Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: dubbio flash card r4 originale e nuovo dsi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Flash Cards DSi
neo999
Salve a tutti da oggi sono anche io possessore di una console nintendo. Seguivo gia gbarl dagli albori di psprl.

fatta questa presentazione volevo chiedervi:

ho comprato un dsi nero usato (ma nuovo immacolato scontrinato ecc)

Mi ha regalato anche la sua r4 (vuota ma ha detto che mi ha messo il firmware) (devo comprare qualche cartuccia del professor layton biggrin.gif )

vorrei sapere se è "originale" sono veramente un nabbo sul nintento

il FW del ds è: 1.4.1 E devo aggiornarlo?

il FW dell' R4 è 2.10t12 si deve aggiornare?


ecco alcune foto della card







inolte cosa è possibile fare con questo dsi e la card? qualche homebrew? a cosa serve lo slot SD del dsi? ho letto del tt menu cosa è? serve?


grazie a tutti per le risposte
«Vincent
CITAZIONE (neo999 @ Sunday 24 November 2013 - 21:24) *
Salve a tutti da oggi sono anche io possessore di una console nintendo. Seguivo gia gbarl dagli albori di psprl.

fatta questa presentazione volevo chiedervi:

ho comprato un dsi nero usato (ma nuovo immacolato scontrinato ecc)

Mi ha regalato anche la sua r4 (vuota ma ha detto che mi ha messo il firmware) (devo comprare qualche cartuccia del professor layton biggrin.gif )

vorrei sapere se è "originale" sono veramente un nabbo sul nintento

il FW del ds è: 1.4.1 E devo aggiornarlo?

il FW dell' R4 è 2.10t12 si deve aggiornare?

ecco alcune foto della card

CUT

inolte cosa è possibile fare con questo dsi e la card? qualche homebrew? a cosa serve lo slot SD del dsi? ho letto del tt menu cosa è? serve?

grazie a tutti per le risposte

Allora cominciamo col dire che l'unica R4 prodotta dal team originale funziona solo su ds e ds lite, le altre (come la tua) sono prodotte da team diversi. Il sito della tua card è morto, quindi non puoi aggiornarla, e di conseguenza ti consiglio di non aggiornare la console.
Beh col dsi puoi giocare ai giochi ds e l'R4 ti serve per leggere i backup dei tuoi giochi originali o per avviare homebrews (come emulatori nes, snes ecc). Lo slot SD del dsi serve principalmente per foto, registrazioni e software del dsiware. Il ttmenu è un kernel compatibile con molte flashcard economiche che serve ad aggiornare la compatibilità con i giochi nel caso in cui il team della card sia morto.
neo999
quindi dato che il sito riportato sulla card non esiste più non posso usare aggiornamenti di altri siti/team (rischio di buttarla)?

se dovessi casualmente formattarla posso risolvere? da dove scarico il firmware giusto?

sono fregato diciamo?

avevo eltto qui su gbarl che le card di 4GB sdhc non esistono per r4 quindi è una robaccia cinese la mia? o il team che l'ha creata è un "buon team"?


Cosa mi conviene fare? adesso compro la cartuccia del professor layton faccio il dump se non funziona è dovuto alla compatibilità della card e sono costretto ad installare il tt menu?

Quindi mi conviene installare il tt menu? ha una GUI come questa che ho o è più spartano?


tutte le guide passo passo (a prova di noob) le trovo nella sezione hacking o c'è una sezione guide? (non ho avuto ancora modo di esplorare bene il forum)

ma poi domanda più importante:

perchè esistono 1394023932749327409 tipo di card? perché c'è da uscire pazzi. ora ho visto il topic di un sito .com e .com.cn a soli 6 dollari. cosa cambia con la mia? cosa cambiano cole gold o silver ecc? :S


grazie ancora.
«Vincent
CITAZIONE (neo999 @ Sunday 24 November 2013 - 22:01)
quindi dato che il sito riportato sulla card non esiste più non posso usare aggiornamenti di altri siti/team (rischio di buttarla)?

se dovessi casualmente formattarla posso risolvere? da dove scarico il firmware giusto?

sono fregato diciamo?

avevo eltto qui su gbarl che le card di 4GB sdhc non esistono per r4 quindi è una robaccia cinese la mia? o il team che l'ha creata è un "buon team"?


Cosa mi conviene fare? adesso compro la cartuccia del professor layton faccio il dump se non funziona è dovuto alla compatibilità della card e sono costretto ad installare il tt menu?

Quindi mi conviene installare il tt menu? ha una GUI come questa che ho o è più spartano?


tutte le guide passo passo (a prova di noob) le trovo nella sezione hacking o c'è una sezione guide? (non ho avuto ancora modo di esplorare bene il forum)

ma poi domanda più importante:

perchè esistono 1394023932749327409 tipo di card? perché c'è da uscire pazzi. ora ho visto il topic di un sito .com e .com.cn a soli 6 dollari. cosa cambia con la mia? cosa cambiano cole gold o silver ecc? :S


grazie ancora.

No, non puoi usare firmware o kernel di altri team. Se vuoi essere sicuro di non doverla buttare basta che fai un backup del kernel. Le R4 sono tutte cinesi, una vale l'altra: finchè il team dura bene, altrimenti niente aggiornamenti kernel ufficiali. Se vuoi provare un kernel alternativo dovresti provare il retrogamesfan, ma siccome adesso sono connesso da mobile non riesco a descriverti come fare. Se vuoi provarlo fai un backup del kernel, posta uno screen dei file di cui è composto e ti diró come fare. Le guide relative a cosa?Alla tua ultima domanda potrei rispondere chiedendoti: perchè esistono così tante automobili? Ovviamente i team guadagnano dalle R4, quindi è logico che ce ne siano tante. Per quanto riguarda il topic che hai visto l'ho scritto io: la card che ho recensito è una buona R4 (considerando il prezzo) che per il momento assicura massima compatibilità con giochi e firmware nintendo.
neo999
vista la tua recensione, bella!

io avevo i save su un altro dslite. porto i dump col relativo save con lo stesso nome.

Modifico il nome dei dump e faccio copia incolla sul file.sav rinominandolo uguale al dump.

prima della rinomina funzionava e caricava i sav. ora non lo legge più quando avvio il gioco.

come mai?


il profssor layton e il richiamo dello spettro invece una volta che parte il primo enigma se premo conferma non succede nulla ritorna al primo enigma

grazie
«Vincent
CITAZIONE (neo999 @ Thursday 28 November 2013 - 19:13) *
vista la tua recensione, bella!

io avevo i save su un altro dslite. porto i dump col relativo save con lo stesso nome.

Modifico il nome dei dump e faccio copia incolla sul file.sav rinominandolo uguale al dump.

prima della rinomina funzionava e caricava i sav. ora non lo legge più quando avvio il gioco.

come mai?


il profssor layton e il richiamo dello spettro invece una volta che parte il primo enigma se premo conferma non succede nulla ritorna al primo enigma

grazie

Grazie wink.gif
Ma alla fine cosa hai deciso di fare con la card? Usi il kernel originale o hai provato il retrogamesfan?

Se ho capito bene avevi dei file .sav su un'altra R4 e vuoi metterli sulla nuova? In teoria dovresti rinominare i salvataggi in questo modo: nomegioco.nds -> nomegioco.sav però se la tua attuale card è basata su un wood vecchio che non permette di modificare l'estensione dei salvataggi allora prova a rinominarli come nomegioco.nds.sav
Per quanto riguarda Layton non sapendo che kernel usi non posso darti una risposta; o non è totalmente supportato oppure la tua rom è un dump fatto male.
neo999
non so da dove iniziare con retrogame.

Questa per ora funziona che miglioramenti potrei avere?

ti posto uno screen delle cartelle







Per quanto riguarda i save io avevo cosi:

"il professor layton e il paese dei misteri.nds"
"il professor layton e il paese dei misteri.nds"

funzionava il caricamento dei salvataggio

dopo aver rinominato in

"P_L_paese_dei_misteri.nds"
"P_L_paese_dei_misteri.sav"

Per qualche mistero quando ho avviato il gioco mi sono ritrovato solo con la voce "nuova partita"

:S

stranisimo
«Vincent
CITAZIONE (neo999 @ Thursday 28 November 2013 - 23:06) *
non so da dove iniziare con retrogame.

Questa per ora funziona che miglioramenti potrei avere?

ti posto uno screen delle cartelle

Per quanto riguarda i save io avevo cosi:

"il professor layton e il paese dei misteri.nds"
"il professor layton e il paese dei misteri.nds"

funzionava il caricamento dei salvataggio

dopo aver rinominato in

"P_L_paese_dei_misteri.nds"
"P_L_paese_dei_misteri.sav"

Per qualche mistero quando ho avviato il gioco mi sono ritrovato solo con la voce "nuova partita"

:S

stranisimo

Scusa se non mi sono spiegato bene, il retrogamefan è un kernel alternativo che spesso riporta alla luce diverse card morte. Puoi provare ad utilizzarlo seguendo le mie indicazioni, ma sappi che se non dovesse essere compatibile potrebbe danneggiare la card stessa. Se vuoi provarlo devi fare così:
- scarica il pacchetto: LINK
- estrai il contenuto della cartella "R4i-SDHC YSMenu" sulla root della micro sd
- fai partire il file YSMenu.nds dal kernel originale della tua card
Se tutto andrà come previsto si caricherà un altro kernel dal quale far partire i nuovi giochi. Per quanto riguarda i salvataggi sinceramente non so che dirti, magari questa R4 li comprime in modo diverso, ma è solo una vana ipotesi; dovresti provare ad avviarli sempre dal YSMenu.nds
neo999
comunque se c'è un rischio di briccare o altro la lascio cosi com'è. fino ad ora ha funzionato tutto.

tranne i save rinominati ch non so perchè non li legge.


ysmenu è tipo ttmenu?


storia di questi save:

- forse no$gba e convertiti per ds lite
- ds lite
- copia incolla da sd al pc (3 anni fa)
- oggi copia incolla da pc a dsi (nuova r4 nuova sd) -> FUNZIONANO
- rinomina giochi e save in modo uguale -> non funzionano più
- ri- copia/incolla dal pc al dsi (senza rinomina) -> funzionano di nuovo.


stranissimo boh :S

una cosa che non ho provato è a rinominare quelli che ho sul pc e poi a copiarli gia rinominati sull' R4.

convertirli in nomegioco.nds.sav a cosa serve?


comunque grazie per l'aiuto
«Vincent
CITAZIONE (neo999 @ Friday 29 November 2013 - 14:10) *
convertirli in nomegioco.nds.sav a cosa serve?

Nel tuo caso non serve, questa tipologia di estensione è utilizzata dal wood su cui si può comunque scegliere la classica .sav
exrogerdj
Scusate l'intromissione.
Ho un Nintendo DSi Xl ...la r4 ORIGINALE non va giusto ?
acetrainer
CITAZIONE (exrogerdj @ Thursday 9 January 2014 - 18:47) *
Scusate l'intromissione.
Ho un Nintendo DSi Xl ...la r4 ORIGINALE non va giusto ?

No
exrogerdj
CITAZIONE (acetrainer @ Thursday 9 January 2014 - 19:31) *
CITAZIONE (exrogerdj @ Thursday 9 January 2014 - 18:47) *
Scusate l'intromissione.
Ho un Nintendo DSi Xl ...la r4 ORIGINALE non va giusto ?

No

Grazie biggrin.gif Vado sul sicuro con una supercard ds two ?
acetrainer
CITAZIONE (exrogerdj @ Thursday 9 January 2014 - 19:43) *
CITAZIONE (acetrainer @ Thursday 9 January 2014 - 19:31) *
CITAZIONE (exrogerdj @ Thursday 9 January 2014 - 18:47) *
Scusate l'intromissione.
Ho un Nintendo DSi Xl ...la r4 ORIGINALE non va giusto ?

No

Grazie biggrin.gif Vado sul sicuro con una supercard ds two ?

Certo, è la migliore in assoluto! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.