Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema virus con il sito
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
giuseppem
Salve a tutti! wink.gif
E da un bel po' che non scrivo ed oggi avevo deciso di fare una visita nel forum. Ma appena sono entrato nel forum avast mi ha segnalato la presenza di una minaccia! Continuando a navigare nel forum ogni volta che vado nella home spunta la medesima minaccia! Ne sapete qualcosa? E' successo anche a voi? Fatemi sapere! biggrin.gif
Dragon Chan
Con che os e che browser?

A me non da problemi...
giuseppem
Utilizzo Windows 7 64 Bit con Google Chrome... unsure.gif
DaRk_ViVi
Windows 8 a 64bit, Google Chrome e non ho nessuna segnalazione.
O Microsoft Security Essentials/Windows Defender non lo becca, o più probabilmente è in un banner che non vedo (in quanto ho AdBlock su Chrome). smile.gif
WALFER
Windows 7 64 bit con M$ essential security e firefox con adblock nessuna segnalazione
Butterhands
Windows 7, Internet explorer 9, adblock ed Avira e nessuna segnalazione...
giuseppem
Credo prorpio che il problema allora sia avast... sleep.gif
GENNGATTU
Colgo l occasione per fare gli auguri di buon anno a tutto il forum alcool e zozzone a Volontà smile.gif
Volfreja
Windows 8 64 bit, avg, Chrome e non dice nulla.
rdaelmito
Il problema è noto da un paio di giorni e sembra relativo al banner in Home Page. Non c'è assolutamente nessun virus, è un classico falso positivo causato dell'euristica di Avast legata evidentemente a qualche particolare script. Sono state fatte tutte le scansioni del caso e come molti di voi hanno constatato il problema è esclusivamente dell'antivirus Avast. Lo uso anche io, al momento non è che si possa fare molto, non sono manco riuscito a capire come segnalare il falso positivo. State tranquilli che è tutto ok, anche la navigazione non ne risente in alcun modo (Avast si limita a bloccare la visualizzazione del banner).
MaxPower
proprio ieri me lo ha segnalato rdaelmito: è avast che rivela come virus il software che utilizziamo per i banner in homepage. Vi garantisco che è un falso positivo, il prima possibile vedrò di aggiornarlo, sperando che avast smetta di sparare cacchiate biggrin.gif
giuseppem
Ok grazie delle delucidazioni! smile.gif
Fithz Hood
Avast mi avverte di un virus appena entro in gbarl, metto in spoiler lo screenshot (se ci riesco)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


A qualcun altro succede lo stesso o sono problemi solo del mio computer?

MaxPower
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=93488

E' avast che rompe le scatole...

Edit: provo intanto a fare una modifica per evitare il rilevamento.

2° edit: mi fate sapere se ora ve lo segnala?
Fithz Hood
CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 8 January 2014 - 16:35) *
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=93488

E' avast che rompe le scatole...

Edit: provo intanto a fare una modifica per evitare il rilevamento.

2° edit: mi fate sapere se ora ve lo segnala?


Ora non dà più problemi con gabrl
.
A dire il vero avast continua a rompermi per qualcos'altro ma non è causato da gbarl. Ogni quarto d'ora mi avverte di "mal url", anche con un'unico tab aperto su google. provo a cancellare la cache.
rdaelmito
Comunque è proprio Avast che nelle ultime settimane è impazzito, deve aver cambiato qualcosa a livello di euristica e controllo degli script. Per dire, fino a qualche giorno fa se visualizzavo il forum di HWUpgrade nessuna segnalazione, se facevo il login il sito veniva completamente bloccato dry.gif.
Butterhands
Avast! come antivirus viene preferito da un mio amico che voleva installarlo sul PC del mio MA togliendo Avira, ma Avira credo sia decisamente meglio di Avast! e soprattutto non dà di questi problemi. wink.gif Mi ricordo che anni fa andai sul sito di Messenger ufficiale ed Avast! mi diceva che la pagina era infetta... Ma non era assolutamente vero niente...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.