Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NEWS] Google cerca l'immortalità
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sandalo92
Ormai girando per il web poche cose riescono ancora a stupire, ma devo dire che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata: Larry Page, CEO di Google nonché uno dei più importanti e famosi uomini del mondo, ha annunciato il progetto di una startup dal nome Calico (California Life Company) che con l'ausilio di scienza, medicina e tecnologia si prefigge l'obiettivo non da poco di trovare soluzioni contro l'invecchiamento e le malattie terminali per raggiungere così l'immortalità.
Si, avete capito bene, proprio quella che cercano sempre i cattivi nei film! biggrin.gif
A dare una mano a Page per questa folle impresa, c'è anche Arthur Levinson presidente di Genentech (azienda che dalla metà degli anni '70 è specializzata in biotecnologie e nello studio del DNA) nonché membro direttivo del team Apple, decisione forse voluta dal problema che lo affligge ormai da diverso tempo: una non precisata paralisi alle corde vocali.
Che ne pensate? Solo parole al vento o c'è qualcosa di vero e fattibile?

fonte: International Business Time
uriel7
Sssht! sleep.gif

Se lo sente l'INPS ci alzano ancora l'età pensionabile... ed io non riuscirò mai a smaltire la Pila degli Arretrati™! ph34r.gif
DEVILGOKU93
CITAZIONE (Sandalo92 @ Friday 20 September 2013 - 17:32) *
Ormai girando per il web poche cose riescono ancora a stupire, ma devo dire che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata: Larry Page, CEO di Google nonché uno dei più importanti e famosi uomini del mondo, ha annunciato il progetto di una startup dal nome Calico (California Life Company) che con l'ausilio di scienza, medicina e tecnologia si prefigge l'obiettivo non da poco di trovare soluzioni contro l'invecchiamento e le malattie terminali per raggiungere così l'immortalità.
Si, avete capito bene, proprio quella che cercano sempre i cattivi nei film! biggrin.gif
A dare una mano a Page per questa folle impresa, c'è anche Arthur Levinson presidente di Genentech (azienda che dalla metà degli anni '70 è specializzata in biotecnologie e nello studio del DNA) nonché membro direttivo del team Apple, decisione forse voluta dal problema che lo affligge ormai da diverso tempo: una non precisata paralisi alle corde vocali.
Che ne pensate? Solo parole al vento o c'è qualcosa di vero e fattibile?

fonte: International Business Time


Finchè non mettono su carta un qualcosa che attesti che è fattibile, possono pure dirmi che lo zucchero è salato, ma non ci crederò.
Sousuke-Sama
Un obbiettivo grande quasi utopico direi chissà forse qualcosa riusciranno a combinare.
luxbut
Sarebbe un bel problema ..... dico , dove diavolo le metto tutte le Console una volta immortale ? biggrin.gif
TorettoMilano
che noia l'immortalità
infinite_devil
Prolungare, anche di molto (ma proprio MOLTO) la vita non mi dispiacerebbe... ma diventare immortale assolutamente no, arriverei al punto di dovermi suicidare biggrin.gif (sempre se non sia impedito dai loro "canoni" di immortalità pinch.gif ).
Sousuke-Sama
CITAZIONE (infinite_devil @ Friday 20 September 2013 - 22:30) *
Prolungare, anche di molto (ma proprio MOLTO) la vita non mi dispiacerebbe... ma diventare immortale assolutamente no, arriverei al punto di dovermi suicidare biggrin.gif (sempre se non sia impedito dai loro "canoni" di immortalità pinch.gif ).


Beh si in effetti dipende che tipo di "Immortalità" ma penso che sarà un servizio sotto richiesta e molto costoso (Almeno nei primi tempi se mai verrà attuato) e comunque sarebbe un controsenso diventare "Immortali" e poi suicidarsi tanto vale non fare affatto le cure o richiedere il futuro servizio.
uriel7
Non so perché ma mi son venute in mente le "cabine pubbliche per il suicidio" nella città di Salem in Alita... ohmy.gif


Sicuramente in un futuro che dovesse proporre l'immortalità come prodotto, riuscirebbero a trovare mercato anche servizi del genere! biggrin.gif
The_one
Qualcuno ha visto il film "In time"?
perchéil film in questione,tratta di tale eventualità....ed una delle frasi cardine del film è: "se nessuno muore, dove li mettiamo tutti?" e prosegue dicendo:"per pochi immortali la maggioranza deve morire".
Per come la vedo io l'immortalità non è nemmeno da prendere in considerazione,diverso è il discorso se si parla di inibire o rallentare l'invecchiamento.
Non mi dispiacerebbe vivere una 90ina di anni restando sia fisicamente che mentalmente un 35\40enne.
Sandalo92
Io credo che l'applicazione più utile che possa trovare questo progetto sia appunto il poter sconfiggere le malattie del 21esimo secolo, come il cancro...
Anche l'idea di The_one però mi piace un sacco, non ci avevo proprio pensato: poter vivere esattamente quanto "ci tocca" ma senza accusare i sintomi dell'invecchiamento sarebbe eccezionale, si potrebbe godere di buona salute e fare tutto ciò che non si è mai riusciti a fare perchè magari il lavoro occupava tutte le proprie giornate!
Volfreja
Si certo. Già siamo in troppi al mondo, ed il numero è in continuo aumento, togliamo pure l'unico metodo che ha la natura per cercare di ritardare il problema del sovrappopolamento. Geniale. >.>
Cercando l'immortalità condannano tutti.

Discorso diverso, come già detto, per l'invecchiamento.
Invecchiare mi spaventa più di morire e, per quanto sia brutto a dirlo, ammetto di aver pensato molto all'idea di suicidarmi prima dei 60 anni (sempre se ci arrivo XD) proprio per non doverlo affrontare.
Snakefabri
Nah...Questa è la vita. Ha un inizio e deve avere una fine. Io credo che dopo una vita fatta di sofferenze, di sbattimenti, di stress e di tutto il resto che ci fa stare male, la morte sia la più bella cosa che si possa immaginare. Ovviamente è giusto fare il proprio percorso di vita e morire ad una certa eta.
Queste persone che vanno cercando l'El Dorado se proprio vogliono l'immortalità concentrassero le loro risorse sulla lotta alle malattie incurabili, cosi si che l'avrebbero.
Baraldi
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 21 September 2013 - 11:15)
Io credo che dopo una vita fatta di sofferenze, di sbattimenti, di stress e di tutto il resto che ci fa stare male, la morte sia la più bella cosa che si possa immaginare.


E tutte le cose belle dove le metti?
Aliz
Potrebbe essere utile solo ad una cosa: Esplorazione Spaziale! *-*
Snakefabri
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 21 September 2013 - 11:31)
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 21 September 2013 - 11:15)
Io credo che dopo una vita fatta di sofferenze, di sbattimenti, di stress e di tutto il resto che ci fa stare male, la morte sia la più bella cosa che si possa immaginare.


E tutte le cose belle dove le metti?


Fanno parte della vita come le cose brutte è ovvio...però io resto convinto del fatto che tutto ha un inizio e tutto ha una fine
giako9000
La notizia mi rattrista quanto l'annuncio di un decesso. Io sono della filosofia che tutto ciò che l'uomo riesce ad immaginare, può diventare realtà. Ma siccome Leopardi è il mio compagno di banco, spero solo di essere cibo per vermi prima che riescano a raggiungere il loro obbiettivo.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Frick10
CITAZIONE (luxbut @ Friday 20 September 2013 - 19:01) *
Sarebbe un bel problema ..... dico , dove diavolo le metto tutte le Console una volta immortale ? biggrin.gif

piucchemai dopo 1 pianeta non basterebbe piu biggrin.gif

e comunque la morte serve a farti apprezzare di piu la vita
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.