Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Shiny via Breeding & TSV/PSV Database Pokémon X/Y
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS > Pokémon
Ryuuzaki
Come negli altri titoli della serie, anche in Pokémon X/Y c'è la possibilità di ottenere i tanto agognati Pokémon cromatici (Shiny).
Come molti di voi sapranno, ottenere uno shiny è spesso un terno al lotto, di fatti la probabilità di ottenerne uno casualmente è veramente bassa e sebbene i dati ufficiali per ciò che riguarda Pokémon X/Y non siano ancora stati rilasciati, possiamo presupporre che la possibilità di ottenere uno shiny si aggiri intorno a 1/8192.


Ma c'è un modo per aumentare le probabilità di ottenere un Pokémon Shiny?

La risposta è sì. Escludendo tediose operazioni come l'utlizzo del Pokéradar per creare interminabili catene, esiste un metodo per aumentare la probabilità di ottenere degli shiny e soprattutto di sapere con certezza quando. Questo metodo si basa principalemente su due elementi: il breeding e la community (intesa come numero di persone che giocano a pokémon e che hanno voglia di mettersi a disposizione per aiutare gli altri).
Ma scendiamo nei dettagli.

Per attuare il metodo che andrò ad illustrarvi avremo bisogno dei seguenti elementi:

- Un PC con OS Windows Vista o superiore (preferibilmente un laptop, o un fisso con una scheda di rete/adattatore wireless) connesso ad internet via cavo
- Il programma Instacheck
- WinPCap
- Microsoft NET Framework 3.5 o superiore
- Sapere cos'è il breeding

Prima di passare ai fatti, un po' di teoria.


Quando e come il gioco decide che un determinato pokémon sarà shiny?

Ogni pokémon ha un valore nascosto non visibile in game, composto da una combinazione di una fino a quattro cifre (0~9999), determinato alla sua creazione e completamente casuale.
Questo valore è detto Pokémon Shiny Value (PSV).
Anche ogni allenatore ha un valore nascosto non visibile in game, composto da una combinazione di una fino a quattro cifre (0~9999), determinato alla sua creazione e completamente casuale.
Questo valore è detto Trainer Shiny Value (TSV).
Quando questi due valori coincidono, il pokémon che incontreremo (nel caso specifico che illustrerò, pokémon nato da un uovo) sarà shiny.

Detto ciò, passiamo alla procedura vera e propria che ci permetterà di aumentare le chances di ottenere il tanto desiderato pokémon shiny.

  • #1 - Procuriamoci tutti gli elementi citati poco più sopra e installiamo WinPCap e NET Framework 3.5
  • #2 - Estraiamo in una cartella a scelta e avviamo Instacheck



  • #3 - Scegliamo un nome e una password (di 8 caratteri almeno) per l'hotspot che andremo a creare
  • #4 - In "Shared Connection" selezioniamo la connessione che ci fornisce accesso ad internet
  • #5 - Avviamo l'hotspot
  • #6 - Settiamo come prima connessione sul nostro 3DS quella appena creata
  • #7 - Avviamo Pokémon e connettiamoci ad internet



  • #8 - Su Instacheck selezioniamo la connessione a cui è collegato il 3DS e cliccando su "Start Scanning" avviamo la scansione
  • #9 - Contattiamo un amico e proponiamogli uno scambio, le informazioni sul nostro pokémon e su quello che ci verrà mostrato appariranno nella finestra di Instacheck.
    • #a - Per visualizzare le informazioni di un pokémon basta che lo stesso venga mostrato in uno scambio, non serve che venga scambiato
    • #b - Instacheck funziona esclusivamente con scambi diretti e scambi prodigiosi, in quanto la GTS è criptata

Se avete seguito passo passo la guida, avrete a disposizioni tutte le informazioni possibili riguardo al pokémon che vi interessa (PSV, IV, Abilità, Natura etc.).
(Se riscontrate problemi non risolvibili nell'utilizzo di Instacheck Hotspot potete provare con l'accoppiata Instacheck Standalone + Connectify).


Cosa me ne faccio di queste informazioni?

Supponiamo di aver appena ottenuto un uovo tramite breeding ma di non averlo ancora fatto schiudere. Bene, utilizzando la guida che ho illustrato recuperiamo il suo PSV. A questo punto basterà trovare un giocatore che abbia TSV corrispondente e chiedergli se è così gentile da far schiudere l'uovo per poi rimandarcelo. Il pokémon che nascerà sarà shiny e noi avremo raggiunto il nostro obiettivo.
Risulta chiaro che, maggiore è il numero di giocatori che aderiranno a questa iniziativa, maggiore sarà la possibilità per tutti di ottenere il pokèmon shiny che desiderano.
La procedura l'ho testata personalmente e posso garantirvi che funziona ed è efficace.


Creazione Lista TSV

L'intenzione è di creare una lista nella quale inserirò tutti coloro i quali vorranno partecipare.
Per correttezza e per scoraggiare eventuali imbroglioni, per essere inseriti in lista bisognerà essere iscritti a GBArl.it da almeno 30 giorni.
Questo thread servirà a richiedere eventuali check e informazioni, per organizzarsi per le schiusure, e per richiedere l'iscrizione alla Lista TSV.
Se non avete modo di verificare il vostro TSV potete chiedere a un "Checker" (persona con Instacheck disponibile a verificare i TSV altrui) di verficarlo per voi.

NOTA IMPORTANTE #1: Alla suddetta si verrà inseriti solo ed esclusivamente inserendo le informazioni richieste e rispettando la formattazione di questo form:

    Nome Utente GBArl : TheDoctor
    Nome Trainer : TimeLord
    Trainer Shiny Value (TSV) : ####
    Codice Amico 3DS : ####-####-####
    Checker : - No

NOTA IMPORTANTE #2: questa è un'iniziativa volta ad aiutarci a vicenda, ciò non significa che si possa pretendere l'aiuto di qualcuno. Inserite la vostra richiesta e attendete, qualcuno vi risponderà. Inoltre, sebbene si tratti di aiuto volontario, ricordatevi che ringraziare è sempre una buona cosa.


Lista TSV
  • Nome Utente GBArl : Ryuuzaki
    Nome Trainer : Blacksad
    Trainer Shiny Value (TSV) : 1243
    Codice Amico 3DS : 3007-8820-8900
    Checker : (Aggiungo, verifico e cancello perchè ho pochi slot liberi)

  • Nome Utente GBArl : tepig
    Nome Trainer : LUCA
    Trainer Shiny Value (TSV) : 2894
    Codice Amico 3DS : 0705-3325-4700
    Checker : No (in cerca di soluzione)

  • Nome Utente GBArl : DarkMenTH
    Nome Trainer : Thomas
    Trainer Shiny Value (TSV) : 2669
    Codice Amico 3DS : 4957-2917-7798
    Checker : (Aggiungo, verifico e cancello perchè ho pochi slot liberi)




Guida scritta da Ryuuzaki per GBArl.it.
La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori di GBArl.it.
tepig
Ciao, come scritto via pm ieri, ho problemi con Instacheck.
Ho Windows Vista Basic ed intanto ho rispettato tutti i prerequisiti (configurare rete Lan, installare i due programmi nell'ordine da te indicato, installato la versione 4.5.1 di Microsoft Net framework aggiornandola all'ultima uscita), ma appena avvio Instacheck, mi esce questo errore:

VirtualRouterPlus ha smesso di funzionare

Cosa dovrei fare per evitare questo errore?
Ho eseguito il tutto da amministratore, quindi ho i poteri massimi consentiti dal mio laptop.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte wink.gif
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 10:14) *
Ciao, come scritto via pm ieri, ho problemi con Instacheck.
Ho Windows Vista Basic ed intanto ho rispettato tutti i prerequisiti (configurare rete Lan, installare i due programmi nell'ordine da te indicato, installato la versione 4.5.1 di Microsoft Net framework aggiornandola all'ultima uscita), ma appena avvio Instacheck, mi esce questo errore:

VirtualRouterPlus ha smesso di funzionare

Cosa dovrei fare per evitare questo errore?
Ho eseguito il tutto da amministratore, quindi ho i poteri massimi consentiti dal mio laptop.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte wink.gif


Hai riavviato dopo aver installato tutto a dovere?
Spesso basta per risolvere questo tipo di problemi. Da ciò che scrivi sembrerebbe un problema di compatibilità, ma per Vista non ho esperienze dirette.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 10:32) *
Hai riavviato dopo aver installato tutto a dovere?
Spesso basta per risolvere questo tipo di problemi. Da ciò che scrivi sembrerebbe un problema di compatibilità, ma per Vista non ho esperienze dirette.

Sì, ho già riavviato il pc, anche inserendo comandi dal prompt (netsh wlan set hostednetwork mode=allow) come riportano in altri siti/blog, ma niente, è testardo come un mulo, continua ad uscirmi lo stesso problema del Virtual Router ...

Non ho ancora provato l'accoppiata Instacheck Standalone + Connectify, dici che forse ho speranze di farlo funzionare usandoli?
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 10:39) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 10:32) *
Hai riavviato dopo aver installato tutto a dovere?
Spesso basta per risolvere questo tipo di problemi. Da ciò che scrivi sembrerebbe un problema di compatibilità, ma per Vista non ho esperienze dirette.

Sì, ho già riavviato il pc, anche inserendo comandi dal prompt (netsh wlan set hostednetwork mode=allow) come riportano in altri siti/blog, ma niente, è testardo come un mulo, continua ad uscirmi lo stesso problema del Virtual Router ...

Non ho ancora provato l'accoppiata Instacheck Standalone + Connectify, dici che forse ho speranze di farlo funzionare usandoli?


Dunque, come ti dicevo, se hai seguito tutti i passaggi è senza dubbio un problema di compatibilità. Bisogna considerare che il programma è stato creato da poco e non è testato a dovere, quindi è normale che ci possano essere problemi.

Dai test che ho fatto io, i suddetti problemi sono dati dall'implementazione dell'hotspot, di fatti molte persone (io stesso) preferiscono utilizzare la combinazione Connectify (o altro hotspotter) insieme alla standalone di Instacheck.
Il mio consiglio è, se si incontrano problemi di natura sconosciuta, usare questa soluzione, perchè si è verificata molto affidabile.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 10:45) *
Dunque, come ti dicevo, se hai seguito tutti i passaggi è senza dubbio un problema di compatibilità. Bisogna considerare che il programma è stato creato da poco e non è testato a dovere, quindi è normale che ci possano essere problemi.

Dai test che ho fatto io, i suddetti problemi sono dati dall'implementazione dell'hotspot, di fatti molte persone (io stesso) preferiscono utilizzare la combinazione Connectify (o altro hotspotter) insieme alla standalone di Instacheck.
Il mio consiglio è, se si incontrano problemi di natura sconosciuta, usare questa soluzione, perchè si è verificata molto affidabile.


Ok, allora adesso per prima cosa disinstallo sia Instacheck che WinPCap, poi riavvio il pc (non si sà mai) e riprovo ad installare quanto consigliato wink.gif
Tanto ho già visto che una soluzione per Vista c'è (meno male).
Inizio ad odiare il mio pc intanto XD
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 10:49) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 10:45) *
Dunque, come ti dicevo, se hai seguito tutti i passaggi è senza dubbio un problema di compatibilità. Bisogna considerare che il programma è stato creato da poco e non è testato a dovere, quindi è normale che ci possano essere problemi.

Dai test che ho fatto io, i suddetti problemi sono dati dall'implementazione dell'hotspot, di fatti molte persone (io stesso) preferiscono utilizzare la combinazione Connectify (o altro hotspotter) insieme alla standalone di Instacheck.
Il mio consiglio è, se si incontrano problemi di natura sconosciuta, usare questa soluzione, perchè si è verificata molto affidabile.


Ok, allora adesso per prima cosa disinstallo sia Instacheck che WinPCap, poi riavvio il pc (non si sà mai) e riprovo ad installare quanto consigliato wink.gif
Tanto ho già visto che una soluzione per Vista c'è (meno male).
Inizio ad odiare il mio pc intanto XD


Guarda che Instacheck non va installato eh! Devi solo avviarlo tramite l'apposito exe, quindi non so cos'hai installato.
Butterhands
Su XP non funziona?
Ryuuzaki
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 December 2013 - 10:57) *
Su XP non funziona?


Non è stato testato.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 10:50) *
Guarda che Instacheck non va installato eh! Devi solo avviarlo tramite l'apposito exe, quindi non so cos'hai installato.

Ho sbagliato a scrivere, volevo unificare le due cose (sò che Instacheck è da estrarre e poi avviarne l'exe).

Edit: Connectify mi fa installare pure il framework di .NET richiesto (3.5) e spulciando nel link segnalato, esiste pure un installer per XP
Tra un'ora saprò se posso far qualcosa o se devo cambiare Pc XD
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 11:02) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 10:50) *
Guarda che Instacheck non va installato eh! Devi solo avviarlo tramite l'apposito exe, quindi non so cos'hai installato.

Ho sbagliato a scrivere, volevo unificare le due cose (sò che Instacheck è da estrarre e poi avviarne l'exe).

Edit: Connectify mi fa installare pure il framework di .NET richiesto (3.5) e spulciando nel link segnalato, esiste pure un installer per XP
Tra un'ora saprò se posso far qualcosa o se devo cambiare Pc XD


Certo, il NET serve appunto per l'hotspot. La procedura è identica, solo che si sostituisce la versione con hotspot integrato di Instacheck con Conectify e Instacheck standalone.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 11:14) *
Certo, il NET serve appunto per l'hotspot. La procedura è identica, solo che si sostituisce la versione con hotspot integrato di Instacheck con Conectify e Instacheck standalone.

Ottimo, finita installazione, ora devo creare il mio Hotspot con Connectify (nome + pw) e poi avviare Instacheckalone?
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 11:26) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 11:14) *
Certo, il NET serve appunto per l'hotspot. La procedura è identica, solo che si sostituisce la versione con hotspot integrato di Instacheck con Conectify e Instacheck standalone.

Ottimo, finita installazione, ora devo creare il mio Hotspot con Connectify (nome + pw) e poi avviare Instacheckalone?


Crea l'hotspot, avvia instacheck, connetti il 3DS all'hotspot e segui la guida.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 11:27) *
Crea l'hotspot, avvia instacheck, connetti il 3DS all'hotspot e segui la guida.

Ora non riesco a creare un hotspot funzionante e che vada su internet, mi elenchi cosa hai inserito in Settings
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 11:53) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 11:27) *
Crea l'hotspot, avvia instacheck, connetti il 3DS all'hotspot e segui la guida.

Ora non riesco a creare un hotspot funzionante e che vada su internet, mi elenchi cosa hai inserito in Settings


Cioè? Che errore ti restituisce?

Le impostazioni da inserire sono: nome hotspot, password (otto caratteri almeno), connessione da condividere (con connectify va bene anche una wifi), in "advanced settings" alla voce Share Over va inserita la scheda di rete/adattatore wireless che intendi utilizzare per trasmettere il segnale, mentre in "sharing mode" Wi-Fi Access Point, Encrypted (WPA2).
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 11:58) *
Cioè? Che errore ti restituisce?

Le impostazioni da inserire sono: nome hotspot, password (otto caratteri almeno), connessione da condividere (con connectify va bene anche una wifi), in "advanced settings" alla voce Share Over va inserita la scheda di rete/adattatore wireless che intendi utilizzare per trasmettere il segnale, mentre in "sharing mode" Wi-Fi Access Point, Encrypted (WPA2).

Diciamo che la situazione è abbastanza logorroica ...
Ho installato tutto quanto detto da te, nell'ordine cronologico e con le tue modalità su 2 computer (Vista Basic e 7 Starter) ed il risultato che ho riscontrato è che avast mi entra in conflitto subito a partire dall'installazione di Connectify.
Ora ho provato a disabilitarlo fino al prossimo riavvio su 7 e vedo se procede con l'installazione.

Su Vista ho provato anche a riinstallarlo nuovamente, ma appena scelgo la modalità di connessione da condividere all'inizio, sia che scelga Wifi che la scheda della mia Lan, il risultato è che non ho la connessione internet attiva.
Spero di essermi fatto capire, adesso riprovo, se vuoi aggiungere un secondo nome alla tua lista, se vuoi ho un'uovo di Honedge in modo da sapere il mio TSV.
Spero di sistemare almeno un pc per domani in modo da dare/avere una mano per la schiusa di pokemon shiny wink.gif
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 16:02) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 11:58) *
Cioè? Che errore ti restituisce?

Le impostazioni da inserire sono: nome hotspot, password (otto caratteri almeno), connessione da condividere (con connectify va bene anche una wifi), in "advanced settings" alla voce Share Over va inserita la scheda di rete/adattatore wireless che intendi utilizzare per trasmettere il segnale, mentre in "sharing mode" Wi-Fi Access Point, Encrypted (WPA2).

Diciamo che la situazione è abbastanza logorroica ...
Ho installato tutto quanto detto da te, nell'ordine cronologico e con le tue modalità su 2 computer (Vista Basic e 7 Starter) ed il risultato che ho riscontrato è che avast mi entra in conflitto subito a partire dall'installazione di Connectify.
Ora ho provato a disabilitarlo fino al prossimo riavvio su 7 e vedo se procede con l'installazione.

Su Vista ho provato anche a riinstallarlo nuovamente, ma appena scelgo la modalità di connessione da condividere all'inizio, sia che scelga Wifi che la scheda della mia Lan, il risultato è che non ho la connessione internet attiva.
Spero di essermi fatto capire, adesso riprovo, se vuoi aggiungere un secondo nome alla tua lista, se vuoi ho un'uovo di Honedge in modo da sapere il mio TSV.
Spero di sistemare almeno un pc per domani in modo da dare/avere una mano per la schiusa di pokemon shiny wink.gif


Hai provato a disattivare e riattivare la scheda di rete?
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 16:55)
1264724[/url]']
Hai provato a disattivare e riattivare la scheda di rete?

Sì, già fatto.Ho fatto grandi progressi con w7, il mio 3ds riesce a connettersi all'eccesso point, ma gli manca l'ultimo aggancio ad internet, anche dopo aver disabilitato avast.L'ultimo appiglio potrebbe essere che il firewall di Windows mi blocchi qualcosa.
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 17:01) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 16:55)
1264724[/url]']
Hai provato a disattivare e riattivare la scheda di rete?

Sì, già fatto.Ho fatto grandi progressi con w7, il mio 3ds riesce a connettersi all'eccesso point, ma gli manca l'ultimo aggancio ad internet, anche dopo aver disabilitato avast.L'ultimo appiglio potrebbe essere che il firewall di Windows mi blocchi qualcosa.


Il firewall di windows è il male. No, scherzi a parte, io ce l'ho disattivato, quindi non so, potrebbe davvero essere quello il problema.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 17:08)
1264729[/url]']
CITAZIONE (tepig)
1264728[/url]' date='Thursday 12 December 2013 - 17:01']
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 16:55)
1264724[/url]']
Hai provato a disattivare e riattivare la scheda di rete?

Sì, già fatto.Ho fatto grandi progressi con w7, il mio 3ds riesce a connettersi all'eccesso point, ma gli manca l'ultimo aggancio ad internet, anche dopo aver disabilitato avast.L'ultimo appiglio potrebbe essere che il firewall di Windows mi blocchi qualcosa.


Il firewall di windows è il male. No, scherzi a parte, io ce l'ho disattivato, quindi non so, potrebbe davvero essere quello il problema.

Perchè dal cellulare riesco a collegarmi alla rete, solo il 3ds no sad.gif
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 17:11) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 17:08)
CITAZIONE ( @ Thursday 12 December 2013 - 17:01)
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 16:55)
Hai provato a disattivare e riattivare la scheda di rete?

Sì, già fatto.Ho fatto grandi progressi con w7, il mio 3ds riesce a connettersi all'eccesso point, ma gli manca l'ultimo aggancio ad internet, anche dopo aver disabilitato avast.L'ultimo appiglio potrebbe essere che il firewall di Windows mi blocchi qualcosa.


Il firewall di windows è il male. No, scherzi a parte, io ce l'ho disattivato, quindi non so, potrebbe davvero essere quello il problema.

Perchè dal cellulare riesco a collegarmi alla rete, solo il 3ds no sad.gif


Beh se il 3ds si collega all'hotspot deve per forza essere un problema di limitazioni/permessi. A maggior ragione se hai testato l'hotspot con altri dispositivi e vanno.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 17:13)
Beh se il 3ds si collega all'hotspot deve per forza essere un problema di limitazioni/permessi. A maggior ragione se hai testato l'hotspot con altri dispositivi e vanno.

Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Magari se aggiorno il 3ds, forse qualcosa potrebbe migliorare ...
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 17:19) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 17:13)

Beh se il 3ds si collega all'hotspot deve per forza essere un problema di limitazioni/permessi. A maggior ragione se hai testato l'hotspot con altri dispositivi e vanno.

Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Magari se aggiorno il 3ds, forse qualcosa potrebbe migliorare ...


L'aggiornamento del 3ds non ha nulla a che vedere con la questione.

Ricapitoliamo:

Metodo Connectify + Instacheck standalone:
- Hai fatto tutte le operazioni come amministratore di sistema?
- Hai installato sia WinPCap sia NET Framework?
- Hai attivato la condivisione di reti ospitate tramite CMD (sempre avviato come amministratore di sistema)?
- Hai disattivato antivirus e firewall?
- Hai impostato la connessione dell'hotspot alla posizione numero 1 sul 3ds?

Se la risposta è sì a tutte le domande e continui ad avere problemi, non saprei cosa consigliarti, senza aver davanti il pc con il problema mi è difficile pensare ad altro.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 17:34) *
L'aggiornamento del 3ds non ha nulla a che vedere con la questione.

Ricapitoliamo:

Metodo Connectify + Instacheck standalone:
- Hai fatto tutte le operazioni come amministratore di sistema?
- Hai installato sia WinPCap sia NET Framework?
- Hai attivato la condivisione di reti ospitate tramite CMD (sempre avviato come amministratore di sistema)?
- Hai disattivato antivirus e firewall?
- Hai impostato la connessione dell'hotspot alla posizione numero 1 sul 3ds?

Se la risposta è sì a tutte le domande e continui ad avere problemi, non saprei cosa consigliarti, senza aver davanti il pc con il problema mi è difficile pensare ad altro.

Ok, rileggendo il mio ultimo commento, ho scritto una grandissima idiozia.
Rispondendo a te, rispondo a punti, con Vista la situazione è impossibile, invece con W7 credo di siano margini, ma ai punti le risposte sono:

- Sì
- Sì
- Sì
- e ancora sì

Inoltre ho controllato che al termine della configurazione del hotspot non mi si connette ad internet (elencandomi il codice errore 003-2101 dal 3ds).

Ti chiedo se eventualmente potresti dirmi con calma (quando puoi) il mio TSV, intanto domani proverò a vedere di trovare qualcosa da altri siti.
Ryuuzaki
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 21:28) *
Ti chiedo se eventualmente potresti dirmi con calma (quando puoi) il mio TSV, intanto domani proverò a vedere di trovare qualcosa da altri siti.


A disposzione, ora sono online e ho tempo, solo che come ho scritto, per questioni di check aggiungo, verifico e poi cancello, ho pochi spazi liberi nella lista amici.
tepig
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 21:39) *
CITAZIONE (tepig @ Thursday 12 December 2013 - 21:28) *
Ti chiedo se eventualmente potresti dirmi con calma (quando puoi) il mio TSV, intanto domani proverò a vedere di trovare qualcosa da altri siti.


A disposzione, ora sono online e ho tempo, solo che come ho scritto, per questioni di check aggiungo, verifico e poi cancello, ho pochi spazi liberi nella lista amici.

Sì, no problem, almeno saprei il mio codice, mal che vada ti schiudo un'uovo XD
Ti aggiungo in modo perenne io, mal che vada ho 1 safari in +
DarkMenTH
Nome Utente GBArl : DarkMenTH
Nome Trainer : Thomas
Trainer Shiny Value (TSV) : 2669
Codice Amico 3DS : 4957-2917-7798
Checker : Sì (Aggiungo, verifico e cancello perchè ho pochi slot liberi)
Ryuuzaki
CITAZIONE (DarkMenTH @ Thursday 12 December 2013 - 22:25) *
Nome Utente GBArl : DarkMenTH
Nome Trainer : Thomas
Codice Amico 3DS : 3007-8820-8900
Checker : Sì (Aggiungo, verifico e cancello perchè ho pochi slot liberi)


Manca il tuo TSV.
tepig
Nome Utente GBArl : tepig
Nome Trainer : LUCA
Trainer Shiny Value (TSV) : 2894
Codice Amico 3DS : 0705-3325-4700
Checker : No (in cerca di soluzione)
DarkMenTH
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 12 December 2013 - 22:25) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Thursday 12 December 2013 - 22:25) *
Nome Utente GBArl : DarkMenTH
Nome Trainer : Thomas
Codice Amico 3DS : 3007-8820-8900
Checker : Sì (Aggiungo, verifico e cancello perchè ho pochi slot liberi)


Manca il tuo TSV.

si scusa, inserito.
Ryuuzaki
UPDATE!

Nintendo ha appena rilasciato una patch che pare blocchi le funzionalità di Instacheck! Se il programma non verrà aggiornato non ci sarà modo di continuare il progetto TSV/PSV.

Mi spiace molto, vi terrò aggiornati in caso di sviluppi.
DarkMenTH
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Friday 13 December 2013 - 06:13) *
UPDATE!

Nintendo ha appena rilasciato una patch che pare blocchi le funzionalità di Instacheck! Se il programma non verrà aggiornato non ci sarà modo di continuare il progetto TSV/PSV.

Mi spiace molto, vi terrò aggiornati in caso di sviluppi.

semplice, ora hanno criptato anche quel tipo di connessione. Quindi non verrà aggiornato sicuramente, solo se riescono a decriptarla allora si
Ryuuzaki
CITAZIONE (DarkMenTH @ Friday 13 December 2013 - 13:38) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Friday 13 December 2013 - 06:13) *
UPDATE!

Nintendo ha appena rilasciato una patch che pare blocchi le funzionalità di Instacheck! Se il programma non verrà aggiornato non ci sarà modo di continuare il progetto TSV/PSV.

Mi spiace molto, vi terrò aggiornati in caso di sviluppi.

semplice, ora hanno criptato anche quel tipo di connessione. Quindi non verrà aggiornato sicuramente, solo se riescono a decriptarla allora si


Di sicuro per quanto mi riguarda c'è solo la morte, quindi eviterei di dare per certo cose del genere, non si può mai sapere.
NightNinja
Ciao, ho un problema,
Ho fatto tutto come da guida, ma quando provo a fare gli scambi (per ora ho provato solo scambi prodigiosi) non mi appare scritto nulla su Instacheck.

Ho controllato più e più volte e ho selezionato la linea giusta, ma non comunicano,

Soluzioni e motivi?

=( Grazieeee
kekko90
bastava che leggessi il topic e scoprivi che istacheck è stato bloccato tempo fa!
kekko90
raga scrivo sommariamente se qualcuno ha voglia oppure volete continuare il topic fate vobis!
IL TSV è tornato, ma solo copia digitale!
occorrente:
-keysav (projectpokemon)
-copia digitale giuoco X o Y
-pc con lettore schede SD
-10 min di tempo

Procedura:
-box 1 e 2 vuoti
-ora mettete solo 6 pokemon nella prima riga del box1 mentre il box 2 deve rimanere vuoto
-salvate
-soft reset
-salvate
-SD nel pc percorso .......Nintendo 3ds/(numeri vari)\title\00040000\00055d00\data..........X oppure Y \title\00040000\00055e00\data...........
COPIATE sul desktop il file 00000001.sav e rinominatelo in 16.sav
-ora di nuovo nel giuoco
-Spostate i 6 pok dal box1 al box2 con la freccetta verde in modo tale che mantengano lo stesso ordine (INDISPENSABILE) mentre box1 deve rimanere vuoto
-salvate
-soft reset
-salvate
-SD nel pc percorso .......Nintendo 3ds/(numeri vari)\title\00040000\00055d00\data..........X oppure Y \title\00040000\00055e00\data...........
COPIATE sul desktop il file 00000001.sav e rinominatelo in 26.sav
-desktop= Keysav.exe 16.sav 26.sav

-aprite keysav
-schede box breaker
-open sav 1...........il 26.sav
-open sav 2...........il 16.sav
-cliccate break
-salvate cliccando sui relativi pulsanti K1 K2 e BLANK
-desktop=keysav ,file k1, file k2, file blank

ora passiamo al check di uova PokemonSV o EggSV e anche del TSV(trainer shiny value)
ES:: facciamo 29 uove
box 1 organizzato cosi:
-1 pok catturato da voi nel giuoco + 29 uove tot 30 pokemans........(ovviamente una volta scoperto il nostro TSV possono essere 30 uova)
-salvate
-non ho idea se il soft reset e risalvataggio serva ora quindi bo comunque non credo
-SD nel pc percorso .......Nintendo 3ds/(numeri vari)\title\00040000\00055d00\data..........X oppure Y \title\00040000\00055e00\data...........
COPIATE sul desktop il file 00000001.sav

-aprite keysav
-scheda box ripping
- open sav.......00000001.sav
-open key........file salvato dal K1 .......... (se ivece avete 30 uova nel box 2 basta mettere il file salvato da K2)
-open blank....indovinate un po' file salvato dal BLANK
-cliccate su dump box e opplà nella finestrella compariranno tutte le info e dal pokemon catturato da voi potrete vedere qual'è il vostro TSV mentre potrete vedere
gli ESVoPSV per le uove

Per me ha funzionato se per voi non funziona provate a rifare la procedura!
al momento attuale non sono in grado di rispondere ad eventuali domande tecniche anche perchè ho scoperto sta cosa 2 minuti prima di scrivere sto messaggio!
se avete perso i dati perchè siete cosi imbecilli da non aver letto il COPIATE bhè fatti vostri! smile.gif

spero si capisca qualcosa....attendo notizie per un eventuale ritorno in auge di sto topic!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.