Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Conto Corrente
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
zeldavb
Ciao ragazzi! Lo so che non è il luogo più indicato per discutere di conti correnti, ma essendo in zona "Off Topic" voglio provare a chiedere consigli wink.gif
Vorrei aprire un nuovo conto corrente, ma sono un pochino spiazzato sui costi fissi che hanno le banche! Attualmente mi ritrovo a dover pagare ogni operazione e sinceramente sono un po' stufo!
Quello che mi piacerebbe avere in un conto corrente è la possibilità di fare operazioni semplici come bonifici a costo 0, non aver costi di gestione, aver una carta credito legata alla notifica con gli SMS, poter prelevare da tutti gli sportelli senza commissioni, aver la possibilità di aver la gestione deposito titoli, così da poter guadagnar qualche piccolo interesse a fine anno su eventuali investimenti e logicamente l'home banking.
Questa mia riflessione è nata dopo che ho incontrato un consulente della mediolanum che mi ha proposto il suo servizio, ma non conoscendo come lavorano vorrei qualche commento.. Loro attualmente ti rimborsano le spese di tenuta conto anno 2013, ti danno tutti i servizi a costo 0 basta che gli garantisci che gli fai l'accredito dello stipendio ogni mese, io in questo rientro nei requisiti e non avrei problemi, ma vorrei capire anche cosa offre la concorrenza.
Logicamente essendo che si parla di conto corrente vorrei una cosa seria e garantita, e sono disposto anche eventualmente ad aver più conti così da poter gestire al meglio le mie necessità.. Cosa mi consigliate? Ne discutiamo? wink.gif biggrin.gif
Pak_Gatsu
Io da circa un'anno uso Webank e devo dire che fino ad ora mi sono sempre trovato bene ma attualmente non so se esistono conti migliori.
kek300
Stanno pubblicizzando questo servizio su Amazon: Hello Bank che al momento dà pure 100 euro per Amazon.
Mi sto informando e a quanto pare dovrebbe essere molto simile a BNL Innovo che è popolare e consigliato sui forum.
ido
conto corrente chebanca oppure fineco (tu avendo il conto titoli forse è più conveniente a livello di costi fineco)
zeldavb
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 12:15) *
Io da circa un'anno uso Webank e devo dire che fino ad ora mi sono sempre trovato bene ma attualmente non so se esistono conti migliori.

Ciao wink.gif come funziona Webank? Hai una carta di credito, se si quanto ti costa? Puoi prelevare in tutti gli sportelli bancari? Fai qualche operazione di investimento?

CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 4 March 2014 - 12:27) *
Stanno pubblicizzando questo servizio su Amazon: Hello Bank che al momento dà pure 100 euro per Amazon.
Mi sto informando e a quanto pare dovrebbe essere molto simile a BNL Innovo che è popolare e consigliato sui forum.

Grazie della segnalazione wink.gif Tu hai questo conto?

CITAZIONE (ido @ Tuesday 4 March 2014 - 12:45) *
conto corrente chebanca oppure fineco (tu avendo il conto titoli forse è più conveniente a livello di costi fineco)

Io non ho mai avuto una banca online e sinceramente non so bene come funziona, si ha lo stesso la garanzia da parte dello Stato fino a 100.000 euro? Voi vi fidate ad aver i soldi su questi conti online?
Pak_Gatsu
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 4 March 2014 - 14:41) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 12:15) *
Io da circa un'anno uso Webank e devo dire che fino ad ora mi sono sempre trovato bene ma attualmente non so se esistono conti migliori.

Ciao wink.gif come funziona Webank? Hai una carta di credito, se si quanto ti costa? Puoi prelevare in tutti gli sportelli bancari? Fai qualche operazione di investimento?

Il conto non ha costi salvo l'imposta di bollo se la tua giacenza media annua è superiore a 5.000 euro. La carta di credito è gratuita e non ha costi di mantenimento se scegli di non farti inviare una copia cartacea dell'estratto conto (altrimenti sono circa 2 euro al mese per coprire i costi di spedizione) e con il bancomat, sempre gratuito, puoi prelevare senza spendere un'euro ad ogni sportello. Per gli investimenti non ti so dire più di tanto ma so che ce ne sono diversi, comunque sul sito trovi tutte le informazioni. smile.gif
ido
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 4 March 2014 - 15:41) *
CITAZIONE (ido @ Tuesday 4 March 2014 - 12:45) *
conto corrente chebanca oppure fineco (tu avendo il conto titoli forse è più conveniente a livello di costi fineco)

Io non ho mai avuto una banca online e sinceramente non so bene come funziona, si ha lo stesso la garanzia da parte dello Stato fino a 100.000 euro? Voi vi fidate ad aver i soldi su questi conti online?

perché pensi che se hai un conto in una banca fisica e questa va in bancarotta vai nella tua filiale e gli chiedi tutto il saldo in contanti? rolleyes.gif
prova a farlo anche domani nella tua banca attuale e vedi cosa ti rispondono
zeldavb
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 14:55) *
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 4 March 2014 - 14:41) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 12:15) *
Io da circa un'anno uso Webank e devo dire che fino ad ora mi sono sempre trovato bene ma attualmente non so se esistono conti migliori.

Ciao wink.gif come funziona Webank? Hai una carta di credito, se si quanto ti costa? Puoi prelevare in tutti gli sportelli bancari? Fai qualche operazione di investimento?

Il conto non ha costi salvo l'imposta di bollo se la tua giacenza media annua è superiore a 5.000 euro. La carta di credito è gratuita e non ha costi di mantenimento se scegli di non farti inviare una copia cartacea dell'estratto conto (altrimenti sono circa 2 euro al mese per coprire i costi di spedizione) e con il bancomat, sempre gratuito, puoi prelevare senza spendere un'euro ad ogni sportello. Per gli investimenti non ti so dire più di tanto ma so che ce ne sono diversi, comunque sul sito trovi tutte le informazioni. smile.gif


Per avere questi vantaggi devi per forza accreditare lo stipendio sul conto? Sai se ti danno un minimo di interessi?

CITAZIONE (ido @ Tuesday 4 March 2014 - 15:11) *
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 4 March 2014 - 15:41) *
CITAZIONE (ido @ Tuesday 4 March 2014 - 12:45) *
conto corrente chebanca oppure fineco (tu avendo il conto titoli forse è più conveniente a livello di costi fineco)

Io non ho mai avuto una banca online e sinceramente non so bene come funziona, si ha lo stesso la garanzia da parte dello Stato fino a 100.000 euro? Voi vi fidate ad aver i soldi su questi conti online?

perché pensi che se hai un conto in una banca fisica e questa va in bancarotta vai nella tua filiale e gli chiedi tutto il saldo in contanti? rolleyes.gif
prova a farlo anche domani nella tua banca attuale e vedi cosa ti rispondono

La mia domanda era legata alla garanzia dei conti correnti, ovvero se si hanno garanzie da parte dello Stato in caso di fallimento di queste banche. Sinceramente sono malfidente di natura quindi vorrei capire bene come funzionano queste banche online ed è per questo che ho aperto il topic wink.gif quello che mi piacerebbe è ridurre al minimo i costi di tenuta conto, però allo stesso tempo vorrei anche delle garanzie, tutto li wink.gif Comunque in risposta alla tua domanda ti dico di si wink.gif in caso dovessi chidere tutti i miei soldi me li danno wink.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 4 March 2014 - 15:37) *
Per avere questi vantaggi devi per forza accreditare lo stipendio sul conto? Sai se ti danno un minimo di interessi?

No, non penso sia necessario accreditare lo stipendio ma informati meglio cercando sul sito.
Quanto agli interessi si ci sono, se usi le linee vincolate prendi 3% lordo annuo attivando le linee vincolate a 12 mesi (ma volendo ci sono anche linee a 3 e 6 mesi con una percentuale leggermente più bassa). Oltre a queste ci sono anche gli interessi "senza vincoli" che salvo promozioni particolari sono dello 0,35%. Non ti so dire però come sono, magari non saranno i più alti disponibili ma alla fine mi accontento. Tra le altre cose a chi interessa c'è anche questa promozione: http://www.webank.it/lndpage/mediaworld120.html
Sandalo92
Io ho il Conto Corrente Arancio con ING Direct da circa 2 anni e non ho mai speso 1 solo € per mantenere il conto attivo.
E' come Webank, solo che non hai spese di tenuta conto nemmeno se superi i 5.000€ annui, bancomat e prelievi gratuiti da qualsiasi sportello, carta di credito pure... Insomma, non paghi 1€ pinch.gif
In più, se lo apri da QUESTA pagina ti inviano un buono da 100€ da spendere su MediaWorld Compra Online (a me l'hanno inviato e l'ho utilizzato senza problemi per portarmi a casa la Wii U Limited di Zelda biggrin.gif )

EDIT: Dimenticavo: non accredito uno stipendio da Maggio 2013 e non mi hanno mai chiesto nulla wink.gif
Pak_Gatsu
Curiosità, come ti trovi con ING Direct? Leggendo in giro molti si lamentavano del sito e delle funzionalità online
Sandalo92
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 17:26) *
Curiosità, come ti trovi con ING Direct? Leggendo in giro molti si lamentavano del sito e delle funzionalità online

Per ciò che devo fare io va più che benissimo. Quando mi accreditavano lo stipendio, ritiravo i soldi dal conto quando mi servivano e finiva lì la storia. Ho fatto anche dei bonifici ma non ho avuto nessun problema wink.gif
Inoltre al Call Center hanno sempre risposto senza problemi e hanno sempre risolto i miei dubbi.
Unica pecca, non ho idea di come si faccia a fare un versamento in contanti nel conto se non andando in filiale a Milano ma non ne ho mai avuto bisogno perché i soldi in contanti che ho me li tengo stretti e di certo non li ficco in banca, a prescindere da quale essa sia tongue.gif
zeldavb
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 4 March 2014 - 17:33) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 17:26) *
Curiosità, come ti trovi con ING Direct? Leggendo in giro molti si lamentavano del sito e delle funzionalità online

Per ciò che devo fare io va più che benissimo. Quando mi accreditavano lo stipendio, ritiravo i soldi dal conto quando mi servivano e finiva lì la storia. Ho fatto anche dei bonifici ma non ho avuto nessun problema wink.gif
Inoltre al Call Center hanno sempre risposto senza problemi e hanno sempre risolto i miei dubbi.
Unica pecca, non ho idea di come si faccia a fare un versamento in contanti nel conto se non andando in filiale a Milano ma non ne ho mai avuto bisogno perché i soldi in contanti che ho me li tengo stretti e di certo non li ficco in banca, a prescindere da quale essa sia tongue.gif

Ciao, la carta di credito che ti danno è una Visa o Mastercard? Di quant'è il fido?
Sandalo92
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 5 March 2014 - 10:12) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 4 March 2014 - 17:33) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 17:26) *
Curiosità, come ti trovi con ING Direct? Leggendo in giro molti si lamentavano del sito e delle funzionalità online

Per ciò che devo fare io va più che benissimo. Quando mi accreditavano lo stipendio, ritiravo i soldi dal conto quando mi servivano e finiva lì la storia. Ho fatto anche dei bonifici ma non ho avuto nessun problema wink.gif
Inoltre al Call Center hanno sempre risposto senza problemi e hanno sempre risolto i miei dubbi.
Unica pecca, non ho idea di come si faccia a fare un versamento in contanti nel conto se non andando in filiale a Milano ma non ne ho mai avuto bisogno perché i soldi in contanti che ho me li tengo stretti e di certo non li ficco in banca, a prescindere da quale essa sia tongue.gif

Ciao, la carta di credito che ti danno è una Visa o Mastercard? Di quant'è il fido?

La carta di Credito è Visa Oro. Non c'è canone annuale e fanno il servizio di alerting via SMS gratuito.
Inoltre si può richiedere la prepagata MasterCard, le prime 5 ricariche nell'anno sono gratuite (dopodiché non so quanto si paghi), anche qui zero canone e servizio di alerting SMS gratuito.
Il fido è gratuito, copre fino a 1000€ e si pagano gli interessi solo su ciò che utilizzi (non si pagano spese di gestione o altre spese)
zeldavb
CITAZIONE (Sandalo92 @ Wednesday 5 March 2014 - 12:41) *
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 5 March 2014 - 10:12) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 4 March 2014 - 17:33) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 17:26) *
Curiosità, come ti trovi con ING Direct? Leggendo in giro molti si lamentavano del sito e delle funzionalità online

Per ciò che devo fare io va più che benissimo. Quando mi accreditavano lo stipendio, ritiravo i soldi dal conto quando mi servivano e finiva lì la storia. Ho fatto anche dei bonifici ma non ho avuto nessun problema wink.gif
Inoltre al Call Center hanno sempre risposto senza problemi e hanno sempre risolto i miei dubbi.
Unica pecca, non ho idea di come si faccia a fare un versamento in contanti nel conto se non andando in filiale a Milano ma non ne ho mai avuto bisogno perché i soldi in contanti che ho me li tengo stretti e di certo non li ficco in banca, a prescindere da quale essa sia tongue.gif

Ciao, la carta di credito che ti danno è una Visa o Mastercard? Di quant'è il fido?

La carta di Credito è Visa Oro. Non c'è canone annuale e fanno il servizio di alerting via SMS gratuito.
Inoltre si può richiedere la prepagata MasterCard, le prime 5 ricariche nell'anno sono gratuite (dopodiché non so quanto si paghi), anche qui zero canone e servizio di alerting SMS gratuito.
Il fido è gratuito, copre fino a 1000€ e si pagano gli interessi solo su ciò che utilizzi (non si pagano spese di gestione o altre spese)

Puoi controllare se la tua carta di credito ha i numeri in rilievo? O sono solo stampati?
Baraldi
Se il conto ING lo apri da qui hai un buono di 100€ da spendere in amazonia biggrin.gif
Sandalo92
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 5 March 2014 - 13:18) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Wednesday 5 March 2014 - 12:41) *
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 5 March 2014 - 10:12) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 4 March 2014 - 17:33) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 4 March 2014 - 17:26) *
Curiosità, come ti trovi con ING Direct? Leggendo in giro molti si lamentavano del sito e delle funzionalità online

Per ciò che devo fare io va più che benissimo. Quando mi accreditavano lo stipendio, ritiravo i soldi dal conto quando mi servivano e finiva lì la storia. Ho fatto anche dei bonifici ma non ho avuto nessun problema wink.gif
Inoltre al Call Center hanno sempre risposto senza problemi e hanno sempre risolto i miei dubbi.
Unica pecca, non ho idea di come si faccia a fare un versamento in contanti nel conto se non andando in filiale a Milano ma non ne ho mai avuto bisogno perché i soldi in contanti che ho me li tengo stretti e di certo non li ficco in banca, a prescindere da quale essa sia tongue.gif

Ciao, la carta di credito che ti danno è una Visa o Mastercard? Di quant'è il fido?

La carta di Credito è Visa Oro. Non c'è canone annuale e fanno il servizio di alerting via SMS gratuito.
Inoltre si può richiedere la prepagata MasterCard, le prime 5 ricariche nell'anno sono gratuite (dopodiché non so quanto si paghi), anche qui zero canone e servizio di alerting SMS gratuito.
Il fido è gratuito, copre fino a 1000€ e si pagano gli interessi solo su ciò che utilizzi (non si pagano spese di gestione o altre spese)

Puoi controllare se la tua carta di credito ha i numeri in rilievo? O sono solo stampati?

No, io la carta di credito non la ho, non mi occorre. Il bancomat è fatto con i numeri in rilievo!
ido
la carta di Credito è Visa (ha i numeri in rilievo e ha il verified by visa), ha gli alert gratuiti ma solo per importi maggiori di 50 euro (se spendi 40 euro non ti arriva nessun alert)
il bancomat è Vpay (quindi funziona solo in europa e pochi altri paesi) e ovviamente non ha i numeri in rilievo
gli alert per il bancomat sono a pagamento.
Aprire ING Direct a volte significa farsi del male, molti (compreso me) lo utilizzano solo per la carta di credito e bonificano i soldi per coprire la carta ogni mese (lasciando sul conto pochi euro i restanti giorni)
zeldavb
CITAZIONE (Baraldi @ Wednesday 5 March 2014 - 13:40) *
Se il conto ING lo apri da qui hai un buono di 100€ da spendere in amazonia biggrin.gif

Si stavo valutando di farlo wink.gif

CITAZIONE (ido @ Wednesday 5 March 2014 - 15:00) *
la carta di Credito è Visa (ha i numeri in rilievo e ha il verified by visa), ha gli alert gratuiti ma solo per importi maggiori di 50 euro (se spendi 40 euro non ti arriva nessun alert)
il bancomat è Vpay (quindi funziona solo in europa e pochi altri paesi) e ovviamente non ha i numeri in rilievo
gli alert per il bancomat sono a pagamento.
Aprire ING Direct a volte significa farsi del male, molti (compreso me) lo utilizzano solo per la carta di credito e bonificano i soldi per coprire la carta ogni mese (lasciando sul conto pochi euro i restanti giorni)

Grazie della tua info wink.gif
Ascolta ma se apro questo conto corrente Arancio devo per forza avere anche un altro conto vero? Mi diceva un collega che posso inviare soldi solo al conto che specifico.. Quindi non posso per esempio fare un bonifico ad una persona? Non riesco a capire se è un conto deposito o se è proprio un conto corrente senza spese... Ma non si hanno neanche gli 8 euro e moneta di imposta di bollo? nessuna imposta??? Stavo valutando anch'io di farlo per fare pagamento con carta di credito e per eseguire bonifici e vorrei capire meglio la cosa..
Dragon Chan
Conto Arancio è ottimo solamente se si ha uno stipendio canalizzato da versare, allora si.

Se per puro caso, invece, hai partita iva o vuoi versare denaro allora cominciano i problemi. Gli assegni non li puoi versare, o meglio li devi "spedire" a loro, i contanti te la fan facile con un modulo che puoi trovare in tabaccheria.
Io ho chiesto ovunque nella mia città e nessuno ne sapeva nulla, tanto per dire. Dunque se ti pagano lo stipendio e non devi versare è ottimo, viceversa potresti aver qualche problema...
zeldavb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 25 March 2014 - 16:11) *
Conto Arancio è ottimo solamente se si ha uno stipendio canalizzato da versare, allora si.

Se per puro caso, invece, hai partita iva o vuoi versare denaro allora cominciano i problemi. Gli assegni non li puoi versare, o meglio li devi "spedire" a loro, i contanti te la fan facile con un modulo che puoi trovare in tabaccheria.
Io ho chiesto ovunque nella mia città e nessuno ne sapeva nulla, tanto per dire. Dunque se ti pagano lo stipendio e non devi versare è ottimo, viceversa potresti aver qualche problema...

Si diciamo che è quello che stavo pensando.. tu mi consigli di farmi accreditare lo stipendio, lasciarne una cifra per gli acquisti e poi bonificarmi il resto su altro conto o metterlo sul conto deposito per guardagnare qualche interesse.. Quindi non c'è nessun sportello dove poter fare dei versamenti in contanti?
Dragon Chan
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 25 March 2014 - 16:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 25 March 2014 - 16:11) *
Conto Arancio è ottimo solamente se si ha uno stipendio canalizzato da versare, allora si.

Se per puro caso, invece, hai partita iva o vuoi versare denaro allora cominciano i problemi. Gli assegni non li puoi versare, o meglio li devi "spedire" a loro, i contanti te la fan facile con un modulo che puoi trovare in tabaccheria.
Io ho chiesto ovunque nella mia città e nessuno ne sapeva nulla, tanto per dire. Dunque se ti pagano lo stipendio e non devi versare è ottimo, viceversa potresti aver qualche problema...

Si diciamo che è quello che stavo pensando.. tu mi consigli di farmi accreditare lo stipendio, lasciarne una cifra per gli acquisti e poi bonificarmi il resto su altro conto o metterlo sul conto deposito per guardagnare qualche interesse.. Quindi non c'è nessun sportello dove poter fare dei versamenti in contanti?


No.

Ad ogni modo se li chiami sapranno rispondere alle tue domande, sono molto gentili. Io gliene ho fatte 3000 biggrin.gif
zeldavb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 25 March 2014 - 16:42) *
CITAZIONE (zeldavb @ Tuesday 25 March 2014 - 16:37) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 25 March 2014 - 16:11) *
Conto Arancio è ottimo solamente se si ha uno stipendio canalizzato da versare, allora si.

Se per puro caso, invece, hai partita iva o vuoi versare denaro allora cominciano i problemi. Gli assegni non li puoi versare, o meglio li devi "spedire" a loro, i contanti te la fan facile con un modulo che puoi trovare in tabaccheria.
Io ho chiesto ovunque nella mia città e nessuno ne sapeva nulla, tanto per dire. Dunque se ti pagano lo stipendio e non devi versare è ottimo, viceversa potresti aver qualche problema...

Si diciamo che è quello che stavo pensando.. tu mi consigli di farmi accreditare lo stipendio, lasciarne una cifra per gli acquisti e poi bonificarmi il resto su altro conto o metterlo sul conto deposito per guardagnare qualche interesse.. Quindi non c'è nessun sportello dove poter fare dei versamenti in contanti?


No.

Ad ogni modo se li chiami sapranno rispondere alle tue domande, sono molto gentili. Io gliene ho fatte 3000 biggrin.gif

ma veramente non costa proprio nulla??? Cioè per assurdo posso anche aprirlo e poi chiuderlo senza nessun costo? A che numero devo chiamare per avere info?
zeldavb
giusto per la cronaca, ho valutato di fare in conto corrente arancio e poi per quei 4 soldini che ho da parte di metterli sul conto deposito arancio così da poter sfruttare la promo di nuovo cliente che da 2.4% lordo sul conto deposito vincolati 12mesi..
Adesso per l'apertura del conto un collega mi ha detto che molti hanno avuto problemi nel richiedere l'attivazione online e consigliano di aprirlo in filiale.. Per me questo è molto difficile perchè non ho nessuna filiale vicina e poi perchè vorrei avere lo sconto promo di amazon dei 100 euro biggrin.gif
Quelli che lo hanno aperto hanno avuto problemi di qualche tipo? Mi date eventuali consigli o mi raccontate la vostra esperienza?
The_one
Ho letto il tuo post iniziale ed ho visto che tutto nasce da una proposta di banca Mediolanum.
Io ho un conto con loro da un paio di anni e mi trovo benissimo,tutte le operazioni sono gratuite e non ci sono spese di tenuta conto,per quanto riguarda bancomat,carte di credito standard o revolving e ricaricabili non ci sono problemi.
in oltre puoi versare assegni e contanti semplicemente in posta,grazie agli accordi che la banca ha con cassa depositi e prestiti.
Se poi devi prelvare basta prenotare la cifra per telefono o su home banking,e nel giro di 24 ore li puoi andare a ritirare in posta o in una filiale del gruppo intesa Sanpaolo.
In ultimo hai il Family banker personale a cui rivolgerti per qualunque cosa.
La mia family banker,mi cura soprattutto gli investimenti,se hai due soldini da parte riescono a farteli fruttare qualcosa.
questa è. La mia esperienza se può servirti mi fa piacere.
Diablos90
Ti consiglio di valutare anche il conto Youbanking di Banco Popolare, è un conto a costo zero, e l'imposta di bollo è a carico della banca fino al 30/06/2015, in più si appoggia alle filiali di Banco Popolare. I prelievi con Bancomat sono gratuiti presso qualsiasi ATM in tutto il mondo.
zeldavb
Direi che sono abbastanza innervosito quindi scrivo per sfogarmi!
Ho fatto ING Direct, ho stampato tutta la documentazione, inviata per posta e fin qui tutto ok. Poi mi è arrivato messaggio invitandomi a fare il primo bonifico per poter attivare il conto. Faccio bonifico online, ho aspettato 2 giorni, sono andato sul sito e cosa leggo? Il tuo bonifico è in sospeso. Ti chiediamo di contattarci quanto prima con il tuo codice cliente e PIN al numero 848.582.585
Chiamo, mi risponde una donna molto sgarbata e mi accusa dicendomi che non avrei dovuto fare bonifico online, ma da sportello!!! e con tono molto frettoloso mi invita a fare altro bonifico da sportello. Abbastanza stranito, dato che non ho letto da nessuna parte questa cosa richiamo per sapere altre informazioni in merito e mi risponde altra operatrice e mi dice, "no no non c'è bisogno che faccia bonifico, non si preoccupi, in un paio di giorni sarà tutto attivo lei non deve fare nulla".
Aspetto un paio di giorni, riprovo e stessa cosa, bonifico in sospeso. Prendo telefono e richiamo per capire meglio, mi risponde altro operatore, e mi dice, "guardi le hanno detto sbagliato, lei per risolvere il problema deve inviarci un ulteriore documento identificativo, ha la patente? Ecco ci mandi patente fronte e retro e la firmi miraccomando! Non si preoccupi, in un paio di giorni poi sarà attivo". Questo è successo lunedì, faccio come mi è stato detto e attendo fino ad oggi che è Venerdì! Guardo sul sito e indovina indovinello? ancora mi compare Bonifico in sospeso! Richiamo, mi fanno aspettare 10 min e l'operatrice mi dice: "guardi, lei ha inviato il tutto lunedì, verrà gestita la cosa settimana prossima e per metà o fine settimana prossima il conto poi sarà attivo!
Cioè adesso capisco perchè conto 0 costi 0 etc. su via ma che razza di sistema è??? Se sapevo che era così scadente non lo facevo sicuramente! Ma che cavolo, qui si parla di soldi, una cosa molto seria per quanto mi riguarda e questa mal competenza mi fa molto imbestialire! Ma possibile??? Ma vi è mai successa una cosa simile?? Sti cavolo di call center sono la rovina di tutti i servizi!
Chiedo a chi ha fatto ING Direct, ma per caso vi è successa la stessa cosa anche a voi?
Altra cosa, ho attivato il conto per aver diritto a sconto amazon dei 100 euro, secondo voi quando lo riceverò? Ora mi sono un po' sfogato e sto pian piano riprendendo il controllo del mio corpo tongue.gif
Sandalo92
Tranquillo, il buono da 100€ te lo invieranno entro i termini stabiliti dal regolamento della promozione (l'hai letto, vero?)!
Per il resto no, quando l'ho attivato ho portato i documenti in un Punto Arancio di un centro commerciale vicino a casa mia, hanno preso in carico la pratica e hanno fatto tutto loro! In un paio di settimane era tutto attivo e avevo bancomat e pin... Quindi credo che tutto questo trambusto sia dovuto al fatto che hai aperto il conto in questo periodo di feste e ponti!
Sarà che non avevo fretta ne avevo mai aperto un conto prima, ma non ho riscontrato tutti questi problemi o discordanze nelle informazioni che mi davano gli operatori!
zeldavb
CITAZIONE (Sandalo92 @ Friday 2 May 2014 - 13:51) *
Tranquillo, il buono da 100€ te lo invieranno entro i termini stabiliti dal regolamento della promozione (l'hai letto, vero?)!
Per il resto no, quando l'ho attivato ho portato i documenti in un Punto Arancio di un centro commerciale vicino a casa mia, hanno preso in carico la pratica e hanno fatto tutto loro! In un paio di settimane era tutto attivo e avevo bancomat e pin... Quindi credo che tutto questo trambusto sia dovuto al fatto che hai aperto il conto in questo periodo di feste e ponti!
Sarà che non avevo fretta ne avevo mai aperto un conto prima, ma non ho riscontrato tutti questi problemi o discordanze nelle informazioni che mi davano gli operatori!

Come avrai ben letto, la mia domanda era ben specifica, non ti ho chiesto informazioni riguardanti la documentazione, perchè quella è ok, nel mio caso il problema è nato col bonifico che è lo step successivo! Tu hai fatto un bonifico per aprire il conto vero? Il bonifico lo hai fatto online o allo sportello della tua banca? Chiedo questo perchè loro mi contestano questa cosa, e non la documentazione.. Poi il mio sfogo è nato dalla poca serietà e dai modi utilizzati, non possono darmi una risposta differente ogni volta che si contattano! Cioè è un conto corrente si parla di soldi non di cavolate! Per quanto riguarda lo sconto amazon certo che ho letto! "C'è scritto" che sarà inviato una volta attivato il conto" e infatti sto chiedendo dopo quanto tempo normalmente arriva in email dopo l'attivazione.. 1 settimana? 2 settimane? 1 mese? 6 mesi?
ido
CITAZIONE (ido @ Wednesday 5 March 2014 - 15:00) *
Aprire ING Direct a volte significa farsi del male, molti (compreso me) lo utilizzano solo per la carta di credito e bonificano i soldi per coprire la carta ogni mese (lasciando sul conto pochi euro i restanti giorni)

mi autoquoto, giusto per ricordare che ti avevo avvisato.

Riguardo al bonifico, se l'hai fatto da una banca prettamente online (tipo fineco, oppure da una carta conto tipo la superflash) il bonifico rimarrà sospeso, se invece l'hai fatto dall'homebanking di una banca fisica (tipo unicredit) non ci dovrebbero essere problemi.

Riguardo al buono, se sei fortunato ti arriva, ci sono stati alcuni che non l'hanno ricevuto.
zeldavb
CITAZIONE (ido @ Friday 2 May 2014 - 21:20) *
CITAZIONE (ido @ Wednesday 5 March 2014 - 15:00) *
Aprire ING Direct a volte significa farsi del male, molti (compreso me) lo utilizzano solo per la carta di credito e bonificano i soldi per coprire la carta ogni mese (lasciando sul conto pochi euro i restanti giorni)

mi autoquoto, giusto per ricordare che ti avevo avvisato.

Riguardo al bonifico, se l'hai fatto da una banca prettamente online (tipo fineco, oppure da una carta conto tipo la superflash) il bonifico rimarrà sospeso, se invece l'hai fatto dall'homebanking di una banca fisica (tipo unicredit) non ci dovrebbero essere problemi.

Riguardo al buono, se sei fortunato ti arriva, ci sono stati alcuni che non l'hanno ricevuto.

si come darti torto mannaggia! Logicamente uno ci spera, e sinceramente non avevo ben interpretato questo tuo commento! ma a quanto pare per aver a 0 tutto limano sul supporto a quanto vedo.. Si mi sa che va bene solo come conto per uso della carta di credito e stop!
Comunque ho fatto il bonifico dal mio conto bancoposta.. Spero che si sblocchi il prima possibile!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.