Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Super Mario All Stars
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
Gizzeta
Salve a tutti, scrivo al posto di un amico che possiede la SNES e il gioco sopracitato.
Il problema di questo gioco è che si avvia tranquillamente, ma non è possibile inviare alcun comando dal controller per saltare le schermate di avvio del gioco. Al momento della selezione del capitolo da avviare ( mi pare ci si arrivi senza premere nulla per un pò, altrimenti non me lo spiego..) è possibile però scorrere tra i giochi con i tasti direzionali che sono gli unici a funzionare.
Cosa può causare questo problema? Console e gioco sono stati comprati in Italia, quindi escludo sia un problema di region-block.
Potrebbe essere un problema di compatibilità tra gioco e modello della console..?
Spero possiate aiutarmi. Se volete posso postare due foto del gioco, fronte e retro.
Grazie in anticipo
«Vincent
Se non ricordo male sia per saltare l'intro che per selezionare uno dei giochi devi premere START
Gizzeta
CITAZIONE («Vincent @ Monday 25 Nogià...ber 2013 - 07:23) *
Se non ricordo male sia per saltare l'intro che per selezionare uno dei giochi devi premere START



Grazie, ma questo ovviamente lo sapevo gia... Qualcun'altro potrebbe aiutarmi?
playfortoday
Il pad è europeo?
Gizzeta
Ciao, sì, la console al completo è stata acquistata in Italia nel 1994 circa. Con gli altri giochi va tutto bene, tranne con Super Mario All Stars...
PrimoAngelo
Se ti vanno i tasti direzionali i problemi possono essere 2:
1) Problema all'input della console
2) Problema all'output del pad: cavi rovinati, contatti sporchi, elettronica pad rotta

Smonta il pad e controlla i contatti tra le 2 estremità dei fili.
Pulisci anche le zone di contatto dei pulsanti. Ho visto pad ps2 luridi con questi problemi, figuriamo roba più vecchia
Pak_Gatsu
Domanda banale: hai provato altri giochi o un nuovo pad?
Gizzeta
CITAZIONE (PrimoAngelo @ Tuesday 26 November 2013 - 13:03) *
Se ti vanno i tasti direzionali i problemi possono essere 2:
1) Problema all'input della console
2) Problema all'output del pad: cavi rovinati, contatti sporchi, elettronica pad rotta

Smonta il pad e controlla i contatti tra le 2 estremità dei fili.
Pulisci anche le zone di contatto dei pulsanti. Ho visto pad ps2 luridi con questi problemi, figuriamo roba più vecchia



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 26 November 2013 - 13:14) *
Domanda banale: hai provato altri giochi o un nuovo pad?


Grazie ad entrambi per i consigli, però ripeto, con gli altri giochi va tutto bene, funziona bene il pad, ma non con Super Mario All Stars. Vi posto le immagini della cassetta, magari ad occhio vedete se è un problema di compatibilità della console con questo gioco, non so...

http://imageshack.com/a/img35/350/vdnn.jpg
http://imageshack.com/a/img198/1179/zzmf.jpg

Ho fatto una ricerca per quanto riguarda il codice scritto sul retro "SNSP-006" e risulta essere un modello di cassetta con un taglio differente, tale SFC cartridge.
MI convinco sempre di più che ci sia poca compatibilità tra la console e questa cassetta. Solamente che entra bene nel lettore, quindi boh..
WALFER
QUOTE (Gizzeta @ Tuesday 26 November 2013 - 22:04) *
Grazie ad entrambi per i consigli, però ripeto, con gli altri giochi va tutto bene, funziona bene il pad, ma non con Super Mario All Stars. Vi posto le immagini della cassetta, magari ad occhio vedete se è un problema di compatibilità della console con questo gioco, non so...

http://imageshack.com/a/img35/350/vdnn.jpg
http://imageshack.com/a/img198/1179/zzmf.jpg

Ho fatto una ricerca per quanto riguarda il codice scritto sul retro "SNSP-006" e risulta essere un modello di cassetta con un taglio differente, tale SFC cartridge.
MI convinco sempre di più che ci sia poca compatibilità tra la console e questa cassetta. Solamente che entra bene nel lettore, quindi boh..


Che ci sia poca compatibilità tra la cartuccia e la console non ha senso, se sono entrambe PAL e originali.
SFC cartdrige non è altro che l'acronimo di super famicom cartdrige, che sia di taglio differente non conta visto che ne esistono diversi e SM all stars non è neanche una delle cartucce speciali con chip dedicati
snake75
Soffia sui contatti della cartuccia e poi passaci un pò di cotone(o un coton fioc) per rimuovere bene la polvere residua.
Brixio
Potrebbe essere anche la batteria tampone che è scarica.....
Io ho lo stesso gioco e non mi dà il tuo problema.
Su E-Bay vendono sia la chiavetta per smontare le cartucce sia la batteria.
Ecco il link: http://www.ebay.it/itm/3-8mm-Gamebit-and-R...=item3a8bf74e75
gbaciao
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 27 November 2013 - 08:29) *
Soffia sui contatti della cartuccia e poi passaci un pò di cotone(o un coton fioc) per rimuovere bene la polvere residua.


Domanda: La condensa che si forma non rischia di creare danni nel tempo?
Una piccola curiosità, non possiedo il gioco, vorrei sapere se il gioco destinato al mercato italiano (PAL ITA), è completamente tradotta in italiano?
Brixio
CITAZIONE (gbaciao @ Saturday 22 March 2014 - 17:40) *
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 27 November 2013 - 08:29) *
Soffia sui contatti della cartuccia e poi passaci un pò di cotone(o un coton fioc) per rimuovere bene la polvere residua.


Domanda: La condensa che si forma non rischia di creare danni nel tempo?
Una piccola curiosità, non possiedo il gioco, vorrei sapere se il gioco destinato al mercato italiano (PAL ITA), è completamente tradotta in italiano?


Be la condensa può creare danni,ma ameno che non lo tieni nel bagno dopo una doccia dubito che si formi condensa se riposto nella sua confezione.... biggrin.gif

Il gioco per il mercato Italiano veniva distribuito da GIG. Solo la confezione e il libretto di istruzioni erano tradotti in Italiano,ma il gioco no era in Inglese.
gbaciao
CITAZIONE (Brixio @ Saturday 22 March 2014 - 19:21) *
CITAZIONE (gbaciao @ Saturday 22 March 2014 - 17:40) *
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 27 November 2013 - 08:29) *
Soffia sui contatti della cartuccia e poi passaci un pò di cotone(o un coton fioc) per rimuovere bene la polvere residua.


Domanda: La condensa che si forma non rischia di creare danni nel tempo?
Una piccola curiosità, non possiedo il gioco, vorrei sapere se il gioco destinato al mercato italiano (PAL ITA), è completamente tradotta in italiano?


Be la condensa può creare danni,ma ameno che non lo tieni nel bagno dopo una doccia dubito che si formi condensa se riposto nella sua confezione.... biggrin.gif

Il gioco per il mercato Italiano veniva distribuito da GIG. Solo la confezione e il libretto di istruzioni erano tradotti in Italiano,ma il gioco no era in Inglese.



Grazie per l'informazione!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.