Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collegare il Gamecube al proprio notebook?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
Shadowolf92
Come da titolo: è possibile collegare il gamecube al notebook per poter usare quest'ultimo come schermo?

Scusate non sono un esperto in queste cose ><
アースシェイカー
Mi dispiace ma non è possibile in modo semplice. Escludendo il fatto che potresti usare ovviamente un emulatore.
Alcuni modelli di gamecube jap se ben ricordo hanno un uscita apposita che attraverso un cavo vga proprietario (oggi introvabile e carissimo) ti permetterebbe di vedere il GC sul monitor (con risoluzione vga!!)
Altrimenti potresti usare un adattatore che in rete penso si trovi, ma la qualità sarebbe scadente..
«Vincent
In teoria potresti procurandoti uno di questi, ma prima assicurati che il modello che eventualmente sceglierai supporti la visione e non solo la registrazione
Mijaccio87
si ma la qualita fa al quanto schifo.... se hai un monitor di quelli vecchi da pc fisso ci si puo stare ma su portatili o schermi piatti fai prima ad attaccarlo sulla tv
bombottino
In teoria la soluzione migliore sarebbe quella presentata da «Vincent cioé una scheda di acquisizione video, ma in pratica va bene solo per girare pochi minuti di gameplay.
Io ho provato buone schede, non ho mai provato prodotti professionali ma ti posso garantire che il meglio sul mercato hobbistico, non professionale, non va bene per giocare seriamente, troppo lag. Forse una scheda di acquisizione "seria" funziona bene, non lo so, ma comunque al quel punto come spesa imho meglio optare per un buon tv monitor smile.gif




Mijaccio87
si la soluzione migliore e quella di vincent ma shadowolf92 gli serviva specialmetne per nn metterlo attaccato su un'altra tv per occupare meno spazio (almeno per quello che ho inteso io) nn penso che gli serve per fare acquisizione
hyundai
Il cavo di cui si parlava più sopra è questo qua:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=gamecu...+d&_sacat=0
Però non è un cavo vga, è un ingresso che viene utilizzato solo in giappone da quanto ne so.....
Guarda qua per informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/D4_video_connector
DaRk_ViVi
Comunque la porta VGA dei notebook è solo in uscita, quindi non consideratela per collegarci qualcosa in entrata. I cavi VGA del GameCube servono per collegarlo direttamente ad un monitor. smile.gif
Una soluzione sarebbe una scheda di acquisizione video professionale, che non han praticamente lag, però costa abbastanza (150-200€ per avere qualcosa di decente).
FLENDER
I primi gamecube(come il mio) possedevano un collegamento digitale sul retro( a fianco a quello analogico), in Europa è stato poi tolto nei modelli successivi.Il cavo e' oramai un tesoro e non ricordo se compatibile con le nostre tv...

Esistono cavi vga o component, per avere visivamente una resa migliore(dal composito o rgb scart) sui vari monitor/tv lcd/led...

DaRk_ViVi ha gia' risposto sul notebook.



hyundai
CITAZIONE (FLENDER @ Sunday 20 October 2013 - 11:35) *
I primi gamecube(come il mio) possedevano un collegamento digitale sul retro( a fianco a quello analogico), in Europa è stato poi tolto nei modelli successivi.Il cavo e' oramai un tesoro e non ricordo se compatibile con le nostre tv...

Esistono cavi vga o component, per avere visivamente una resa migliore(dal composito o rgb scart) sui vari monitor/tv lcd/led...

DaRk_ViVi ha gia' risposto sul notebook.


Il collegamento digitale funziona sui nostri tv, io ho il cavo component originale nintendo e va alla grande.
zoltar
CITAZIONE (アースシ @ Saturday 19 October 2013 - 20:07) *
Mi dispiace ma non è possibile in modo semplice. Escludendo il fatto che potresti usare ovviamente un emulatore.
Alcuni modelli di gamecube jap se ben ricordo hanno un uscita apposita che attraverso un cavo vga proprietario (oggi introvabile e carissimo) ti permetterebbe di vedere il GC sul monitor (con risoluzione vga!!)
Altrimenti potresti usare un adattatore che in rete penso si trovi, ma la qualità sarebbe scadente..

Leggendo questo post, mi è venuto in mente che ho qualcosa del genere su un Super Famicom, ha un uscita laterale proprietaria alquanto insolita! Acquistato già così quando era ancora novità direttamente al negozio di milano, infatti se non ricordo male lo pagai oltre 500.000 Lire!
Shadowolf92
collegare il GC al notebook era solo un modo per non occupare ulteriore spazio sulla mia scrivania con uno schermo vecchio o tv, quindi non era per creare video di retrogaming
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.