Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OT] Denunciare una persona per presunta truffa dopo 10 gg?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Flick
Salve, ho acquistato su ebay un oggetto il 21 agosto 2013 e questa persona aveva 20 feed positivi scesi pero' ora a 18 perche' ne ha ricevuti 2 negativi (e nei feed leggo che queste due persone sono state truffate!!)

ora a distanza di 10 giorni non si e' mai fatto sentire..

posso gia' fare una denuncia-querela? Ho nome-cognome e l'iban dove l'ho pagato.
Che tipo di denuncia dovrei fare? per truffa? e se poi arriva l'oggetto son fregato mi sa..

Lui legalmente quanti giorni ha dopo il pagamento per farmi pervenire l'oggetto? grazie!

Fatemi sapere sad.gif
Loeb
Ma l'oggetto è stato spedito e non ti è ancora arrivato? Che metodo di spedizione ha usato?
peppinus79
QUOTE (Flick @ Saturday 31 August 2013 - 18:22) *
Salve, ho acquistato su ebay un oggetto il 21 agosto 2013 e questa persona aveva 20 feed positivi scesi pero' ora a 18 perche' ne ha ricevuti 2 negativi (e nei feed leggo che queste due persone sono state truffate!!)

ora a distanza di 10 giorni non si e' mai fatto sentire..

posso gia' fare una denuncia-querela? Ho nome-cognome e l'iban dove l'ho pagato.
Che tipo di denuncia dovrei fare? per truffa? e se poi arriva l'oggetto son fregato mi sa..

Lui legalmente quanti giorni ha dopo il pagamento per farmi pervenire l'oggetto? grazie!

Fatemi sapere sad.gif


Nell'inserzione doveva esserci scritto dopo quanti giorni dalla ricezione e del pagamento lui avrebbe spedito. Se quel termine è passato e non hai avuto informazioni,comincia con l'aprire una controversia su eBay per oggetto non ricevuto. Non ricordo se nel caso di pagamento tramite Ivan eBay intervenga direttamente con un rimborso per poi rifarsi sul venditore.
uriel7
E se fosse improvvisamente... andato in vacanza/ricoverato in ospedale/andato in vacanza e ricoverato in ospedale/ecc...?


Boh, non me ne intendo poi molto ma per un ritardo di dieci giorni credo che non mi sognerei mai di denunciare qualcuno (forse sarà anche perchè evito accuratamente di spendere somme ingenti su ebay...).

In ogni caso, prima di passare alla querela, tenta la strada della controversia direttamente sulla baia.
Flick
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 1 September 2013 - 10:14) *
E se fosse improvvisamente... andato in vacanza/ricoverato in ospedale/andato in vacanza e ricoverato in ospedale/ecc...?


Boh, non me ne intendo poi molto ma per un ritardo di dieci giorni credo che non mi sognerei mai di denunciare qualcuno (forse sarà anche perchè evito accuratamente di spendere somme ingenti su ebay...).

In ogni caso, prima di passare alla querela, tenta la strada della controversia direttamente sulla baia.


si non ho pensato alla controversia su ebay.. comunque e' stato pagato con bonifico..
MaxPower
Flick, non me ne volere ma almeno una volta al mese apri thread simili: oltre a dover imparare come affrontare problemi simili (alla fine ebay ha un ottimo sistema per gestire le controversie, usalo...) ti consiglierei di smettere con le compravendite online, ti capitano così tanti casini...
Chiudo invitandoti a chiedere lumi agli unici che possono darti le risposte che ti servono:lo staff di eBay.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.