Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi con l'indirizzo 192.168.1.1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
malol
Ciao raga, ho dei grossi problemi con il mio attuale router ZyXEL P-600 series. A navigare in internet naviga e non dà problemi, ma quando si tratta di dover accedere all'indirizzo predefinito per la configurazione del router, 192.168.1.1, con qualsiasi browser provi, il risultato è sempre il download di un file di qualche byte e mai l'accesso al dispositivo.
Ho sbattuto un po' la testa su internet per cercare consigli. Ho provato a inserire nella scheda IPv4 tutti i dati che risultano dal comando ipconfig /all ma il risultato è sempre lo stesso. Ho controllato che i cavi fossero a posto e non danneggiati, che il firewall non desse problemi e varie ed eventuali. La cosa che non mi spiego è che all'indirizzo 192.168.1.1 sono sempre riuscito a connettermi, ma ora mi servirebbe proprio per ammettere le eccezioni a due nuovi dispositivi che ho in casa. Qualcuno di voi ha idee a parte la macumba? Se vi può aiutare, ho Windows Vista.
senseiken
Accesso tramite 192.168.0.1 con cui, talvolta, il router é configurato, l'hai provato?
Hevendor
Se non hai problemi, potresti provare a resettare i setting di fabbrica. Dovrebbe esserci un pulsante da premere.
Altrimenti prova a scrivere ipconfig /all nel programma command, che trovi nel search. Almeno puoi vedere se l'ip è sempre lo stesso.
elfbs
Prendo per buono il fatto che in passato sei riuscito ad accedere all'interfaccia di configurazione del router a quell'indirizzo.
Così, su due piedi, direi che si è incasinato il web server del router, e quindi invece di interpretare i file dell'interfaccia, tre li fa scaricare (a proposito: come si chiama il file che scarica?)
Potresti provare a spegnerlo e riaccenderlo, ma immagino tu l'abbia già fatto.
In questo caso, mi associo a Hevendor. Fai un reset di fabbrica, perderai tutte la impostazioni, ma almeno dovresti riuscire a riprendere il controllo del router.

Fbs
GioB
prova un po' di queste

Riavvia il router
Resetta il router
Prova a cambiare browser
Prova ad accedere da un altro PC

Il reset se non hai fatto tante modifiche alla configurazione del router tienilo come ultima opzione,specialmente se non hai un backup della configurazione
malol
Ho già provato tutto quello che avete detto, ma non so davvero più dove sbattere la testa... Il file che scarica si chiama "download" semplicemente.
luxbut
Probabilmente hai un errore nel registro di Windows , ti consiglio di usare uno di quei programmini per ottimizzare il registro e cambiare Browser ( usa chrome ).
senseiken
CITAZIONE (malol @ Saturday 7 December 2013 - 14:04) *
Ho già provato tutto quello che avete detto, ma non so davvero più dove sbattere la testa... Il file che scarica si chiama "download" semplicemente.


Hai un tablet/smartphone associato alla rete wi-fi per provare ad accedere all'indirizzo fatidico con quello...?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.