Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gamecube su HDTV
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
antoniotak
Salve ragazzi,spero di non fare una domanda già vista,ma di recente,preso dalla nostalgia,ho acquistato un GameCube...
Ho riflettuto solo dopo sul fatto che sulla mia tv si sarebbe visto da schifo...
Per Wii e Ps2 avevo un cavo component compatibile con tvhd ma l'ingresso per il cubo è diverso...
ho visto in giro un apparecchio che consente di collegare cavi rgb all'hdmi ma non mi è sembrata la soluzione migliore (sia per il prezzo sia che è alimentato dalla corrente,quindi un'ulteriore presa attaccata)...
sapete consigliarmi qualche soluzione? possibilmente che non sia giocare col wii biggrin.gif?
Butterhands
Con l'RGB non è tanto male, la console peggiore da collegare ad un HD è il 64 perchè esce a mezza risoluzione.
アースシェイカー
Il gamecube purtroppo non è collegabile decentemente ad un hdtv. Esiste un cavo component per GC, ma ha prezzi improponibili e non tutti i gamecube lo supportano; se ben ricordo solo quelli jap. Ma non ne sono affatto sicuro
Butterhands
Dici? Io ci ho collegato persino il PSX con l'RGB e non è tanto male, come potrebbe essere peggio il GC? Non esce a 640x480?
uriel7
All'epoca giocavo su CRT e col cavo rgb si vedeva benissimo... e provare col cavo component del Wii (la presa è la stessa, se non ricordo male)?

(anche se i 480p li supportavano solo pochissimi giochi tra cui Starfox Adventures)

Edit:
Oddio, mi sa che ho preso un granchio!
Se l'uscita fosse stata la stessa perchè allora ho comprato di nuovo il cavo?! ohmy.gif
Perdonami, saran almeno quattro anni che non gioco con una console da casa di Nintendo... mi sa che sto facendo confusione! happy.gif
Lenny
CITAZIONE (アースシ @ Tuesday 21 January 2014 - 14:08) *
Il gamecube purtroppo non è collegabile decentemente ad un hdtv. Esiste un cavo component per GC, ma ha prezzi improponibili e non tutti i gamecube lo supportano; se ben ricordo solo quelli jap. Ma non ne sono affatto sicuro


Se non erro non è legato alla regione della console, ma ai giochi.
Se giochi un titolo NTSC tramite Freeloader in una console PAL dovrebbe andare comunque in progressivo.
antoniotak
Scusate ragazzi,avevo aperto il topic senza aver ancora la console in mano... dopo le esperienze con wii e ps2 (che mi hanno fatto comprare il component) mi aspettavo un risultato pessimo come quello... infatti ora che ho potuto collegare il cubo, col semplice cavo rgb non è poi così terribile... certo non è il massimo ma rispetto alla risoluzione di ps2 e wii è tutto un altro mondo... grazie cmq del supporto,mi ero fatto prendere dal panico perchè mentre cercavo info su un eventuale cavo component per gamecube ho letto di gente che lo definiva ingiocabile...
hyundai
Tutti i gamecube che hanno l'uscita digitale (quella dove si collega il cavo component) possono gestire il progressivo, indipendentemente dalla regione. Tuttavia nei giochi pal questa possibilità è stata tolta (c'è solo il selettore 50, 60 Hz) ma è possibile forzare il progressivo tramite l'sd media launcher e lo swiss. Si possono abilitare sia il 480p sia il 576p ma vanno associati con la giusta frequenza, ovvero:
60 Hz se si vuole usare il 480p;
50 Hz se si vuole usare il 576p.
è pur vero però che tra le due modalità la prima è sicuramente la più raccomandata, in quanto la seconda può portare qualche problema di rallentamento, perchè in effetti i 576p non sono mai stati dichiarati da nintendo neanche nei giochi ntsc che supportano il progressivo, quindi risulta una forzatura maggiore.

P.S.: il gamecube può arrivare ad una risoluzione massima di 1280x1024.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.