Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GO NAGAI – ROBOT COLLECTION
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
FLENDER
Per la prima volta in assoluto arriva Robot Collection, la più grande collezione di robot mai realizzata: Jeeg Robot e tutti gli altri mitici eroi d’acciaio delle mitiche serie tv ritornano in un’imperdibile collezione di modellini perfetti in ogni dettaglio. Inoltre in ogni uscita un libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti. Dal 31 ottobre il primo modellino “Jeeg Robot” in edicola a soli 4,99€ in collaborazione con la Gazzetta dello sport.



I modellini(non snodabili) sono alti una dozzina di centimetri,fatti in resina e colorati fedelmente.

Tutta (o quasi) la Go Nagai Robot Collection:
Jeeg (4,99 euro)
Ufo Robot Grendizer (9,99 euro)
Great Mazinger (12,99 euro)
Mazinger Z (12,99 euro)
Duke Fleed Actarus – Pilota (12,99 euro)
Garada K7 (12,99 euro)
Venus Alfa (12,99 euro)
HiIroshi Shiba – Cyborg (12,99 euro)
Boss Robot (12,99 euro)
Generale Nero (12,99 euro)
Big Shooter (12,99 euro)
Re Vega (12,99 euro)
Tetsuya Tsurugi – Pilota (12,99 euro)
Afrodite (12,99 euro)
Regina Himika (12,99 euro)
Koji Kabuto – Pilota (12,99 euro)
Takeru – Mostro Haniwa ep. 19 (12,99 euro)
Ministro Argos (12,99 euro)
Ministro Amaso (12,99 euro)
Nave Madre (12,99 euro)
Dianan Alfa (12,99 euro)
Generale Scarabeth (12,99 euro)
Comandante Gandal (12,99 euro)
Ministro Mimashi (12,99 euro)
Generale Angoras (12,99 euro)
Koji Kabuto Alcor – Pilota (12,99 euro)
Sayaka Yumi – Pilota (12,99 euro)
Ministro Ikima (12,99 euro)
Miwa Uzuki – Pilota (12,99 euro)
Generale Drayato (12,99 euro)
Dottor Inferno (12,99 euro)
Jun Hono – Pilota (12,99 euro)
Generale Flora (12,99 euro)
Comandante Hydargos (12,99 euro)
Astronave Regina Himika (12,99 euro)
Mikeros (12,99 euro)
Ministro Zuril (12,99 euro)
Generale Ardias (12,99 euro)
Barone Ashura (12,99 euro)
Generale Yuri Caesar (12,99 euro)
Marchesa Yanus (12,99 euro)
Conte Bloken (12,99 euro)
Signore del drago (12,99 euro)
Fortezza demoniaca (12,99 euro)

Link: http://store.gazzetta.it/modellismo/go-nag...AllProducts=YES
Arthas
Mi sono arrivate questa mattina in edicola 4 copie, non sono affatto male e per una volta mi mandano un uscita che non sia di nuovo il corpo umano XD davvero carini. Venduti fino ad ora: 0!.... (pubblicità mode on)se siete di Roma passate a prenderli da me XD (pubblicità mode off)
Sasha
ho fatto prendere il primo numero a mia moglie...
sinceramente non credo di prenderli tutti... forse i più interessanti (per me) come quelli della serie Jeeg....
Arthas
QUOTE (Sasha @ Thursday 31 October 2013 - 15:15) *
ho fatto prendere il primo numero a mia moglie...
sinceramente non credo di prenderli tutti... forse i più interessanti (per me) come quelli della serie Jeeg....

Credimi far arrivare dei numeri precisi di una serie gia iniziata è molto complicato conviene che ti fai un piano e lo comunichi al tuo edicolante. Purtroppo le nostre forniture si basano sul venduto.
Sasha
CITAZIONE (Arthas @ Thursday 31 October 2013 - 14:32) *
CITAZIONE (Sasha @ Thursday 31 October 2013 - 15:15) *
ho fatto prendere il primo numero a mia moglie...
sinceramente non credo di prenderli tutti... forse i più interessanti (per me) come quelli della serie Jeeg....

Credimi far arrivare dei numeri precisi di una serie gia iniziata è molto complicato conviene che ti fai un piano e lo comunichi al tuo edicolante. Purtroppo le nostre forniture si basano sul venduto.

dovrei dire all'edicolante del mio paese che desidero una copia dei numeri X, X, X, X, X,.., uhm... grazie smile.gif
in questi casi c'è la certezza, soprattutto nei paesi di provincia, che arrivino tutti i numeri?
Arthas
QUOTE (Sasha @ Thursday 31 October 2013 - 15:36) *
QUOTE (Arthas @ Thursday 31 October 2013 - 14:32) *
QUOTE (Sasha @ Thursday 31 October 2013 - 15:15) *
ho fatto prendere il primo numero a mia moglie...
sinceramente non credo di prenderli tutti... forse i più interessanti (per me) come quelli della serie Jeeg....

Credimi far arrivare dei numeri precisi di una serie gia iniziata è molto complicato conviene che ti fai un piano e lo comunichi al tuo edicolante. Purtroppo le nostre forniture si basano sul venduto.

dovrei dire all'edicolante del mio paese che desidero una copia dei numeri X, X, X, X, X,.., uhm... grazie smile.gif
in questi casi c'è la certezza, soprattutto nei paesi di provincia, che arrivino tutti i numeri?

Spiego brevemente come funziona; Normalmente noi prediligiamo se il cliente ci dice "guarda voglio seguire tutta la serie" questo perchè in questo modo ho la certezza che la copia mi arrivi sicuro visto che si basano sul venduto (una copia venduta sempre fornitura di una copia e così via). Arrivati ad una certa numerazione, tipo non sò numero 20, al distributore locale arrivano solamente le copie da distribuire a chi è sicuro che vende (quindi se nella tua città ne vendono tipo 5 copie al DL arriveranno massimo 6 o 7 copie). In caso dovessimo chiedere il rifornimento la copia difficilmente arriverebbe visto che A)Bisogna vedere se lo hanno in magazzino di rimanenza cool.gif se qualcuno lo rende anticipato (cosa molto difficile e che alcuni come uno dei DL a Roma non permette illegalmente ma è un' altra storia) o bisogna aspettare il richiamo resa del distributore

Diciamo quindi che o si segue tutta la serie o bisogna essere molto fortunati a trovarlo (conosco edicolanti che si fanno arrivare a tutti i costi tutti i numeri anche se non li vendono, la trovo un assurdità visto che noi i rifornimenti li paghiamo anticipatamente)

EDIT: Dimenticavo, logicamente se dopo un po' le copie finiscono sempre in reso il DL taglia la fornitura, di quella determinata collana, all'edicolante e dovrà successivamente riattivarla.
venerdi17
ho sentito la pubblicità per radio mentre tornavo a casa, sperando in un costo contenuto ma....
13 euro a statuina di fattura non eccelsa sono davvero troppi.... 638 per tutta la serie o una console next gen? mi sa che ho già scelto smile.gif
se mettevano le uscite a 9,99 (10 no è troppo) ci avrei pensato un po' su

anzi se fosse stata più breve, tipo 15 uscite forse ci sarei cascato
antonioherd
Ho preso la prima uscita e mi fermo a questa, le altre sono davvero troppo esose biggrin.gif... Cmq devo dire che sono davvero ben fatte...
bombottino
CITAZIONE
...Jeeg Robot e tutti gli altri mitici eroi d’acciaio delle mitiche serie tv...

Veramente d' acciaio è solo Jeeg, i Mazinga sono in lega z e Goldrake in green wink.gif
Scherzi (della semantica) a parte quando ho visto lo spot ho fatto un salto dalla sedia, sembrano veramente belli e fatti bene, almeno i robot li prenderò tutti smile.gif
Pak_Gatsu
Collezione carina ma dal costo estremamente elevato. Purtroppo sono costretto a passare, al massimo prenderò la prima uscita.
uriel7
Tutta non la farò di sicuro (con le mie attitudini so già che riuscirò a scordarmene già alla quarta uscita...), ma devo dire che son carine e che me ne piglierò quante più possibili (almeno i robot!). happy.gif

intanto per trovare Jeeg ho dovuto girarmi tutte le edicole nei paraggi: quasi tutte subito esaurite! ohmy.gif
Arthas
QUOTE (uriel7 @ Friday 1 November 2013 - 15:31) *
Tutta non la farò di sicuro (con le mie attitudini so già che riuscirò a scordarmene già alla quarta uscita...), ma devo dire che son carine e che me ne piglierò quante più possibili (almeno i robot!). happy.gif

intanto per trovare Jeeg ho dovuto girarmi tutte le edicole nei paraggi: quasi tutte subito esaurite! ohmy.gif

Ora che stanno facendo la pubblicità si sta vendendo parecchio, un po' è che mandano le copie con il contagocce. Me ne sono rimaste 2
antonioherd
Le edicole qui da me sono piene di copie e sono a roma lol
Glimmer*
Io da piccola avevo quello che arriva col secondo volume.
Molto ben fatto il primo modello.
bombottino
Ho visto adesso che mancano i due Mechadon angry.gif
Mechadon 1

Mechadon 2

Peccato... ma almeno c'è il Boss Borot laugh.gif
FLENDER
Foto che conferma l'ordine di uscita:


ps:io dopo Jeeg,sono propenso ad acquistare Ufo Robot Goldrake e Actarus,per fare un bel abbinamento.Poi i due Mazinga e Boss Robot e Big Shooter per abbinarli a jeeg,ma questi ultimi due cmq sacrificabili.

link pagina facebook Manga.persempre: https://www.facebook.com/persempre.manga

pps:sfoggio di nuovo questa classica immagine per darsi un idea dei robot...Grande Daitarn 3!(in tutti i sensi...)
Arthas
Seconda uscita arrivata oggi, 6 copie alle 10.38 che scrivo sono già finite incredibile
Sasha
ho compilato la cartolina allegata al primo numero, con l'intento di usufruire dell'abbonamento almeno fino alla 10 uscita (3 spedizioni in totale)
poi penso che interromperò...
sperem!
ossassin2
Ma.. Si sono dimenticati completamente dei Getter Robot?!

8=8
FLENDER
CITAZIONE (ossassin2 @ Friday 15 November 2013 - 09:57) *
Ma.. Si sono dimenticati completamente dei Getter Robot?!

8=8

Forse lo lasciano per la fine...a sorpresa(spero!).Ci sono dei numeri delle uscite lasciati in bianco...

ps:Cmq,sulla qualita' dei modelli,avrei delle cose da ridire:Sulla colorazione si poteva far meglio,ma probabilmente gli rimettero' mano io per renderli piu' fedeli...Ma anche sullo stampo del robot:alcuni non sono levigati bene prima di essere colorati,con evidenti difetti...

Piccolo caso a parte merita la vendita di tali oggetti "reliquie" per noi della vecchia guardia:

Per trovarli SANI,bisogna farli aprire dall'edicolante prima di acquistarli(con jeeg ho cambiato 4 edicolanti!)..oppure munirsi di colla!
Purtroppo e' colpa dei corrieri mani di pietra,fino ad un certo punto:E' il materiale in resina il vero problema! ci sono capitato anche con un'altra collezione dei cavalli,stesso problema:fragili come vetro,anzi peggio.Adesso cmq vado a prendere Goldrake.

Bisogna aggiungere della gommaspugna attorno al robot!in questo caso non basta la sola scatola per assorbire gli urti.
Non oso immaginare alla fragilita' del prossimo robot:Il Grande Mazinga!!! con tutte quelle parti piccole,sottili e a punta...Bisogna farsi benedire per trovarlo integro nella scatola.... O_O
cool76
CITAZIONE (FLENDER @ Friday 15 November 2013 - 09:54) *
CITAZIONE (ossassin2 @ Friday 15 November 2013 - 09:57) *
Ma.. Si sono dimenticati completamente dei Getter Robot?!

8=8

Forse lo lasciano per la fine...a sorpresa(spero!).Ci sono dei numeri delle uscite lasciati in bianco...

ps:Cmq,sulla qualita' dei modelli,avrei delle cose da ridire:Sulla colorazione si poteva far meglio,ma probabilmente gli rimettero' mano io per renderli piu' fedeli...Ma anche sullo stampo del robot:alcuni non sono levigati bene prima di essere colorati,con evidenti difetti...

Piccolo caso a parte merita la vendita di tali oggetti "reliquie" per noi della vecchia guardia:

Per trovarli SANI,bisogna farli aprire dall'edicolante prima di acquistarli(con jeeg ho cambiato 4 edicolanti!)..oppure munirsi di colla!
Purtroppo e' colpa dei corrieri mani di pietra,fino ad un certo punto:E' il materiale in resina il vero problema! ci sono capitato anche con un'altra collezione dei cavalli,stesso problema:fragili come vetro,anzi peggio.Adesso cmq vado a prendere Goldrake.

Bisogna aggiungere della gommaspugna attorno al robot!in questo caso non basta la sola scatola per assorbire gli urti.
Non oso immaginare alla fragilita' del prossimo robot:Il Grande Mazinga!!! con tutte quelle parti piccole,sottili e a punta...Bisogna farsi benedire per trovarlo integro nella scatola.... O_O


noi della vecchia guardia impazziremmo per un modellino di.....flender!!!!
FLENDER
@cool76 E magari quello di metallo che si trasforma pure... tongue.gif
Cmq,speriamo nel successo di tale collana,perche' puo' far nascerne altre simili! visti i prezzi altissimi di queste action figure(quelli originali,ma anche non...)!!

wink.gif
kaiser76
Peccato che non solo in 50 uscite mi piazzano i robot nemici di cui non ho nessun interesse e quelle uscite compensarle con Getter Robot ,Mazinkaiser anche versione SKL o la più interessante Mazinger 1901|
FLENDER
Preso Goldrake,braccio staccato,ma questa volta me lo sono tenuto(una goccia di colla e passa la paura),visto che per trovarlo ho girato 5 edicole...
Arthas
QUOTE (FLENDER @ Friday 15 November 2013 - 13:22) *
Preso Goldrake,braccio staccato,ma questa volta me lo sono tenuto(una goccia di colla e passa la paura),visto che per trovarlo ho girato 5 edicole...

Ragazzi purtroppo non è colpa di noi edicolanti, quando mi arrivano le ceste di consegna mi metto le mani nei capelli per come è sistemata la merce, ho dovuto chiedere espressamente di sistemarmi bene i fumetti per non farli rovinare
FLENDER
CITAZIONE (Arthas @ Friday 15 November 2013 - 14:27) *
CITAZIONE (FLENDER @ Friday 15 November 2013 - 13:22) *
Preso Goldrake,braccio staccato,ma questa volta me lo sono tenuto(una goccia di colla e passa la paura),visto che per trovarlo ho girato 5 edicole...

Ragazzi purtroppo non è colpa di noi edicolanti, quando mi arrivano le ceste di consegna mi metto le mani nei capelli per come è sistemata la merce, ho dovuto chiedere espressamente di sistemarmi bene i fumetti per non farli rovinare

Ovviamente e' dovuto al trasporto e alla confezione con poca protezione,per un oggetto in resina...
PiKaKeRoRo
per la collezione è troppo onerosa ma devo dire che mi ha davvero attirato...
:-(
peccato...
secondo me salirà di valore
Glimmer*
Concordo da Arthas, la merce nei cestoni a volte arriva in condizioni impensabili, ovvero: ti scrivono che nella bolla c'e ne sono 3 e poi ne mancano 2, alcuni giornali arrivano stropicciati o arricciati, alcune confezioni sono aperte, e li fai il reso immediato dove puoi, e dulcis in fundo non sanno fare a contare.
Comunque goldrake è arrivato sano e salvo questa volta.
FLENDER

Siccome sono pignolo per certe cose,sto ritoccando con i colori, i robot...
A parte alcuni errori(mi baso sempre sul cartoon originale),sono molte le sbavature,quindi...

Come da immagine:
Jeeg deve avere le "orecchie" bianche! non argentate. Il collo azzurro acceso a riporto del naso e non celestino con il naso argentato.L'arma del fascio protonico e' tutto rosso senza profondita'/particolari e manca pure la riga blu che la circonda nella parte alta.Anche la tonalita' del giallo per le righe non e' propio esatta....

Passando a goldrake:
Meno errori,ma molte sbavature tra le mezze lune dell'alabarda e la V del raggio antigravita'.Gli avambracci del maglio perforante dovrebbero essere di un blu uguale al colore usato per le gambe e non nero.
Mancano gli anelli neri presenti nelle mani(tipo jeeg).Manca il bordo che spezza il busto nero dai fianchi bianchi.
E la parte in rilievo delle gambe doveva avere un colore blu piu' chiaro dal resto usato.

Detto questo,saro' pazzo ,ma e' piu' forte di me.Se non mi va bene una cosa e la posso aggiustare ,la faccio! Anche come passa tempo. wink.gif

ps:Ovvio che non pretendevo da questa collana chissa' che...vista la modesta spesa.Pero'...
bombottino
FLENDER gentilmente di andrebbe di postare dei consigli come il tipo di colla più indicato per la resina, come carteggiare/correggere le imperfezioni, quale vernice è meglio usare ecc. Penso che potrebbe essere utile e interessante, anche per altre action figure. Grazie notworthy.gif
FLENDER
CITAZIONE (bombottino @ Saturday 16 November 2013 - 11:23) *
FLENDER gentilmente di andrebbe di postare dei consigli come il tipo di colla più indicato per la resina, come carteggiare/correggere le imperfezioni, quale vernice è meglio usare ecc. Penso che potrebbe essere utile e interessante, anche per altre action figure. Grazie notworthy.gif

Siccome dipingo e mi diverto anche a fare artificiali per la pesca,mi ritrovo tantissimi colori:
bombolette,vasetti di colori per le miniature,colori a tubetti in acrilico ed a olio(ma che si diluiscono con acqua),tanti pennarelli a vernice in varie grandezze,ecc...
Bisogna utilizzare di tutto,che varia in base al materiale da verniciare.Per le action,meglio usare colori ad acqua,facili da pulire in caso di sbavature e facili da asciugare con l'aiuto dl phon.La cosa essenziale,e' avere dei buoni pennelli con punte piccolissime,evitate le cineserie...
Non andate a fare spesa dai negozi di modellismo,se non volete spendere un occhio.
Per la colla,il semplice attak,ma vi consiglio i fac-simili che costano meno e sono uguali.
Utile avere delle piccole lime e carta per levigare.
Essenziale la pazienza,specialmente per le cose piccole...
Devo dire che a me rilassa. :-)
Cosa aggiungere? Bisogna fare pratica e poi si migliora sempre piu'.
wink.gif
Edit:ho dimenticato di aggiungere,che uso come colori anche smalti delle unghie! :-)
In caso di errori,per pulire,si riutilizza il pennellino pulito,usato per togliere il colore.oppure un bastoncino per la pulizia delle orecchie.
Per altre info,sono a disposizione,nei limiti della mia conoscenza... wink.gif
bombottino
Ok grazie, buono a sapersi per l' attak, il resto lo proverò piano piano.
Complimenti anche per gli artificiali da pesca, che a quanto mi risulta sono tutt'altro che facili da fare... se ne inventi qualcuno micidiale brevettalo subito wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.