al suo account, ed io non credo che lasciandoli sull'hard disk io possa usarli con il mio account, mi spiego? ...non è questione di trasferimento dati perchè l'hard disk me lo dà con la console, ed i giochi già dentro...
acetrainer
I giochi sono legati all'account e alla console dove sono stati comprati.
Se poi il proprietario vuole che siano legati anche ad un altra console basta che esegue la procedura del trasferimento licenze sull' altra console usando l'account con il quale ha comprato i giochi.
Volfreja
Per la questione di usare giochi suoi con il tuo account non saprei risponderti (in teoria credo che fino a quando le licenze rimangono sulla console tutti gli account possono usare quei giochi ma non sono sicuro) comunque per i giochi funziona così: quando compri un gioco in dd questo viene legato sia alla console che all'account. Se compri una nuova console puoi attivare il tuo vecchio account e riscaricare ogni gioco ma questo funzionerà SOLO mentre sei connesso ad internet perchè se anche il tuo account è stato trasferito le licenze rimangono alla vecchia console. Per far funzionare i giochi anche offline bisogna fare il trasferimento delle licenze dal sito o chiamando direttamente il centro assistenza.

EDIT: a quanto pare adesso si può fare direttamente dalla console:

CITAZIONE
È possibile trasferire le licenze del contenuto da una console Xbox 360 a un'altra?

Sì, è possibile trasferire le licenze del contenuto da una console a un'altra ogni quattro mesi.

Se la console è stata riparata di recente o se è stata acquistata una nuova console, utilizzare l'opzione di trasferimento delle licenze sulla console per trasferire le licenze del contenuto. A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Sulla console accedere a Xbox Live con il gamertag utilizzato per acquistare il contenuto.
Andare su Impostazioni e selezionare Account.
In Opzioni di fatturazione selezionare Trasferimento licenze.
Seguire le istruzioni per trasferire le licenze del contenuto.
Una volta trasferite le licenze, è necessario scaricare di nuovo il contenuto per aggiornare le licenze locali. Per informazioni su come effettuare questa operazione, vedere Come scaricare di nuovo contenuto già scaricato in precedenza.
Dopo aver eseguito questa procedura, il contenuto potrà essere utilizzato da altri profili sulla console e quando non si è connessi a Xbox Live.

Dal sito della Microsoft.

Edit 2:
CITAZIONE
Dopo aver eseguito questa procedura, il contenuto potrà essere utilizzato da altri profili sulla console e quando non si è connessi a Xbox Live.

Ed a giudicare da questo direi che è come dicevo io. Se ci sono le licenze i giochi sono a disposizioni di tutti gli account.
WeirdAlYankovic
Grazie ragazzuoli.

Ma in questa maniera in teoria non si potrebbe clonare ogni gioco su due console? oppure se lui eventualmente se lo riscarica, quello che è nella console che poi è diventata mia, viene in qualche modo bloccato/inibito?
Volfreja
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 5 April 2014 - 20:55) *
Grazie ragazzuoli.

Ma in questa maniera in teoria non si potrebbe clonare ogni gioco su due console? oppure se lui eventualmente se lo riscarica, quello che è nella console che poi è diventata mia, viene in qualche modo bloccato/inibito?

Se lui se lo riscarica su un altra console e ti lascia le licenze non dovrebbero esserci problemi (a parte il fatto che dovrà giocare mentre è connesso ad internet) comunque non su più di due console perchè suppongo che un account possa essere loggato ad xbox live solo su una console alla volta, e considerando che chi non ha le licenze deve connettersi solo uno potrebbe giocare.
Se dovesse trasferire le licenze sulla sua (ipotetica) nuova xbox non so. Fino a quando non li cancelli dal tuo hdd non dovrebbero esserci problemi dato che la licenza è come una firma che viene impressa nel file di gioco al momento del download. Magari dovresti evitare di usarlo mentre sei connesso online per evitare che si aggiorni qualcosa.
acetrainer
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 5 April 2014 - 20:55) *
Grazie ragazzuoli.

Ma in questa maniera in teoria non si potrebbe clonare ogni gioco su due console? oppure se lui eventualmente se lo riscarica, quello che è nella console che poi è diventata mia, viene in qualche modo bloccato/inibito?

Si, è così. Per esempio io avevo comprato tutti i dlc di black ops, poi un mio amico si è scaricato il mio profilo, ha fatto il trasferimento licenze e così entrambi avevamo le licenze salvate sulle console. In pratica il trasferimento licenze sarebbe da chiamare copia licenze biggrin.gif
Comunque non dovrebbe essere usato per questo scopo ph34r.gif
GioB
tranquilli che microsoft aveva previsto questa cosa, su 360 ci sono due regole per i contenuti digitali
1-qualunque account,online e non,sulla prima console su cui si effettua il download
2-l'account che ha fatto l'acquisto,online e su qualsiasi console
WeirdAlYankovic
Ah, benissimo...grazie a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.