alucard86
Thursday 6 February 2014 - 21:21
DaRk_ViVi
Thursday 6 February 2014 - 21:26
Le facce ridisegnate sembrano veramente orrende, però per il resto pare molto valido il gioco. Il misto Sonic + Jak&Daxter/Ratchet&Clank mi gusta.
DNIN
Thursday 6 February 2014 - 21:30
Emapika
Thursday 6 February 2014 - 21:34
L'avevo già visto, e ad una prima occhiata non mi è piaciuto per niente. Non è il tipo di Sonic che piace a me, ma da ovvio fan della saga lo terrò d'occhio, e alla fine probabilmente comprerò pure.
Di certo di ogni tipo di Sonic che potevano fare, questo è uno dei meno desiderati che avrei voluto.
Il chara design invece non fa così tanto schifo, è carino. Peccato solo per Knuckles riempito di steroidi e senza collo.
Hakkai
Thursday 6 February 2014 - 22:03
Knuckles è tremendo, ma per il resto sembra molto carino, mi ricorda un pochino Sonic Heroes...vediamo come si sviluppa la cosa. E' esclusiva pure, se non sbaglio eh?
Notizia da home, secondo me
cele
Thursday 6 February 2014 - 22:09
A me piace parecchio, mi ricorda un po' Sonic Adventure!
CapRichard
Friday 7 February 2014 - 00:05
La cosa curiosa è che il gioco gira col Cryengine....
darkangel84
Friday 7 February 2014 - 00:18
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 6 February 2014 - 21:26)
Le facce ridisegnate sembrano veramente orrende, però per il resto pare molto valido il gioco. Il misto
Sonic + Jak&Daxter/Ratchet&Clank mi gusta.
Stesso pensiero mio.. appena visto il trailer ho avuto un flash del primo Jak... dita incrociate per Sega! ^^
sonicco
Friday 7 February 2014 - 00:28
tralaltro ci stanno lavorando gli ex-naughty dog
Lok88
Friday 7 February 2014 - 00:49
CITAZIONE (sonicco @ Friday 7 February 2014 - 00:28)
tralaltro ci stanno lavorando gli ex-naughty dog
Seriamente?
WOW!
alucard86
Friday 7 February 2014 - 09:59
Quindi, ricapitolando :
-Gioco esclusivo alle piattaforme Nintendo
-Versione Wii U sviluppata da uno studio fondato da due ex ND (hanno lavorato fino al primo Uncharted).
-Versione 3DS sviluppata dal team che ha fatto Sly 4.
-Il gioco usa il Cryengine 3 (solo la versione Wii U penso) , tutto quello che viene visto nel trailer è fatto con il motore grafico del gioco e non in CG.
-Ci saranno le meccaniche dei vecchi Sonic e in più sezioni di combattimenti, di esplorazione e una nuova meccanica definita "Enerbeam tether" che permetterà di scoprire il mondo di gioco in un modo completamente unico.
uriel7
Friday 7 February 2014 - 10:38
Boh, se si trascura il discutibile design dei personaggi (al di la dello stile maggiormente simil-antropomorfo, di primo acchitto trovo esageratamente deprecabili le fasce alla cazzum e gli ammenicoli kitch...) l'idea di un universo parallelo potrebbe dar modo agli sviluppatori (dai cui curriculum ci si può forse lasciar trasportare dalle buone sensazioni) di creare qualcosa di buono staccandosi pure dai "nuovi dogmi" di cui han insensatamente infarcito la serie (tipo gli improbabili poteri psichici...) negli ultimi troppi anni.
Dai, cerchiamo di essere fiduciosi (riferito più a me stesso)!
alucard86
Friday 7 February 2014 - 15:15
Altri dettagli :
-Sembra che la scelta sul design sia stata tale in modo da attirare di più il pubblico occidentale.
-I giochi saranno diversi, ambientati ovviamente nello stesso universo, quello che si vede nel trailer è la versione Wii U ovviamente.
-Non sarà open world, ma comunque i livelli avranno una struttura abbastanza open in modo da consentirne l'esplorazione.
-Gli aspetti principali del gioco saranno i combattimenti associati ad una forte componente narrativa.
-Il game director riferisce che il lavoro sui precedenti giochi della ND ha influenzato molto le scelte nel gameplay e nella struttura di gioco, comunque sia non vogliono un clone dei giochi ND ambientato nell'universo di Sonic.
-Ogni personaggio ha abilità particolari che saranno utili sia nei combattimenti che nell'esplorazione.
-Si potrà giocare in coop fino ad un massimo di 4 giocatori.
-Sonic Team continuerà a sviluppare i giochi della serie principale.
Powt
Friday 7 February 2014 - 15:27
Ma scusate un secondo... forse sarò cieco io.... ma dov'è che è scritto che usa il cryengine 3...?
uriel7
Friday 7 February 2014 - 15:42
CITAZIONE (Powt @ Friday 7 February 2014 - 15:27)
Ma scusate un secondo... forse sarò cieco io.... ma dov'è che è scritto che usa il cryengine 3...?
Lo hanno dichiarato gli autori.
Ad ogni modo, sentite quest'altra: il Producer di Sonic Lost World, Takashi Iizuka del Sonic Team, ha dichiarato che Sonic Boom NON VERRÀ distribuito in Giappone e che il Sonic Team è al lavoro su UN ALTRO gioco del Sorciospino Blu in uscita nel 2015.
Ma che diavolo stanno combinando?!
_-Fra-_
Friday 7 February 2014 - 15:47
alucard86
Friday 7 February 2014 - 15:54
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 7 February 2014 - 15:42)
CITAZIONE (Powt @ Friday 7 February 2014 - 15:27)
Ma scusate un secondo... forse sarò cieco io.... ma dov'è che è scritto che usa il cryengine 3...?
Lo hanno dichiarato gli autori.
Ad ogni modo, sentite quest'altra: il Producer di Sonic Lost World, Takashi Iizuka del Sonic Team, ha dichiarato che Sonic Boom NON VERRÀ distribuito in Giappone e che il Sonic Team è al lavoro su UN ALTRO gioco del Sorciospino Blu in uscita nel 2015.
Ma che diavolo stanno combinando?!
Sono due serie parallele, Sonic Boom è pensato esclusivamente per il mercato occidentale, spero solo che visto che questo non viene distribuito in Giappone non valga anche nel senso opposto
.
Volfreja
Friday 7 February 2014 - 16:04
Knuckles è inguardabile, ma anche gli altri non scherzano. Giusto ieri mi è capitato di vedere un speedrun di Jak & Daxter è mi son chiesto perchè nessuno fa più giochi così (platform/adventure).
Boh... io di vedere un gioco di Sonic decente oramai ci ho rinunciato da anni per cui nutro poche speranze ma vediamo comunque come si evolve la situazione.
WeirdAlYankovic
Friday 7 February 2014 - 16:31
A primo impatto il nuovo stile dà un forte senso repulsione e inquietudine...mi danno la sensazione di essere deformi tanto sono abituato al profilo classico, con con quelle proporzioni e forme così diverse...un pò tipo quando in re4 aprite quella sorta di bauletto di spazzatura, e vedete che all'interno quel sacco all'improvviso comincia a contorcersi e dimenarsi...quanti di voi riescono a resistere all'istinto di sparargli?
uriel7
Friday 7 February 2014 - 18:23
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 7 February 2014 - 15:54)
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 7 February 2014 - 15:42)
CITAZIONE (Powt @ Friday 7 February 2014 - 15:27)
Ma scusate un secondo... forse sarò cieco io.... ma dov'è che è scritto che usa il cryengine 3...?
Lo hanno dichiarato gli autori.
Ad ogni modo, sentite quest'altra: il Producer di Sonic Lost World, Takashi Iizuka del Sonic Team, ha dichiarato che Sonic Boom NON VERRÀ distribuito in Giappone e che il Sonic Team è al lavoro su UN ALTRO gioco del Sorciospino Blu in uscita nel 2015.
Ma che diavolo stanno combinando?!
Sono due serie parallele, Sonic Boom è pensato esclusivamente per il mercato occidentale, spero solo che visto che questo non viene distribuito in Giappone non valga anche nel senso opposto
.
Si ma, a parte che non condivido la scelta di fare due serie distinte per "mercato" (mi può invece essere indifferente il voler creare l'ennesima storia parallela... in fondo Sega ha talmente maltrattato il brand che ormai siamo abituati a sentirci dire "questo sarà un nuovo inizio per Sonic" e a vederla ogni volta buttar via le poche cose buone introdotte e ricominciare da zero, in maniera di solito peggiore, senza un minimo di criterio e coerenza...), quello che non condivido è il farlo tornare ad essere un marchio a cadenza annuale (201X Sonic Generations, 2013 Lost World, 2014 Boom, 2015 Next--Sonic-Team-Gioco...) come quando decise di sputtanarlo... Invero praticamente sin da subito.
Errare è umano, perseverare è diabolico... Sega, con Sonic, è stata (e a quanto pare continua ad essere) degna del Principe del Male (che non sono io).
Lybra
Friday 7 February 2014 - 18:28
Il gioco non uscirà in Giappone a quanto ho letto su nintendolife, segno che è proprio pensato da zero solo per l'Occidente, anche perché ormai abbiamo capito che il mercato giapponese non genera più i numeri di una volta ed è molto distante dal resto del mondo come gusti, per cui perché continuare a fare un Sonic jappo-style se non interessa più?
Il gioco non mi interessa: già Sonic sono 20 anni che si allontana da quella che era la sua formula originale (e vincente), ma apprezzo il tentativo di SEGA di rinnovare e cercare di dare nuovo vigore alla sua mascotte battendo altre strade, che riesca a togliere un po' di polvere e pregiudizi sul porcospino blu? Mai dire mai...ma almeno ci si prova
Interessante comunque che assieme a questo annuncio abbiano annunciato le vendite di Sonic Lost World a livello mondiale: 640.000 copie...numero che mi ha sinceramente stupito tenuto conto delle recensioni assolutamente disastrose (e ingenerose) e della infima base installata di WiiU.
Sotto sotto credo che la parola "Sonic" da sola valga almeno mezzo milione di copie...indipendentemente dalla piattaforma, dallo sviluppatore e dal genere di gioco
SinNiji
Friday 7 February 2014 - 18:36
Da precisare che le 640k sono il totale delle ambedue edizioni. Non solo quella Wii U.
-
Quanto a Sonic Boom.. be' i modelli 3D del trailer proprio non mi convincono. Anche se sono animati in modo tale da ricordare Jak and Daxter, almeno ai miei occhi, il che non mi dispiace sinceramente.
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Volfreja
Friday 7 February 2014 - 19:57
Questa cosa del "Sonic pensato per il mercato occidentale" mi fa riflettere sui modelli poligonali e sul gioco in se. Ho paura che sarà la classica tamarrata che pensano piaccia tanto in questa parte parte del globo....
Lybra
Friday 7 February 2014 - 20:01
CITAZIONE (Volfreja @ Friday 7 February 2014 - 19:57)
Questa cosa del "Sonic pensato per il mercato occidentale" mi fa riflettere sui modelli poligonali e sul gioco in se. Ho paura che sarà la classica tamarrata che pensano piaccia tanto in questa parte parte del globo....
Da quando Sonic non è tamarro
?
Vedremo cosa salterà fuori, certo è che io sono aperto a tutto pur di vedere l'immagine del porcospino blu in risalita...è troppo tempo che viene vituperato, schernito, ignorato e Sonic Team, tra alti e bassi, non sembra proprio in grado di risolvere il problema (anche perché ormai sono quasi una software house indie talmente si sono ridimensionati)
Certo l'operazione videogioco+merchandise+cartone animato è molto una minestrina riscaldata "anni'90" non so quanto possa funzionare oggi e quanto la serie animata possa spingere il videogioco
Volfreja
Friday 7 February 2014 - 20:08
CITAZIONE (Lybra @ Friday 7 February 2014 - 20:01)
CITAZIONE (Volfreja @ Friday 7 February 2014 - 19:57)
Questa cosa del "Sonic pensato per il mercato occidentale" mi fa riflettere sui modelli poligonali e sul gioco in se. Ho paura che sarà la classica tamarrata che pensano piaccia tanto in questa parte parte del globo....
Da quando Sonic non è tamarro
?
Non ci avevo pensato. XD. Questo però rende le mie paure anche peggiori. E se fosse ancora più tamarro?
Fithz Hood
Friday 7 February 2014 - 20:53
CITAZIONE (Lybra @ Friday 7 February 2014 - 20:01)
Certo l'operazione videogioco+merchandise+cartone animato è molto una minestrina riscaldata "anni'90" non so quanto possa funzionare oggi e quanto la serie animata possa spingere il videogioco
Yokai watch sembra aver dato buoni risultati in Giappone usando lo stesso metodo
sonicco
Friday 7 February 2014 - 21:11
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Friday 7 February 2014 - 15:47)
su vgchartz i fan si sono tagliati i polsi per l'aspetto di knukles
come non quotarli...sembra si sia fatto di steroidi
e comunque dagli screen fanno crepare dalle risate
sono sempre loro dalle faccie...il dottor eggman ha scippato le loro teste e infilate in questi nuovi corpi ahahaha
http://assets.vg247.com/current//2014/02/sonic-boom22.jpg
uriel7
Friday 7 February 2014 - 21:45
OT
@Sonicco:
Preso dalla curiosità dopo il tuo parere, ho controllato ed ho "scoperto" che esiste la demo di Lost World pure per WiiU!
Beh, l'ho provata giusto un paio d'ore fa: il primo impatto è stato "Come c'è finito Sonic in Mario Galaxy?!", ma poi mi son reso conto che... funziona!
la demo è davvero cortissima (UN livello), ma mi sono moderatamente divertito, più di quanto mi sia capitato con tutti (TUTTI) i giochi successivi ad Adventure 2 messi insieme!
Il comparto tecnico pare eccezionale (splendidi colori e 60fps!), il doppiaggio è discretamente buono e... cacchio, È Sonic e pare fatto davvero bene (sempre se il gioco si mantiene su quegli standard)!
Non appena avrò smaltito un po' d'arretrati lo prenderò sicuramente, grazie del consiglio!
(fine OT)
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