Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Discussione Gamesweek 2013
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
GioB
Ieri è iniziata la gamesweek,ci sono stato per diverse ore e ho provato quasi tutto,se qualcuno è interessato ecco un po' di impressioni

Inizio con la promozione call of duty,regalavano una prestige ai primi 500 che provavano il gioco,ho tentato l'impresa ma visto che quelli di activision e della fiera non hanno pensato a come gestire una coda dopo circa mezz'ora "in coda" (ma sarebbe meglio dire nel gregge) non capendo a che punto ero arrivato ho lasciato perdere,anche se probabilmente sarei rientrato nei primi 500,ma di stare 4 o più ore stile bestiame non mi andava,ero stato fortunato a scansarmi la coda all'ingresso della fiera dove c'è scala a chiocciola
All'apertura della fiera c'era il caos allo stand activision e il vuoto in tutti gli altri,complimenti ad activision per la splendida promozione fatta a cavolo di cane,scegliendo come metodo di distribuzione il metodo "chi prima arriva meglio alloggia" ha generato il caos e poi non ha saputo nemmeno gestire una coda,bastava preparare 500 bigliettini oppure dare le 500 copie a estrazione e la coda sarebbe stata gestibile

Passiamo ai giochi,lo stand Nintendo è stato il migliore della fiera secondo me,non c'era molta folla,poca coda per provare i giochi,e soprattutto tanti posti dove sedersi senza provare i giochi,ci tornavo spesso per riposarmi e scaricare i dati dello streetpass,mi pare di aver streetpassato qualcuno di gbarl ma con circa 100 incontri è difficile ricordare chi
Da nintendo ho provato Mario Kart,Donkey Kong,Sonic,Mario 3d, ottime impressioni più o meno per tutti

Mario kart ha un ottima grafica,divertente,ho fatto una gara sulla striscia di moebius a forma di 8,non che avessi dubbi ma mi ha convinto
Mario 3d land l'ho provato in multi e basta che uno avanza un po' per rimanere indietro e finire nella bolla,non sono convintissimo sul multi,spero di riuscire a provarlo da solo in questi giorni
Donkey kong ha lo stesso feeling di quello per wii con grafica in hd,ho provato un livello e un boss,difficile quanto basta,ma con 6 cuori è abbastanza difficile morire
Sonic è molto più difficile di DK,per fare un livello in 3d,che se ricordo bene è una sorta di tutorial,sono morto diverse volte
Zelda per 3ds l'ho provato 2 minuti ma in fiera i giochi per 3ds ma avendolo prenotato e non riuscendo ad apprezzare i giochi 3ds in fiera ho lasciato perdere,ma il gioco è alttp in 2,5d

Su xbox one ho provato tutto tranne DR3,allo stand sony ho provato tearaway e gt6,tearaway sembra bello e su gt6 non ho notato grandi differenze col 5

Come gadget finora non ho preso molto,mentre giocavo a gt6 mi è arrivato addosso un tappetino per il mouse di un gioco di karaoke,allo stand nintendo davano delle spille dei giochi in fiera e in quello xbox dei codici per 48h di live gold

Dentro la fiera c'è Mediaworld con tutti i giochi scontati di 10€,cestoni con giochi a 10€,e solo per ieri COD BO2 a 10€,poi c'erano offerte anche non videoludiche come Nokia Lumia 920 a 250€,e altri cellulari e tablet in offerta


Nel complesso non è male la fiera,se non mi fossi messo in coda per cod probabilmente avrei provato tutto in un giorno ma visto che ho fatto l'abbonamento da 3 giorni oggi per prima cosa provo quello che non provato ieri,ovvero oculus rift e ps4
LICH
Ciao giob,
Hai streetpassato me! ;-)
Comunque la fiera non è male anche se io ieri ci sono stata solo un paio d'ore principalmente per lavoro e poi ho ritagliato un po'di tempo per farmi un giro. Tornero domani visto che ho il pass. Ieri non pensavo di trovare così tanta gente. Probabilmente sono vecchia ma di stare in coda mi stufo subito. Lo stand migliore e' stato quello di nintendo, come sempre spazioso e con molte console a disposizione. Peccato che abbiano fatto un po' i braccini con i gadget.
Al mediaworld ho comprato dysney epic mickey 3ds a 10euro. Poi c'era il galaxy tab 2 wifi a 139 e l's3 a 350
Sasha
Ciao dovrei andarci domani pomeriggio, col 3ds ..
Spero di riuscire a provare un po tutto, ma ho l'impressione che di domenica ci sia un carnaio....
GioB
CITAZIONE (LICH @ Saturday 26 October 2013 - 09:55) *
Ciao giob,
Hai streetpassato me! ;-)
Comunque la fiera non è male anche se io ieri ci sono stata solo un paio d'ore principalmente per oavoro e poi honritagliato un po'di tempo per farmi un giro. Tornero domani visto che ho il pass. Ieri non pensavo di trovare così tanta gemte. Probabilmente sono vecchia ma di stare in coda mi stufo subito. Lo stamd migliore e' stato quello di nintendo, come sempre spqzioso e con molte console a disposizione. Peccaro che abbiano fatto un po' i braccini con i gadget.
Al mediaworld ho comprato dysneynepic mickey 3dsma 10euro. Poi c'era il galaxy tab 2 wifi a 139 e l's3 a 350

Anch'io sono rimasto un po' deluso dai gadget,anche se quest'anno mi sono perso il lancio dei gadget allo stand nintendo ma l'unica cosa che ho visto è un cappello di cartone con luigi mentre l'anno scorso sono riuscito a prendere qualche scaldacollo e parecchi pacchetti di carte di kid icarus,comunque mi serviva un tappetino per il mouse e ieri l'ho trovato quindi non mi posso lamentare

Anch'io ci sarò oggi e domani dato che ho fatto l'abbonamento da 3 giorni,ma dopo che ieri ci sono andato all'apertura oggi ci vado con calma nel primo pomeriggio,se c'è qualcun altro del forum che va tra oggi e domani si potrebbe fare un piccolo raduno
PsyclonDave
Io andrò domani...e rosico per non esserci andato ieri per 2 semplici motivi: 1) L'intervista al paparino di Pong, 2) La presentazione del gioco di JoJo -.-"
Comunque andrò domani con la ragazza (che per l'occasione farà il cosplay di Vanellope di Wreck-It Ralph) e per fare il torneo di Burn Rubber, anche per consolarmi della serata retrogaming di ieri che sono riuscito a farmela si e no per 1 oretta e poi sono dovuto scappare a casa...
-Marco
Siete tutti fortunati, io invece mi limiterò a leggere le vostre "storielle", quindi siate il più possibile precisi! tongue.gif
uriel7
Interessante la demo di Tearaway: avendo prenotato il gioco a "scatola chiusa" (25€ per il dayone di una delle poche esclusive interessanti col bonus preorder... Ci sta!), sarei curioso di saperne di più da chi ha avuto/avrà modo di provarlo! happy.gif
Sandalo92
Io ci sono stato ieri insieme ad un paio di amici!
Data la calca, non ho provato né PS4 né XboxOne ma mi è bastato vederle dal vivo entrambe! Per i gadget non posso lamentarmi: sono riuscito a portarmi a casa una bella spilla di Zelda Wind Waker, una penna molto carina di Animal Crissing e la mia ragazza un blocco note di Pokemon X e Y (ci eravamo appostati allo stand Nintendo al lancio dei gadget pinch.gif )
Ho preso da Mediaworld Far Cry 3 a 15€, c'era anche PlayStation All Stars Battle Royal per PS3 a 10€ (che con il cross buy è un bell'affaruccio) ma le mie finanze non mi hanno permesso di prenderlo rolleyes.gif
Prima di andare a casa delle ragazze che distribuivano i cioccolatini della Milka ci hanno riempito la borsa di sacchettini di cioccolatini buonissimi biggrin.gif
Davvero una bella esperienza! Se qualcuno mi ha incontrato, sappiate che nella frase di presentazione il mio Mii dice "www.gbarl.it"! biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 27 October 2013 - 13:53) *
Davvero una bella esperienza! Se qualcuno mi ha incontrato, sappiate che nella frase di presentazione il mio Mii dice "www.gbarl.it"! biggrin.gif

Grande! grog.gif
Sandalo92
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 27 October 2013 - 16:08) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 27 October 2013 - 13:53) *
Davvero una bella esperienza! Se qualcuno mi ha incontrato, sappiate che nella frase di presentazione il mio Mii dice "www.gbarl.it"! biggrin.gif

Grande! grog.gif

È così che si spamma biggrin.gif
GioB
Premetto che questa che doveva essere l'edizione migliore,l'ho trovata la peggiore,a cominciare dallo spazio disponibile,l'anno scorso i tornei e i posti per mangiare erano in un altro piano e quindi nella zona espositiva si stava meglio,quest'anno era tutto nello stesso padiglione rendendo tutto più affollato,poi in molti stand le code erano allucinanti,a cominciare da activision che il primo giorno,quando regalava le prestige,non solo non ha avuto la decenza di organizzare una serpentina per la coda ma da quel che ho capito c'erano due file,anzi due greggi,tant'è che ho preferito lasciar perdere pur essendo tra i primi 500,anche perchè si poteva scegliere solo tra ps3 e 360 e io avrei preferito altre versioni.

Riguardo agli stand delle tre console Nintendo è la migliore,se proprio dovessi fare qualche critica direi che per i giochi in uscita potevano mettere due postazioni,ma per il resto era perfetta,stand grande con tanti posti per sedersi,bei costumi, e poca fila per provare i giochi e infatti ho provato tutto tranne nsl che avrei voluto provare solo per la spilla.

Sony molto peggio(nella gara dei peggiori stand è seconda solo ad activision imo),sabato ho fatto più di un ora di fila per provare resogun 5 minuti,tra l'altro la fila era di fronte allo stand warner e a multiplayer dove quando lanciavano i gadget c'era la folla che spingeva e inoltre tra le due transenne c'era un gradino che poteva diventare pericoloso.Una piccola curiosità riguardo la ps4 sullo stand sony,quella accanto la tv era da esposizione,probabilmente non si sa se dentro l'armadio ci fosse un pc o una ps4 funzionante però a un mese dal lancio è strano.Allo stand sony ho provato gt6,tearaway e resogun.

Allo stand microsoft le one erano collegate e funzionanti,infatti una delle prime cose che ho fatto è stata una sbirciatina alla dashboard e quando premi il tasto home credo che il gioco continui a girare ma non a schermo intero,ho provato forza,ki,ryse,kinect sports e fifa,qualcosa anche due volte (forza 5 e killer instinct che ho provato sia col pad che con lo stick)

Sugli altri stand non mi sono soffermato molto,carino quello di mountain dew,che credo si prepari a iniziare a vendere in italia,dove regalavano una bottiglia e c'erano due skate e un altro coso (la tavola sul cilindro) da provare,per rendere l'idea della folla che c'era nei vari giorni,venerdi mattina senza che passando davanti allo stand senza guardarlo una ragazza mi ferma e mi offre la bibita,mentre sabato e domenica agli orari stabili si formava la folla per avere gratis da bere

Allo stand EA non ho provato niente ma ieri all'ultimo lancio di gadget ho preso un poster di me3,due magliette di bf4 e qualche codice per 48h di live,poi ho visto che lanciavano steelbook di fifa,ma credo che fossero senza il gioco

A differenza degli anni passati ho avuto la sensazione che quest'anno i vari stand facessero a gara a chi ottiene più folla,certo è che se lanciano i gadget a orari non casuali la gente si ammassa

Riguardo il negozio all'interno,nulla di eccezionale,in pratica c'erano tutti i giochi recenti a 10€ in meno del prezzo di listino e qualche offerta,ho preso kinect sports ultimate (di cui riscatterò il codice per i dlc che costa 10€ e lo porto al gamestop visto che si tratta dei due dischi singoli e ho già i due giochi) e playstation all stars (che era sigillato in modo strano,tipo pellicola da cucina,ma i codici all'interno erano funzionanti)

Come gadget alla fine non mi lamento,ho preso poster di killer instinct,ryse e mass effect,le spille dei giochi nintendo,un sacco di snack milka,due laccetti milka,un po' di codici da 48,la maglietta di bf4,un tappetino per il mouse (che mi serviva) ho imbucato un po' di cartoline per vincere una xbox one


Suggerimenti per l'anno prossimo:

Il palco dei cosplay o lo fai basso e metti un po' di sedie o lo fai più alto,com'era messo alla fiera solo le prime file riuscivano a vedere qualcosa
Vietato creare folle con il lancio gadget
Ristorazione e tornei separati dall'area fiera
Stand più distanziati tra di loro (c'era un sacco di spazio vuoto intorno e gli stand tutti nella zona centrale)
Gestite meglio le code
A chi compra il biglietto si potrebbe dare qualche gadget tipo una maglietta,un laccetto o un salta la fila visto che c'era anche la fila per il salta la fila,soprattutto se spendi 20€ per il carnet e tanta gente spende meno o va con i biglietti gratis o con i pass

Per quel che mi riguarda l'anno prossimo sicuramente non faccio il carnet da 3 giorni,anche perchè se spendi 20€ per la fiera le aspettative sono molto più alte rispetto a quando entri con un biglietto omaggio,inoltre non è una fiera da starci tre giorni,io ho provato quasi tutto il primo giorno, poco il secondo e quasi niente ieri,l'unico incentivo a tornarci è stato lo streetpass

Grazie alla gamesweek ora sul 3ds ho finito tutti i puzzle ma purtroppo allo stand nintendo alla gara di streetpass premiavano solo i primi 2 e contavano a uno a uno gli incontri della giornata quindi io che ne ho più di 500 e ho finto tutti i puzzle ma che ieri ho fatto "solo" 120 incontri (anche se contandolo streetpass di pokemon che conta fino a cento sono arrivato a 160,dato che ho avviato il gioco per scaricare i dati) non ho vinto niente mentre sabato mi hanno dato una delle ultime spille di zelda,ieri hanno dato un sacco di gadget al primo e al secondo quando sarebbe stato meglio per tutti gli altri far scegliere un gadget al primo,uno al secondo e cosi via....

Leggermente deluso da questa gamesweek e ho la sensazione che l'anno prossimo sarà ancora peggio
uriel7
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 26 October 2013 - 11:29) *
Interessante la demo di Tearaway: avendo prenotato il gioco a "scatola chiusa" (25€ per il dayone di una delle poche esclusive interessanti col bonus preorder... Ci sta!), sarei curioso di saperne di più da chi ha avuto/avrà modo di provarlo! happy.gif

Rinnovo la richiesta, non si sa mai! happy.gif
OniAle
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 28 October 2013 - 10:09) *
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 26 October 2013 - 11:29) *
Interessante la demo di Tearaway: avendo prenotato il gioco a "scatola chiusa" (25€ per il dayone di una delle poche esclusive interessanti col bonus preorder... Ci sta!), sarei curioso di saperne di più da chi ha avuto/avrà modo di provarlo! happy.gif

Rinnovo la richiesta, non si sa mai! happy.gif

Uriello, se ci sarà a Lucca vedrò di provarlo e poi ti scriverò due righe su Go!PSP smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.