Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Joypad giochi Nintendo su PC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
rtiog
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei sapere se esiste un joypad che permetta di giocare i giochi Nintendo (consolle vecchie e nuove) su PC (utilizzando ovviamente gli emulatori).
Fatemi sapere!
ultra82
E ovviamente hai trovato la persona giusta... pinch.gif

La periferica che stai cercando si chiama Super SmartJoy e permette di collegare i pad ORIGINALI Super Nintendo al PC.

E ovviamente è compatibile con TUTTI i giochi che prevedono l'uso di un joypad (anche sotto DOS)

rtiog
Perfetta! Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla, grazie!
Senti un po', posso giocarci anche i giochi che non prevedono un joypad? Esempio: giochi GB, GBC, GBA, NDS?
Lo troverei più comodo rispetto alla tastiera del PC
Mijaccio87
Si puoi tranquillamente usare il joypad ma ovviamente devi impostare i tasti dell'emulatore con la periferica biggrin.gif
rtiog
Ragazzi, mi state dando veramente belle notizie! Grandi! thumbup.gif
Controllo subito se è disponibile sulla Baia...
Mijaccio87
Ti funziona anche un joypad comprato dai negozi dei cinesi, io pero preferisco metterle dentro la psp o tanto meglio un gba micro con flash IV quello si che e da sbavo
rtiog
Ragazzi, lo SmartJoy l'ho trovato solo sull'amazzone americana... Per evitare un acquisto dall'America che ve ne pare di questo?
http://goo.gl/u8kMm4
E' praticamente regalato sulla baia.
E' un adattatore per joypad della PlayStation su PC. Pensate sia adatto anche per i giochi Nintendo?
Mijaccio87
CITAZIONE (rtiog @ Saturday 19 October 2013 - 12:54) *
Ragazzi, lo SmartJoy l'ho trovato solo sull'amazzone americana... Per evitare un acquisto dall'America che ve ne pare di questo?
http://goo.gl/u8kMm4
E' praticamente regalato sulla baia.
E' un adattatore per joypad della PlayStation su PC. Pensate sia adatto anche per i giochi Nintendo?

Si che va bene e un emulatore quello che usi devi solo impostare l'emulatore, pero a sto punto se hai una ps3 comprati un adattatore bluetooht per il pc e usa il joypad originale con 5/10€ te la cavi. Prima cerca su internet la guida
rtiog
Grazie del consiglio, non ho la PS3.
Quindi, in sintesi, va bene qualsiasi joypad adattato al PC, basta solo configurare i tasti. Giusto?
Mijaccio87
esattamente... vai a comprare un joypad dai cinesi 5€ se nn sbaglio che hanno la porta usb il design di quelli piu comuni e identico al joypad della psx (non dualshock)
rtiog
Grazie mille!
Una domanda: cosa intendi con "non dualshock"? Che l'aspetto sia uguale ad un dualshock ma l'attacco diverso?
fede99cc
  • CITAZIONE (rtiog @ Saturday 19 October 2013 - 21:04) *
Grazie mille!
Una domanda: cosa intendi con "non dualshock"? Che l'aspetto sia uguale ad un dualshock ma l'attacco diverso?


Intende il primo joistick della ps1 senza levette analagiche.
rtiog
CITAZIONE (fede99cc @ Saturday 19 October 2013 - 22:17) *
  • CITAZIONE (rtiog @ Saturday 19 October 2013 - 21:04) *
Grazie mille!
Una domanda: cosa intendi con "non dualshock"? Che l'aspetto sia uguale ad un dualshock ma l'attacco diverso?


Intende il primo joistick della ps1 senza levette analagiche.

Tutto chiaro, grazie! smile.gif
Mijaccio87
si intendo proprio quello senza levette analogiche l'attacco e usb o anche attacco tastiera/mouse (quelli di una volta) ma ne dubito ormai sono tutti con usb
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.