Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 4 Giorni a Praga... consigli??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Manaphy91
Innanzitutto buona serata a tutti!!
La settimana prossima andrò 4 giorni a Praga.
Avete qualche consiglio su cosa visitare, cosa vedere, come comportarsi, dove e come mangiare?
Ho visto che esiste già un topic in merito ma essendo di 4 anni fa e non toccando completamente gli argomenti che mi interessano ho aperto questo.
Grazie a tutti in anticipo ed ancora buona serata!!
The Lemon Man
Da bere sicuramente birra Kozel scura, magari in riva al Danubio (occhio a non farti spillare più di 40 corone a pinta). Per mangiare le mie scelte sono Subway, KFC e il ristorante ceco "Černý baron" in piazza Wenceslao.
Di posti da vedere ce ne sono a bizzeffe, su TripAdvisor hanno percorsi per 1/2/4/7 giorni che son davvero completi.
Di posti carini e poco visitati direi sicuramente il senato con il suo giardino e il lontanissimo castello di Troja (con la metro dovresti prendere la linea C in direzione Letňany)
yagamix
Per esperienza personale ti consiglio di avere un occhio di riguardo se alloggi in periferia. Io a Praga 8 ho assistito a diversi tentativi di scippo e non solo, anche ai danni di membri della nostra comitiva.

Inoltre non perderti assolutamente l'orologio astronomico con il "corteo degli apostoli". La città è davvero bella. Fa attenzione anche a dove cambi le corone perchè tentano tutti di truffarti.

Per mangiare ci sono vari localini in tutta la città, ma subway e KFC li consiglio pure io biggrin.gif
ilmostrobufalo
CITAZIONE (The Lemon Man @ Saturday 17 August 2013 - 19:04) *
magari in riva al Danubio


Praga è attraversata dalla Moldava, non dal Danubio!
Io consiglio, per averlo fatto, gita fuori porta col bus fino a Terezin http://it.wikipedia.org/wiki/Terez%C3%ADn anche se sicuramente non è un posto "allegro" vale la pena andarci.
Il parco sulla collina con in cima una piccola torre eiffel non è granchè, si può tranquillamente saltare (curiosità, quota della collina rispetto alla città +altezza torre = altezza torre eiffel)
Altamente conisgliata gita al castello di praga, sali sulla torre della cattedrale, è una faticata ma la vista è magnifica.
Bello il ponte carlo, bella anche la discoteca multipiano vicino al ponte stesso :-) .
Se sei studente portati tesserino o quant'altro, fanno sconti per studenti sugli ingressi un po' ovunque.
Per mangiare non è un problema, ricordo che costava pochissimo uscire a cena, ma parlo di 8-9 anni fa, tipo 8-10 euro e mangiavi tranquillo. Al cambio i fast-food costavano tipo 4,50... alchè sono entrato al KFC una volta per pura curiosità.

E consiglio anche di stare lontano dai locali con allegre signorine, tanti sono a livello prossimo alla truffa... quindi attenzione.
ROSSO
ma guarda, questo topic capita proprio a fagiuolo; anch'io a settembre partitò per praga-berlino-amsterdam via interrail; posso accollare le mie richieste di consigli -oltre che su praga- anche sulle altre 2 città sopracitate in questo topic?

anch'io interessato al cibo e al buon bere( tongue.gif ), ma pure ai locali ed anche all'arte visiva.

conoscete qualche buon fumettista che stanzia in una delle 3 città?
The Lemon Man
QUOTE (ilmostrobufalo @ Sunday 18 August 2013 - 14:14) *
QUOTE (The Lemon Man @ Saturday 17 August 2013 - 19:04) *
magari in riva al Danubio


Praga è attraversata dalla Moldava, non dal Danubio!


Pardon, ho confuso con la "vicina" Vienna tongue.gif
Inoltre sotto al Ponte Carlo (o un altro ponte smile.gif) c'è una "galleria" piena di negozietti in cui si trova anche l' entrata per l' Ice Pub, 200kc per 20 minuti di divertimento sotto lo zero con drink incluso.
ido
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Sunday 18 August 2013 - 14:14) *
Bello il ponte carlo, bella anche la discoteca multipiano vicino al ponte stesso :-) .

la Karlovy Lazne, tappa praticamente obbligatoria per ogni gita studentesca a Praga biggrin.gif
MarioBros?
divertiti... sigh.gif unsure.gif
gbaciao
CITAZIONE (MarioBros? @ Monday 19 August 2013 - 02:17) *
divertiti... sigh.gif unsure.gif


Anche io vorrei andarci, almeno una volta!
Che persone fortunate! Vi auguro buon viaggio!
MarioBros?
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 19 August 2013 - 10:04) *
CITAZIONE (MarioBros? @ Monday 19 August 2013 - 02:17) *
divertiti... sigh.gif unsure.gif


Anche io vorrei andarci, almeno una volta!
Che persone fortunate! Vi auguro buon viaggio!


già.. angry.gif dry.gif sigh.gif sigh.gif sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.