Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disponibile il nuovo Kindle Paperwhite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
MaxPower


Disponibile anche in versione 3G.

Stessi prezzi dei modelli precedenti: a questo punto direi che i nuovi Kindle Fire sono alle porte. Qualcuno di voi è intenzionato a comprarlo il nuovo Paperwhite? Io penso di lasciar stare, alla fine l'esperienza di lettura che ho col modello precedente non mi ha mai fatto pensare che avrei voluto di meglio.
Hakkai
Io vorrei un Kindle ma boh...pensare di abbandonare la "carta" mi mette troppa tristezza, non ce la faccio.
Amo leggere, divoro libri su libri ma non potrei rinunciare alla mia libreria stracolma nonostante i bassi prezzi dei libri su questi dispositivi.

In ogni caso...tu che sei sicuro più informato, tra un Fire e il Paperwhite cosa cambia in pratica?
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Hakkai @ Tuesday 3 September 2013 - 21:27) *
Io vorrei un Kindle ma boh...pensare di abbandonare la "carta" mi mette troppa tristezza, non ce la faccio.
Amo leggere, divoro libri su libri ma non potrei rinunciare alla mia libreria stracolma nonostante i bassi prezzi dei libri su questi dispositivi.

In ogni caso...tu che sei sicuro più informato, tra un Fire e il Paperwhite cosa cambia in pratica?


Il PaperWhite è un lettore eBook, con schermo che simula la carta e batteria che dura secoli (un paio di settimane se divori libri su libri) senza mai spegnere il device.
Il Fire è un Tablet a tutti gli effetti, che monta una versione modificata di Android da Amazon. Ovviamente hai applicazioni personalizzate della casa, ma non è così speciale IMHO.

Personalmente ho un Kindle Touch e mi trovo benissimo, all'inizio ero restio a passare dal cartaceo all'ebook ma ora non tornerei mai indietro (come tutti gli altri che hanno fatto il passaggio praticamente). smile.gif

Il PaperWhite mi ha sempre stuzzicato ma per ora non lo prendo, però per chi ha paura del lettore eBook a livello di passaggio dal cartaceo considerate che:

- Lo schermo utilizzato è praticamente uguale alla carta, sia come affaticamento che come resa e riflessi sia in casa che soprattutto fuori
- La batteria dura una vita: io che lo uso poco (leggo qualche pagina tutti i giorni ma non più di mezzoretta) mi dura tranquillamente più di un mese senza mai spegnere il dispositivo. E comunque in 2 ore è carica...
- Potete convertirci sopra innumerevoli formati sia usando i servizi mail di Amazon sia usando software (Calibre in primis)

Mio fratello comunque ha il Kindle normale (quello da 69€) e se volete "provare" l'eBook senza spendere tanto è veramente un device validissimo! smile.gif

@MaxPower: tra l'altro hai visto che in USA (e si spera in Europa) Amazon lancerà in Ottobre un servizio per cui se uno compra un libro cartaceo sarà possibile acquistare il relativo eBook a prezzi scontatissimi (da 2,99€ a 0 in base alla vecchiaia del titolo). La cosa interessante è che sarà retroattivo fino agli inizi di Amazon (1995)! *_*
Kindle matchBook
alucard86
Il fire è un tablet,il paperwhite è un ebook reader con una illuminazione particolare dello schermo che permette di leggere anche nel buio.Lo schermo di un ebook è diverso dallo schermo di un tablet qualsiasi,non stanca gli occhi ed è fatto appunto per leggere(anche alla luce del sole),inoltre la batteria di un ebook dura mooolto più a lungo di un qualsiasi tablet.

Edit :Preceduto da Dark_ViVi XD.
R@sty
CITAZIONE (Hakkai @ Tuesday 3 September 2013 - 21:27) *
Io vorrei un Kindle ma boh...pensare di abbandonare la "carta" mi mette troppa tristezza, non ce la faccio.
Amo leggere, divoro libri su libri ma non potrei rinunciare alla mia libreria stracolma nonostante i bassi prezzi dei libri su questi dispositivi.

In ogni caso...tu che sei sicuro più informato, tra un Fire e il Paperwhite cosa cambia in pratica?



Il fire è un tablet e ha uno schermo lcd retroilluminato poco adatto alla lettura. Il paperwhite è un ebook reader con schermo e-ink sovrailluminato, i caratteri sembrano stampati, il contrasto è migliore, quasi come quello della carta e l'illuminazione superiore del display non infastidisce gli occhi.
uriel7
Ho il Touch da un paio d'anni e, pur non avendo smesso completamente di comprare ANCHE i cartacei (ma più che altro manualistica) ed essendo tutt'ora un romantico della carta, credo sia stato il cambiamento fortuito più azzeccato per il mio utilizzo!

Da poco ho anche un tablet e prima del suo acquisto temevo che in seguito avrei smesso di utilizzare il Kindle, devo tuttavia ammettere che il loro scopo ed utilizzo é per me perfettamente complementare ANCHE solo parlando di lettura: sul tablet i fumetti son spettacolari mentre su eReader troppo "lenti" (oltre al fatto che 6" son pochi per apprezzare la qualità delle tavole), mentre se si parla di libri con sessioni di lettura piuttosto prolungate (diciamo dalla mezz'ora alle tre ore continuate) non c'è nulla (a parte la carta... tongue.gif) che batta un eReader... tutt'altro pianeta rispetto a qualsiasi schermo RETROilluminato (anche se impostato con luminositá minima o con opzioni specifiche per la lettura)!


in quest'anno solare ho avuto modo di provare per qualche tempo i due eReader con FRONTilluminazione che vanno per la maggiore, ovvero il precedente Kindle Paperwhite ed il Kobo Glo, e devo dire che li trovo piuttosto interessanti ed abbastanza equiparabili a livello qualitativo (il Kindle offre un firmware veloce ed a prova di bomba ma anche una pletoria di opzioni secondarie piuttosto spartana, un'asettica illuminazione bianca che trasmette l'illusione della carta, ma anche dei disdicevoli coni d'ombra sulla parte bassa dello schermo(*)... mentre il Kobo risponde con un firmware acerbo e ballerino ma ricchissimo di opzioni, alcune delle quali piuttosto simpatiche come i Trofei sbloccabili, ed un'illuminazione sull'azzurrino che potrebbe essere fonte di disincanto ma che si propaga uniforme su tutta la superficie dello schermo) tanto che quando il mio usatissimo Touch passerà a miglior vita la scelta sicuramente ricadrá su un modello dotato di quell'utilissima funzione... a tal proposito chiedo: si sa se il nuovo Paperwhite ha risolto quel problemino dei coni d'ombra?

se si, sarebbe un ulteriore punto a favore del dispositivo Amazon (anche se i Trofei del Kobo mi han strappato un sorrisino...!)!


P.s. l'attuale Kindle Fire (anche l'Hd) meglio lasciarlo stare, lontano anni luce dai risultati qualitativi dell'omonimo eReader!

(*) in ogni caso non pregiudicano la lettura, ma personalmente mi ha negativamente stupito scoprirli in un prodotto della sua fama e della sua qualità (a partire dal firmware per arrivare ai materiali e all'assemblaggio)...


edit:
Ah! Io leggo ALMENO un paio d'ore al giorno... e la batteria la ricarico circa ogni mese e mezzo!!! tongue.gif
ilredellapietra
Nooooo già il nuovo modello :-( scommetto che hanno risolto tutti i piccoli problemi del mio vecchio paperwhithe ... :-(
R@sty
Leggo su ebook reader da quasi 3 anni e posso affermare di non voler tornare mai più al cartaceo, è troppo comodo leggere a letto con una sola mano e senza luci puntate, grazie alla sovrailluminazione del Kobo glo. Anche se mi trovo benissimo con Kobo, alla morte del glo, penso di passare al paperwhite per lo store immenso e facilmente fruibile.
Pak_Gatsu
Cosa cambia rispetto al "vecchio" paperwhite?
MaxPower
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 4 September 2013 - 08:36) *
Cosa cambia rispetto al "vecchio" paperwhite?

Penso esattamente quanto riportato nell'immagine.
Manaphy91
So di andare off topic, pertanto mi scuso di ciò in anticipo, ma penso sia il topic migliore dove chiedere questa informazione.
Ho necessità di leggere alcuni pdf contenenti appunti, articoli, tesi di ricerca, manuali che ho raccolto e raccolgo da tempo riguardo alcuni argomenti che sono stati trattati nei corsi universitari che ho seguito.
Pertanto vi chiedo com'è la lettura dei pdf sul Kindle 4, per intenderci quello da 69 euri? E' reattiva? Il formato è supportato o necessita di conversione? Se sì, testo ed immagini come si vedono?
Grazie e scusate ancora per l'off topic.
jok3r
CITAZIONE (Manaphy91 @ Wednesday 4 September 2013 - 12:35) *
So di andare off topic, pertanto mi scuso di ciò in anticipo, ma penso sia il topic migliore dove chiedere questa informazione.
Ho necessità di leggere alcuni pdf contenenti appunti, articoli, tesi di ricerca, manuali che ho raccolto e raccolgo da tempo riguardo alcuni argomenti che sono stati trattati nei corsi universitari che ho seguito.
Pertanto vi chiedo com'è la lettura dei pdf sul Kindle 4, per intenderci quello da 69 euri? E' reattiva? Il formato è supportato o necessita di conversione? Se sì, testo ed immagini come si vedono?
Grazie e scusate ancora per l'off topic.


Dipende da come sono impaginati i PDF, ma nel 80% dei casi la lettura è scomoda e richiede zoom frequenti, che in un dispositivo senza touch-screen è ancora più scomodo wink.gif
uriel7
Io ho il KindleTouch (che presenta un touch ad infrarossi e NON offre il pinch to zoom che, date anche le prestazioni hardware non sarebbe poi nemmeno tanto utile...) ed i pdf li legge ma sono una mezza tortura, molto più sensato convertirli in Mobi (quando possibile: non so con le immagini come si comporti).


Per i pdf meglio orientarsi su un tablet, secondo me.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.