Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Buono di 100€ per Mediaworld Compra Online
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sandalo92
Data la grande richiesta di PM, forse è meglio che apra un topic apposta così che tutti possano beneficiarne:
ho acquistato una Wii U sullo store online di Mediaworld utilizzando un buono sconto di 100€ che ho ottenuto aprendo Conto Corrente Arancio, un conto online completamente a zero spese del gruppo ING Direct. Io l'ho aperto perché ne avevo bisogno, quella del buono sconto è stata una cosa in più che ha incentivato l'aprirlo con loro piuttosto che con altre banche.
Veniamo al dunque: per ottenere il buono sconto, come già detto, dovete aprire un Conto Corrente Arancio passando però da questa pagina. Prima di fare qualsiasi cosa, leggete bene il regolamento e le limitazioni dell'offerta. Dovrete rientrare entro certi parametri per poter beneficiare del buono che vi verrà spedito via mail entro 180 giorni (una marea di tempo, lo so, ma sono sempre 100€ regalati rolleyes.gif )
In sostanza, le limitazioni sono:
  • Non dovete possedere già un Conto Corrente Arancio, né qualsiasi altro prodotto ING Direct. Dovete dunque essere nuovi clienti.
  • Non dovete nemmeno mai aver fatto richiesta d'apertura del Conto Corrente Arancio senza poi aver versato la prima quota.
  • Dovete stampare e inviare i documenti che vi manderanno via posta, senza passare da call center, filiali o Punti Arancio.
  • Dovrete fare un primo bonifico dal vostro vecchio conto. Se non ne avete uno, dovrete seguire una procedura differente della quale non ricordo molto e non vorrei dire cose errate.


Infine, tanto per star sicuri, questa "guida" l'ho scritta solo a titolo informativo. Non mi prendo la responsabilità di ciò che farete con questi dati né tantomeno se avrete problemi durante l'attivazione del conto, sia ben chiaro.

Buona fortuna biggrin.gif
mewster
cosa buona egiusta, grazie. È doloroso però poi chiudere il conto?
WeirdAlYankovic
Wow ottimo...stavo pensando di aprire un conto e questo mi pare un'ottimo incentivo XD, mi fratello lo ha fatto proprio con ing qualche mese fà per vendere la macchina XD, quindi con permesso, corro a farlo incazzare...
Leon89
Anche io ho aperto CCA circa un mese fa. Sai se poi una volta completate le procedure Mediaworld ti avvisa in qualche modo? Perché io l'identificazione l'ho dovuta fare presso un agente Arancionet*, che però mi ha assicurato che riceverò comunque il buono.

*Questa cosa dell'identificazione è una cagata pazzesca [cit.]. In pratica devi farti firmare un foglio da una tua "vecchia" banca, in cui sei stato riconosciuto (hai dato i documenti). Peccato che QUALUNQUE banca si rifiuti di firmarti il foglio, proponendoti invece i loro "convenientissimi" conti correnti rolleyes.gif Se non avessi avuto modo di andare al cc "I Gigli" a Firenze non avrei potuto aprire il conto.
DrRos
E' parecchio interessante, ma online credo si possa fare esclusivamente possedendo già un conto (quindi con il versamento da un altro conto corrente).
Quindi sono fuori sad.gif
Peccato però, avevo intenzione di attivarlo in filiale ma così mi gioco i 100€!
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (DrRos @ Friday 13 December 2013 - 10:52) *
E' parecchio interessante, ma online credo si possa fare esclusivamente possedendo già un conto (quindi con il versamento da un altro conto corrente).
Quindi sono fuori sad.gif
Peccato però, avevo intenzione di attivarlo in filiale ma così mi gioco i 100€!


Uff...qualcuno può confermare? ...dal basso della mia ignoranza pensavo si potesse usare la paypal -__- ...delusione.
maestro1585
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 13 December 2013 - 12:09) *
CITAZIONE (DrRos @ Friday 13 December 2013 - 10:52) *
E' parecchio interessante, ma online credo si possa fare esclusivamente possedendo già un conto (quindi con il versamento da un altro conto corrente).
Quindi sono fuori sad.gif
Peccato però, avevo intenzione di attivarlo in filiale ma così mi gioco i 100€!


Uff...qualcuno può confermare? ...dal basso della mia ignoranza pensavo si potesse usare la paypal -__- ...delusione.

Si, la procedura è standard: per aprire un conto online è necessario autenticarsi. I metodi, solitamente, sono due: tramite bonifico da un conto corrente già aperto; recandosi in filiale con i documenti.

Ho, di recente, seguito la trafila per due conti (1 Fineco ed 1 CheBanca!) ed entrambi richiedevano questa procedura.
Sandalo92
@mewster: non saprei, io il conto non l'ho chiuso perché per quello che devo fare è ottimo: non pago nulla e i soldini che guadagno li metto lì dentro. Poi è possibile prelevare da qualsiasi sportello bancomat senza spese!
@Weird: io quando l'ho attivato non avevo già un conto corrente e infatti ho fatto la trafila andando a parlare in un Punto Arancio (mi pare dentro il centro commerciale a Carugate, quello dove c'è anche l'Apple Store)
@Leon: no, non è Mediaworld ad avvisarti ma ING Direct stessa! T'inviano una mail con il codice ma fidati che prima dei 180 giorni non te la fanno nemmeno annusare pinch.gif Mi è arrivata giusto nelle ultime due settimane mi pare! Però hanno rispettato ciò che mi avevano detto/c'era scritto!

Un'altra cosa che volevo fare era far aprire anche a mia madre e mio padre il Conto Corrente Arancio. Accumulando i buoni avrei avuto 300€ per prendere quasi gratis la PS4 pinch.gif I miei purtroppo si sono rifiutati tongue.gif
mentz
Certo che se ne inventano per acquisire clienti...
CheBanca regalava prima un Kindle e ora uno Smartphone Nokia Lumia, questi un buono acquisto...
DrRos
CITAZIONE (Sandalo92 @ Friday 13 December 2013 - 13:58) *
@Weird: io quando l'ho attivato non avevo già un conto corrente e infatti ho fatto la trafila andando a parlare in un Punto Arancio (mi pare dentro il centro commerciale a Carugate, quello dove c'è anche l'Apple Store)

Hai fatto tutto dal punto arancio?
Sandalo92
CITAZIONE (DrRos @ Friday 13 December 2013 - 18:00) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Friday 13 December 2013 - 13:58) *
@Weird: io quando l'ho attivato non avevo già un conto corrente e infatti ho fatto la trafila andando a parlare in un Punto Arancio (mi pare dentro il centro commerciale a Carugate, quello dove c'è anche l'Apple Store)

Hai fatto tutto dal punto arancio?

Che io mi ricordi sì. Ma adesso vedo nel regolamento che non si può concludere la pratica in un Punto Arancio, quindi non so se l'abbiano modificato o meno...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.