Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto con il Wi-Fi!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sandalo92
Ciao a tutti!
Ora che è entrata una nuova console in casa (Wii U) e che la ricezione del Wi-Fi in sala è davvero pessima (roba che ogni tanto l'iPad si disconnette da solo), mi trovo costretto ad aumentarne la portata. Ecco la mia situazione:
ho un Router D-Link DSL-2640B con un'antenna un po' più potente di quella che danno in dotazione. Ciò non basta per far sì che in sala il segnale prenda bene perché di mezzo ci sono ben 4 muri.
Così ho ovviato prendendo due D-Link Powerline: dal router esce un cavo ethernet che si collega al primo Powerline il quale a sua volta si collega ad una presa della corrente. La linea passa dall'impianto elettrico e finisce nell'altro Powerline che c'è in sala, portando un solo segnale via ethernet nemmeno troppo buono alla PS3.
Ora, vi chiedo... Che dovrei fare?
1. Cambiare router e prenderne uno più potente che possa superare la barriera dei 4 muri pressoché indenne;
2. Prendere un Range Extender di modo da allungare il segnale fino alla sala, mettendolo magari in cucina;
3. Prendere un Powerline con già la funzione Wi-Fi inclusa;

I Range Extender si collegano via Ethernet? In questo caso potrei sfruttare i Powerline per posizionarlo dove mi pare, no?

Qualche giorno fa, ho preso questo On Networks N150 WiFi Router ad appena 7€ in un mercatino dell'usato (era nuovo, ancora incellophanato). Ho buttato 7€ o posso utilizzarlo per il mio "grande progetto"? pinch.gif

Insomma, illuminatemi su quale sia la strada che mi possa portare ad avere un buon segnale anche in sala! biggrin.gif
Bardo
Ciao, i range extender licolleghi solo ad una presa di corrente ,loro prendono il segnale wifi e lo ritrasmettono, li colleghi alla eternet solo la prima volta per la configurazione.
Guarda nel menu del router che hai preso se per caso ha la funzione per usarlo come range extender.
mentz
la soluzione "2" è ottima ma per me il wifi è nocivo...
La soluzione "3" è all'avanguardia... io farei così...

Poi per aventuali altri apparati comprati , on saprei...
Sandalo92
CITAZIONE (mentz @ Friday 13 December 2013 - 13:37) *
la soluzione "2" è ottima ma per me il wifi è nocivo...
La soluzione "3" è all'avanguardia... io farei così...

Poi per aventuali altri apparati comprati , on saprei...

Quindi Mentz secondo te la soluzione migliore è prendere questo?
Vorrei capire una cosa però: il segnale Wi-Fi lo estende "catturando" il segnale Wi-Fi già esistente o lo riproduce prendendo il segnale ethernet che gli arriva dall'impianto elettrico?
Sandalo92
Ho parlato con un commesso del Mediaworld e mi ha consigliato di cambiare totalmente router. Credo che il mio sia ancora di classe G e che quindi sia veramente vecchio! Forse prendendo un N300 risolvo la situazione dal principio, no?
Qualcuno mi può consigliare un buon router N300 a costo contenuto? biggrin.gif
infinite_devil
Se ti serve che abbia porte USB (per stampanti o hard disks di rete) e le porte Gigabit LAN (1000Mbps, per navigare su internet non serve, utile invece se fai stream locale di video ad alto bitrate o sposti file nella tua rete LAN): TD-W8970 http://www.amazon.it/dp/B00A122XG6/ref=asc...ASIN=B00A122XG6

Se ti basta navigare su internet: TD-W8960N http://www.amazon.it/dp/B0031SUB4S/ref=asc...ASIN=B0031SUB4S

(entrambi hanno le antenne esterne sostituibili nel caso tu voglia acquistarne altre con dBi più alto, comunque di fabbrica il TD-W8960N ne ha 2 da 3dBi mentre il TD-W8970N ne ha 3 da 5dBi)
Sandalo92
CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 13 December 2013 - 19:54) *
Se ti serve che abbia porte USB (per stampanti o hard disks di rete) e le porte Gigabit LAN (1000Mbps, per navigare su internet non serve, utile invece se fai stream locale di video ad alto bitrate o sposti file nella tua rete LAN): TD-W8970 http://www.amazon.it/dp/B00A122XG6/ref=asc...ASIN=B00A122XG6

Se ti basta navigare su internet: TD-W8960N http://www.amazon.it/dp/B0031SUB4S/ref=asc...ASIN=B0031SUB4S

(entrambi hanno le antenne esterne sostituibili nel caso tu voglia acquistarne altre con dBi più alto, comunque di fabbrica il TD-W8960N ne ha 2 da 3dBi mentre il TD-W8970N ne ha 3 da 5dBi)

Per giocare online con PS3 o Wii U, basta la seconda o sarebbe meglio la prima?
infinite_devil
Va bene quello più economico dato che entrambi hanno il Wi-Fi n a 300Mbps, quindi per il tuo utilizzo si equivalgono smile.gif
Sandalo92
CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 13 December 2013 - 23:31) *
Va bene quello più economico dato che entrambi hanno il Wi-Fi n a 300Mbps, quindi per il tuo utilizzo si equivalgono smile.gif

Però devo dire che forse con l'avvento in casa della Vodafone TV Solution utilizzerò molto di più lo streaming... Quasi quasi vado diretto su quello più potente così sto sicuro no? biggrin.gif
infinite_devil
Se è streaming via LAN si, altrimenti non ne vale la pena dato che comunque il Wi-Fi rimane lo stesso wink.gif

(E se la Vodafone TV Solution ha le LAN Gigabit ovviamente)
Sandalo92
CITAZIONE (infinite_devil @ Saturday 14 December 2013 - 11:00) *
Se è streaming via LAN si, altrimenti non ne vale la pena dato che comunque il Wi-Fi rimane lo stesso wink.gif

(E se la Vodafone TV Solution ha le LAN Gigabit ovviamente)

Ottimo, allora penso che prenderò quello più economico! Grazie mille per il supporto e per i consigli!!! biggrin.gif
Sandalo92
CITAZIONE (Sandalo92 @ Saturday 14 December 2013 - 19:30) *
CITAZIONE (infinite_devil @ Saturday 14 December 2013 - 11:00) *
Se è streaming via LAN si, altrimenti non ne vale la pena dato che comunque il Wi-Fi rimane lo stesso wink.gif

(E se la Vodafone TV Solution ha le LAN Gigabit ovviamente)

Ottimo, allora penso che prenderò quello più economico! Grazie mille per il supporto e per i consigli!!! biggrin.gif

Alla fine ho acquistato quello consigliato da te! biggrin.gif
Vedremo come sarà...

Devo vedere come impiegare i Powerline, ora!
infinite_devil
Hai la casella di posta piena biggrin.gif
Fondamentalmente cambia la presenza della porta USB e la velocità delle porte LAN, che invece di essere a 100Mbps (Fast Ethernet) sono a 1000Mbps (Gigabit) (differenza di velocità che assolutamente NON si nota in qualsiasi interazione con internet come navigazione, download di file, e multiplayer online) wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.