Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iphone 5 vs Galaxy S4. Cosa fare?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Snakefabri
Allora ragazzi. Vi faccio una rapida premessa.

Ho un iphone 5 nero 16gb preso rigenerato sabato scorso, ancora in garanzia di 3 mesi. Dopo averlo ripreso mi sono subito promesso di venderlo per comprarmi un galaxy, perchè la durata della batteria dell'iphone è davvero oscena. Oggi ricevo una proposta da un amico di scambiarlo con il suo galaxy s4, acquistato in data 04/12/13 alla pari.
Non voglio entrare nello specifico "QUELLO è PIU' POTENTE..." "QUELLO FA COSA DISUMANE" per me le cose più importanti sono...La durata della batteria, la portabilità, la qualità della fotocamera e la fluidità del touch.
Detto questo chiedo aiuto ai più esperti...Voi accettereste? Secondo voi dopo 9 mesi di iphone 5 il passaggio al galaxy s4 può essere traumatico?
Dark Terror
Fallo all'istante prima che il tuo amico ci ripensi.
Dragon Chan
CITAZIONE (Snakefabri @ Thursday 19 December 2013 - 11:50) *
Allora ragazzi. Vi faccio una rapida premessa.

Ho un iphone 5 nero 16gb preso rigenerato sabato scorso, ancora in garanzia di 3 mesi. Dopo averlo ripreso mi sono subito promesso di venderlo per comprarmi un galaxy, perchè la durata della batteria dell'iphone è davvero oscena. Oggi ricevo una proposta da un amico di scambiarlo con il suo galaxy s4, acquistato in data 04/12/13 alla pari.
Non voglio entrare nello specifico "QUELLO è PIU' POTENTE..." "QUELLO FA COSA DISUMANE" per me le cose più importanti sono...La durata della batteria, la portabilità, la qualità della fotocamera e la fluidità del touch.
Detto questo chiedo aiuto ai più esperti...Voi accettereste? Secondo voi dopo 9 mesi di iphone 5 il passaggio al galaxy s4 può essere traumatico?


Se non hai mai usato un telefono Android i primi tempi potranno essere disorientanti, ma nulla di che.

Detto questo, in tutta onestà (mio fratello ha un S4 e anche il mio collaboratore di studio), trovo che non sia un terminale particolarmente riuscito. Se, poi, ha garanzia Europa evita assolutamente lo scambio. Molti S4 hanno batteria difettosa, guarda caso sia a mio fratello che al mio collaboratore la batteria dopo 3 mesi era da buttare. A mio fratello si è completamente deformata, poi. Osceno davvero.

Se poi vuoi fare il cambio perchè preferisci i 5" di schermo è un altro discorso. La fotocamera del Samsung è comunque ottima così come la fluidità.

In conclusione: se il tuo è un iphone5 "normale" allora lo scambio comunque potrebbe essere per te vantaggioso o al massimo alla pari, viceversa se hai un iPhone5S tienitelo stretto.
Snakefabri
Ecco una cosa che non ho ben capito è la differenza tra garanzia italia e europa...E poi per il problema che dicevi della batteria...ma non è intercambiabile? Cioè senza coinvolgere l'assistenza potrei anche cambiarla io a mie spese dico bene?
fast83
QUOTE (Snakefabri @ Thursday 19 December 2013 - 12:06) *
Ecco una cosa che non ho ben capito è la differenza tra garanzia italia e europa...E poi per il problema che dicevi della batteria...ma non è intercambiabile? Cioè senza coinvolgere l'assistenza potrei anche cambiarla io a mie spese dico bene?


ovvio che puoi cambiarla tu, sui 40 euro trovi batteria più carica da tavolo originali, il discorso però è che nel caso fosse difettosa staresti scambiando un telefono perfettamente funzionante con uno che ha un difetto, risolvibile in due minuti, ma pur sempre un difetto.
La differenza tra Italia ed Europa è che un device comprato al di fuori dell'Italia, fatta eccezione per alcuni marchi, deve essere spedito al centro assistenza europeo per la garanzia... e quindi sta via almeno un paio di mesi.
Conta però che un 5 su subito.it o ebay annunci lo vendi come il pane ancora a prezzi assurdi, un S4 te lo tieni perché una volta che ti sei stufato non vale più una cippa (come l'S3 tra l'altro).
Valuta, casomai mettilo in vendita e vedi che offerte ricevi, così se lo vendi puoi acquistare quello che vuoi... wink.gif
Snakefabri
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 19 December 2013 - 12:55)
1265540[/url]']
CITAZIONE (Snakefabri)
1265534[/url]' date='Thursday 19 December 2013 - 12:06']Ecco una cosa che non ho ben capito è la differenza tra garanzia italia e europa...E poi per il problema che dicevi della batteria...ma non è intercambiabile? Cioè senza coinvolgere l'assistenza potrei anche cambiarla io a mie spese dico bene?


ovvio che puoi cambiarla tu, sui 40 euro trovi batteria più carica da tavolo originali, il discorso però è che nel caso fosse difettosa staresti scambiando un telefono perfettamente funzionante con uno che ha un difetto, risolvibile in due minuti, ma pur sempre un difetto.
La differenza tra Italia ed Europa è che un device comprato al di fuori dell'Italia, fatta eccezione per alcuni marchi, deve essere spedito al centro assistenza europeo per la garanzia... e quindi sta via almeno un paio di mesi.
Conta però che un 5 su subito.it o ebay annunci lo vendi come il pane ancora a prezzi assurdi, un S4 te lo tieni perché una volta che ti sei stufato non vale più una cippa (come l'S3 tra l'altro).
Valuta, casomai mettilo in vendita e vedi che offerte ricevi, così se lo vendi puoi acquistare quello che vuoi... wink.gif

No vabbe mi ritengo ignorante e quindi se vendessi il mio iPhone al di fuori di un galaxy non saprei cosa farmi e considerando il fatto che mi serve un telefono abbastanza portatile non mi farei mai e poi mai un note.Il problema della svalutazione poi noto che è una cosa un po' generale ormai che affligge tutti i telefoni.Solo i dispositivi della mela valgono quanto l'oro...basta considerare che un iPhone 3G ora per quanto inutile sia lo vendi tranquillamente a 70€. Comunque detto questo ho capito, se ha garanzia Italia non devo perdere tempo. Ultimo chiarimento come faccio a capire se ha realmente la garanzia Italia? Dove dovrei andare a controllare?

mentz
A parte le prestazioni, le falle sulla sicurezza di Android superano di gran lunga quelle di iOS...
Io sceglierei uno smartphone anche a seconda di questo...
Quindi per me la risposta è: tieniti iPhone.
infinite_devil
CITAZIONE (Snakefabri @ Thursday 19 December 2013 - 12:06) *
Ecco una cosa che non ho ben capito è la differenza tra garanzia italia e europa...

Qua ci sarebbe tantissimo da dire... ma la verità è che (per quanto riguarda Samsung) dipenda da dove abiti. Devi informarti sul modus operandi del centro più vicino a te.
Ci sono alcuni centri di assistenza che se è Europa lo lasciano costantemente alla fine della coda, facendo passare davanti sempre quelli con garanzia Italia, ci sono altri centri che li trattano alla pari (lo porti al punto di raccolta e dopo mediamente due/tre settimane ti torna, stessi tempi di uno con garanzia Italia), e ci sono i centri Platinum di Milano e Roma (non so se ci siano anche da altre parti d'Italia) che aggiustano il telefono all'istante e te lo riconsegnano dieci minuti dopo (per esempio Elettronica Service a Milano è il "centro di tutti i centri Samsung", ha l'assistenza Face2Face, e non fa assolutamente differenza fra terminali con garanzia Italia o Europa).

Per quanto riguarda la domanda del topic... dipende dalle tue personali preferenze, sono due mondi completamente diversi di approciarsi al mondo della telefonia. Proponigli uno scambio di prova di qualche giorno e poi valuta.
rkc
per quanto riguarda la mia esperienza personale (sono passato da un Iphone 4 a ad un galaxy S4) ti posso diere che tra i due non c'è una enorme differenza.
la vera differenza che ho riscontrato sta negli store...APPLE ha tutto prima e ottimizzato meglio!
sonicco
mio padre possiede l'iphone5...ho fatto bene a togliermi il 4 per il note e metterci una bella pietra sopra sugli iphone
batteria pessima e dopo un anno sei costretto a venderlo perchè non dura neanche 3 ore tra deterioramento della batteria col tempo che non è cambiabile e aggiornamenti che te lo rendono lento e obsoleto..
con tutto attivo fa a stento mezzagiornata e bisogna disattivare ogni cosa..cosa te ne fai del putente ios7 se poi non puoi sfruttarlo?
quando apple inizierà a fare dispositivi con una batteria dignitosa allora ci rifarò più che volentieri un pensierino...
Snakefabri
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 19 December 2013 - 14:59) *
mio padre possiede l'iphone5...ho fatto bene a togliermi il 4 per il note e metterci una bella pietra sopra sugli iphone
batteria pessima e dopo un anno sei costretto a venderlo perchè non dura neanche 3 ore tra deterioramento della batteria col tempo che non è cambiabile e aggiornamenti che te lo rendono lento e obsoleto..
con tutto attivo fa a stento mezzagiornata e bisogna disattivare ogni cosa..cosa te ne fai del putente ios7 se poi non puoi sfruttarlo?
quando apple inizierà a fare dispositivi con una batteria dignitosa allora ci rifarò più che volentieri un pensierino...


Hai centrato il problema. Cioè per avere una batteria che regga almeno 6-7 ore devi disattivare tutto...spero che questo non accada almeno con l's4
uriel7
Uno smartphone con Batteria performante?
Lg G2.

Se solo si trovasse bianco da 32gb avrei già fatto la doppia pazzia (uno per me ed uno per la Morosa che alla fine ha ripiegato su htc one).

S4 mi sta antipatico e non mi ha entusiasmato dopo averlo provato... suggerisco di rivenderti il tuo iPhone5 e comprarti qualcosa di meglio.
sonicco
CITAZIONE (Snakefabri @ Thursday 19 December 2013 - 15:23) *
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 19 December 2013 - 14:59) *
mio padre possiede l'iphone5...ho fatto bene a togliermi il 4 per il note e metterci una bella pietra sopra sugli iphone
batteria pessima e dopo un anno sei costretto a venderlo perchè non dura neanche 3 ore tra deterioramento della batteria col tempo che non è cambiabile e aggiornamenti che te lo rendono lento e obsoleto..
con tutto attivo fa a stento mezzagiornata e bisogna disattivare ogni cosa..cosa te ne fai del putente ios7 se poi non puoi sfruttarlo?
quando apple inizierà a fare dispositivi con una batteria dignitosa allora ci rifarò più che volentieri un pensierino...


Hai centrato il problema. Cioè per avere una batteria che regga almeno 6-7 ore devi disattivare tutto...spero che questo non accada almeno con l's4

come ti ha già detto uriel..lg g2 che attualmente è il miglior smartphone in circolazione come qualità,prezzo e batteria(che se non vado errato ha una mostruosa batteria da 3000 mha D:
io stesso penso che dopo 4 anni di meritato servizio,il mio note verrà preceduto da lui
quando le cose son fatte bene bisogna dirle smile.gif
EtnaComicsLoverTROLLOL-ok?
[cut]
Snakefabri
Alla fine ho proposto uno scambio/prestito per 2 giorni ed ha accettato, in giornata vado a prenderlo. Spero di trovarmi bene soprattutto per quanto riguarda la portabilità, l'iphone è molto maneggevole e tascabile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.