Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Oceanhorn
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
TorettoMilano


Nobuo Uematsu e Kenji Ito si occuperanno della colonna sonora. Chi non conoscesse i nomi è pregato di leggere i titoli di coda di giochi come Final Fantasy , Chrono Trigger , Blue Dragon, Seiken Densetsu, Romancing SaGa e tanti altri ancora.
Di mio penso lo faranno uscire con Ios7 in modo che possa usufruire dei controller fisici , del resto nelle prossime settimane esce ios7 quindi è anche abbastanza scontata come cosa .
Come vi sembra?
DaRk_ViVi
Ho letto Nobuo Uematsu e ho già visto i soldi volare via. wub.gif
Ma ora non vorrei dire una cavolata, ma mi ricordo di un titolo analogo/simile in sviluppo per iOS qualche anno fa che poi era sparito di vista. Mi ricordavo un titolo anche simile, non è che è il ritorno di quello?
TorettoMilano
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 24 August 2013 - 18:58) *
Ho letto Nobuo Uematsu e ho già visto i soldi volare via. wub.gif
Ma ora non vorrei dire una cavolata, ma mi ricordo di un titolo analogo/simile in sviluppo per iOS qualche anno fa che poi era sparito di vista. Mi ricordavo un titolo anche simile, non è che è il ritorno di quello?

si , è stato annunciato nel 2011 ! a maggior ragione dovrebbe uscirne un capolavoro con la c maiuscola
DaRk_ViVi
CITAZIONE (TorettoMilano @ Saturday 24 August 2013 - 19:06) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 24 August 2013 - 18:58) *
Ho letto Nobuo Uematsu e ho già visto i soldi volare via. wub.gif
Ma ora non vorrei dire una cavolata, ma mi ricordo di un titolo analogo/simile in sviluppo per iOS qualche anno fa che poi era sparito di vista. Mi ricordavo un titolo anche simile, non è che è il ritorno di quello?

si , è stato annunciato nel 2011 ! a maggior ragione dovrebbe uscirne un capolavoro con la c maiuscola


Allora ricordavo bene, meglio così! Ero rimasto deluso quando era sparito dalla circolazione. smile.gif
Sandalo92
E' davvero eccezionale! Speriamo che le vendite siano abbastanza proficue da convincerli a rilasciarlo anche sul Play Store biggrin.gif
Ma è davvero estremamente simile a Zelda... Nintendo non dice nulla? huh.gif
Pak_Gatsu
Praticamente è la copia sputata di Zelda... possibile che la Nintendo non brontoli? biggrin.gif
Vegas46
Non so, ma c'è qualcosa che non mi convince, voglio toccarlo con mano prima di giudicare
Lybra
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 24 August 2013 - 20:18) *
Praticamente è la copia sputata di Zelda... possibile che la Nintendo non brontoli? biggrin.gif

Quanti FPS sono la copia di qualche altro FPS biggrin.gif ? Non se ne uscirebbe più se ci mettessimo a discutere su titoli "troppo" simili.

Comunque passare dai più grandi jRPG di tutti i tempi a sta roba scopiazzata di dubbissima qualità (indipendentemente dalla piattaforma) è veramente un'enorme pugnalata al cuore
SinNiji
S'è per questo Nintendo non ha (ancora!) detto nulla sul (ennesimo) clone spudorato dei Pokémon uscito su iOS tempo fa.. smile.gif
stelladimare
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 24 August 2013 - 20:18) *
Praticamente è la copia sputata di Zelda... possibile che la Nintendo non brontoli? biggrin.gif



Se non ha brontolato per Sacred Odyssey: Rise of Ayden... smile.gif

Per chi non lo conoscesse: in Sacred Odyssey impersoniamo un eroe che deve salvare una principessa viaggiando in lungo e in largo sul suo fedele cavallo, esplorando dungeon, risolvendo enigmi e sconfiggendo boss. Durante la sua avventura il nostro eroe otterrà oggetti e armi varie, e aprendo scrigni o tagliando cespugli troverà soldi o pozioni che gli ricaricano la vita.

Il primo dungeon è ambientato dentro un grande albero e il boss è un insetto enorme, poi ci sono dungeon con il fuoco e con il ghiaccio... Ricorda qualcosa? wink.gif
uriel7
Sul telefonino non giocherò mai un titolo così "complesso", ma avere un clone di WindWaker su Vita mi farebbe uno strano effetto... in quel caso, copia o non copia, ci penserei!
Fattanz
Beh, i cloni di Zelda esistono da che esiste Zelda, pensiamo a titoli come Golden Axe Warrior, Neutopia, Alundra od il più recente 3d Dot Game Heroes.

Il fatto è che, generalmente, gli Zelda ci hanno sempre qualcosa in più(Alundra, fra quelli che ho provato, è l'unico che riesce ad elevarsi e combattere ad armi pari con l'ispiratore), ma ciò non toglie che è sempre divertente cimentarsi con giochi di questo tipo.

P.S.
Di Uematsu frega assai, che non siamo mica più ai tempi di FFVI o VII.
DaRk_ViVi
Piccolo promemoria per ricordarvi che il gioco esce domani su iOS! smile.gif
Prezzo iniziale: 7,99€ (circa 10 ore di gioco).

Personalmente non me lo faccio scappare! ^^
Xicor
Per Android non uscirà? sad.gif
DarkBehemot
Spero giri sul mio ipod touch 4g pinch.gif
WeirdAlYankovic
Va bene ispirarsi, però quì mi pare si rasenti il ridicolo...
Certo, ovviamente dovrei provarlo prima di giudicare, ma il solo fatto che lo abbiano presentato con immagini che volutamente rimandavano senza pudore a Zelda, lo trovo un pò triste da parte dei suddetti geni del videogioco made in jap...detto questo, sarei anche curioso di provarlo, perchè sembra molto carino, ma questa sfrontatezza un pò mi smonta...
Antonio 1991
Oggi ho letto una recensione riguardo questo nuovo gioco approdato sull'App Store di Apple, si tratta di Oceanhorn, un'avventura molto simile allo stile di Zelda, titolo che mi incuriosisce molto.
Il prezzo è di 7,99 Euro.
Vi lascio il video di presentazione.

http://www.youtube.com/watch?v=dNpwdcXCCI8
redeye
più che simile sembra identico a Wind Waker huh.gif
DaRk_ViVi
L'ho preso ieri e mi sono fatto un po' della prima isola. Il gioco pare decisamente valido e ben fatto, anche se spero che esca una update per fixare alcune imperfezioni (tipo muri che non fermano e rocce "trasparenti") oltre che magari ottimizzare i controlli che risultano un po' scomodi nelle curve. tongue.gif
Dragon Chan
Visto l'interesse crescente per questo interessante gioco ho reso ufficiale questo thread.

Parliamone pure. happy.gif
antonioherd
Sembra carino lo prenderò al price cut biggrin.gif
Pie
Chiedo scusa se riuppo questo vecchio thread ma, avendo preso da poco (ieri) iPad Air 2, e avendo così ora possibilità di giocare questo Oceanhorn (prima avevo un iPad 1G incompatibile) mi chiedevo se, chi l'avesse preso e finito, lo consiglia oppure no.
Grazie! smile.gif
Diablos90
Mi accodo anch'io alla richiesta di Pie, sono molto incuriosito da questo gioco.
Consigliate l'acquisto? smile.gif
lightblu
A me è piaciuto stile zelda hanno fatto anche degli aggiornamenti da quando l ho acquistato .. Mi pare per 5 euro ma ben spesi
ulaula
QUOTE (Pie @ Saturday 25 October 2014 - 15:00) *
Chiedo scusa se riuppo questo vecchio thread ma, avendo preso da poco (ieri) iPad Air 2, e avendo così ora possibilità di giocare questo Oceanhorn (prima avevo un iPad 1G incompatibile) mi chiedevo se, chi l'avesse preso e finito, lo consiglia oppure no.
Grazie! smile.gif


Hai presente Zelda?!
Ecco, se ti piace il genere, Oceanhorn è lo Zelda (in tutto per tutto) per i sistemi IOS.
DaRk_ViVi
Io l'ho preso appena uscito e sono arrivato (penso) verso la fine. Il gioco è ben fatto, però la trama è un po' scadente (e lascia ben pochi indizi sul come andare avanti) e ai tempi c'erano anche alcuni bug che penso ora abbiano risolto.
Se mi ricordassi un minimo potrei finirlo e giocarmi le aggiunte della GOTY uscita nel frattempo. pinch.gif
WeirdAlYankovic
Certo che clone o no, sembra davvero su un'altro livello rispetto alla media qualitativa dei giochi per dispositivi mobile...peccato che giri solo su ios, grande deterrente per il sottoscritto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.