Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gelaskin e DecalGirl: quale offre il miglior servizio?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sandalo92
Ciao a tutti, ragazzi!
Per chiunque non sapesse cosa siano, Gelaskin e DecalGirl sono due siti web rispettivamente da Canada e USA nei quali è possibile creare e farsi spedire delle skin "adesive" su misura applicabili a cellulari, smartphones, laptop, console fisse e portatili, pad e tanti altri oggetti ancora. Dico adesive tra virgolette perché nonostante rimangano incredibilmente adese alle superfici su cui vengono applicate, quando vengono rimosse non lasciano alcun tipo di residuo!
Dopo aver visto un mio amico con una fantastica Gelaskin a tema Xenoblade applicata al proprio 3DS XL ho deciso di acquistarne una! Cercando per la rete, ho scoperto che esiste un altro sito web molto valido (DecalGirl, appunto) che offre lo stesso servizio. Dunque vi chiedo, nella vostra esperienza personale e in base a ciò che avete letto/sentito quale tra i due siti web vi sembra che offra un servizio migliore?

Inoltre vorrei chiedervi consiglio riguardo a qualche possibile immagine da trasformare in skin: avevo intenzione di creare una skin a tema Zelda considerando però che ho un 3DS XL di Pikachu (dunque giallo) e che quindi applicando una skin di colore scuro, si vedrebbero i bordi gialli dell'esterno e i bianchi dell'interno... L'ideale sarebbe trovare un'immagine per l'esterno che abbia almeno i bordi gialli ed una per l'interno che abbia almeno i bordi bianchi! Inoltre secondo me verrebbe più bella scegliendo qualche immagine che rappresenti solo della iconografia riconducibile a Zelda (chessò, la Triforza piuttosto che il simbolo dello scudo Hylian o ancora i tre simboli delle dee Din, Nayru e Farore)... Aiuti? Consigli? biggrin.gif
WeirdAlYankovic
Bella questa cosa...ascolta sai usare photoshop? potresti fare qualche foto alla console ed applicare i vari temi ritoccando la foto per farti (e farci) un'idea...
Sandalo92
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 18 September 2013 - 13:07) *
Bella questa cosa...ascolta sai usare photoshop? potresti fare qualche foto alla console ed applicare i vari temi ritoccando la foto per farti (e farci) un'idea...

Si, qualcosina la so fare... Domani sarò a casa dal lavoro e provo a buttar giù un'idea! Poi se magari tu te la cavi un po' di più, mi daresti una mano in caso?

EDIT: ad esempio un'idea sarebbe quella di adattare lo scudo Hylian all'esterno del 3DS XL, facendo però i contorni dorati!
Ryuuzaki
DecalGirl non lo conosco, Gelaskin invece sì ed è ottimo, la mia fidanzata lo usa spesso per skin di ogni tipo (laptop, tablet, smartphone). Se vuoi rivolgerti a quest'ultimo vai pure tranquillo.

Per quanto riguarda l'immagine, ti vado un po' contro: per me non vale la pena applicare una skin ad una limited edition, vero che puoi rimuoverla quando vuoi, ma sono sempre soldi che spendi, e se pensi di lasciarla su a tempo indefinitio allora si perde un po' il senso della limited.
Sandalo92
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Wednesday 18 September 2013 - 14:35) *
DecalGirl non lo conosco, Gelaskin invece sì ed è ottimo, la mia fidanzata lo usa spesso per ogni tipo (laptop, tablet, smartphone). Se vuoi rivolgerti a quest'ultimo vai pure tranquillo.

Per quanto riguarda l'immagine, ti vado un po' contro: per me non vale la pena applicare una skin ad una limited edition, vero che puoi rimuoverla quando vuoi, ma sono sempre soldi che spendi, e se pensi di lasciarla su a tempo indefinitio allora si perde un po' il senso della limited.

Iil fatto è che io presi la limited di Pikachu per il semplice fatto che la trovai usata (pari alla nuova) scontrinata da un mese con inclusi una scocca di plastica rigida trasparente e un carica batteria a 150€ su Subito.it e per giunta a due passi da casa mia, roba che a 150€ non trovavi manco il 3DS XL liscio! Così la presi, consapevole anche del fatto che valeva più di una console normale ma il Pikachu sopra non mi è mai piaciuto... per questo ho preso questa decisione! E poi è anche un modo per proteggerla un po' di più, oltre allo shield trasparente pinch.gif

EDIT: ho provato a fare una cosa veloce, ho trovato un po' di immagini in PNG e ho messo insieme qualcosa... Ma non mi soddisfa abbastanza ancora

PS: considerate che l'esterno del mio 3DS è giallo e l'interno è bianco, i tasti L ed R sono anch'essi bianchi
Makko91
Ciao a tutti! Riesumo questo topic per chiedere quale tra Gelaskin e Decalgirl è la più economica e quale mi consigliate tra i due come qualità/prezzo.. Grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.